Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
E mo il personaggio!
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
E mo il personaggio!
Dopo aver discusso sulle parti piu belle e quelle piu brutte,proporrei....Qual'è il vostro personaggio preferito e quale quello meno bello x voi?Lo so che è difficile,la cosa resta relativa...perchè il SDA è un opera troppo grandiosa,ogni personaggio è importante e straordinario...ma proviamo con le nostre opinioni a muovere o esaminare un granellino di sabbia in questo deserto infinitamente bello del SDA....piccoli puntini in un infinito universo...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-04-2002 22:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

linda1980

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-03-2002
Localitŗ:
N/A
uhm
bella domanda ...
la mia opinione personalissima (e quindi opinabilissima ) è:
adoro tom bombadil, fangorn, gandalf (e il resto della compagnia)
trovo terribile (oltre a sauron ovviamente) e MOLTO affascinante il Balrog di moria
il personagio pi√Ļ detestabile per me √® vermilinguo
e quelli che fanno pi√Ļ paura i Nazgul.
Ok ok mi fermo qua che è meglio!
Ciau

Scritto il 02-04-2002 23:15
  • cita questo messaggio

Laurelin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Beh, io fin dall'inizio ho adorato proprio Frodo, per il suo coraggio e la sua semplicit√† (nessun orgoglio da "portatore dell'Anello", anzi, grande umilt√†) e per il fatto che era insieme nobile e "popolare". Poi Sam (la sua fedelt√† √® commovente, anche se a volte √® un po' "pesante" la sua ristrettezza mentale). E anche Aragorn, nobile e rude allo stesso tempo, serio ma allegro, saggio, paziente... (eh, il fascino dell'"uomo vissuto"...). Invece il personaggio che mi diverte di pi√Ļ √® Omorzo Cactaceo (che peccato che il suo ruolo abbia dovuto essere ridotto, nel film!), insieme a Barbalbero, mentre quello che ho trovato pi√Ļ affascinante √® Legolas (adoro gli Elfi arcieri!).

P.S. Linda, per caso frequenti il forum di Caltanet su ISDA? Perché lì c'è una certa Whitequeen71 che firma "ciau" come te. O è un modo di dire di qualche dialetto?

Scritto il 03-04-2002 09:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Araton

alleato con rohan
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
13-02-2002
Localitŗ:
N/A
Cosa dire?
Da imberbe inesperto dico che... i saltelli aggraziatissimi di Tom Bombaldil mi ricordano Aldo (quello di Aldo Giovanni e Giacomo) ne "I Corti di..." quindi non trovano i miei favori. Gollum è spregievole, ma ho "simpatia" per lui (che stia diventando un neo Bilbo?). Decisamente il mio favore va verso GranPasso perchè nella sua nobiltà non c'è spocchia e parla e agisce con un'autorità innata. Qualcosa che lo rende guida senza essere invidiato dagli altri. Preferisco il suo soprannome perchè ne rende l'idea di umiltà e tenacia. Una persona degna di stima, e la compagnia ripaga con fiducia.

Ramax

Scritto il 03-04-2002 10:52
  • clicca oer vedere il profilo di 939
  • Clicca qui per inviare una email a Araton
  • Cerca altri post di Araton
  • cita questo messaggio

Eowyn21

alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
Localitŗ:
Sono stata subito copita dalla forza e dal profondo senso del dovere di Frodo, che alla fine del libro appare tanto provato da ispirare una profonda tenerezza, per amare Sam ho avuto bisogno, mi appariva troppo servizievole...Grampasso, mi inquietava e mi attraeva al contempo.
Faramir mi è sempre piaciuto per la sua calma unita al coraggio, Gandalf per la saggezza e l'ironia che emana, Eowyn per l' eroico tentativo di conquistare una propria autonomia, Galadriel per la dolcezza...Potrei continuare per ore.
Come non spaventarsi alla prima apparizione dei Nazgul?

Scritto il 03-04-2002 21:04
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

linda1980

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-03-2002
Localitŗ:
N/A

P.S. Linda, per caso frequenti il forum di Caltanet su ISDA? Perché lì c'è una certa Whitequeen71 che firma "ciau" come te. O è un modo di dire di qualche dialetto?

no non sono io! il "ciau" me l'ha attaccato il moroso torinese...non so se si dica solo li.
byez

Scritto il 03-04-2002 22:13
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
Localitŗ:
roma
dunque... il personaggio che preferisco √® fangorn, non lo so forse per la sua calma ma saggezza al contempo. per lo stesso motivo mi piace molto anche gandalf, ma in un modo diverso: nutro per lui un gran rispetto, mi affascina, vorrei saperne di pi√Ļ ma non posso (√® sempre un maiar in fondo). e sempre per lo stesso motivo (la profonda saggezza, anche se celata) mi possono piacere altri personaggi che non sto qui ad elencare.
quello che non mi è piaciuto...vediamo... quelli troppo frivoli o provinciali o testardi e che non hanno anche altre caratteristiche (anche bombadil può sembrare simile a quelli che ho descritto, ma ha altre caratteristiche che me lo fanno apprezzare): esempi ne sono boromir (forse da me il meno gradito), sam (pure gradendo la filosofia hobbit. eppure un test su internet mi ha detto che corrispondo a lui; sarà per questo che non lo stimo ?), cactaceo.
beninteso: non è che non mi piaccia la semplicità, anzi! ribadisco che la vita hobbit è la mia vita ideale, e come altro esempio vi dico che mi piace (accidenti a me non mi ricordo mai i nomi) il figlio del guerriero che fa amicizia con pipino.
penso che pi√Ļ o meno, a parte la "paura" o il divertimento posso far rientrare tutti i personaggi, anche quelli secondari, in nelle categorie suddette. in ogni modo li ritengo tutti importantissimi, non ne eliminerei ne modificherei nessuno.
ciao

Scritto il 04-04-2002 12:04
  • cita questo messaggio

Sonomi

alleato con rohan
Registrato il:
27-02-2002
Localitŗ:
Porto Garibaldi
...si farebbe prima a dire i personaggi che nn mi piacciono ^^' Adoro Aragorn, perch√® √® Aragorn. Ed √® sufficiente. Legolas...Ohi, che dire, Legolas √® bello, aggraziato, forte, il genere DiCaprio che fa crollare le ragazzine, insomma. ( Orlando Bloom mi sembra di tutt'altra pasta, ma sorvoliamo sul film ) Frodo fa tanta tenerezza ^^' Probabilmente in questo contribuisce l'aria spaurita di Elijah Wood, ma cos√¨ solo, sbalzato nel mezzo di una situazione del genere, piccolo, indifeso, pi√Ļ che un ragazzo quello √® un cucciolo √©_√®' E poi... Gandalf. GANDALF. Gandalf √® grandioso, che dire? Fa tutto lui, sa tutto lui, √® il principale nemico di Sauron √≤_O "Barbalbero, ho diecimila orchetti da sistemare entro stanotte, potresti darmi una mano?" insomma, dietro a tutta la Guerra dell'Anello c'√® lui, in fondo. E poi Galadriel, divina, Eowin, il suo discorsetto parafemminista a Aragorn √® memorabile, e poi stimo Faramir.

Provo una radicata avversione per Tom Bombadil, probabilmente troppo saltellante per i miei gusti, per Boromir, e per Denethor. Soprattutto Denethor, lo trovo insopportabile. Vecchia cornacchia >__<'

Scritto il 04-04-2002 20:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1104
  • Cerca altri post di Sonomi
  • cita questo messaggio

Seregloth

alleato con lothlorien
Registrato il:
11-03-2002
Localitŗ:
Mantova
uhm... bella domanda
Dal canto mio dovrei rileggermelo bene bene... per decidermi finalmente su chi sia il mio personaggio preferito...
Ammetto la mia preferenza spudorata per gli Elfi, quindi vi parlerò di Elrond e Galadriel tra i personaggi all'apice della mia classifica, ma come potrei ignorare l'unica rappresentanza elfica nella compagnia? Ovviamente Legolas è il personaggio che mi ha conquistato immediatamente, all'inizio faceva un po' a botte con Glorfindel... ma questo accadeva anni e anni fa, insomma... nonostante la prima scelta fosse caduta su Legolas, ora preferisco Elrond e Galadriel, anche se Saruman e Gandalf non mi dispiacciono.
E poi, perché mentirvi... anche Sauron mi piace un po', d'altronde senza un buon cattivo non si avreebbe una buona storia...
L'unico personaggio che non è mai stato tra i miei favoriti è stato il povero Gimli, non c'è verso di farmelo piacere...
Cosa volete farci... nessuno è perfetto

