Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:
Visitatori online sul forum:11

1. ATTENZIONE: Convocazione Assemblea ed elezioni per il rinnovo dei consigli Eldalié
NUOVA SALA LIBRI
Pagina 6 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
AutorePost
Pagina 6 di 34. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Pičveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitą:
Monfalcone
Ithil82:
(x quanto si possa parlare di storia riguardo Troia, intendiamoci...).

no scusa questa propria me la devi spiegare... ????? cosa significa per quanto si possa parlare di storia riguardo troia?? sono rimasto indietro? mi son perso qualcosa?? Troia č esistita ed č stata pure portata alla luce da tale Heinrich Schliemann...

Dietro la musica, eseguita con levitą e perfezione, come la possiamo ascoltare nell'esecuzione raffinata di un'orchestra, o di un quartetto d'archi, c'č l'attrito dei nervi che si contraggono, il fiotto del sangue, il tumulto dei cuori Paolo Maurensig Canone inverso

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 20-12-2003 09:22
  • cita questo messaggio

Llewellyn

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Comitato Anti-K
Registrato il:
17-04-2003
Localitą:
Casale Monferrato (AL)
Certo, č anche la guerra di Troia c'č stata, anche se naturalmente fu causata da ragioni differenti da quelle narrate da Omero...

«Tutta un'esistenza passata a lodare Dio, ma sempre con un'ala intinta nel sangue. Credi che ti piacerebbe davvero vedere un angelo?» (dal film The Prophecy)

Scritto il 20-12-2003 13:33
  • cita questo messaggio

finduilas

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
07-12-2003
Localitą:
MistayA il 20-12-2003 00:08 ha scritto:
Rue_Meridian il 19-12-2003 15:10 ha scritto:
Findu io da gran appassionata di Marion Zimmer Bradley, ho letto moltissimi dei suoi libri e ho trovato le nebbie di avalon un libro davvero eccezionale...i seguiti di questo libro lo son un pņ meno:

- le querce di albion

- la signora di avalon

- la sacerdotessa di avalon

son molto carini anche se non reggono il confronto col primo di essi!!

Ehm non sono i seguiti sono i prologhi

Cmq tutta la saga di Avalon ha un non so che di magico, di pagano che mi piace un sacco!

Ma cmq in America han girato una serie TV sulla saga di Avalon che dovevano trasmettere anche in Italia, ma che alla fine niente.. forse č un bene.. se me la facevano simil Xena, morivo

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Anche a me piace tantissimo č veramente stupenda.. il libro migliore dopo " Le nebbie di Avalon " penso sia " Le querce di Albion " , mi č piacuito cosģ tanto che, data la somiglianza con la " Norma " mi sono procurata un cd dell'opera lirica!! Io ho " trovato " il film che hanno mandato in America ma sono rimasta molto delusa perchč č davvero troppo diverso...la colonna sonora perņ mi piace molto.

Namįriė! Nai hiruvalyė Valimar! Nai elyė hiruva. Namįriė!

Scritto il 20-12-2003 18:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3976
  • Cerca altri post di finduilas
  • cita questo messaggio

finduilas

Registrato il:
07-12-2003
Localitą:
Rue_Meridian il 19-12-2003 15:10 ha scritto:
Findu io da gran appassionata di Marion Zimmer Bradley, ho letto moltissimi dei suoi libri e ho trovato le nebbie di avalon un libro davvero eccezionale...i seguiti di questo libro lo son un pņ meno:

- le querce di albion

- la signora di avalon

- la sacerdotessa di avalon

son molto carini anche se non reggono il confronto col primo di essi!!

se ti piace il genere ti consiglio di leggere sempre di marion zimmer bradley

-il giglio nero (il pił bello in assoluto di questo ciclo)

-la dama del giglio

-il giglio insanguinato

-il giglio celeste (non ho ancora avuto la fortuna di leggerelo ma fino ad ora tutti mi han detto che č molto bello).

Ma sono sempre libri con qualche base storica??

Ithil82 ha scritto: Ma prova a leggere "Le luci di Atlantide", che sarebbe una sorta di prologo a quello che succede in Britannia nel ciclo di Avalon.
Grazie per il suggerimento..pensņ che lo comprerņ subito!!

Scritto il 20-12-2003 18:52
  • cita questo messaggio

Rue_Meridian

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
23-06-2003
Localitą:
Spinea
No findu il ciclo del giglio nn č a base storica...
diciamo che la vicenda si svolge in un territorio, in un reame fantastico..diciamo come la "Terra di mezzo"...
io ti consiglio di leggerli questi libri, son molto avvincenti!!

Scritto il 20-12-2003 19:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3431
  • Cerca altri post di Rue_Meridian
  • cita questo messaggio

finduilas

Registrato il:
07-12-2003
Localitą:
Grazie della delucidazione!! Cmq ho visto su internet che ci sono altri due libri della Zimmer Bradley in collaborazione con Diana Paxson ed altre scrittrici sempre legati al ciclo di Avalon, perņ in libreria non li ho trovati...qualcuno sa qualcosa??

Scritto il 20-12-2003 19:07
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldaliė Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitą:
N/A
Pieveloce Mezzoelfo il 20/12/2003 ha scritto:
Ithil82:
(x quanto si possa parlare di storia riguardo Troia, intendiamoci...).

no scusa questa propria me la devi spiegare... ????? cosa significa per quanto si possa parlare di storia riguardo troia?? sono rimasto indietro? mi son perso qualcosa?? Troia č esistita ed č stata pure portata alla luce da tale Heinrich Schliemann...

Ehm, si hai ragione, ho preso giusto in mano i diari di Schliemann, "La scoperta di Troia", editi da Einaudi (trovati stamattina nella libreria di casa)... chiedo venia, ero rimasta indietro io (e di pił di un secolo!!) . In ogni caso nn c'č esattamente molto su Troia e la sua storia (x lo meno, io nn ho mai trovato granchč...), x cui ero partita sulla base del mito... cmq per nn andare OT, dico che ho iniziato a leggere il libro di Schliemann ed č interessantissimo x chi ama l'archeologia, e scoprire che quelli che si credevano miti sono state realtą ben precise, anche se ne abbiamo notizie frammentarie, č bellissimo. Premetto che lui era archeologo dilettante ed essendo qsti i suoi diari sono percorsi da tantissimo personale entusiasmo, cosa che trovo molto accattivante. Chiedo di nuovo scusa per l'imprecisione... sto cercando di rimediare!

"So the cat on his fiddle played hey-diddle-diddle,/a jig that would wake the dead..." J.R.R. Tolkien

Scritto il 21-12-2003 16:31
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Pičveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitą:
Monfalcone
per essere completo i diari si trovano anche come e book gratuito in rete

Dietro la musica, eseguita con levitą e perfezione, come la possiamo ascoltare nell'esecuzione raffinata di un'orchestra, o di un quartetto d'archi, c'č l'attrito dei nervi che si contraggono, il fiotto del sangue, il tumulto dei cuori Paolo Maurensig Canone inverso

Scritto il 21-12-2003 17:45
  • cita questo messaggio

Ithil82

alleato con house_of_thranduil
Eldaliė Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Localitą:
N/A
Pieveloce Mezzoelfo il 21/12/2003 ha scritto

Prendo spunto dalla tua firma x chiedere se qualcun'altro ha letto questo meraviglioso libro che č Canone inverso di Maurensig... Il film che ne č stato tratto č ok, ma dopo aver letto il libro, non c'č paragone! La passione x la musica nei termini in cui viene descritta qui č immensamente coinvolgente, ci si rende veramente conto di quanto sia faticoso fare musica, suonare uno strumento con passione, e quanto sia, allo stesso tempo, indispensabile per vivere, come lo č respirare.

"So the cat on his fiddle played hey-diddle-diddle,/a jig that would wake the dead..." J.R.R. Tolkien

Scritto il 21-12-2003 19:11
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

finduilas

Registrato il:
07-12-2003
Localitą:
Io non ho letto il libro perchč non sapevo neanche che esistesse., perņ il film č stato veramente bello!!

Scritto il 22-12-2003 08:24
  • cita questo messaggio

Pičveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitą:
Monfalcone
Bene. Allora chiedo informazioni sui libri, tre mi pare di aver capito di Artemis Fowl di Eoin Colfer. Ho letto che possono essere ritenuti se non superiori almeno eguali di Harry Potter, io credo che col nuovo anno proverņ a leggere il primo, la cui trama mi garbava un pochino. Se qualcuno li ha gią letti, prego postare commenti. No Spoiler

Scritto il 24-12-2003 14:03
  • cita questo messaggio

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Localitą:
Castione
Pičveloce Mezzoelfo il 24-12-2003 14:03 ha scritto:
Bene. Allora chiedo informazioni sui libri, tre mi pare di aver capito di Artemis Fowl di Eoin Colfer. Ho letto che possono essere ritenuti se non superiori almeno eguali di Harry Potter, io credo che col nuovo anno proverņ a leggere il primo, la cui trama mi garbava un pochino. Se qualcuno li ha gią letti, prego postare commenti. No Spoiler

Allora, io ho i primi due, il terzo volevo prenderlo nell'ultima uscita a Milano, ma avendo gią preso 7 libri di Tolkien, per gli altri andato al risparmio!!
I primi due meritano davvero, sono storie intriganti misti di fantasia e nuove tecnologie, davvero squisite come storia! Ti consiglio di leggerli davvero!

aLagos

Invero tentiamo noi "sognatori"
Di ingannare i nostri timidi cuori
E debellare gli orribili Fatti!
(Prof)

Scritto il 24-12-2003 14:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos
  • cita questo messaggio

Ainwen

alleato con lothlorien
Registrato il:
15-11-2003
Localitą:
Monopoli
Chi di voi, per puro caso, ha letto la "trilogia" delle profezie di
Celestino di J.Redfield?
Ritengo siano libri assurdi, non ho avuto una buona impressione... pesante da leggere... chi pensa il contrario?
Probabilmente perchč li ho letti una decina d'anni fą ma.....

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei pił segreti pensieri? (Shakespeare)

Scritto il 24-12-2003 15:33
  • clicca oer vedere il profilo di 3920
  • Cerca altri post di Ainwen
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldaliė Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitą:
Bologna
eBook: "Una Radura nell'Ithilien" di Alex Lewis
Non molto tempo fa Luciano Simonelli, l'editore del volume "Introduzione a Tolkien" a cura di Franco Manni, ci comunicava di aver pubblicato nei SeBook - SimonellielectronicBook - per Microsoft Reader la traduzione italiana di "Una Radura nell'Ithilien" il romanzo di Alex Lewis ispirato al "Signore degli Anelli" (http://www.simonel.com/lewis.html). Volentieri lo segnalo dietro diretta richiesta dell'editore stesso.

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

Scritto il 26-12-2003 15:17
  • cita questo messaggio

Pičveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Localitą:
Monfalcone
L'ho finito e ora posto. Il libro in questione č
Walden ovvero vita nei boschi
di Henry D. Thoreau. Una parte viene citata anche ne
L'attimo fuggente
precisamente il brano che i menbri della Setta dei Poeti Estinti leggono all'inizio di ogni riunione. Bene il libro dal mio punto di vista č fantastico. Nella nuova traduzione č decisamente pił godibile. E la cronaca dell'autore della sua vita ritirata e monastica sulle sponde del lago Walden. Egli racconta con tanto di prezzi, elenchi e ricette come ha potuto vivere completamente isolato e libero senza sentire la mancanza di nulla. Il libro č pieno zeppo di spunti interessanti per una critica alla societą e all'attuale modo di vivere. Se qualcuno l'ha letto son curioso di conoscerne il parere

Scritto il 29-12-2003 09:58
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
Localitą:
Napoli
mia madre sta leggendo l'idiota di Dostevskij, dice che e` bellissimo... qualcuno di voi che l'ha gia` letto che dice? me lo consigliate?

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 29-12-2003 11:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022273 - Query: 0.014102 Elaborazione 0.016728 Print 0.00113 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000501 © Eldalië.it