Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E mo il personaggio!
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Elohim

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
21-12-2003
Prima di tutto premetto che non c'è nessun personaggio del mondo di Tolkien con cui mi identifico. Quindi io non mi rispecchio nel mio personaggio preferito.

Il mio personaggio preferito è sicuramente Sauron. Nel libro non si vede mai, ma è sempre presente ed è praticamente ovunque. E' talmente astuto e subdolo che appena può fa fare i lavori "sporchi" agli altri, convincendoli con le lusinghe e le promesse. E' davvero un GRANDE. A mio parere, inoltre, è tra i persoanggi meglio caratterizzati del libro.

Il personaggio che odio maggiormente, che mi sta antipatico, è Gollum. E' viscido e infimo e non possiede la nobile cattiveria di Sauron. Paradossalmente lo vedo come l'esatto opposto di Sauron, come una sua ombra mal riuscita. Anche Gollum cerca di ingannare e di accattivarsi la simpatia delle persone con le bugie, ma i suoi sono tentativi maldestri e che non vanno a buon fine.

Tutti i grandi sono stati bambini una volta (ma pochi di essi se ne ricordano).

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 13-04-2005 13:23
  • clicca oer vedere il profilo di 4014
  • Clicca qui per inviare una email a Elohim
  • Cerca altri post di Elohim
  • cita questo messaggio

Legolas24

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
22-04-2004
il mio personaggio preferito è sicuramente legolas con la sua bravura nel tirare frecce con la sua meravigliosa vista etc.....
Il personaggio che odio di più invece è saruman perchè non ha compiuto la missione che gli era stata affidata e in più è passato dal lato oscuro.

Scritto il 13-04-2005 15:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4578
  • Cerca altri post di Legolas24
  • cita questo messaggio

Gandalf Il Grigio

alleato con gandalf
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
19-02-2004
Il personaggio che preferisco è Gandalf, perchè è sempre sicuro di sè, forte, coraggioso. Neanche la morte riesce a fermarlo, anzi lo fa rinascere più forte di prima. E' lui che con la sua magia si impone su Saruman e combatte in tutti i modi Sauron...

Il personaggio che odio di più è Gollum, perchè non è come Sauron o Saruman, che sono cattivi di classe, che premeditano le loro mosse e hanno scopi ben precisi che si impegnano a perseguire; è invece un essere infido, un doppiogiochista, che cerca di farsi Frodo amico per poi tradirlo, un essere disperato, che non può che farmi pietà e disprezzo. Un essere che è talmente debole che si divide in due esseri, Servile e Scurrile.
Alla fine, non è che lo odio, (non si può odiare un personaggio di Tolkien, sono tutti fantastici e ben costruiti) ma lo disprezzo solo.

Gandalf Il Grigio

Tu sei il nostro capitano e la nostra bandiera. L'Oscuro Signore ne possiede Nove; ma noi ne abbiamo Uno, più possente di tutti loro: il Cavaliere Bianco. Egli ha attraversato il fuoco e gli abissi, e loro tremeranno al suo cospetto

Scritto il 13-04-2005 15:48
  • clicca oer vedere il profilo di 4327
  • Clicca qui per inviare una email a Gandalf Il Grigio
  • Cerca altri post di Gandalf Il Grigio
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Il mio personaggio preferito è Fëanor, elfo forte, combattivo, che non si fa intimorire da niente, testardo.
Queste possono anche essere delle brutte qualità ma io non sono mai riuscita a vedere il suo personaggio come malvagio o antipatico!
mi ha sempre affascinato e ispirato tanto!

Altri personaggi che mi piacciono molto sono Idril e Tuor!

La Dama di Tirion.
Rìnie Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 17-04-2005 11:52
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

Rinie Altàriel

alleato con eldalie.it
Registrato il:
12-11-2004
Ehm, scusate il doppio post ma mi sono appena accorta che le domande iniziali della discussione sono sui personaggi di ISDA e non del Silmarillion!
La mai solita sbadataggine!Chiedo perdono...

Il mio personaggio preferito di Isda è Aragorn, uomo possente, coraggioso che diventerà un Re saggio e potente, che saprà mettere a posto tutti i problemi che il regno di Gondor aveva negli ultimi decenni...
Poi è una persona umile e non boriosa e arrogante come dicono alcuni...

Quello che ritengo sia il più antipatico è Frodo, non so neanche bene il perchè, è troppo pessimista e non riesce a farsi coraggio!

La Dama di Tirion.
Rìnie Altàriel
Figlia di Fëanor.

Scritto il 17-04-2005 12:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4934
  • Cerca altri post di Rinie Altàriel
  • cita questo messaggio

olorin

alleato con gandalf
Registrato il:
13-02-2005
Probabilmente il nome mi tradisce,ma il mio personaggio preferito è gandalf,in qualunque sua incarnazione.Come ha detto magistralmente Ian Mckellen quando gli hanno chiesto quale delle due incarnazioni preferisse:mi piace Gandalf il Grigio perchè è un tipo semplice ma determinato,è uno che si spende in prima persona per gli altri,sempre in viaggio prodigandosi per persone che raramente lo ringraziano,e ciò nonostante è sempre affabile e gentile,il tipo con cui andare a bersi una birra e con cui discutere amichevolmente.Gandalf il Bianco mi piace perchè è l'archetipo del saggio.Da quando ho iniziato a leggere ho sempre avuto un debole per personaggi come lui:determinati e mai abbattuti,certo con delle paure,ma con la forza per affronntarle.massimo rispetto anche per tutti gli altri personaggi de ISDA,anche i cattivi,trovo che siano tutti splendidi e che tutti abbiano molto da insegnarci,anche dopo più di 50 anni.

Sinceramente, non riesco a trovare un personaggio che non mi piaccia completamente.per il suo operato,direi Grima Vermilinguo,ma uno in particolare che mi stia lì,proprio non riesco a trovarlo!

Namarië!

Olorin

"All you have to decide is what to do with the time that is given to you..."

Scritto il 21-04-2005 23:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5117
  • Cerca altri post di olorin
  • cita questo messaggio

luthien*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
Sicuramente il personaggio che amo di più del SDA è Gandalf: è spettacolare, meraviglioso, sempre pronto ad aiutare, a mettersi in gioco, dotato di grande saggezza ed intuizione.
Il più odioso è sicuramente Gollum: viscido, bugiardo, doppiogiochista, traditore...tutti gli appellativi più brutti. Non nego che mi faccia pena perchè è diventato schiavo dell'anello e non più dotato di una personalità indipendente, però resta che è veramente insopportabile.

Scritto il 22-04-2005 23:21
  • cita questo messaggio

tar-palantir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Registrato il:
12-04-2005
Scegliere un personaggio del SdA è fondamentalmente scegliere il Bene o il Male perchè, secondo me, la grandezza di Tolkien sta proprio qui: nell' avere reso memorabile e fantastico quello che è l'antico dilemma della predominanza tra il Bianco e il Nero, tra il Buono e il Cattivo, tra il Cristo e l'Anticristo.

Scritto il 23-04-2005 23:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5230
  • Cerca altri post di tar-palantir
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Il personaggio che preferisco nel SDA è Sam... ottimista, caparbio, coraggioso, rispettoso, crede fortemente nell'amicizia e nell'amore, e nonostante le difficoltà riesce sempre a trovare una motivazione a quello che conduce. E' tenace e simpatico, saggio e intelligente... è davvero il personaggio che amo di +. Quello che invece mi indispettisce è Vermilinguo. L'ho sempre giudicato negativo perchè ormai corrotto fino al collo, non può far altro che continuare quella strada, non come vocazione, ma più per necessità di sopravvivenza... un parassita e dice bene Gandalf "Un insulso verme!" (ISDA il film by P.Jackson)

------------------------------------------------------
“Ella cavalcava veloce verso sud-ovest, in direzione della sua dimora. I lunghi capelli neri, scompigliati dal vento, si confondevano con le scure, se pur mutevoli vesti che, alla luce del sole morente riflettevano i colori del Mare. Il suo bianco petto era adornato da una bianca conchiglia di madreperla con rifinimenti d’oro, legata al collo da un laccio di altrettanto luminoso oro, che risplendeva illuminandole il volto: dono di Ulmo, Signore delle Acque di Arda.”

