Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:
Visitatori online sul forum:6

1. ATTENZIONE: Convocazione Assemblea ed elezioni per il rinnovo dei consigli Eldalié
Le Vostre Firme...
Pagina 13 di 41. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41
AutorePost
Pagina 13 di 41. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
In effetti la frase originale ha upon you, che però non andrebbe tradotta letteralmente - per quanto difficile sia tradurla in modo da conservare il significato senza far ridere ("i Nani sono su di voi" mi fa pensare a qualche pratica erotica un po' strana... ). Direi che "I Nani vi assalgono" sarebbe molto meglio, oppure "Arrivano i Nani!". Che ne dite?

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 01-04-2003 14:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Effettivamente é lo stesso pensiero che é venuto a me la prima volta... sai questi nani che infilano il naso ovunque...

Effettivamente é difficile rendere l'idea...

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 01-04-2003 14:15
  • cita questo messaggio

nimindil

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
08-03-2003
scusate se cambio un attimo argomento ma stamattina ho ripreso in mano il libro da cui avevo tratto (a memoria) la mia firma, ho deciso di proporvi il testo da cui è estrapolata:

"SI PENSA, talvolta, che di draghi non ce n'è più neanche uno. E neppure di prodi cavalieri. E neppur l'ombra di una principessa che vaghi per foreste misteriose, incantando col suo sorriso cerbiatti e farfalle.
Pensiamo, talvolta, che la nostra sia un'età senza più frontiere, senza più avventure. Il destino è al di là dell'orizzonte; quelle ombre che passavano al galoppo, rilucenti, si sono ormai dileguate.
Che bello, sbagliarsi! Principesse e cavalieri, incantesimi e draghi, avventura e mistero... non solo son qui pure adesso, ma son tutto quel che c'è e c'è sempre stato!
Nel nostro secolo, hanno mutato d'animo, s'intende. I draghi indossano uniformi, oggi, vanno in giro in assetto di guerra, in tenuta da pronto intervento. I demoni della società, stridendo, piombano su di noi se solleviamo gli occhi da terra se ci azzardiamo a svoltare a destra laddove ci hanno ordinato di girare a sinistra. Talmente astute si son fatte le false apparenze che principesse e cavalieri possono celarsi gli uni alle altre, possono celarsi persino a se medesimi.
E tuttavia maestri di realtà vengono ancora a noi, in sogno, a dirci che non abbiamo giammai perduto lo scudo che occorre contro i draghi, che sta in noi cambiare il mondo come ci pare e piace. L'intuito non mente allorchè ci bisbiglia: non sei polvere, tu sei magia!
Questa è la storia d'un cavaliere che stava morendo e della principessa che lo salvò.!"

("Un ponte sull'Eternità" di Richard Bach)

nimindil

L' intuito non mente allorchè ci bisbiglia: non sei polvere, tu sei magia!

Scritto il 01-04-2003 21:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2964
  • Clicca qui per inviare una email a nimindil
  • Cerca altri post di nimindil
  • cita questo messaggio

nenya7

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
sapete una cosa? firiel nn era né il primo né l'ultimo a nn aprezzare la mia frima
ci ho pensato suuuuuu, mooolto e...conclusione..mi son lasciata stupire dal gioco di parole....e nn ho riflettuto sul significato....che nn é la cosa che x me rappresenta maggiiormente l'amore...quindi....alla ricerca di una firma piû originale!!! intanto lascio questa.. nn ho voglia di cancellarla....

L'amore é un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. -Robert Frost-

Scritto il 02-04-2003 13:41
  • clicca oer vedere il profilo di 2907
  • Cerca altri post di nenya7
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
***pensa ad eventuali suggerimenti***

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 02-04-2003 14:09
  • cita questo messaggio

*atarie*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
21-02-2003
MI scuso di non aver parlato prima della mia firma;ma,dato che ero ancora indecisa e non mi piaceva non averne una, avevo preso in prestito una frase dal testo di una canzone degli U2.
Ora ho finalmente trovato qualcosa di adatto:è una frase dalla colonna sonora delle Due Torri,dal brano "The missing" è in Old English e la traduzione è questa:
And in that moment
She felt the loss
Of everything that had been missed.
Trovo che sia una frase molto forte e che ricalca i miei sentimenti di questo periodo.

Namárië

And on ðaere hwile Héo drèag ðá losinga Earla ðinga ðe héo forléas.

Scritto il 02-04-2003 15:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2851
  • Cerca altri post di *atarie*
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con isildur
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Ho appena deciso di cambiare la mia firma(troppo scontato usare il nome) che non mi soddisfava del tutto.
Quella nuova l'ho presa dall'appendice A del SdA ed è la frase con cui la madre di Aragorn si congeda da lui.
In questo momento mi si adatta alla perfezione

Onen i-Estel Edain,ú-chebin estel anim

Scritto il 09-04-2003 21:22
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
Anch'io l'ho cambiata!Mi sembra una cosa definitiva...o quasi.
E' un brano di Didone,tratto dall'Eneide di Virgilio: quando Enea fugge e lei decide di uccidersi,recita questa parola davanti alla spada e alle vesti del troiano.E' bellissimo.

P.s. Romarie: è una citazione bellissima la tua firma,del pezzo del SdA che preferisco!

-Disse e premé la bocca sul letto. "Moriamo senza vendetta" riprese. "Ma moriamo. Così, anche così giova scendere alle Ombre."

Scritto il 09-04-2003 21:35
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Anch'io ho cambiato firma...
E' una parte della storia di Aragorn ed Arwen, la descrizione della prima volta in cui Aragorn vede Arwen a Imladris.
Siccome anch'io ho i capelli scuri come Arwen, la descrizione calzava con la mia... Ok, la smetto di essere modesta!

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle[...]con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."<

Scritto il 09-04-2003 22:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Eli, togli il tag finale...

Firiel

Scritto il 10-04-2003 12:16
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
come promesso a merry... a lugano... dovrei apportare alla mia firma una leggera modifica... senza modificare il senso...
magari aggiungendo qualcosa....
mi piacerebbe mettere una frase... di melkor... o di Sauron... ma non so dove andare a pescarle

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 10-04-2003 13:10
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Belegurth, a me la tua firma piace un sacco

Scritto il 10-04-2003 13:27
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Registrato il:
21-07-2002
Cosi', Firiel?

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle[...]con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."

Scritto il 10-04-2003 14:33
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Yeeee! anche con la tastiera americana sei sempre troppo avanti bacioooo (di nascosto da Daeron )

Scritto il 10-04-2003 14:42
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Registrato il:
21-07-2002
Grazie

**maledice la tastiera perche' non ci capisce nulla** grrr

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle[...]con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."

Scritto il 10-04-2003 14:53
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
c'é un metodo infallibile per la tastiera... stacca i tasti, e ridisponili

Scritto il 10-04-2003 15:07
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.030114 - Query: 0.018562 Elaborazione 0.01318 Print 0.000951 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000487 © Eldalië.it