Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
16-17 OTTOBRE 2004 - Gemellaggio Nossi
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Chi parteciperà?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-09-2004 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Rinon82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
16-17 OTTOBRE 2004 - Gemellaggio Nossi
Allora: sono lieto di annunciare che i giorni 16 e 17 ottobre a Bitonto (BA) alla 'Casa Bianca' di Erfea si terrà un gemellaggio tra nossi.

L'incontro è pensato per stare un pò insieme tra nossi vicine, e vengono di sicuro i campani, ma è aperto a tutti!

Quindi apro questa discussione come avviso, come invito e anche come discussione di servizio per vedere quanti e chi saremo, giusto per organizzarci un pò tutti quanti!

Prego a tal proposito qualche gentile operatore di aprire una checklist. Grazie

Lore.

A quel punto Boccadimiele reagì e saltando agilmente sul barilotto disse:

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa più bella del mondo è avere degli Amici!

Scritto il 17-09-2004 19:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Un'ottima idea, Rinon.

E' un discorso sul quale vale la pena di fare un approfondimento e da lanciare un po' ovunque.
Per quanto riguarda l'appuntamento nello specifico credo che per molte Nossi sia dura mandare dei loro rappresentanti fino a Bari. Non è proprio sulla porta di casa... per noi trentini sarebbero 9-10 ore minimo di macchina...

Scritto il 17-09-2004 19:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Rinon82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
È normale: capisco i problemi logistici che ci possano essere cmq l'invito è lanciato, chi gli va può unirsi all'allegra brigata sudronica!

Lore.

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa più bella del mondo è avere degli Amici!

Scritto il 17-09-2004 19:19
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Sotto l'alto Patrocinato della Nosse Campana e del suo illustrissimo referente , il signor Schiano di Cola Gennaro in arte Elminster^85 o ElminIster o piu semplicemente il signore dei Burrosi(da pronunciare BuVVosi) siamo felici di confermare la nostra presenza (Nilfa, Frodo_Ba, vaga , elrawien fatemi sapere che ci organizziamo) a Bitonto per un fine settimana Autunnale che probbabilmente entrera nella storia degli incontri made in Eldalie (e forse anche MAde in Afexia) .
Io personalmente notifico la mia presenza subbito, per quanto riguarda gli altri campani e i compagni Romani ci organnizzeremo.
Per quanto riguarda il programma delle 2 giornate oltre a confermare la mia responsabilita presso il reparto Cucina & Company (Grigliata Bruschettata e forse anche pizzata con forno a legna da organizzare) non posso dire, credo che ci manterremo su un programma molto libero.........
Per il resto non posso che invitarvi e raccomandarvi di venire numerosi......

Che mondo sarebbe senza un Nano Partenopeo?
Gianluca Comastri

Elminster^85
Mastro Fuochista della forgia di Durin

Scritto il 17-09-2004 20:43
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Io, Erfea Morluin, principe di Numenor e signore della "Casa Bianca", invito tutti gli amici di Eldalie a partecipare numerosi al primo gemellaggio che la storia della nostra associazione abbia mia conosciuto! (se la memoria non mi inganna )
La mia magione è grande a sufficenza per poter ospitare tutti gli Elfi (Caliquendi e Moriquendi), gli Uomini, i Nani (vedo che avremo come gradito ospite uno di loro ) gli Hobbit e gli Istari che vorranno onorare della loro presenza la mia dimora!
Come disse Bilbo a suo tempo, la mia casa è aperta a tutti voi, amici! Le scorse esperienze con la nosse laure londe hanno testato l'affidabilità dell'ambiente, dunque direi che siamo al sicuro!
Ecco dunque qualche indicazione per chi vorrà raggiungerci: vi basterà percorrere l'autostrada A-14 e uscire al casello "Bitonto": a quel punto, vi sarà sufficente seguire circa tre km in direzione Bitonto- S.S. Medici (c'è più di una indicazione, non potete sbagliarvi! ) e arriverete al punto predeterminato, dove sarò io ad accogliervi!
Per il mangiare, potremo metterci d'accordo con un certo anticipo, dal momento che saremo in tanti e dunque, da stratega quale sono, dico che è sempre meglio organizzarsi per evitare problemi dell'ultima ora!
Per il dormire, lo spazio non manca, cmq vi consiglio di portare con voi federe e lenzuola, perchè i letti ci sono ma quelle scarseggiano...le coperte ci sono di già!
A questo punto aggiungo solo che grande è la gioia che prova nello scrivere tali righe...vorrei che il 17 fosse domani...in ogni caso rimango a vostra completa isposizioni, per chiarimenti et similia mandatemi pure MP!!!
A presto!!!

"Per lunghi istanti parola non fu pronunciata, ché molti temevano la Tenebra sorta improvvisa ad oriente; infine Erfea parlò e nessuno dei presenti obliò le sue parole in quell'ora sì oscura: "Gli orchi innalzano lo stendardo con l'effige dell'Occhio avvolto dalle fiamme dell'Orodruin. Il Signore dei Nazgul è giunto ad Osgiliath e i suoi eserciti lo seguono bramosi della preda, ché invero lungo e possente è il suo braccio. Lungi dall'essere in trappola è tuttavia la fiera, ed essa lotterà finchè la speme regnerà nel suo cuore" Da "Il Raconto del marinaio e del Re Stregone" di D.F.A. Elia, pag. 15

Scritto il 17-09-2004 22:53
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Voglio esserci
Sarebbe il mio "debutto" tra di voi , come una di voi!!! Si si si si.... mi piacerebbe troppo, anzi, troppissimissimo !!! Dai Elminister che ci organizziamo ... contattami e vediamo che fare!!! Te l'ho sempre detto che puoi contare su di me

Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.

Boe naer gwannathach...

Elràwien

Scritto il 19-09-2004 20:46
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Ed ecco che Morgoth ci ha messo il suo sporco zampino ...il 16 e il 17 non sarà più possibile perchè starò a Firenze per lavoro.
Non temete, gente libera di Endor il vostro Erfea ha già pronto un piano B (c'è sempre un piano B )...dunque vi chiedo, se per voi è possibile, anticipare il nostro weekend ai giorni 9-10 Ottobre!
Fatemi sapere via MP...questo incontro si deve fare!!!!!

"Per lunghi istanti parola non fu pronunciata, ché molti temevano la Tenebra sorta improvvisa ad oriente; infine Erfea parlò e nessuno dei presenti obliò le sue parole in quell'ora sì oscura: "Gli orchi innalzano lo stendardo con l'effige dell'Occhio avvolto dalle fiamme dell'Orodruin. Il Signore dei Nazgul è giunto ad Osgiliath e i suoi eserciti lo seguono bramosi della preda, ché invero lungo e possente è il suo braccio. Lungi dall'essere in trappola è tuttavia la fiera, ed essa lotterà finchè la speme regnerà nel suo cuore" Da "Il Raconto del marinaio e del Re Stregone" di D.F.A. Elia, pag. 15

Scritto il 24-09-2004 11:16
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Avviso Importante per tutti i partecipanti
Il nostro incontro si avvicina e qui fervono i preparativi...
Eccovi dunque due avvisi molto importanti che riguardano l'incontro:
1) Dalla lista risultiamo essere in 11 (incluso me). I letti a nostra disposizione sono 9, e volendo, potremmo sistemarci tutti, tanto io ho il saccoapelo e dunque voi ospiti vi dividereste i letti...se però qualcun altro si dovesse iscrivere all'ultima ora, è pregato di portarsi il saccoapelo, perchè i letti sarebbero già occupati
2) per quanto riguarda la spesa, io e rinon ci stiamo occupando di questo...cercheremo, come è ovvio, di risparmiare (se il proprietario del negozio a fianco non mi fa almeno uno sconto del 60%, non vedrà l'alba del nuovo giorno )...cmq, portate con voi la "vil pecunia" (facciamo intorno ai 10-15 euro, poi dividiamo)
Bene, se avete domande da pormi, contattatemi via MP!!!
Sempre a disposizione, il vostro Erfea Morluin.

"Per lunghi istanti parola non fu pronunciata, ché molti temevano la Tenebra sorta improvvisa ad oriente; infine Erfea parlò e nessuno dei presenti obliò le sue parole in quell'ora sì oscura: "Gli orchi innalzano lo stendardo con l'effige dell'Occhio avvolto dalle fiamme dell'Orodruin. Il Signore dei Nazgul è giunto ad Osgiliath e i suoi eserciti lo seguono bramosi della preda, ché invero possente è il suo braccio. Lungi dall'essere in trappola è tuttavia la fiera, ed essa lotterà finchè la speme regnerà nel suo cuore" Da "Il Racconto del marinaio e del Re Stregone" di D.F.A. Elia, pag. 15

Scritto il 04-10-2004 13:44
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Altro avviso importante
Allora...stabiliamo, per il momento, come ora X le 10.30-11.00 di sabato 9....se però qualcuno dovesse avere problemi, è pregato di contattarmi e di comunicarmelo, così ci mettiamo d'accordo.

"Per lunghi istanti parola non fu pronunciata, ché molti temevano la Tenebra sorta improvvisa ad oriente; infine Erfea parlò e nessuno dei presenti obliò le sue parole in quell'ora sì oscura: "Gli orchi innalzano lo stendardo con l'effige dell'Occhio avvolto dalle fiamme dell'Orodruin. Il Signore dei Nazgul è giunto ad Osgiliath e i suoi eserciti lo seguono bramosi della preda, ché invero possente è il suo braccio. Lungi dall'essere in trappola è tuttavia la fiera, ed essa lotterà finchè la speme regnerà nel suo cuore" Da "Il Racconto del marinaio e del Re Stregone" di D.F.A. Elia, pag. 15

Scritto il 06-10-2004 10:52
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Bene, bene...ormai sono sempre io il primo a postare ...
Dunque, iniziamo...
Avendo passato le prime ore dopo il sorgere del sole di sabato immerso nelle pagine di alcuni saggi storici, ma avendo al tempo stesso i pensieri rivolti altrove, (cioè al weekend ), ho iniziato a fare una certa confusione...ricordo vagamente un certo Luigi XIV, famoso per la sua affermazione "La Terra di Mezzo sono io" e un certo Massimo D'Azeglio, noto per aver detto in tempi remoti "Fatta Numenor, bisogna fare i Numenoreani"
Ok...sto divagando, torniamo a noi.
Intorno alle 10.35, sono stato chiamato, perchè il primo partecipante (Marco di Bari, da non confondere con Marco di Monopoli) era giunto a Bitonto...nell'attesa degli altri ho trascorso qualche minuto chiaccherando con lui e i suoi simpatici genitori.
Intorno alle 11, sono giunti Anacarnil e i compagni campani, Peppez, Sonia e Vega, con i quali mi sono trovato subito a mio agio...davvero simpaticissimi
Verso le 13.30 sono arrivati Rinon e Leron, e cosa ancor più importante i viveri!!! ...il nostro hobbit si è messo subito ai fornelli (in questi giorni ha lavorato più lui di tutti noi insieme) e subito dopo pranzo ci siamo immersi in discussioni tolkieniane e non, mostrando in brevissimo tempo una magnifica sintonia e disponibilità al dialogo.
Nel tardo pomeriggio, mentre il nostro mitico referente e l'hobbit si sono recati a bari per recuperare Elminister ed Estel, io, Vega, Peppez, Sonia e Leron cercavamo con tutte le nostre forze di accendere il fuoco con scarsi risultati, finchè il nostro elfo oscuro, che quando non è impegnato altrove vive a Minas Morgul, si è ricordato della formula che usava il Re Stregone per dialogare a distanza con Barad-Dur e un'enorme fiamma si è levata verso un cielo nero!
A lungo abbiamo atteso Rinon e gli altri, che nel frattempo si erano perduti nei meandri di Moria...fin quando sono tornati da noi, al mutar...del vento, che in quel momento si levava contro di noi , portando focacce ed un nano e un dunadan che abbiamo accolto con un bel brindisi
Dopo aver cenato all'aperto, ho avuto la bellissima opportunità (amici, vi ringrazio tutti per avermi ascoltato e condiviso con me questo momento ) di leggere uno dei miei racconti, "Il Racconto del marinaio e della principessa"; per me, quello è stato sicuramente il momento più bello...eravamo tutti seduti intorno al fuoco, mentre la pipa di Elminster indirizzava piccoli anelli di fumo su tutti noi e le stelle brillavano in cielo...
Ad un certo punto si è verificato un episodio drammatico: durante la lettura ero arrivato al punto in cui Ar-Pharazon contesta la designazione di Miriel come erede al trono...e in quel momento Leron è caduto all'indietro, non potendo tollerare che quel cattivone del nipote di Tar-Palantir diventasse re
Rimessosi in piedi, il nostro elfo oscuro ha potuto ascolatare la conclusione del racconto senza che nessun altro problema turbasse la nostra tranquillità (se si esclude il fatto che credevo di aver perso l'ultimo foglio, poi fortunatamente recuperato)
Intorno alle tre del mattino, dopo aver visto alcune scene de "Il Ritorno del re" (in un ordine un po' curioso in verità: infatti siamo partiti dai titoli di coda che Rinon non aveva mai visto) e dopo aver cantato tutti insieme "Into the West" , abbiamo visto le scene dell'assedio di Minas Tirith e della battaglia dei campi del pelennor e siamo andati a dormire ponendoci interessanti domande esistenziali che qui però non riporterò per non turbare la vostra serenità
Il mattino seguente, dopo esserci destati ad "ondate", abbiamo accolto Marco, che la sera prima era tornato a bari, con una sua amica, Loredana, e infine la nostra elfa luminosa Aranel e Aerion. Dopo la prima (per alcuni fortunati era la seconda ) colazione, ne abbiamo consumata una terza offertaci dal padre di Marco e infine parlato di alcuni progetti che abbiamo in mente di realizzare per Eldamar II (e sui quali è subito stato posto il segreto industriale, ma che sono sicuro troveranno la vostra approvazione, quando sarà giunta l'ora....)
Dopo un ottimo pranzo preparatoci dall'assortita coppia Elminster-Rinon (nano + hobbit...il massimo ) abbiamo trascorso il pomeriggio parlando e passeggiando lungo il viale di quella che ormai è nota come la "Casa Bianca" (oddio, a chiamarla così, qualcuno potrebbe far presente i suoi diritti di proprietà ) e infine, dopo una serie infinita di saluti ed abbracci ci siamo salutati, dandoci appuntamento al prossimo incontro!!!
Bene, molto è stato detto e molto resta da dire...io concludo dicendo che l'atmosfera che si respira in questi incontri è sempre bellissima e che sarebbe bellissimo poterci incontrare più spesso...
Alla prossima, amici

Scritto il 11-10-2004 15:11
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Mi devo essere perso un pezzo per strada, perchè io ero rimasto che l'incontro era il 16-17? o.O

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 11-10-2004 15:19
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
28-05-2004
Indumento Smarrito
Ieri qualcuno ha lasciato in campagna una giacca beige chiaro. Chiunque l'avesse smarrita può mandarmi un MP

Scritto il 11-10-2004 17:58
  • cita questo messaggio

Leron-x

alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
Un weekend che è passato troppo in fretta; ora tocca a me...
La mattina del 9 ottobre mi sveglio nella mia stanza…fin qui ad occhio inesperto parrebbe tutto normale, ma c’è qualcosa che non va…la mia (ormai celebre) sveglia made in Taiwan non sta suonando nel disperato (e invano) tentativo di buttarmi giù dal letto, mia madre non mi sta urlando che è tardi e che se non mi muovo a scuola invece che col bus ci vado a calci in…uhm…vabbuò, la mia stanza è più incasinata del solito (il che vuol dire che manco ci si può entrare senza calpestare strati di vestiti ammassati, fogli di carta, matite, coperte, residui di cibo e forse anche qualche animale pervertito che si riproduce mentre dormo, ma questo è un altro discorso…), contraggo i muscoli facciali cercando di connettere il primo neurone della giornata e…poff…mi è scoppiato! Mannaggia la miseria, provo col secondo (sono tre e mezzo in tutto), ottengo un risultato: capisco che se mi sono svegliato da solo, senza cannonate e gavettoni, ci deve essere un motivo ben preciso…ma quale?? Mi alzo, guardo l’orologio e guardo il calendario, riguardo l'orologio e riguardo il calendario, dopo qualche minuto che li fisso riesco a capire che sono le 7 meno qualcosa di un giorno di qualche mese che finisce in -bre…uhm…sempre più strano, so che devo fare qualcosa…sto per uscire dalla stanza diretto verso il luogo ove gli intestini si liberano , quando inciampo in qualcosa…mi volto e noto che era lo zaino che uso per quando mi sposto di casa e devo portarmi la roba (un modo innovativo per usare uno zaino, eh? )…ma caspita era pieno! Allora ho avuto l’illuminazione: IL GEMELLAGGIO!
In questo momento mi parte lo stacchetto musicale di sottofondo e i titoli di apertura mentre mi preparo, ma scherzi a parte, oltre ai tanti meriti che avete, Eldalie è riuscita anche a compiere il miracolo di farmi svegliare da solo, ragazzi complimenti !!!!

