Focus On
 
 

 

"Sii benvenuto viandante
che provieni da terre oscure
che viaggi su enormi distanze
per la sete di grandi avventure.

Ora è tempo che tu stia fermo
ed ascolti la nostra storia
per passare di tempo in tempo
ciò che resta nella memoria."

 

Un sito scoperto “per caso”, dopo aver trascorso la Hobbiton 2003 gomito a gomito nella piazzetta alta di San Daniele (quegli incontri “casuali” che tanto decantava Gandalf narrando di quello che ebbe con Thorin alla vigilia della Guerra dell'Anello?), ma fonte di una piacevole sorpresa.

Ecco la... Tana dei Cavalcalupi (www.cavalcalupi.it)!

Vale a dire, come creare un'Associazione di appassionati di Giochi di Ruolo e non restare solamente una mera cerchia di iniziati.

Il sito si presenta con un invito al visitatore che lo fa subito entrare nel clima magico e unico del fantasy.

Se si decide di accettare l'invito, le porte dei Cavalcalupi si aprono per voi: la mappa del sito offre numerosi spunti per la navigazione, a partire da un'interessante "guida al Gioco di Ruolo" dove con chiare e appassionate parole i Cavalcalupi raccontano che cos'è che li fa incontrare ogni settimana per calarsi nei panni, di volta in volta diversi, di un mago piuttosto che un guerriero.

Potete conoscere i membri dell'Associazione (con tanto di foto), sorridere con le pagine del giullare, controllare il calendario degli eventi e degli incontri, scaricare materiale prodotto dall'Associazione per giocare al meglio nelle vostre partite, leggere racconti fantasy, scaricare ricette di cucina (lembas compreso!) o di filtri e pozioni, c'è il laboratorio di sartoria e l'armeria con preziosi suggerimenti sulla realizzazione di alcuni abiti con gli schemi per i cartamodelli e i consigli per fare un vestito con le vostre mani e le vostre macchine da cucire (sono disponibili le istruzioni per confezionare un mantello e una cotta di maglia, ma presto saranno disponibili altri cartamodelli), tutte attività che stanno a poco a poco definendo spazi e contenuti. Di particolare interesse per i soci Eldalië la possibilità di acquistare articoli targati Cavalcalupi con un sostanzioso sconto (vedere la bottega virtuale su http://www.eldalie.com per saperne di più).

Una menzione merita il Forum, la nuova agorà, dove l'incontro prende forma in molte discussioni e confronti sia legate all'Associazione vera e propria sia al mondo del GdR vero e proprio.

Per concludere, si tratta di un sito piacevole e tuttora in evoluzione costante (infatti molte pagine sono ancora in costruzione) la cui grafica resta chiara, accessibile e di facile comprensione: un'oasi di divertimento e, perché no, istruttiva per quanto riguarda antiche arti e mestieri e nuove tecniche di gioco. Anche questo è un modo valido e costruttivo per affacciarsi sulla Terra di Mezzo.

Indice
Intervista
 
 
 
           
Home    |    Progetto Tolkien    |    Chi Siamo     |    Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
© 1999- 2004 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti