Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E mo il personaggio!
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Frodo
Modestamente,tutti mi amano!!!! Ehi , non toccatemi Legolas...cosi agile,soave,scattante e preciso!Altro che arcierucolo,è meglio di Robin Hood!Centra un orchetto a metri di distanza...E' troppo sfreggioso legolas!Continua cosi!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-04-2002 22:43
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Elendiltheking

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Lombardia Est - BrandimellaCompagnia del Cannello
Registrato il:
03-07-2004
Localitŗ:
Brescia/Pavia
I miei personaggi preferiti sono in assoluto Elendil (il grande fautore dell'alleanza) Gandalf (uno stregone straordinario.. se non ci fosse lui non ci sarebbe stato verso di compiere la missione) e Aragorn, che metto al secondo posto... mi piace il suo essere così misterioso all'inizio e poi la sua regalità e la sua forza...

come personaggi odiati metto saruman e vermilinguo, e anche gollum alle prime fasi.. insomma è uno sporco traditore... anche se in fondo mi spiace che muoia...
poi mi affascinano personaggi come ungoliant (che cmq odio) morgoth e il flagello di Durin

Elendil

"Uomini dell'Ovest! Oggi noi combattiamo!"

Scritto il 19-09-2004 23:55
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Senza alcuna esitazione atarie Elrond, il pi√Ļ saggio, il pi√Ļ accogliente, il migliore tra tutti per me, da sempre da quando cio√® ho letto ISDA per la prima volta nell'ormai lontanissimo 1977, nessuno regge al confronto di colui che per anni mi √® stato maestro.
Per fortuna anche nel film (in versione originale perchè in italiano lascia molto a desiderare) il personaggio risalta in tutta la sua affabile sagezza.

"Per me tutto quello che faccio fa parte del medesimo sforzo: vivere con consapevolezza."by Viggo Mortensen

Scritto il 20-09-2004 09:02
  • cita questo messaggio

Brick

alleato con gondor
Registrato il:
13-03-2004
Localitŗ:
Caorle
Personaggi preferiti
Fra i miei personaggi preferiti senza dubbio rientra tutta la Compagnia, infatti ognuno all' interno del gruppo ha un suo ruolo, senza il quale la Compagnia non può avanzare e compiere la sua missione.
Senza dubbio mi piacciono Frodo, Aragorn, Gandalf,Legolas e tutti gli altri hobbit (per una serie di motiviche ora non st√≤ qu√¨ ad elencare) ; il mio personaggio pi√Ļ simpatico √® Gimli perch√® √® sempre il pi√Ļ rude e burbero, ma manifesta molta forza, coraggio e resistenza.
Comunque il mio personaggio preferito, in assoluto, √® Boromir, perch√® secondo me √® la figura che pi√Ļ incarna le passioni, le debolezze e gli errori umani, ma alla fine riesce a sconfiggerle e a sacrificare la sua vita per una nobile causa: muore per salvare i suoi amici !!!
Se potessi identificarmi con un prsonaggio della Compagnia, sceglierei proprio lui, insomma io penso che sia la persona pi√Ļ "umana" , quella a cui spesso noi assomigliamo.
Infatti, proprio come Boromir, commettiammo molti errori e siamo vittime di passioni ed inganni (infatti l' anello è proprio il simbolo di queste cose), ma comunque in certe situazioni siamo sempre pronti ad impegnarci per un ideale o per qualcosa che veramente conta nella nostra vita !!!!!!!!!

Scritto il 24-09-2004 23:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4432
  • Clicca qui per inviare una email a Brick
  • Cerca altri post di Brick
  • cita questo messaggio

Erfea

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Eldalie Puglia - Laure LondeStoriciGuardiani di FeeriaHeren Istarion
Registrato il:
28-05-2004
Localitŗ:
Bitonto
Sono tre i miei personaggi preferiti del SdA: Aragorn, per il suo incrollabile coraggio e la capacità di nutrire fiducia nei suoi compagni di viaggio; Gandalf per l'umiltà che dimostra, nonostante sia un Istar e non un uomo normale e per la saggezza di cui i suoi discorsi, mai pronunciati a caso, sono un ottimo esempio; Faramir, il quale, in un'epoca così turbolenta e difficile come la fine della terza era, si dimostra fine psicologo nei confronti di eowyn...incarna molto bene il prototipo del saggio Numenoreano e soprattutto per aver resistito, da uomo in una situazione pericolosa, all'Unico.
Per quanto riguarda i personaggi "negativi", metterei al primo posto sicuramente la Bocca di Sauron e Vermilinguo, due uomini che, desiderosi di potere e ricchezza, hanno scelto la strada del male, vendendo la loro capacità di giudizio per essere soggiogati ad un unico volere e tramano contro le vite e le libertà altrui....purtroppo dietro le loro figure si nascondono molti personaggi attuali...e qui la mia analisi di ferma.

"Per lunghi istanti parola non fu pronunciata, ché molti temevano la Tenebra sorta improvvisa ad oriente; infine Erfea parlò e nessuno dei presenti obliò le sue parole in quell'ora sì oscura: "Gli orchi innalzano lo stendardo con l'effige dell'Occhio avvolto dalle fiamme dell'Orodruin. Il Signore dei Nazgul è giunto ad Osgiliath e i suoi eserciti lo seguono bramosi della preda, ché invero lungo e possente è il suo braccio. Lungi dall'essere in trappola è tuttavia la fiera, ed essa lotterà finchè la speme regnerà nel suo cuore" Da "Il Raconto del marinaio e del Re Stregone" di D.F.A. Elia, pag. 15

Scritto il 25-09-2004 10:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4653
  • Clicca qui per inviare una email a Erfea
  • Cerca altri post di Erfea
  • cita questo messaggio

Gollum

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
StoriciEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
16-05-2004
Localitŗ:
Milano
Gollum
Gollum
E' senz'altro il mio personaggio preferito, per il modo di fare, per il suo Tessssssoro e perchè un po' ci assomiglio.
Quello che odio di pi√Ļ √® denethor...

Scritto il 25-09-2004 12:12
  • clicca oer vedere il profilo di 4629
  • Clicca qui per inviare una email a Gollum
  • Cerca altri post di Gollum
  • cita questo messaggio

Ar_Pharazon_il_Dorato

alleato con numenore
Registrato il:
14-07-2004
Localitŗ:
Numenor
Faramir
Non so perchè, ma mi sta troppo simpatico!

Scritto il 25-09-2004 12:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4747
  • Cerca altri post di Ar_Pharazon_il_Dorato
  • cita questo messaggio

Elenwen

alleato con lothlorien
Guardiani di FeeriaEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
10-04-2004
Localitŗ:
Udine
Mmmm... anche a me piace un sacco il personaggio di Faramir... schivo, riflessivo... mi commuove molto la scena nelle Case di Guarigione, quando Ioreth piange per l'angoscia di perderlo; e anche quando si risveglia e in Aragorn vede subito il Re, pur non avendolo mai incontrato prima.

Be, anche Aragorn è un personaggio niente male... anche Gollum è affascinante, per la sua complessità e per il confine labile e infido che c'è in lui tra bene e male, lealtà e cupidigia...
Invece il personaggio che proprio non mi piace per nulla √® Saruman: costruito molto bene, ma ha tradito e fatto "il doppio gioco" per invidia... i sentimenti che pi√Ļ detesto.

Invece mi spiace che ad Arwen siano riservate tre battute in mille e rotte pagine... insomma, Aragorn ha combattuto per oltre quarant'anni in tutta la Terra di Mezzo ed √® diventato Re di Gondor e Arnor prima di poterla sposare... doveva valerne la pena... e anche nella storia che c'√® nell'appendice A del SDA sembra "leggera" e poco consapevole (quando ad esempio parla con Aragorn della morte) mentre Aragorn √® sempre saggio e sapiente... scarabocchiando delle storielle cerco di immaginare la sua personalit√†, un po' pi√Ļ "attiva"