Tanto per cambiare sto andando fuori strada, riesco a uscire OT anche dove un T proprio non c’è…

Alle (non mi ricordo bene che ora fosse), Rinone arriva sotto casa e me dice di scendere; io corro giù senza neanche salutare nessuno, per la troppa felicità di partire per un altro bel weekend di Nosse e questa volta in più con l’onore di ospitare i nostri amici non apuli , non stavo nella pelle (questo modo di dire non l’ho mai capito, ma il senso è quello che conta)! Così ci salutiamo, si va a fare un po’ di spesa per il pranzo e poi se parte, verso l’infinito e oltreeee, ovvero alla volta di Bitonto e della Bianca Casa! Il percorso non era privo di pericoli e poi come si dice hobbit al volante …beh insomma abbiamo tamponato un tipo che non ne è stato molto entusiasta, ma per fortuna niente di grave! Dopo un po’ siamo arrivati a destinazione. Qui ci attendevano il padrone di casa, il referentissimo, gli amici della nosse campana e marcomelkor!
Così, dopo le dovute presentazioni e le prime chiacchiere, i gorgoglii dei nostri stomaci ci hanno fatto intuire che era proprio ora de magnà! I miei ricordi subito dopo il pranzo sono confusi come al solito (le nebbie della digestione offuscano la mente si sa) l’unica cosa che rimembro è la maledizione della gallina di Anac e la storia del gallo col buco (resterò traumatizzato per il resto dei miei giorni) ma è meglio che lasci l’onore di raccontarla a qualcun altro !

Tra una chiacchiera e una passeggiata, un caffè e qualche centinaio di pile di piatti da lavare , il pomeriggio è trascorso velocemente così Melkor ci ha dovuto abbandonare e Rinon e Anac sono partiti per andare a prendere Estel e Elminister alla stazione di Bari (anche se visto il tempo che ci han messo avrebbero potuto andarli direttamente a prendere da casa)! Dato che gli altri non arrivavan noi rimasti abbiamo deciso di accendere il falò e dopo un po’ di tentativi un bel fuocherello vispo e ipnotico è divampato dinanzi ai nostri occhi (la faccina è solo per dare l'idea del foco).
Alla fine i nossini smarriti sono ritornati alla base portando con loro il nano napulitano e Estel ! Presentazioni fatte abbiamo cenato tutti insieme all’aperto e poi ci siamo riuniti attorno al falò per ascoltare uno dei racconti del nostro Erfea! Naturalmente io non potevo evitare la mia bella figura escrementizia e mi sono esibito in un triplo salto carpiato all’indietro con avvitamento a collo di gallina strozzata, in pratica sono cascato dalla sedia a piedi in aria ! Ma potevo forse deludere le aspettative dei miei fan più accaniti? Noooo! L’elfo demente e rincoglionito, che sarei io (ma si può scrivere rincoglionito in forum? Ups…l’ho scritto ancora), è riuscito a farsi male in altri svariati modi durante il soggiorno bitontese: la porta della Bianca Casa è incastrata (abbiamo una parola magica per sbloccarla, ma è segreta) e nell’aprirla mi sono dato una atroce sportellata in testa :azz: , poi mi sono seduto su un ceppo di tronco senza accorgermi che era infestato da formiche con la testa rossa che mi hanno invaso letteralmente i pantaloni pungendomi laddove solitamente Anor non batte (non interpretate male questa frase, per Anor intendo il Sole ), in più mi sono ustionato un dito nel tentativo di accendere il fornelletto col gas senza accorgermi che sul tavolo dietro di me c’erano i fiammiferi …penso che i miei compagni di nosse ormai si siano abituati alla mia goffaggine patologica, per chi mi ha conosciuto ieri…uhm…devo rassicurarvi, non sono sempre così…posso anche peggiorare

