Focus On
 
 

 

Ardalambion

L'autore

Nome: Helge Kåre Fauskanger

Sesso: M (le ragazze sono chiamate Helga)

Pronunzia corretta del mio nome (lettere buffe e tutto il resto): Pronunciare "helgeh kaw-reh fevskahnger", come sarebbe naturale secondo lo spelling inglese, dovrebbe dare un risultato di accettabile approssimazione (G dura, per favore, e tenete l'accento sulla prima sillaba in tutti e tre i nomi).

Indirizzo E-mail: helge.fauskanger@nor.uib.no

Indirizzo postale: Lille Fauskanger, 5314 Kjerrgarden, Norvegia

Nato: 17 agosto 1971

Filosofia Personale: Agnostico/scettico (non ateo; semplicemente non so se Dio esista, e non pretendo di saperlo. La questione non ha interesse pratico, in ogni modo).


Sense of humour: Beh, potete controllare questo pezzo da borsa di studio veramente titanico, ospitato in un altro sito (grazie, Jay!)... ma se è da quello che provenite, devo avvertirvi che il mio sito è dedicato ad un soggetto alquanto più esoterico (i linguaggi inventati dell'autore fantasy J.R.R. Tolkien).


Opinione Politica: Probabilmente libertarian; c'è stato un momento dal quale ho verificatto cosa realmente intendo in tal senso. Non mi è seccato perfino votare l'ultima volta. (Aggiornamento 1997: quest'anno il mio "voto" è consistito di una nota con le parole No, non la penso così.)

Interessi generali: Esplorazioni spaziali; religioni e (altre?) superstizioni popolari come fenomeni culturali (ammiro l'operato di James Randi); aspetti riscontrabili di biologia (evoluzione); archeologia; linguistica. Ho insegnato a me stesso un po' di ebraico, in parte per il mio interesse "religioso" (non il genere di interesse che incoraggia i credenti, of course), in parte per il puro interesse accademico, o più precisamente: per mio proprio diletto. Dalla tenera infanzia sono stato affascinato dalle antiche iscrizioni e dagli scritti arcani, così fui preda facile per la linguistica Tolkieniana - tutt'al più in quanto sono spesso disposto a spendere molto tempo ed energia nell'esplorazione di un universo romanzesco, se è attentamente costruito, con un occhio ai dettagli. Il mondo di Tolkien, in definitiva.

Indice
La recensione
Il traduttore
 
 
           
Home    |    Progetto Tolkien    |    Chi Siamo     |    Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
© 1999- 2004 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti