Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E mo il personaggio!
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Lee_85

alleato con gandalf
Registrato il:
08-07-2005
Localitŗ:
Palermo
Senza ombra di dubbio il solo, l'unico, il mitico, l'inimitabile Gandalf senza distinzioni tra il grigio e il bianco...
ciao

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-07-2005 19:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5337
  • Clicca qui per inviare una email a Lee_85
  • Cerca altri post di Lee_85
  • cita questo messaggio

Lomeanor

alleato con sauron
Registrato il:
12-07-2005
Localitŗ:
Mesagne
Grishnackh!!!!L'orchetto.E anche Ugluk.
Amo gli Orchetti.Così sporchi, rozzi e forti!!

Quando la notte scende ricopre il mondo di un'impenetrabile oscurità. Il gelo si leva dal terreno e contamina l'aria improvvisamente... La vita ha un nuovo significato...

Scritto il 12-07-2005 09:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5343
  • Cerca altri post di Lomeanor
  • cita questo messaggio

Elanor Gamgee

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Eldali√ę Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
17-04-2005
Localitŗ:
N/A
il mio personaggio preferito è sicuramente Eowyn, con il suo coraggio, la sua volontà di combattere per le cose che ama, subito dopo ci sono Gandalf e Faramir, il primo per la sua saggezza determinazione il suo essere sepre pronto ad aiutare, il secondo perchè...beh non c'è un motivo in particolare,mi piace proprio tutto di Faramir!

Un personaggio che invece ho detestato è Saruman, un traditore, borioso senza un briciolo di umiltà, non lo sopporto proprio!

"Non dirò non piangete, perchè non tutte le lacrime sono un male"
( Gandalf, Il Ritorno del Re, ISDA)

Scritto il 12-07-2005 11:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5237
  • Cerca altri post di Elanor Gamgee
  • cita questo messaggio

Aramil

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Registrato il:
01-01-2005
Localitŗ:
Reggiolo
A parte Gandalf il Grigio,che rimarrà sempre il mio preferito,ho apprezzato molto Boromir.La sua fragilità davanti al potere dell'Anello rappresenta l'Uomo,ciò che noi siamo.Inoltre il gesto eroico in chiusura della Compagnia dell'Anello non potrò mai dimenticarlo:si libera del peso della sua difficile esistenza facendo il possibile per salvare due piccoli Hobbit.Non riesco a non volergli bene,lo sento molto vicino a me.

Mattia Davolio
Presidente dell'Associazione Ludica-Culturale
"LA CONTEA"-Reggiolo(RE)

Info: infocontea@yahoo.it
Sito web e Forum: http://www.lacontea.cjb.net/ (sito in costruzione)

Scritto il 15-07-2005 13:07
  • cita questo messaggio

Ereinion Gil-galad

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
16-05-2005
Localitŗ:
Padova
Se consideriamo anche il silmarillion, senza dubbio Luthien. E' il mio personaggio preferito perch√® √® l'ideale di bellezza assoluto, colei che nel mio immaginario rappresenta la fanciulla pi√Ļ bella. E Tolkien riesce a descriverla con estrema raffinatezza,con le sembianze della perfezione:capelli neri, occhi grigi...insomma mi sono praticamente innamorato di un'idea!Cmq, se si considera solo isda, per le stesse ragioni il mio personaggio preferito √® Arwen!

Scritto il 26-07-2005 01:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5261
  • Cerca altri post di Ereinion Gil-galad
  • cita questo messaggio

Giliath

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
Localitŗ:
N/A
mmhhh....
Difficile elencare tutti i personaggi che amo del Signore degli Anelli...sicuramente la prima volta che ho letto il libro mi ha colpito subito Aragorn, nobile, leale e coraggioso...a mio parere ottima interpretazione quella di Viggo Mortensen...quando però ho visto il film ho preso in considerazione anche il personaggio di Legolas che nel libro non mi era sembrato un granchè rilevante se non in poche parti...la sua compostezza elfica, la sua precisione con l'arco... lucente e leggiadro....come non innamorarsi poi di Orlando Bloom!!!....
I personaggi che detesto invece...beh, devo dire che apprezzo Sauron...non linciatemi!!! ...infondo√® da apprezzare la sua "caparbiet√†" , se cos√¨ si pu√≤ definire, convinto delle proprie idee e ragioni (anche se sbagliate) porta avanti una guerra che mobilita quasi l'intera terra di mezzo!!!...affascinante!!! ....mentre invece odio i suoi servi, come Saruman fanatico che si fa trascinare tradendo il suo ruolo principale di Capo Istari senza trarne poi nessun profitto!!! e Vermilinguo che per me resta l'essere pi√Ļ squallido di tutto il racconto!....ecco ora √® meglio che mi fermi qui...Suilad, Mellyn....