Tornando all’incontro…beh dopo aver spento il falò abbiamo dato la buonanotte a lu presidente e consorte e noi superstiti poco assonnati ci siamo messi a guardare un film (c’è bisogno di specificare quale?), ma per non farci scambiare per tipi sani di mente (mai sia… ) l’abbiamo visto al contrario a partire dai titoli di coda! Verso le tre se semo organizzati per passare la notte e radunati tutti in una stanza coi sacchi a pelo ci siamo addormentati! Allora…ragazzi…chi non c’era non può capire…quella notte c’è stato il più gran concerto della storia dei russatori del mondo! Eldalie dovrebbe creare un gruppo di musicisti dormienti che al posto dei polmoni hanno due flicorni baritoni !!! Il ritmo della “musica” sembrava un po’ quello dei Watussi (forse stavano sognando tutti un matrimonio con i balli di gruppo ), in camera avevo i tre tenori (qualcuno recitava anche monologhi vari ed eventuali) mentre dalla stanza accanto giungeva il sottofondo presidenziale , la prossima volta registro tutto e lo metto sul mercato (una bella compilation rilassante, o forse un po’ troppo rilassata) !!

La mattina apro gli occhi , in camera c’è silenzio e dormono tutti (erano stanchi per la performance canora), non sento alcun rumore nemmeno dalla suit presidenziale e ne deduco che almeno qualcuno è già in piedi! Scendo le scale in fase semicosciente e arrivato giù trovo i piccioncicni abbarbicati sul divano davanti alla Tv, saluto e mi dirigo verso la cucina, necessitando di una violenta dose di caffeina !! Così faccio la mia prima colazione, inconsapevole del fatto che non sarebbe stata l’ultima!
Dopo poco infatti si svegliano anche Anac, Rinone, Vega e Estel (il Nano era ancora in coma profondo) e per fargli compagnia rifaccio colazione, stavolta con le fette biscottate, il miele e la marmellata di fichi d’india (arharharra ) fatta dal nostro anziano referente. Come se non bastasse dopo poco arriva anche Melkor con la sua logorroica amica Loredana portandoci in omaggio dei cornetti cremosi e zuccherosi che urlavano “mangiaaaaciiiiii, moooordiciiii, sbrodolati tutti i vestiti con la nostra creeeema e sporcati tutta la faccia di zucchero a velo”, potevo forse resistere ? Dopo queste tre colazioni è praticamente arrivata l’ora di pranzo !!! Un po’ prima si sono finalmente uniti a noi anche messer Aerion e dama Aranel, mentre Feanien c’ha dato buca . Dopodiché abbiam chiacchierato del più e del meno (ma anche del per e del diviso) e poi di Eldamar II , dei progetti, delle aspettative, delle emozioni e dell’impazienza che cresce nei cuori di tutti (soprattutto nel mio)…non vedo l’ooooora !!! Poi è cominciata una discussione su Feanor che si è conclusa con un armistizio tra l’agguerrita Aranel ed Erfea, l’importante è che qualunque cosa facciamo ci divertiamo e stiamo assieme !

Dopo mangiato abbiamo dovuto salutare Estel che ripartiva alla volta di Ostia e nell’aria già cominciava a respirarsi il clima della conclusione sigh sigh . Per distrarci, io (che ormai più che l’elfo oscuro sono l’elfo lavastoviglie ), Aerion e Aranel abbiamo intrapreso la guerra contro lo sporco, facendo sbrilluccicare tutti i piatti come fossero Silmaril ! Alla fine del lavaggio avevo le mani alla Gollum o forse peggio, una cosa impressionante !
L’incontro volgeva al termine in attesa di scattare qualche fotografia ci siamo messi a cercare Elm che era scumpars (pensavo avesse finalmente trovato il cinghiale, o che il cinghiale avesse trovato lui ); io e i miei due aiutanti lavapiatti abbiamo fatto una passeggiata tra gli ulivi parlando dei cani giganteschi degli amici di Aerion, che probabilmente discendono dai dinosauri (i cani, non gli amici…credo). Tornati a casa abbiam trovato tutti pronti e dopo un paio di scatti e flash ci siamo salutati! La fine degli incontri è sempre tristissima, non riesco a immaginare quanto sia malinconico doversi salutare dopo un raduno più grande sapendo che ci si rivedrà dopo chissà quanto tempo…ma è meglio non pensarci e godersi queste fantastiche esperienze con tutti voi amici miei !
Conoscere Peppez, Sonya, Vega, Estel e Elminister è stato bellissimo, siete davvero grandi ; gli altri già sanno quanto sto bene con loro e quanto per me sia importante la Nosse ! Spero solo di rifare al più presto un altro radunetto come quello appena trascorso, magari anche più esteso!!!

Scritto il 11-10-2004 22:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio

Rinon82

alleato con isildur
Registrato il:
11-05-2003
Ecco giunto il mio turno! ^__^

Beh, cosa aggiungere al resoconto... hhmmm, come nn ricordare il primo tamponamento della mia vita

quando mi accingevo ad arrivare alla Casa Bianca!

Ad ogni modo arrivati lì, ho avuto il grandissimo piacere di rivedere Vega, Peppez e Sonia, oltre

che naturalmente Erfea e Anac, insieme con il Marco di Bari.

Dopo un pò di chacchiere abbiamo cucinato e mangiato (per la verità non è che abbia faticato più di

tanto in cucina! pasta al pesto è facile facile! ).

Dopo pranzo si è aperta la discussione di cui parlava prima Erfea, riguardo a certi progetti, che si

è protratta, a volte sviando per non meno interessanti e coinvolgenti argomenti OT, che in linea con

la tradizione eldalie, nn potevano assolutamente mancare!

Assolutamente da menzionare è l'avventura che abbiamo vissuto io e anac quando siamo andati a

prendere Estel e Elminster da Bari! ghghgh
Traffico a manetta e al ritorno abbiamo preso la tangenziale dal verso sbagliato!

Bari-Bitonto, poco più di 20 km in due ore e mezza: roba da record!!

Cenato all'aperto, con la carne alla brace e le focacce di cui avevamo provveduto ad approvigionarci

durante il ritorno dall'avventura a Bari!
Dopo cena il salone del fuoco, con la lettura del racconto di Erfea (strano ma durante la lettura mi pareva di sentire uno strano suono gutturale basso di tonalità, tuttavia costante! ).
Poi siamo entrati e le note di Into the West, ci hanno accompagnato verso il sonno senza ritorno; quel sonno cioè, dal quale nn si può sfuggire!

Quindi tutti a nanna, Peppez e Sonia prima e noi altri 7 dopo! Non so a quale concerto si riferiva Leron, io non ho sentito nulla!

L'indomani devo ricordare la scala quaranta col nano, mentre nella saletta si discuteva di un certo elfo rinnegato!
Dopo il pranzo, insieme al Ref.issimo, sono andato a portare Estel in stazione a Bari (grande tristezza ).

Tornati alla Casa Bianca, il poco tempo che ci era rimasto, l'abbiamo trascorso allegramente e piacevolmente come al solito!
Al momento dei saluti, grande tristezza ma con la consapevolezza che vederci è sempre più facile di quanto crediamo!
E con questa certezza che mi riempie di entusiasmo, ringrazio tutti gli Amici con cui ho passato un troppo breve ma fantastico weekend e dò a tutti appuntamento al più presto possibile!

Ciatz.

Lore.
Rinon.

Scritto il 12-10-2004 08:58
  • cita questo messaggio

Anacarnil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
13-11-2003
Cari amici benvenuti al consueto appuntamento con i resoconti dei weekend in Laure Londe, dopo i posts fiume di Erfea e Leron di certo esaustivi, non mi resta da fare che qualche piccolo commento.

Il riunirsi delle due nossi Pugliese e Campana, senza dimenticare la partecipazione del romano Estel e dei due amici extrassociativi, è stato come un ritorno di fiamma dritto dritto da Hobbiton, come se non fosse passato neppure un giorno!!
Le discussioni su Eldamar e i progetti di nosse hanno dato una sferzata allo spirito delle due nossi, un nuovo e forte input per la nostra creatività!

Che dire dell'altro momento intellettualmente alto, intorno al fuoco ad ascoltare il racconto di Erfea e la mia meno aulica interpretazione di Feanor-Padrino, spero che non vi abbia rallentato la digestione notturna!Ne tanto meno posso dimenticare la triste storia della mia gallina che tanto ha toccato i vostri cuori, morta per un "eccesso d'amore" del gallo!ma non rivanghiamo queste storie di fantasmi fatte per i fuochi di bivacco!

Grazie amici per aver raggiunto Laure Londe, per averci arricchito con la vostra presenza, con le vostre idee, con le vostre battute, i vostri sorrisi riecheggiano (come i famosi concerti notturni ) ancora nelle mie orecchie...alla prossima avventura cari!

Anacarnil di Lond Rhynin

Scritto il 13-10-2004 00:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3912
  • Cerca altri post di Anacarnil
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.066991 - Query: 0.004051 Elaborazione 0.053557 Print 0.002211 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000675 © Eldalië.it