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 26-04-2005 13:22
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Aerion

alleato con dunedain
Eldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
12-09-2004
Il Messere

Eviterò di ripetere i post precedenti citando i Grandi Personaggi (vale a dire persone come Gandalf, Aragorn, Frodo etc. ai quali va comunque tutta la mia stima) per ricordare due personaggi che passano sempre in secondo piano (com'è loro natura) e che tuttavia io amo: Tom Bombadil e Baccador.

Sarà per l'atmosfera straordinaria in cui si trovano, sarà quel senso di mistero che li ammanta, o quella semplicità e spontaneità che lascia trasparire qualcosa di profondo e spirituale, ma quelle poche pagine riguardo il Messere e la Figlia del Fiume sono per me tra le più affascinanti. Vi ricordate i sogni bui degli Hobbit, ed il loro risveglio con le finestre aperte sul tranquillo paesaggio dell'orto bagnato dalla pioggia? E l'ingresso nella piccola casa di Tom, dove Baccador con la sua dolcezza e semplicità desta l'ammirazione e l'incanto di una Regina?
Ed in ultimo non scorderò mai le parole di Baccador in risposta alla domanda di Frodo riguardo il potere ed i possedimenti di Tom Bombadil: (cito non testualmente)
"Nulla appartiene a Tom, egli è semplicemente il Messere".

Scritto il 11-05-2005 23:55
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Senza ombra di dubbio direi Legolas perchè è eccezionale!
Ma anche Galadriel, pervasa da quell'aura di magia e splendore!
E Gandalf (il Grigio si intende, perchè la personalità del Bianco è troppo seriosa e un pò freddina a mio avviso...mentre il Grigio beh, non dico che era come una specie di nonno burbero ma simpatico,ma poco ci manca!)

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 05-06-2005 09:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Sensa ombra di dubbio...legolas...

Scritto il 15-06-2005 11:13
  • cita questo messaggio

Aranel_Elerrìna

alleato con valinor
Eldalie Puglia - Laure LondeSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
12-08-2004
Uhm....è a dir poco difficile scegliere, nel corso della lettura del SdA ho cambiato idea molte volte!
I personaggi che adesso preferisco sono Sam ed Eowyn.
Eowyn è una donna che va in guerra e si batte con il più potente dei Nazgul!...è il massimo!
Galadriel l'apprezzo di più nel Silmarillion!

Melinyel quendenya! Aranel Elerrìna nà i ancalima elenilyon!

Scritto il 03-07-2005 21:54
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
adoro Theoden.... mi ricorda mio papà.... (il nome è praticamente lo stesso il carattere pure) e tutti i rohirrim in blocco.... li amo tutti, sono "la mia" nazione.

non marcerò per strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chinerò il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 04-07-2005 19:04
  • cita questo messaggio

_LothLhaw_

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
24-06-2005
Noldor alla riscossa!
sicuramente e inconfutabilmente Galadriel!
La Dama della Luce è il personaggio di ISDA ke preferisco in assoluto!
w i Noldor(pure se lei è mezza Vanyar e mezza Telerin)

==============================================
§LothLhaw§_Bianca Gemma dei Noldor_

_Calaechtarya_ TòvieTàri_Elenillor_ Figlia di Feanor e Signora dei Noldor Esuli;
Discendente di Finwe ed Utima Regina degli Spodestati, Dama dei Noldor della Terra di Mezzo, erede della casata di Feanor e Nerdanel, Detentrice dell'ultimo Silmaril...

-Et Earello Endorenna utùlien, Sinome maruvan ar hildinyar tenn' Ambar-metta!-....says Feanor

Scritto il 08-07-2005 17:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5313
  • Cerca altri post di _LothLhaw_
  • cita questo messaggio

Lee_85

alleato con gandalf
Registrato il:
08-07-2005
Senza ombra di dubbio il solo, l'unico, il mitico, l'inimitabile Gandalf senza distinzioni tra il grigio e il bianco...
ciao

Scritto il 08-07-2005 19:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5337
  • Clicca qui per inviare una email a Lee_85
  • Cerca altri post di Lee_85
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.058219 - Query: 0.006361 Elaborazione 0.044699 Print 0.004696 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000991 © Eldalië.it