A Elbereth Gilthoniel / Silivren penna míriel / O menel aglar elenath! / Na-chered palan-díriel / o galadhremmin ennorath, / Fanuilos, le linnathon / Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 19-08-2005 12:39
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Localitŗ:
N/A
Il personaggio che dal primo istante ho amato e stimato pi√Ļ di ogni altro √® stato Legolas...malinconico, amante del mare (proprio come me!), dei boschi (idem), "magico", leggermente ironico (vedi scena "su pei monti" nella "Compagnia dell'Anello)...insomma, un vero mito, senza sfondare nella presunzione...
Uno che invece non ho mai sopportato è proprio Aragorn, "figlio di Arathorn" (ma quante volte lo ripete???): troppo fiero, coraggioso, nobile, quasi noioso...insomma...una vera noia (per me!)!
Saluti!!!!!!!!!!

Scritto il 24-08-2005 15:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Localitŗ:
N/A
Un'aggiunta: altri miei "pupilli" sono il tenerissimo Sam (l'unica cosa che non approvo è l'amicizia con Frodo...secondo me è troppo pesante!!!!Mi sa che l'antipatia è un elemento comune tra i protagonisti, vedi Harry Potter... ), il grande Gandalf, la vera colonna portante, il "roccioso" Gimli (ma dal cuore tenero) e il simpaticissimo Pipino!!!
Uno che non stimo molto è, per l'appunto, Frodo...ma anche Gollum è da me detestato! Galadriel, poi, mi ha sempre leggermente infastidito, senza un motivo preciso...ed anche Elrond...
Comunque è l'insieme di personaggi, simpatici e non, che fa il libro, quindi non posso che apprezzare tutti (anche se alcuni molto in fondo...)!
La vostra Elfo.uruk

Scritto il 24-08-2005 15:51
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Thuringwethil

alleato con angband
Heren Istarion
Registrato il:
28-06-2005
Localitŗ:
Venezia (una mezza Angband...)
Elrond perchè è eccezionale,credo,il migliore tra tutti.Come si dice ne Lo Hobbit:bello come un sire elfico,gentile come un re dei nani e saggio,forse da far concorrenza a Galadriel.
Aragorn perchè,anche se vincente,ne prende tante e ha milioni di sfaccettature: "...Appartengo tanto a Gondor quanto al Nord".
Re Theoden perchè mi sono innamorata della sua sofferenza,sia umana che da regnante.
Poi Fingolfin,divino.
E il mio capo,Il Nero Signore Melkor.
~Thuringwethil~ La Maia Vampiro

Ihver en natt er et nytt mírke.
Ihver en Vinter fryser jeg,
men dog Aldri skal jeg grate,
for Stolt red jeg jo dengang,
ut av den dype skogen.

"En as Dype Skogen" - Darkthrone

Scritto il 24-08-2005 19:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5325
  • Clicca qui per inviare una email a Thuringwethil
  • Cerca altri post di Thuringwethil
  • cita questo messaggio

Yelle

alleato con lothlorien
Registrato il:
24-08-2005
Localitŗ:
N/A
Devo fare la lista??? Ok! L'avete voluta voi!
I miei personaggi preferiti sono:
1. Sam, prima di tutto il povero vecchio Sam, sempre a dire Frodo di qua e Frodo di là... Ma dico io: Frodo senza Sam lo sapete dove era arrivato??? Ma manco sull'altra sponda dell'Anduin, stava ancora ad Amon Hen!
2. Frodo, perchè, riconosciamolo, comunque si è portato un bel fardello sulle spalle, anzi, appeso al collo, e resistere fino in fondo non è stato facile. Un discorso a parte sull'attore che lo interpreta nel film... Che è troppo bravo e... troppo bello!
3. Gandalf, è il mio maestro (insieme a Kant e Marx)... Ho sottolineato decine di sue frasi sul libro, ci riempirò l'agenda i pantaloni (mi sono fatta la scritta dell'Anello sul jeans, per capirci)... Gandalf e Gandalf insomma! E' inutile scervellarsi per dire il perchè e il percome!
4. Aragorn, grand'uomo! E' l'eroe per antonomasia, punto!
5. Faramir, non so mi ispira una dolcezza! E poi mi sembra così saggio e coraggioso allo stesso tempo! E' il mio uomo ideale!
6. Legolas, perchè è un elfo... E poi... Non ci sono parole per descriverlo! E non lo dico mica perchè lo interpreta Orlando Bloom nel film?!?
7. Eowyn, che donna, gente, che donna! Altro che Rambo! Re degli Stregoni?! Tiè!
Passiamo a quelli che non sopporto:
1. Vermilinguo, ma si pu√≤ essere pi√Ļ viscidi???
2. Il re degli Stregoni, ma che si ride???
3. Saruman, troppi improperi, già quella vociaccia ammaliatrice... E poi offende! E poveri alberi di Fangorn!
4. Denethor, ma è un pazzo assassino! Mi voleva uccidere Faramir!!!

Scritto il 24-08-2005 21:21
  • clicca oer vedere il profilo di 5383
  • Cerca altri post di Yelle
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
Localitŗ:
venezia dentro
Dopo molto tempo senza rileggere il ISDA il personaggio che mi √® rimasto pi√Ļ impresso √® Faramir. E' una figura a tutto tondo, pi√Ļ complessa di molte altre. Il suo rapporto con il padre, con il fratello, il suo comportamento nei confronti dell'anello mi hanno molto colpita - ed √® anche una figura di "principe azzurro" molto particolare, in amore e in battaglia.
Abbastanza unico e "umano".

CAM-A-CAM-MAL, PRIA-TOI, GAN DELAH

Scritto il 25-08-2005 22:27
  • cita questo messaggio

Seire dai Porti Grigi

alleato con imladris
Registrato il:
16-06-2005
Localitŗ:
N/A
Il mio personaggio preferito nel ISDA... credo che sia Elrond, a metà tra "oggi" nella Terra di Mezzo e un periodo indefinito e misterioso dall'altra parte del mare... Il personaggio meno amato? Saruman, anche se un po' mi fa pena.

I bambini non dovrebbero mai andare a letto - si svegliano pi√Ļ vecchi di un giorno. (dal film Neverland)

Scritto il 30-08-2005 15:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5307
  • Cerca altri post di Seire dai Porti Grigi
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Localitŗ:
sarno
Galadriel, galadriel e ancora galadriel , cosa non farei per galadreil?

Scritto il 31-08-2005 09:33
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Elros il 31-08-2005 09:33 ha scritto:
Galadriel, galadriel e ancora galadriel , cosa non farei per galadreil?

Interessante, ma una risposta cosi riduce questa discussione ad un elenco senza il minimo senso o interesse.

Motivarla? Approfondire?

Non sei obbligato a postare tutto quello che ti viene in mente. Non è una chat, pensa, struttura, poi posta. Grazie.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 31-08-2005 09:34
  • cita questo messaggio

Amari√ę dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Localitŗ:
N/A
Allora, i miei preferiti:
- Gandalf, un personaggio impagabile, grande e terribile, ma gentile...
- Merry: all'inizio non era granchè, ma poi avete visto come esce dai Campi del Pelennor?
- Faramir... meraviglioso!
- Theoden, coraggiosissimo (alla sua età andare a cavallo, aprirsi un varco tra i nemici e infilzare il Serpente Nero...)
- Tutti gli altri! Mi piacciono tutti, parti di uno splendido mosaico... Non escluderei neanche l'ultimo degli Orchetti!

Scritto il 04-09-2005 12:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amari√ę dei vanyar
  • cita questo messaggio

Amari√ę dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Localitŗ:
N/A
Allora, i miei preferiti:
- Gandalf, un personaggio impagabile, grande e terribile, ma gentile...
- Merry: all'inizio non era granchè, ma poi avete visto come esce dai Campi del Pelennor?
- Faramir... meraviglioso!
- Theoden, coraggiosissimo (alla sua età andare a cavallo, aprirsi un varco tra i nemici e infilzare il Serpente Nero...)
- Tutti gli altri! Mi piacciono tutti, parti di uno splendido mosaico... Non escluderei neanche l'ultimo degli Orchetti!

Scritto il 04-09-2005 12:05
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amari√ę dei vanyar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.043245 - Query: 0.006471 Elaborazione 0.030589 Print 0.001068 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000456 © Eldalië.it