| Pagina 25 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 | |
|---|---|
| Autore | Post |
| Pagina 25 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 | |
Giliath
|
Pièveloce Mezzoelfo il 09-11-2005 19:12 ha scritto: Anche io veramente non ci trovo nulla di male..anzi è una cosa anche bella da un certo punto di vista..insomma riusciamo a capire quanto tolkien sia importante in tutto questo...tutti prendono spunto dalle sue opere..e a me devo dire, fa anche abbastanza piacere...per due righe poi! che saranno mai! ![]() E comunque come dice Pièveloce mi sembra giusto controllare la versione in inglese..magari non c'è un gran riferimento netto e preciso!!! A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 09-11-2005 19:19 | |
primonato
|
EldestSenza contare che le trame a quanto ho sentito sono completamente diverse.nostra è la furia Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 09-11-2005 21:16 | |
Pièveloce Mezzoelfo
|
Eldest beh io ho letto entrambi e ovviamente i paragoni con Tolkien vengono spontanei e sono quantomeno evidenti anche nella trama. Tuttavia il libro è molto buono, è un'opera degna d'essere letta per svagarsi e passare piacevoli ore in compagnia della fantasia. Attendiamo ora il film relativo al primo libro. "... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 09-11-2005 21:29 | |
Elràwien
|
i romanzi di Dan BrownGiliath il 22-10-2005 16:27 ha scritto: Il modo di scrivere di Brown è avvincente. E' questo che fa grandi i suoi romanzi, poi, per un'appassionata di stoira dell'arte come me, e studiosa del campo, leggere di operecosì mitiche non fa altro che coinvolgermi ancora di più. Ma qui è tutto mescolato... scienza, religione, arte, sette segrete o credute scomparse... l'unica pecca dei due romanzi??? Spoiler : mostra/nascondi per intenderci.... io l'adoro! Ma spero che il nuovo libro che ho visto in libreria, di cui non ricordo il titolo, inizi in maniera diversa ^^ mi direte "E' il suo stile!" va bene... ma siccome Bown è un uomo che rispetto da morire, mia ugro che non cada nel banale e che mi faccia meravigliare ancora una volta Spoiler : mostra/nascondi ------------------------------------------------------ “Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?” Richard Bach, Nessun luogo è lontano Elràwien, principessa degli elfi del Mare sacerdotessa del tempio di Ulmo --------------------------------------------------------- Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 09-11-2005 22:25 | |
Elfo.uruk
|
Giliath il 09-11-2005 19:19 ha scritto: Se ne avrò l'occasione lo farò!!! E' vero, può essere, come dire? un "omaggio" a Tolkien, un modo per ricordare il suo libro, però... ... a me puzza un po' di scopiazzata...! Comunque anche a me piace come fantasy,anche se sinceramente "Eragon" mi aveva preso di più...grazie per avermi risposto!!
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 10-11-2005 19:16 | |
Thuringwethil
|
Tutti ne parlano bene di Eragon. Ma a me non è piaciuto.L'ho trovato piuttosto lento e banale (soprattutto nei dialoghi Eragon/Saphira). Ma è solo la mia opinione... Ihver en natt er et nytt mírke. Ihver en Vinter fryser jeg, men dog Aldri skal jeg grate, for Stolt red jeg jo dengang, ut av den dype skogen. "En As I Dype Skogen" - Darkthrone Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 10-11-2005 22:57 | |
Pièveloce Mezzoelfo
|
Io ho apprezzato molto di più Eldest, ricordiamo che Eragon è stato scritto quando l'autore aveva quindici anni. A quindici anni scrive meglio di molti scrittori di ben più lunga esperienza anagrafica. Comunque si nota e in maniera evidente la maturazione avvenuta fra Eragon e Eldest. "... e da li il buffone, paradigma di libertà. L'unico uomo veramente libero, e anche il più saggio. Nella filosofia occulta il buffone si identifica con il mercurio degli alchimisti... messaggero degli dei, conduce le anime attraverso il regno delle ombre..." (Il Club Dumas. A.P.R.) .. grazie Firiel.. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 11-11-2005 09:50 | |
Naerfindel
|
Pièveloce Mezzoelfo il 11-11-2005 09:50 ha scritto: Io lo conosco perchè lo hanno recensito le mie alunne dell'anno scorso, però a dire il vero non mi ha fatto una grande impressione. Volevo affrontarlo a dire il vero, però per ora giace nella lista delle letture possibili... Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 11-11-2005 11:53 | |
Gandalf Il Grigio
|
Mica potreste riportare la frase del SDA che gli assomiglia, perchè putroppo non ho il libro a casa mia: l'ho prestato (non l'avessi mai fatto) ad un neo-appassionato che lo sta leggendo proprio ora... Gandalf Il Grigio Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, più possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 11-11-2005 13:29 | |
Giliath
|
Dan BrownElràwien il 09-11-2005 22:25 ha scritto: Io personalmente non trovo assoluatmente il modo di scrivere di Dan Brown perticolarmente avvincente (alcuni tratti forse....ma niente di che)..ma i suoi libri mi sono piaciuti per ben altri motivi...come hai specificato tu, il modo in cui Brown è riuscito a mescolare tutto...non credo comunque che acquisterò anche l'ultimo...vorrei prnedere una pausa da dan brown...per dedicarmi a qualcosa a cui tengo di più...(in quanto allo stile...beh...avrei molto da dire...è verissimo che le due storie si assomigliano troppo...hanno una trama quasi identica...forse è questo che mi ha lasciata maggiormente delusa di brown!!! P.s. Ho letto qualche tempo fa il libro di Bach, dal quale hai preso la tua firma!!!^^ A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 11-11-2005 15:12 | |
Legolas24
|
eldest Proprio un bel libro, a me è piaciuto molto e ci lascia con l'attesa del terzo e ultimo libro della trilogia dell'eredità. Infatti da eldest sorgono parecchie domande per esempio: Spoiler : mostra/nascondi penso che per avere delle risposte dovrò aspettare l'uscita del terzo libro, ma se qualcuno ha qualche idea me la faccia sapere. Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 11-11-2005 15:18 | |
Thuringwethil
|
Pièveloce Mezzoelfo: Già esatto e forse ho sbagliato il modo di leggere il libro: forse pretendevo troppo.Devo rileggerlo con un altro occhio. Ihver en natt er et nytt mírke. Ihver en Vinter fryser jeg, men dog Aldri skal jeg grate, for Stolt red jeg jo dengang, ut av den dype skogen. "En As I Dype Skogen" - Darkthrone Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 14-11-2005 15:04 | |
Mithrandir_373
![]()
|
EldestCasualmente anch'io ho letto Eragon, e mi è piaciuto molto, per quei rimandi già citati a Tolkien. Ma ho notato anche che il linguaggio è diventato più complesso nell'ultimo libro, quasi "arcaico", quel qualcosa che ti coinvolge e ti fa interessare di più per capire. Comunque non posso ancora trarre giudizio perchè l'ho avuto l'altro ieri, e solo oggi ho iniziato a leggerlo: sono arrivato a "Arya Svit-Kona".Ma le lingue di Eldest ed Eragorn da dove sono state prese? (non penso che si sono potute inventare parole così, senza nessun'origine) E poi avete notato i nomi geografici: il fiume Edda (???) il Bosco Melian (???) L'isola Beirland (???) sono tutti nomi che in qualche modo traggono spunto dalle opere di Tolkien. Vediamo chi ne trova di più "Il Bagliore della Folgore non è come luce di lampadina." Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 14-11-2005 20:30 | |
Legolas24
|
in un intervista a christopher paolini lui ha detto che per le lingue si è ispirato al norvegese.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 15-11-2005 15:04 | |
Elenwen
|
Che animale sei? (Paola Mastrocola)Come si fa a sapere chi si è se nessuno te lo dice? E quando qualcuno afferma che tu sei qualcosa, come fai a sapere se è vero?Un libro che sembra un sogno, dove la protagonista (una pennuta) viene catapultata in vari "mondi", senza però trovare mai il proprio... ma anche se a guardarlo da fuori il tema sembra malinconico, la lettura procede svelta e piacevole, grazie ad un'ironia a tratti pungente, che però fa restare il sorriso sulle labbra fino all'ultima pagina. Dalla mamma pantofola, ai castori ingegneri, ai politici pipistrelli (varrebbe la pena di leggerlo anche solo per quel capitolo ), alla Zona Zampe Lunghe, si ritrovano persone e situazioni in cui è facile vedere parte della propria esperienza personale (chi di noi non è in costante ricerca della sua vera identità?)... e forse la morale di questa favola è che non sempre essere qualcosa ti impone di rinunciare ai tuoi sogni... ![]() voto: 8 pieno, sia per lo stile che per l'originalità Tutte le ombre parlano di sole sottovoce Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
| Scritto il 27-11-2005 14:18 | |
Valandario
|
spostata da Il Signore del CaosHola! |
| Scritto il 27-11-2005 17:03 | |