Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Natale Eldalico
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Elda-natale in Puglia
Referente: Erfea.

Nuove date: 7-8-9 Gennaio [Mornon].

Lista iscrizioni

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-11-2004 13:51
  • cita questo messaggio

thranduil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
10-06-2004
Vengo il 9 ragazzi. Finalmente conmoscerò persone che non mi credono pazzo quando incomincio a sparare a raffica tutti i nomi dei Valar e dei Maiar, o quando strane analisi strategiche sulle battaglie della Terra di Mezzo. Vi ringrazio in anticipo.

E' un crimine vagabondare nel mio regno senza permesso.

Il coraggio di uno può decidere il destino di molti.

Scritto il 07-01-2005 23:10
  • clicca oer vedere il profilo di 4684
  • Clicca qui per inviare una email a thranduil
  • Cerca altri post di thranduil
  • cita questo messaggio

Elràwien

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Una riunione a lungo attesa
"Conosco la metà di voi, l metà di quanti ne dovrei, e nutro per meno della metà di voi, metà dell'affetto che vi meritate!"
E invece non è così...
dunque eccomi a fare il primo resoconto del week end passato nella casa Bianca di Erfea...
alle 14 prendo il treno che mi avrebbe portato a Laure Londe... Rinon mi aveva avvisata che Estel avrebbe viaggiato con me. Salgo sul treno e, meraviglia! Il mio posto è occupato da un bambino... cambio posto anche perchè comunque non era un problema per me stare da un altra parte e comincio a studiarmi un libricino che mi accompagnerà per molto tempo. Dopo qualche minuto arriva un ragazzo che guarda al mio posto, che intanto era vuoto perchè il bambino era andato al bagno. Lo vedo che si guarda intorno con aria interrogativa e prima che si allontanasse troppo lo chiamo "Estel, Estel!" era proprio lui che intanto, da raccomandato DOC, viaggiava in prima classe. Mi invita a seguirlo e la maggior parte del viaggio la faccio con lui. Arriviamo in anticipo a Bari, fortunatamente Anacarnil passava di la proprio in quell'istante. Passano pochi minuti e vedo Anac referentissimo affacciarsi dal finestrino di una 106nera (era proprio nera, e non verde o rossa cme dicevi tu Estel). Scende dalla macchina e ci abbracciamo forte... finalmente avevo incontrato il mio amicone AnaCucciolo! Partiamo alla volta della casa di Erfea... un sentiero buio ci immette sulla ritta via... due colonne di pietra delimitate da un cancello d'acciaio ci annuncia che siamo arrivati. Il lungo viale alberato ci anticipò il grande castello! Ad attenderci c'erano Erfea e Leron... come scendo dalla macchina, Leron mi abbraccia forte forte... non credevo di volergli tanto bene, invece adesso che ci penso, credo proprio che lo adotterò ! Saluto il padrone di casa e Leron al mio comando "Paggetto, portami dentro i bagagli!" prende la mia borsa e la porta in casa... sola, in mezzo a 4cavalieri... ne dovevo approfittare... quando mi sarebbe ricapitato? Erano tutti ai miei piedi... ! Mi giro in torno... il castello di Erfea è davvero immenso, un labirinto nel quale perdersi, dove poi non ti dispiace non uscirne più! Ero l'unica tra i presenti a non averlo visitato, il castello dico, quindi Erfea mi fa da Cicerone e mi conduce nelle sale del palazzo per visitarlo! Ogni angolo aveva un... segreto... ed Erfea mi ha illustrato per bene ogni suo recondito luogo. Dopo di che Leron Estel ed Ancarnil sono andati a caccia di cibo per a sera, mentre io ed Erfea siamo rimasti a preparare un pò di cose e a discorrere sul viaggio che io ed Estel avevam fatto insieme... dopo un lauto pasto ecco che ci mettiamo nella sala dei racconti e sepolti da una coperta "pesante" ci siamo messi a guardare un film che non avevamo MAI visto prima... un bel film, davvero bello che poi l'abbiamo rivisto ancora, e ancora e ancora! Calate le tenebre ci siamo apprestati al dolce riposo... siccome ero l'unica donzella in mezzo a tanti cavalieri, una stanza con tre letti era solo mia... ma il mio spirito da Wendy è stato + forte! Entrata nella stanza dei ragazzi, ho rimboccato loro le coperte, dato il bacio della buonanotte e, assicuratami che stessero bene e al caldo, sono andata a dormire anch'io nell'altra ala del castello! Il mattino giunge veloce ed è il padrone di casa che con la sua vocina delicata, mi desta dai sogni! Facciamo colazione, mettiamo un pò in ordine e dopo poche ore arrivano il Pepresident, con consorte e il mitico VEGA! Oggi sarò io a cuoca di casa Erfea! Preparo un piatto Hobbit a base di pollo alla birra e funghi! Come primo tortellini al sugo! All'ora di pranzo ci raggiungono Rinon82, Aranel e sua sorella! Intanto però il pollo s'era un pò bruciacchiato, ma non importa... sembava il coniglio al ragù di Sam Gamgee! Tutti gradiscono il pranzo e dopo mi metto a pulire... in quel frangente sembravo Semola in "La spada nella roccia" di Disney, mentre lavava i piatti al suo signore. E con tutti comincio a cantare "Per ogni la c'è sempre un qua, per ogni su c'è sempre un giù... qua e la fra e tra questo il mondo fa girar...". Finalmente dopo essermi squoiata le mani riesco a pulire la pentola dve il pollo aveva messo radici! Il pomeriggio è passato sereno e taranquillo.... fino a quando la notte s'è insidiata l'ombra di Filippo il cui nome è più temibile di quello di Melkor, specie per Leron, che ormai ha terrore assoluto del povero Filippo! Anche questa notte trascorre in fretta e come la precedente io faccio da Wendy a ciascuno degli ospiti del castello! Solo che stavolta ho dormito con Vega e Rinon... che onore... due nobili signori che vegliano sui miei sogni.... è stato bello sognare con voi, ragazzi! Il giorno dopo ci raggiunge Aerion (di thranduil neanche l'ombra) e prendiamo una pasta che all'occidente serve per fare un piatto tipico dei Valar.... la PIZZA! Io produco ed Erfea ha sfornato! Penso che anche le pizze 100stagioni siano state gradite come il pollo del giorno prima....... ebbene.... arrivato il momento dei saluti il mio cuore va in frantumi... a chi rimboccherò le coperte? A chi darò il bacio prima dei sogni? Stanotte vi penserò miei adorati amici..... nella mia mente c'è indelebile il ricordo di ciascuno di voi, e mi sento così legata a tutti che ormai non so pensare alla mia vita senza vedere i vostri gioiosi occhi e luminosi sorrisi! Il mio viaggio di ritorno è stato come quello dell'andata... è ufficiale che Estel è il mio compagno di viaggi personale e naturalmente io la sua arriviamo a Salerno alle 21,30 circa e il treno per Napoli e poi Roma era alle 22,01! Salutati anche Peppez consorte e Vega io ed Estel saliamo nel treno per l'ultimo viaggio... quello di ritorno! Arrivo a Napoli alle 22,44 e mi rifugio nella stazione di polizia ad aspettare l mia carroza che arriva dopo circa 15minuti! Sono tornata a casa e... mi sono sentita malinconica... ho sognato di avervi ancora tutti qui con me.... ma la cosa che mi consola è sapere che molto prima che poi ci rivedremo tutti insieme, ancora come abbiamo appena fatto... questo si che è un pensiero incoraggiante! Cosa dirvi di più oltre a, scusatemi per la divina commedia che vi ho racontato....

"Al prossimo incontro!"

Vi voglio bene
Elràwien

------------------------------------------------------
Ú i vethed nâ i onnad.
Si boe ú-dhanna.
Ae ú-esteli, esteliach nad
Estelio han, estelio han, estelio,
estelio han, estelio veleth.

"La bellezza, è nell'occhio di chi guarda!"

Elràwien sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 10-01-2005 19:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Rinon82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
Ebbene! Wow, sono il primo laurelondino a resocontare!

A causa del mio lavoro, non sono potuto essere presente dal venerdi, però appena sono uscito dall'ufficio, sono corso a casa a prendere borsone e chiavi di macchina! Mentre mi avviavo, pensavo di essermi scordato qualcosa... e in effetti stavo dimenticando di prendere la macchina! Certo sono poco più di 100 km, ma a piedi non sarebbe stata proprio facile! gghghhgh

Ho fatto una volata fino all'enoteca per prendere il famosissimo Primitivo (e stavolta, udite udite, non ne è avanzato molto! ) e poi via in autostrada!

Arrivato alla casa bianca, ho rivisto i volti a me così familiari, e dentro di me ho fatto un sospiro di sollievo: stavo rincontrando la serenità che solo Eldalie (con una gran complicità di Erfea e della Casa Bianca) riescono a darmi!

Il pranzo è andato benissimo, anche se la famoserrima gallina con l'ala bucata, stavolta l'abbiamo messa in pentola con catrame e funghetti! (buonissimo il pollo alla Gamgee, tra le altre cose!) Il pomeriggio i nostri registi (Elrawien e Erfea) ci hanno dato il loro valido contributo alle prove, grazie alle loro delucidazioni circa personaggi e scene! Un grazie ai pensierini di Estel e Elrawien, non me l'aspettavo davvero! Grazie infinite!

L'idea era di continuare la serata con una full immersion delle versioni estese, ma alla fine ci siamo limitati alla mezzoretta di Easter Eggs contenute nei cofanetti e ad un inizio di un altro film comico (di cui non ricordo gli estremi di citazione, e quindi non dico manco il titolo )! Così, tra un Filippo e un altro, i nostri vuoti giacigli si son visti ripieni in men che non si dica! (erano comunque le 4 quando ho serrato i miei bulbi oculari! )

La mattina seguente apro gli okki, quando sento la dolce Marica chiedere che ore fossero: porc.. erano le 10 e qualcosa, si era detto al panificio che la massa per le pizze la andavamo a prendere per le 10!!

Molto lentamente prendo conoscienza del luogo in cui mi trovavo e del perchè! Ecco, ora si che bisogna sbrigarsi a prendere la macchina! In quattro e quattrotto, la mia macchina si riempie e andiamo a prendere la famosa massa! Tornati, il pranzo è stato a buffet, ma è stata una deliziosa abbuffata (mi spiace per Elrawien e Erfea che hanno mangiato pochissimo, la prossima volta cucino io! )

Il pomeriggio è stato segnato dal recupero di Estel che ha nuovamente perso il treno, nonostante sia andato via col Ref.issimo quasi un'ora prima!
Al ritorno, abbiamo provato finalmente in piedi!!! le scene.

Con quali parole riassumere questo splendido weekend?

Un Abbraccio di Serenità, un'Allegra Convivialità, un Saluto Forzato!

Forse ce ne sarebbero altre, ma credo le conoscano solo i nostri cuori!

A presto a tutti.

Lore.

A quel punto Boccadimiele reagì e saltando agilmente sul barilotto disse:

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa più bella del mondo è avere degli Amici!

Scritto il 11-01-2005 08:54
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Registrato il:
01-07-2004
Rinon82 il 11-01-2005 08:54 ha scritto:
Ebbene! Wow, sono il primo laurelondino a resocontare!

A causa del mio lavoro, non sono potuto essere presente dal venerdi, però appena sono uscito dall'ufficio, sono corso a casa a prendere borsone e chiavi di macchina! Mentre mi avviavo, pensavo di essermi scordato qualcosa... e in effetti stavo dimenticando di prendere la macchina! Certo sono poco più di 100 km, ma a piedi non sarebbe stata proprio facile! gghghhgh

Ho fatto una volata fino all'enoteca per prendere il famosissimo Primitivo (e stavolta, udite udite, non ne è avanzato molto! ) e poi via in autostrada!

Arrivato alla casa bianca, ho rivisto i volti a me così familiari, e dentro di me ho fatto un sospiro di sollievo: stavo rincontrando la serenità che solo Eldalie (con una gran complicità di Erfea e della Casa Bianca) riescono a darmi!

Il pranzo è andato benissimo, anche se la famoserrima gallina con l'ala bucata, stavolta l'abbiamo messa in pentola con catrame e funghetti! (buonissimo il pollo alla Gamgee, tra le altre cose!) Il pomeriggio i nostri registi (Elrawien e Erfea) ci hanno dato il loro valido contributo alle prove, grazie alle loro delucidazioni circa personaggi e scene! Un grazie ai pensierini di Estel e Elrawien, non me l'aspettavo davvero! Grazie infinite!

L'idea era di continuare la serata con una full immersion delle versioni estese, ma alla fine ci siamo limitati alla mezzoretta di Easter Eggs contenute nei cofanetti e ad un inizio di un altro film comico (di cui non ricordo gli estremi di citazione, e quindi non dico manco il titolo )! Così, tra un Filippo e un altro, i nostri vuoti giacigli si son visti ripieni in men che non si dica! (erano comunque le 4 quando ho serrato i miei bulbi oculari! )

La mattina seguente apro gli okki, quando sento la dolce Marica chiedere che ore fossero: porc.. erano le 10 e qualcosa, si era detto al panificio che la massa per le pizze la andavamo a prendere per le 10!!

Molto lentamente prendo conoscienza del luogo in cui mi trovavo e del perchè! Ecco, ora si che bisogna sbrigarsi a prendere la macchina! In quattro e quattrotto, la mia macchina si riempie e andiamo a prendere la famosa massa! Tornati, il pranzo è stato a buffet, ma è stata una deliziosa abbuffata (mi spiace per Elrawien e Erfea che hanno mangiato pochissimo, la prossima volta cucino io! )

Il pomeriggio è stato segnato dal recupero di Estel che ha nuovamente perso il treno, nonostante sia andato via col Ref.issimo quasi un'ora prima!
Al ritorno, abbiamo provato finalmente in piedi!!! le scene.

Con quali parole riassumere questo splendido weekend?

Un Abbraccio di Serenità, un'Allegra Convivialità, un Saluto Forzato!

Forse ce ne sarebbero altre, ma credo le conoscano solo i nostri cuori!

A presto a tutti.

Lore.

A quel punto Boccadimiele reagì e saltando agilmente sul barilotto disse:

- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa più bella del mondo è avere degli Amici!

Lore caro, solo una cosa mi viene in mente pensando al tuo resoconto...
...

Sagge sono le tue parole....

eppure sono convinta che la prossima vlta sarà ancora migliore

siete il sale che condisce la mia vita!!!

Ú i vethed nâ i onnad.
Si boe ú-dhanna.

Scritto il 11-01-2005 15:04
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Finalmente!!!
Dopo aver rinviato per ben due volte questo appuntamento con gli eldalie per festeggiare le vacanze natalizie, siamo infine riusciti a trovarci e, sebbene mi sia dispiaciuto che alcuni non siano più potuti venire (Tingilinde, Thranduil, vi aspettiamo al prossimo incontro ), pure sono stati tre giorni fantastici, in cui siamo riusciti, ancora una volta, a ricreare quell'atmosfera magica che si realizza solo ove vi sia tanta concordia e profondo spirito d'amicizia da consentire unità d'azione e di pensieri.
I resoconti di dama Elrawien e di mastro Rinon sono stati molto dettagliati, perciò mi permetto di aggiungere solo un paio di osservazioni: sono molto fiero per la voglia e l'entusiasmo che state trasmettendo al nostro progetto per Eldamar e voglio ringraziare i nostri compagni campani per averci fornito valide indicazioni, la cui messa in pratica renderà migliore la realizzazione del nostro lavoro.
E' stato bello rivedere volti che non miravo da tempo...anche se tre giorni sono volati via in fretta...ma i cancelli della Casa Bianca restano sempre aperti...sono sicuro che il prossimo incontro non tarderà e, chissà, nuovi amici eldalici si aggiungeranno alle nostre schiere...
A presto

"Invero, vi sono al mondo numerosi signori e condottieri, gli uni ricolmi di codardia, gli altri di arroganza; la fama non è estranea ai loro destini, ché gli uni la conquistano ergendosi sopra i corpi di coloro che sacrificano per i loro abietti scopi, gli altri innalzando i loro vessilli sui campi di battaglia; io non desidero, però, obliare che questa guerra non è condotta per acquisire gloria personale, bensì per un diverso scopo". D. F. A. Elia, Il Racconto del marinaio e della Grande Battaglia, pag. 6

Scritto il 11-01-2005 19:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Registrato il:
01-07-2004
Erfea il 11-01-2005 19:12 ha scritto:
Finalmente!!!
Dopo aver rinviato per ben due volte questo appuntamento con gli eldalie per festeggiare le vacanze natalizie, siamo infine riusciti a trovarci e, sebbene mi sia dispiaciuto che alcuni non siano più potuti venire (Tingilinde, Thranduil, vi aspettiamo al prossimo incontro ), pure sono stati tre giorni fantastici, in cui siamo riusciti, ancora una volta, a ricreare quell'atmosfera magica che si realizza solo ove vi sia tanta concordia e profondo spirito d'amicizia da consentire unità d'azione e di pensieri.
I resoconti di dama Elrawien e di mastro Rinon sono stati molto dettagliati, perciò mi permetto di aggiungere solo un paio di osservazioni: sono molto fiero per la voglia e l'entusiasmo che state trasmettendo al nostro progetto per Eldamar e voglio ringraziare i nostri compagni campani per averci fornito valide indicazioni, la cui messa in pratica renderà migliore la realizzazione del nostro lavoro.
E' stato bello rivedere volti che non miravo da tempo...anche se tre giorni sono volati via in fretta...ma i cancelli della Casa Bianca restano sempre aperti...sono sicuro che il prossimo incontro non tarderà e, chissà, nuovi amici eldalici si aggiungeranno alle nostre schiere...
A presto

Sagge sono le tue parole.......

ormai sono stata contaggiata

Ú i vethed nâ i onnad.
Si boe ú-dhanna.

Scritto il 11-01-2005 22:55
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.043362 - Query: 0.007165 Elaborazione 0.032119 Print 0.000963 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000936 © Eldalië.it