Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Perugia 27/11/04 Conferenza Tolkeniana
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 2 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Confermare la presenza alla conferenza, alla cena e il mezzo di trasporto; se venite in auto, segnalate anche eventuale disponibilità di posti.
La lista verrà chiusa il 21 novembre.
Altri dati verranno a seguire

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 05-11-2004 18:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Tuile

alleato con valinor
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
23-11-2004
Risposta
Grazie....! ho già risposto ad una mail, e per la cena accetterei volentieri..... anche perchè qui a Perugia non c'è mai niente del genere e diciamo che mi sento come i primi elfi in esilio nella terra di mezzo.... sarà interessante vedere che c'è qualcun altro con i miei stessi interessi!

Scritto il 23-11-2004 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 4947
  • Cerca altri post di Tuile
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Per la cena è stato finalmente definito come ristorante La locanda dei golosi
http://www.lalocandadeigolosi.it/

"I legami più profondi non sono fatti nè di corde, nè di nodi, eppure nessuno li scioglie" (Lao-Tzè)

Scritto il 23-11-2004 22:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

tac74

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
All'ultimo momento si è aggiunto nella mia auto un mio amico, perciò scende di un posto la disponibilità nell'auto e chiedo di crescere di un posto a cena, se è possibile .

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 24-11-2004 19:18
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
tac74 il 24-11-2004 19:18 ha scritto:
All'ultimo momento si è aggiunto nella mia auto un mio amico, perciò scende di un posto la disponibilità nell'auto e chiedo di crescere di un posto a cena, se è possibile .

Per la cena non ci sono problemi, il tuo amico può essere dei nostri.

Per chi arriva in treno: il luogo della conferenza è facilmente raggiungibile. Basta prendere un qualunque autobus che porta in centro. In genere fanno capolinea a Piazza Italia o Piazza Matteotti, dove appunto dovete scendere.
Per sicurezza postate o comunque fateci sapere l'orario d'arrivo in stazione.
A chi lo desidera posso dare via mp il mio numero di cellulare.

"I legami più profondi non sono fatti nè di corde, nè di nodi, eppure nessuno li scioglie" (Lao-Tzè)

Scritto il 25-11-2004 16:09
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Per chi arriva in auto
Appuntamento verso le 15 presso il parcheggio del plaza hotel. Lo troverete facilmente sulla vostra dx poco dopo esser usciti a Perugia prepo, sia che veniate da nord che da sud.

Se non riuscite ad esserci chiedete per il centro, parcheggio piazza Partigiani, è il più vicino. Da lì prendete un percorso di scale mobili al cui termine troverete davanti a voi il corso principale di Perugia. Percorretelo fino a che non vedrete una grande fontana al centro di una piazza. Poco prima di arrivarci, sulla sx c'è un posto pubblico di polizia municipale, dove potrete chiedere informazioni sull'ingresso per la Sala della Vaccara.

Scritto il 26-11-2004 16:00
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Rivedervi è sempre un'esperienza gioiosa e piacevole.

Mi scuso per i piccoli inconvenienti e per l'organizzazione che non sempre è stata adeguata. In particolare per il piccolo pasticcio a fine cena, derivato essenzialmente dal desiderio di accontentare tutti e dal vinello della casa, ben più caro del previsto. /me impara e prende nota.
Avrei desiderato offrirvi una maggiore disponibilità, soprattutto per coloro che venivano da fuori. Purtroppo oggi, c'è chi tra febbre e tosse mi reclama a casa.

Grazie di cuore per esser venuti, per la vostra pazienza, per tutto.

Ah... nella manica abbiamo messo da parte il titolo per un'altra conferenza, GC... vedrai che la prossima volta, almeno in passivo non ci andremo...

Scritto il 28-11-2004 11:41
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Desidero ringraziare Elentari in primo luogo, per aver reso possibile questa piacevole giornata. Fiorenzo per averle dato vita, e per la padronanza del verbo elvetico . Tutti gli eldalie "vecchi" e quelli "nuovi" che ora tutti eldalie sono

Alla prossima

PS Palletto saluta tutti e si scusa per non essere potuto venire, con l'umido non esce volentieri...

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 29-11-2004 13:32
  • cita questo messaggio

Frasiabella

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Circolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi EndoreoComitato Anti-KEldalie Umbria - EregionHeren Istarionoppessa
Registrato il:
26-08-2003
ragazzi che dire...

avete reso indimenticabile questo primo compleanno
mi avete permesso di fare la scema come al solito e poi lo sapete non posso dimenticare gli sguardi felici e i sorrisi ongi attimo , ongi viso sorridente si imprimono nella mente e la endono leggera ed in grado di colorare la vita grazie a tutti quelli che sono venuti a ele che praticamnte ha fatto tutto da sola grazie a gaspa che si è fatto rivedere grazie a tutti voi ragazzi è bello essere circondata dalgi amici

l' Amico
dolce conforto,
consapevolezza,
di non essere mai Soli

omne sogno et omne incanto ,
nasce da'n cor 'nnamorato
vive 'l tempo de na notte
e 'l di' è si duro a rimembrar
c' onne sorriso pe 'n troppo vagar
et anco lo suo pensiero vien canto e danza.

* Il Tempo è un fanciullo che gioca muovendo dadi*
(dai frammenti di Eraclito)

Scritto il 29-11-2004 14:36
  • clicca oer vedere il profilo di 3386
  • Clicca qui per inviare una email a Frasiabella
  • Cerca altri post di Frasiabella
  • cita questo messaggio

Tuile

alleato con valinor
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
23-11-2004
CIAOOOOOOO!!!!
Ciao gente! com'è è adato il ritorno a casa?... il fine cena?
volevo ringraziarvi per la serata,sono stata molto bene....mi ha fatto molto piacere conoscervi...

Scritto il 29-11-2004 18:41
  • clicca oer vedere il profilo di 4947
  • Cerca altri post di Tuile
  • cita questo messaggio

Gurth

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
09-05-2003
Molto Buonasera a tutti e grazie per la piacevole giornata.

Un particolare ringraziamento ad Elentari e a tutti gli ospitali amici Umbri.

Saluti

Gurth Granduca di Toscana
Già Conte di Afexia

Scritto il 29-11-2004 18:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3249
  • Clicca qui per inviare una email a Gurth
  • Cerca altri post di Gurth
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Reseconto del viaggio e della permanenza in quel di Perugia
Cari amici ed amiche,
questi sono stati giorni straordinari...l'emozione di aver incontrato tanti eldalie dei quali conoscevo solo il nick o che avevo visto solo in qualche foto è stata fortissima e mi ha ben ricompensato del lungo e periglioso viaggio che ho dovuto affrontare
Venerdì mattina, la sveglia ha suonato imperiosa, destandomi dal leggero sonno nel quale sono solito far giacere le mie membra...peccato che, una volta vestitomi e lavatomi, mi sia reso conto che mi ero svegliato con un ora d'anticipo sui tempi che invece avevo calcolato (alle 5, invece che alle 6): a tale scoperta, ha fatto seguito un'imprecazione numenoreana di cui per decenza non posso riportarvi la traduzione nel linguaggio corrente...
Una volta (circa due ore dopo ) salito sul mezzo che ci avrebbe condotto in straniere contrade, incontro un elf-hobbit oscuro (ebbene sì, in questi giorni si è verificata una parziale quanto repentina metamorfosi del nostro Leron ) e partiamo diretti verso la nostra meta; tra un discorso e un altro, tra una risata e un'altra, tra un tarallo ed un altro , giungiamo finalmente (dopo circa 8 ore di viaggio, in compagnia di orchi, orchesse ed altri interessanti abitanti di Mordor...mi è anche sembrato di aver visto un troll) a Perugia, ove il nostro intelletto superiore si è trovato subito in difficoltà: come raggiungere infatti il nostro B&B (di cui molto si discuterà in seguito), senza una mappa della città?
Così, dopo esserci adeguatamente equipaggiati di cartina turistica, ci siamo inerpicati lungo gli ardui sentieri di Perugia, fino a raggiungere (anche grazie all'aiuto di alcuni simpatici indigeni) la nostra meta finale, che io e leron abbiamo subito soprannominato la Torre di Cirith Ungol: ora passo ad illustrarvi il perchè di codesto nome
In primo luogo, una lugubre scala che si inerpicava verso l'alto e un minaccioso portone che sembrava non volersi mai aprire (chissà, forse a causa delle Sentinelle silenti ); in secondo luogo, tale edificio era la sede di un Nazgul, peraltro molto giovane (da qui il nome di Baby-Nazgul, che pregherei i nostri operatori di inserire nel saggio dedicato ai mostri e alle creature tolkieniane ), ma dotato, ahimè, di una ugola degna del Signore degli Stregoni.
Incautamente, il povero Leron ha cercato di instaurare un contatto con il nostro baby-Nazgul, senza tuttavia molta fortuna...mentre la sorte l'ha assistito nel suo dialogo con la babysitter del baby-nazgul (ma questo è un altro discorso )
Sabato mattina, dopo esser passato dal dormiveglia ad una sveglia quanto mai inopportuna, causata dal primo strillo "mattutino" del nostro baby-nazgul (cioè alle 4 di mattina ), sono sceso per far colazione con l'elf-hobbit oscuro, il quale si è trovato ben presto in difficoltà; infatti, trastullandosi con i giochi del baby-nazgul, ha attirato l'attenzione di quest'ultimo allorchè si è messo a giocare con degli...anelli di gomma !!!
La reazione del giovanissimo servo di Sauron è stata rapida: dopo aver osservato Leron con odio indicibile, ha pronunciato una frase nel linguaggio oscuro, di cui riporterò la traduzione fedele nella nostra lingua: "Non metterti fra il Nazgul ed il suo gioco!
Sfuggiti alle grinfie dello spettro, ci siamo avventurati in quel di Perugia, ove abbiamo potuto constatare che la città ha un aspetto molto tolkieniano; nell'ordine, infatti, abbiamo trovato l'Albero bianco di Gondor, il cancello di Minas Tirith, la fontana di Gondolin, il pozzo del Balrog (fortunatamente ho impedito al nostro elf-hobbit di buttarci una pietra per vedere quanto era profondo) ed infine il ponte di Khazad-Dum..ai perugini lascio l'arduo compito di chiarire la reale identità di tali luoghi
Il primo eldalie con cui abbiamo stabilito un contatto è stato Anacarnil di Laure., giunto a perugia nel primo pomeriggio, seguito dagli incontri altrettanto emozionanti con Hosseldon e Tingilinde, che ringrazio fin d'ora per l'allegria e la simpatia che hanno condiviso con noi
Recateci alla conferenza, abbiamo incontrato tutti gli altri eldalie: che gioia poter stringere la mano a tutti loro !
Dopo aver assistito all'interessantissima conferenza, che è stata impreziosita da un intervento dell'elf-hobbit in stile Perry Mason dinanzi alla Giuria , ci siamo diretti al ristorante, ove abbiamo potuto soddisfare i nostri animaleschi istinti e dove abbiamo fatto la conoscenza di due nuove iscritte, lavinia e francesca.
Il posto era stupendo e la quantità e la qualità del cibo abbondante..Elentari è stata davvero in gamba ad organizzare tutto con grande tempismo e simpatia e non smetteremo mai di esserle grati per tutto quello che ha fatto per noi
Al termine della cena, dopo aver salutato alcuni del gruppo che dovevano andare via, noi altri siamo tornati a perugia e abbiamo fatto un bel (anzi più di uno) brindisi in un bel pub , dove Frasiabella ci ha allietato con la sua performance teatrale e ha contagiato tutti noi con la sua inesauribile allegria
Personalmente, ho notato con piacere quanto la "fama" dei miei racconti si stia espandendo...questo è uno stimolo in più per me, che mi spinge a migliorare quanto più possibile i miei scritti!
Dopo aver salutato G.C., Mandragora e Frasia che dovevano tornare ad assisi, noi superstiti siamo tornati alla torre di Cirith Ungol, ove, stando ben attenti a non disturbare il sonno del Baby-nazgul, abbiamo trascorso allegramente la notte, finchè sono giunte le 4 e ci siamo ritirati nelle nostre stanze
la mattina di domenica,dopo aver salutato Tingilinde, noi quatto (io, leron, anac e hosse) abbiamo raggiunto la stazione, e aspettato che il treno di anac giungesse...fatto ciò, e dopo che anche Hosse ci aveva lasciato, recandosi alla città eterna, io leron e lavina siamo andati a berci una cioccolata calda (che, visto il tempo freddo, era necessaria )
Lunedì infine siamo partiti, e, nonostante il tempo passasse ormai inclemente, ci siamo divertiti ugualmente e abbiamo messo a punto altri dettagli per il nostro natale eldalico, cui, spero, vorrete partecipare numerosi e infine ci siamo salutati.
Che altro aggiungere...sono stati quattro giorni intensi e fantastici, che hanno fatto accrescere in me la voglia e la determinazione di essere Eldalie e di appartenere a questa fantastica famiglia
Bene, il principe numenoreano vi saluta, alla prossima

"Perso e vuoto era il suo sguardo, eppure lacrime amare non turbavano il suo viso, ché sebbene fosse grande il suo dolore, nel suo cuore Numenor era svanita anni prima ed essa non era più la sua terra." di D.F.A. Elia, Il Ciclo del marinaio: Il Racconto del marinaio e del nanosterro, pag. 142

Scritto il 30-11-2004 12:18
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

MandragoraElenion

alleato con S.T.S.
Guardiani di FeeriaCircolo Taglio e CucitoEldalië Bologna - Mindoni EldaComitato Anti-K
Registrato il:
30-01-2004
...che dire..sono sono solita scrivere post da "dopo-incontro" , ma stavolta ne vale la pena. Dopo il viaggio in treno in solitaria fino a Bologna, passato a dormire con uno sconosciuto che deve avermi presa per un cuscino [...], sono stata felicissima di aver conosciuto tutti gli Eldalie che ancora non conoscevo e che mi hanno fatto passare dei momenti stupendi...grazie a Frasia [che è una persona dolcissima...] e al Conte per l'ospitalità, e grazie a tutti per esserci e per essere cio' che siete.
Baci

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sotto la Luna e sotto le stelle
dai nordici lidi andò vagabondando,
Per meravigliosi sentieri incantati,
Sino ad un mondo al di là dei mortali.

Scritto il 30-11-2004 12:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4219
  • Clicca qui per inviare una email a MandragoraElenion
  • Cerca altri post di MandragoraElenion
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
A sentire i vostri racconti mi vengono i brividi..... avrei voluto esserci davvero!!! Ma sarà per la prossima volta, l'appuntamento è rimandato a metà Dicembre!!!

------------------------------------------------
Uich gwennen na 'wanath ah na dhín.
An uich gwennen na ringyrn ambar hen.
Boe naid bain gwannathar,
Boe cuil ban firitha.
Boe naer gwannathach...

Elràwien
----------------------------------------------

Scritto il 30-11-2004 12:58
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

gaspa

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
12-02-2003
Nemmeno io sono tipo da post "dopo incontro", ma vorrei cmq ringraziare tutti i partecipanti alla splendida giornata di Sabato, soprattutto Ele che è riuscita ad organizzare senza il mio aiuto . Mi ha fatto un enorme piacere rivedere i "vecchi" Eldalie e conoscerne di "nuovi", inoltre mi scuso per non essere stato con voi la serata di venerdi e la domenica.
Un enorme saluto,

Dario/Gaspa

La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure crea offesa alla ragione; né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà. (J.R.R.T.)

Scritto il 30-11-2004 13:48
  • clicca oer vedere il profilo di 215
  • Clicca qui per inviare una email a gaspa
  • Cerca altri post di gaspa
  • cita questo messaggio

Leron-x

alleato con the_shire
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
02-03-2004
Bene amici miei ora tocca a me postare!
Premetto dicendo che sono felicissimo e che tutte le ore di viaggio all’andata e al ritorno sono sicuramente state nulla in confronto all’allegria e alla serenità che siete stati capaci di trasmettermi in questo fugace weekend .
Sono stato davvero entusiasta di avervi conosciuto tutti e anche se magari con qualcuno ho legato un po’ meno, per questioni di tempo, spero di rifarmi al più presto! L’unica cosa che m’è dispiaciuta è stato dover lasciare qui in Puglia i miei compagni nossini che ci tenevano tanto a prendere parte a quest’incontro . Vabè poi il resto è tutta gioia! Non potete immaginare come sia contento: ho una paresi facciale che me dura da due giorni, un sorriso decisamente ebete che ha resistito anche al reimpatto con la realtà ! Ripenso che fino a qualche mese fa guardando le foto di Eldamar e Hobitton mi son sempre chiesto come sarebbe stato trapiantarmi la in mezzo ed ora so che è davvero fantastico!!! Ed è fantastico essere un Eldalie !!

P.S.
Questo è sicuramente il post più diabetico che ho scritto dall’inizio della mia Eldalica avventura, bah comunque concludo ringraziando tutti per la stupenda compagnia e sperando di riabbracciarvi al più presto!!

"Nell'universo si combattono due forze.
La Luce e l'Ombra.
La Luce lotta per cancellare le Tenebre
L'Oscurità combatte per coprire la Luce.
Ma in ogni cosa Luce ed Ombra convivono".
CURATE IL VOSTRO LATO OSCURO

Scritto il 30-11-2004 16:40
  • clicca oer vedere il profilo di 4388
  • Clicca qui per inviare una email a Leron-x
  • Cerca altri post di Leron-x
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.016768 - Query: 0.000932 Elaborazione 0.013126 Print 0.001439 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000831 © Eldalië.it