Scritto il 25-09-2004 14:53
  • cita questo messaggio

éowyn77

alleato con rohan
Comitato Anti-KStoriciEldalie Roma
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
la coppia pi√Ļ bella del mondo
Amo √©owyn, adoro faramir, sapevo che sarebbero finiti insieme. All'inizio mi piaceva molto boromir e quando √® morto ci sono rimasta malissimo cos√¨ faramir ha preso il suo posto nel mio cuore. Generalmente non amo troppo gli elfi nel SdA perch√© preferisco i grandi elfi del silma per√≤ ammetto che glorfindel √® un grande e chiss√† cosa speravo combinasse nel resto del libro (l'ho aspettato fino alla fine... ). E poi sar√† che al gioco di carte di middle-earth della ICE giocavo perennemente tutti e nove i nazgul sono, senza alcun dubbio, i miei cattivoni preferiti, soprattutto khamul, non so bene perch√© (forse il disegno e gli effetti della carta?! mamma, come ero cattiva ) ma khamul mi sembrava il pi√Ļ terribile!! E ammetto di avere un debole anche per galadriel (il mio primo amore in assoluto)... poi ho visto il film e chiss√† perch√© un po' m'√® caduta dal cuore... senza nulla togliere alla blanchett, b√® ho odiato quella trasposizione... ma questo √® un altro discorso...
Sono la tipica ragazza che cerca le eroine femminili nei romanzi, altre donne con cui confrontarmi, soprattutto quando ce ne sono così poche.

"Ma io non sono un uomo vivente! Stai guardando una donna. √Čowyn io sono, figlia di √Čomund. ... Vattene se non sei immortale! Viva o morente ti trafigger√≤, se lo tocchi."

Scritto il 25-09-2004 20:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4007
  • Cerca altri post di √©owyn77
  • cita questo messaggio

Elros Minyatur

alleato con Eru
Registrato il:
15-06-2004
Localitŗ:
N/A
Ordunque...
Personaggiom preferiti?
Innanzitutto Faramir; un uomo che, in tempi bui come la fine della Terza Era, riesce ad apprezzare cose a cui ormai la massa non guarda pi√Ļ. Ed √® anche struggente vedere il suo cuore diviso fra la fedelt√† al padre e gli ideali che lui ritiene giusti.
Eowyn; diciamo che me ne sono innamorato la prima volta che l'ho letta. Ha una grande forza d'animo, e anche lei come Faramir é divisa fra senso del dovere e desideri personali. La coppia mi sembra l'accostamento naturale.
Questi due sono inoltre personaggi che crescono durante il libro, non sono "supereroi" predestinati, e anche per questo mi piacciono, pur senza disprezzare gli altri...
Cirdan il Carpentiere...é un personaggio che non ha ruoli fondamentali, almeno nel SdA, ma nei passi in cui appare é davvero straordinario.
Gandalf, il migliore di tutti; é saggio quanto basta, deciso quanto basta, forte quanto basta...sembra quasi che la trama sia stata scritta senza e lui inserito nelle parti vuote

E se permettete anche il mio personaggio, Elros Tar-Minyatur, é di mio gradimento, così come Arwen, perché rinuncia a una vita "immortale" per amore degli Uomini.

"I watch how the moon sits in the sky
on a dark night shining with the light from the sun
the sun doesn't give light to the moon
assuming the moon's going to owe it one"
Linkin Park, A Place for My Head

Scritto il 26-09-2004 00:43
  • clicca oer vedere il profilo di 4691
  • Cerca altri post di Elros Minyatur
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Localitŗ:
Viterbo
Due signore elfiche, in particolare, mi hanno colpito fin dall'inizio (anche se come molti ho trepidato per gli umanissimi Eowyn e Faramir). Arwen, così nascosta, così grande da farsi "piccola" accanto ad Aragorn; Galadriel, così bella, potente eppure struggentemente malinconica.
Il paragone tra le due bellezze nel dialogo tra Gimli ed Eomer traccia in maniera delicata un ritratto estemporaneo di queste due grandi dame, la stella del mattino e la stella della sera, che incarnano la fine degli Elfi delle storie e dei canti (Silm), cosa che ho poi compreso con il Silmarillion.

Melind√ę

"L'amore uccide ciò che siamo stati perchè si possa essere ciò che non eravamo". (S.Agostino)

Scritto il 29-09-2004 11:58
  • cita questo messaggio

Led

alleato con dunedain
Registrato il:
09-04-2005
Localitŗ:
Taranto
A mia sorella piace (lo vorrebbbe sposare) l'attore che interpreta Legolas (orlando bloom). oltre che l'attore naturalmente le piace Legolas in se per se(ripeto che - beata illusione - lo vorrebbe sposare). per me il pi√Ļ grande resta e rester√† per sempre Sam. √® lui il vero eroe.

¬ęOra!¬Ľ, disse Sam. ¬ęFinalmente posso regolare i conti con te!¬Ľ. Balzo avanti con la spada sguainata, pronto a combattere.

Scritto il 12-04-2005 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5227
  • Cerca altri post di Led
  • cita questo messaggio

Elglin

alleato con house_of_elrond
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
25-02-2004
Localitŗ:
Milano
DIFFICILISSIMA domanda! Come sceglierne uno solo ?

Tendenzialmente, sarà banale ma il personaggio di Aragorn è per me estremamente affascinante: l' eroe "senza macchia e senza paura", la fedeltà eterna, l' onore incrollabile lo rendono il personaggio a cui vorrei assomigliare nelle decisioni difficili !
Analogo discorso per Legolas: premesso, adoro gli Elfi in generale in tutta l' opera del Professore, con l' incatevole aura quasi magica che li avvolge ... e il Principe di Bosco Atro è chiaramente un mito della Compagnia
C' è da dire però che entrambi rimangono un po' "lontani", non so se mi spiego: talmente meravigliosamente perfetti da risultare irraggiungibili...
... e allora devo dire che, in qualche modo, preferisco (o almeno, sento pi√Ļ vicini) i personaggi di Faramir e Sam : razze e ruoli diversi, ma li accomuna una struggente "umanit√†", e a mia opinione sono protagonisti di alcuni dei passi pi√Ļ commoventi di tutta la trilogia!

"We are made of the same stuff dreams are made" (William Shakespeare)

Scritto il 12-04-2005 17:35
  • clicca oer vedere il profilo di 4360
  • Cerca altri post di Elglin
  • cita questo messaggio

Haldir di Lorien

alleato con lothlorien
Registrato il:
03-03-2005
Localitŗ:
Personaggio pi√Ļ amato Legolas, anche se Gollum √® veramente fichissimo. Pi√Ļ odiato invece Deretorn, perch√© √® un pazzo scatenato che per poco non uccide il figlio ancora in vita

Scritto il 12-04-2005 18:22
  • clicca oer vedere il profilo di 5165
  • Cerca altri post di Haldir di Lorien
  • cita questo messaggio

meril

alleato con Lorien
Registrato il:
17-02-2005
Localitŗ:
anagni
...è molto difficile decidere....cmq il mio personaggio preferito è Galadriel, per tanti motivi.oltre perchè è bella anche perchè è come se lei creasse una strana magia fatta di sogni, ogni volta che leggo il sda e arrivo a lothlorien mi immergo completamente in un altro mondo.....W Galadriel!!!!

Scritto il 12-04-2005 18:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5128
  • Cerca altri post di meril
  • cita questo messaggio

Elohim

alleato con Eru
Registrato il:
21-12-2003
Localitŗ:
Montodine
Prima di tutto premetto che non c'è nessun personaggio del mondo di Tolkien con cui mi identifico. Quindi io non mi rispecchio nel mio personaggio preferito.

Il mio personaggio preferito è sicuramente Sauron. Nel libro non si vede mai, ma è sempre presente ed è praticamente ovunque. E' talmente astuto e subdolo che appena può fa fare i lavori "sporchi" agli altri, convincendoli con le lusinghe e le promesse. E' davvero un GRANDE. A mio parere, inoltre, è tra i persoanggi meglio caratterizzati del libro.

Il personaggio che odio maggiormente, che mi sta antipatico, è Gollum. E' viscido e infimo e non possiede la nobile cattiveria di Sauron. Paradossalmente lo vedo come l'esatto opposto di Sauron, come una sua ombra mal riuscita. Anche Gollum cerca di ingannare e di accattivarsi la simpatia delle persone con le bugie, ma i suoi sono tentativi maldestri e che non vanno a buon fine.

Tutti i grandi sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano).

Scritto il 13-04-2005 13:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4014
  • Clicca qui per inviare una email a Elohim
  • Cerca altri post di Elohim
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.07147 - Query: 0.006362 Elaborazione 0.055189 Print 0.005587 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002472 © Eldalië.it