Focus On
 
 

 

YavinCon e dintorni: appuntamenti stellari

La YAVINCON è la convention italiana annuale dei fans di Star Wars: organizzata dal Club ogni fine aprile, permette a centinaia di appassionati da ogni parte d’Italia di vivere una full-immersion di ampio respiro nel mondo di Guerre Stellari - e negli altri mondi che ruotano l'uno attorno all'altro. Sono incontri lunghi un intero week end, ricchi di ospiti prestigiosi, proiezioni, conferenze, giochi, tornei, premiazioni, mostre e gare tutte imperniate sull’Universo di George Lucas e su tutti i principali reami del Fantastico e della Fantascienza.

La convention si contraddistingue per un'organizzazione e un programma a misura di partecipante, dove tutto è tarato per mettere al proprio massimo agio espositori, standisti, relatori e naturalmente gli appassionati che giungono a frotte per godere della compagnia di tutti, confrontarsi con altre esperienze, gettare uno sguardo su realtà che si occupano di altre opere e saghe, cogliere insomma il bello e il buono di una sana condivisione di passioni. Non è raro, ad esempio, vedere conferenzieri che si cimentano in giochi di ruolo da tavolo o dal vivo e, poche ore dopo, ritrovare tutti i giocatori nella sala conferenze per assistere alle presentazioni dei conferenzieri stessi!

YavinCon è giunta nel 2006 alla terza edizione. Ampi squarci di quel che è stato si possono cogliere dando un'occhiata al programma, alla galleria fotografica ed alla sezione forum dedicate all'evento.

Oltre alle partecipazioni di ospiti ed esponenti di altre associazioni e di esperti di caratura nazionale, YavinCon si pregia di offrire ai suoi simpatizzanti la possibilità di incontrare personaggi di primissimo piano e di prestigio assoluto. Con le parole, giustamente orgogliose e compiaciute, del direttivo: «Alla prima edizione, nella primavera del 2004, abbiamo avuto l'onore e il privilegio di ospitare DAVE PROWSE, l'interprete originale di Lord Darth Vader nella Trilogia Classica di Guerre Stellari, che si è gentilmente concesso ai numerosi fans con autografi, foto, interviste e commenti. Nell’estate dello stesso anno abbiamo inoltre incontrato SIR CHRISTOPHER LEE, l’interprete storico di tanti film fantastici e soprattutto del Conte Dooku in Star Wars e dello Stregone Saruman ne “Il Signore degli Anelli”. Sia Prowse che Lee hanno accettato il nostro invito ad essere i primi Soci Onorari di Yavin 4. In seguito, alla terza edizione della YavinCon (2006), ci ha onorato della sua presenza JEREMY BULLOCH, l'attore originale di Boba Fett nella Trilogia Classica di Guerre Stellari».

 

Indice
Recensione
l'associazione
Gli incontri
 
         
Home    |    Progetto Tolkien    |    Chi Siamo     |    Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
© 1999- 2004 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti