| Pagina 24 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 | |
|---|---|
| Autore | Post |
| Pagina 24 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 | |
Therion
|
Se ti riferisci al Wilbur l’ultimo libro non è male anche se viene rovinato dalle ultime 100 pagine dove vengono condensate troppe cose come se volesse farla finita in fretta! Io ho letto 25 dei suoi romanzi e mi hanno sempre appassionato sia per la forza dei personaggi che per la sua bravura nel descrivere il mondo Africano, però devo ammettere che i temi sono sempre i soliti e risultare ripetitivi! (la mia e-mail rbovol@tin.it) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-10-2005 11:33 | |
Erumer
|
Dan BrownGià che è risaltato fuori il "buon" Dan, rispolvero un po' di cose già scritte, ancheSul "Codice" http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?go_page=14&iddiscussione=2811&msg=138893 Su "Angeli & Demoni" http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?go_page=16&iddiscussione=2811&msg=141641 Da quando ho scritto questi post l'opinione su Brown non è certo migliorata... Da un lato, per il "codice", mi fa piacere che ad aver stravenduto sia stato un libro che parla di libri, non la biografia di un vip tradito, o simili... mostra l'interesse del pubblico verso un genere a me caro. Ecco, se però a questo pubblico arrivasse materiale di livello un po' più alto, sarebbe meglio. ...e incotrai un ubriacone vestito da santo che ogni sera si ubriacava bevendo il proprio pianto. E mi feci vicino e gli chiesi "perdono, ma volevo sapere se il suo pianto era buono" lui mi disse:"fratello è antico come Dio, ma è più dolce del vino perché l'ho fatto io" Francesco de Gregori - Signora Aquilone Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 26-10-2005 14:10 | |
Pièveloce Mezzoelfo
|
Eldest è uscito da poco il seguito di Eragon. uhm che dire.. son arrivato appena a metà libro, diciamo che mi prende più del primo ci sono parecchie soluzioni interessanti, segno evidente del fatto che l'autore è cresciuto un po'. Non sono libri eccelsi e stupendi, frequenti i riferimenti a Tolkien o alle lingue da lui create.. però vista l'età dell'autore mi sembra un'opera più che degna. E siccome mi fa passare qualche ora di divertimento e di tranquillità lo promuovo a pieni voti. "... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 28-10-2005 07:21 | |
Giliath
|
Stevenson - Il club dei suicidi.Ho appena iniziato a leggere questo libro (che fa parte della raccolta intitolata: "Le nuove mille e una notte"). E' davvero interessante, Stevenson usa uno stile che riesce a trascinarti frase per frase, capitolo per capitolo...sotto gli occhi mi sono ancora passate poche pagine per dare un opinione in più e una critica più accurata, per il momento posso solo dire che è un bel libro e consiglio di leggerlo!!! A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 01-11-2005 19:33 | |
Giliath
|
...Cento colpi di spazzola....Stevenson - Il club dei suicidi.L'ho terminato ieri...consiglio di leggerlo..è carino...alcune parti prevedibili..ma nonostante tutto interessante...(che commento eh?!..da vera critica letteraria, va beh! )Cento colpi di sapazzola prima di andare a dormire.... ho iniziato a leggere questo libro, mi tocca per la scuola...dicono che la scrittice utilizzi un metodo di scrivere semplice e conciso, molto lineare ecc ecc...Per me è un libro perverso!...Ho letto appena i primi due capitoli ed è una trama terribile...una ragazzina che cerca la felicità nei letti di uomini che non la amano...urgh...La cosa che trovo davvero perversa non è tanto la trama, quanto il dettagliato metodo descrittivo con il quale vengono narrate le vicende "amorose", per così dire, della protagonista, cosa che tra l'altro non lo rende affatto interessante, anzi a tratti è davvero noioso... A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 06-11-2005 20:57 | |
Nuitari
|
Giliath il 06-11-2005 20:57 ha scritto: mm.. e oltre a questo, non si coglie nient'altro? perchè, deve uscire il film..e mi pare che ci abbiamo messo qualche contenuto.. ^^ quindi mi chiedevo se andando al di là dei "fatti", si potesse estrapolare qualcosa di interessante.. Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 06-11-2005 21:21 | |
Therion
|
Giliath il 06-11-2005 20:57 ha scritto: Ma veramente te lo fanno leggere a scuola!? Scriverà anche meglio di Dan Brown ma non capisco cosa dovrebbe insegnare un libro simile a degli studenti! (la mia e-mail rbovol@tin.it) Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-11-2005 08:27 | |
Pièveloce Mezzoelfo
|
Cento colpi di spazzola... oddio che scriva meglio di Dan Brown può anche essere vero, ma non mi sembra sto gran meritoù; cosa può insegnare un libro così a scuola? Che se vuoi fare soldi anche scrivendo qualche pagina idiota su argomenti insulsi puoi farcela. Che poi se a tredici anni una ragazzina si comporta come quella.... uhm... non scrive libri, finisce in psichiatria. O su un viale. Saluti. "... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-11-2005 09:30 | |
Giliath
|
Nuitari il 06-11-2005 21:21 ha scritto: Purtroppo sì, mi tocca leggerlo per la scuola!...Credo che comunque ci sia stato assegnato da una proff inconsapevole di alcuni "contenuti", diciamo (ma più che altro mi piace pensarlo!)....In realtà nella lista c'erano: "Jack frusciante è uscito dal gruppo" (che io ho letto è mi è piaciuto molto), "Il giovane Holden" (letto pure quello), e "Il ritratto di Dorian Gray" (letto anche quello, 3volte!!!)...quindi alla fine capite che mi è toccato scegliere sto robo!!! In quanto a stile di scrittura...sicuramente meglio di Dan Brown...su questo nulla da dire!!! Pièveloce Mezzoelfo il 07-11-2005 09:30 ha scritto: Esattamente quello che penso anche io! Continuano a dirmi che usa un ottimo stile di scrittura...va bene...ma sinceramente penso anche io che sia un libro che rappresenta più che altro una trovata commerciale....anche perchè, secondo me, oltre a questo non ha un granchè di contenuti!!!... Non capisco davvero che cosa potrebbe insegnarmi! (Ma una cosa è certa, i ragazzi che l'hanno scelto si stanno divertendo un mondo! )A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-11-2005 15:43 | |
Giliath
|
ehm...perdonate gli errori ma non riesco mai a riportare come si deve più messaggi insieme!....spero che si capisca comunque quello che ho risposto!!!! (e soprattutto a chi ho risposto!!) Scusate! A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-11-2005 15:45 | |
Pièveloce Mezzoelfo
|
io mi domando solo chi ha avuto il coraggio di dare una laurea ad una che una volta diventata professoressa di lettere mette accanto nelle proposte di lettura capolavori come Il giovane Holden, il Dorian Grey e altri a porcherie ignominose come Cento colpi di spazzola. A parte che vorrei tanto che la spazzola diventasse rivoltella e allora di colpo ne basterebbe uno... ma quindi posso sperare davvero di morire con 6 lauree in tasca se questi sono i termini... "... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-11-2005 18:51 | |
Giliath
|
Pièveloce Mezzoelfo il 07-11-2005 18:51 ha scritto: Pensa che io sta proff me la devo tenere a forza...ma non credo che tu possa immaginare che rabbia mi ha fatto vedere il mio Dorian vicino a sta qua e i suoi cento colpi di spazzola...tzè! Mi ha pianto il cuore.... E vedrete che relazione che ne tirerò fuori a fine libro...vi giuro che me la mangio questa incapace!!! A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 07-11-2005 19:01 | |
Nuitari
|
Ma la motivazione qual'è, per leggerlo a scuola? ^^ Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 08-11-2005 22:55 | |
Elfo.uruk
|
spostata da ELDEST!!!!Cari amici, vi scrivo perchè sconvolta da un passo di "Eldest", di Christopher Paolini (FABBRI EDITORI). Il protagonista Eragon, ospitato nel regno degli Elfi, viene accolto per la notte e..."il sommesso brusio degli Elfi e il fruscio delle foglie lo cullarono mentre si abbandonava al sonno, e il canto dell'elfo continuò a riecheggiare nei suoi sogni". Allora, prendete il SDA, pag.428 dell'edizione Bompiani (trilogia unica, la mia è del 2002)...allora? Non sembra anche a voi una palese scopiazzata piuttosto che uno "spunto"? Per favore...datemi il vostro parere!!! |
| Scritto il 09-11-2005 17:26 | |
Pièveloce Mezzoelfo
|
e quindi? non ci trovo nulla di male. nello scrivere due righe uguali non ci trovo assolutamente nulla di male. che poi sono uguali in italiano, hai letto forse l'originale? "... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 09-11-2005 19:12 | |
Giliath
|
Pièveloce Mezzoelfo il 09-11-2005 19:12 ha scritto: Anche io veramente non ci trovo nulla di male..anzi è una cosa anche bella da un certo punto di vista..insomma riusciamo a capire quanto tolkien sia importante in tutto questo...tutti prendono spunto dalle sue opere..e a me devo dire, fa anche abbastanza piacere...per due righe poi! che saranno mai! ![]() E comunque come dice Pièveloce mi sembra giusto controllare la versione in inglese..magari non c'è un gran riferimento netto e preciso!!! A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 09-11-2005 19:19 | |