Scritto il 06-04-2002 15:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1045
  • Clicca qui per inviare una email a Seregloth
  • Cerca altri post di Seregloth
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Ed ecco anke il mio parere!
Ed eccomi,adesso rispondo anch'io alla mia domanda.Direi che,come tutti avranno gi√† capito,il mio personaggio preferito √® Frodo.Mi √® riuscito simpatico fin dall'inizio,lo preferisco perch√® ammiro la sua forza d'animo,la sua resistenza alle tentazioni dell'anello,la sua umilt√†,il suo spirito di sacrificio,il suo coraggio...basta,altrimenti se mi metto a citare tutte le doti di Frodo e le occasioni nelle quali le dimostra nn la finisco pi√Ļ. (devo aggiungere per√≤ ke non mi √® piaciuto il fatto che nel film Frodo sia partito alla volta di Mordor con la consapevolezza di tutti o quasi i membri della compagnia,perch√® cosi nn si riesce a tramettere il valore dell'azione di Frodo di partire da solo per non mettere in pericolo la vita degli amici...nel film viene fatto credere ke Frodo se ne va xk√® ha paura ke gli altri cerkino di prendere l'anello come Boromir... )Poi,mi √® piciuto moltissimo,al pari di Frodo,Gandalf.Gandalf √® un sapientissimo e potentissimo stregone,da un senso di icurezza alla compagnia,si occupa di tutti i problemi,conosce ogni particolare della Terra di mezzo,spiana il terreno a Frodo con le sue conoscenze sia culturali che riguardo a persone.E' superiore a tutti,infonde rispetto.TROPPO FORTE!!!!Mi √® piaciuto anke Sam,perch√® √® molto pronto d'animo e aiuta Frodo quando costui √® in difficolt√†...E mi divertono i suoi sospetti verso Gollum.Gollum,psonaggio che all'inizio temevo un po,ma quando costui ha raggiunto Frodo e Sam mi ha divertita tantissimo.Peccato che abbia fatto il traditore alla fine,speravo in una sua rieducazione.E questo gli fa perdere la buona opinione ke avevo di lui.Strabiliante anke Legolas,con i suoi passi da cigno,con la sua agilit√†.E poi tira frecce meglio di Robin Hood!Galadriel √® ugualmente simpatica,ed anke Elrond incute molto rispetto.Cactaceo √® divertentissimo.Sauron,poi,√® magnificamente spaventoso!!!!!!!!!E che dire dei Nazgul?Straordinari!!!Bombadil...Non √® che mi piaccia tanto,ma non sono d'accordo con ki dice ke non c'azzecca nella storia.Salva gli hobbit dall'albero della vecchia Foresta,L'anello nn gli fa niente,Accompagna gli hobbit x un po di strada,li informa di qualke storia passata,li salva dai Tumulilande...mi sembra abbastanza.Per√≤..sto messere...ki √® ? Forse √® il fatto ke nn si sa ki sia veramente che mi fa inkazzare MA ORA PASSIAMO AI PERSONAGGI KE NN MI SONO PIACIUTI.Bolgeri,lo hobbit ke rimane a casa di Frodo e nn si addentra nella foresta.Ecco,lui ke ci sta fare?Serve solo a dire :AIUTO!FUOCO!NEMICI!AIUTO!SVEGLIA!..lo abbiamo capito che i Cav Neri sono sulle tracce di Frodo e che se non partiva lo acchiappavano,nn c'√® bisogno dello hobbit pauroso!Non mi piace Vermilinguo(Sporco mentitore servo di Saruman) Saruman...ke mollaccione caduto al primo colpo delle tentazioni dell'anello...TRADITORE come si permette di tenere prigioniero Gandalf?E di ingannare Radagast?per nn parlare del resto!√® solo uno strumento nelle mani di Sauron...fa pure un po compassione quando incontra il gruppo al ritorno...Peccato ke poi abbia devastato la Contea!Ma nn doveva morire!Sarebbe potuto essere un ottimo mago,tra i migliori...bah,C'est la vie.Poi non mi piace Denethor,troppo sospettoso e pessimista...forse nn era colpa sua perk√® aveva il palantir e vedeva solo il male?Theoden invece √® simpatico.Un buon vekkio re.Odio pure gli Orchetti e gli Uruk-Hai.Per nn parlare di Shelob...brutta ragna malefica...ke sia discendente di Ungoliant?Boromir nn mi piace,√® troppo orgoglioso e debole...per√≤ peccato ke sia morto.Faramir √® tra i miei favoriti,ed anke Glorfindel,e Merry e Pipino...√® fantastico anke Bilbo,anke se nn fa granch√®.Anke Aragorn √® mitico,con la sua umilta e il suo senso del dovere...x non parlare del corggio!E Gimli,ke divertente quando confronta il numero di orketti uccisi con Legolas...Ed Eowyn,donna validissima e fortissima!Caspita,uccide quasi il capo dei Nazgul...Comunque i personaggi ke ho elencato ,tranne i primi due che sono i miei preferiti,e Sam,nn stanno in ordine di gradimnto.Per la classifica ci metter√≤ piu tempo...Meglio ke mi fermi qui,altrimenti scrivo un libro.Per gli altri personaggi,pazienza,sar√† per un altra volta.Ciao a tutti e scusate per la lunghezza eccessiva!

Scritto il 06-04-2002 16:53
  • cita questo messaggio

Ithil

alleato con lothlorien
Registrato il:
28-05-2002
Localitŗ:
Tarvisio
Penso....
...che il mio preferito sia Legolas Greenleaf. Mi ha sempre affascinato la sua forza e la sua calma. (Niente da ridire sull'interpretazione di Orlando Bloom.) Se potessi entrare nel libro (magari!) penso che farei di tutto per farmi sposare da lui!(He He) Poi adoro Frodo e Gandalf. Non mi è piaciuta la parte di Boromir e mi hanno impressionato gli URUK-Hai. Sauron è un Gran bel cattivo e trovo che i Nazgul abbiano un particolare fascino. Ithil.

Scritto il 06-04-2002 22:56
  • clicca oer vedere il profilo di 759
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil
  • Cerca altri post di Ithil
  • cita questo messaggio

Lothiel

alleato con lothlorien
Registrato il:
16-04-2002
Localitŗ:
Milano
2¬į me...
Da quando cominciai a leggere per la prima volta il libro e giunsi al Consiglio di Elrond, ebbi subito una reazione positiva nel conoscere il personaggio di Legolas che, da allora, rimane in vetta alla classifica dei miei personaggi pi√Ļ amati. Mi piace perch√® √® coraggioso, leale, sempre calmo e controllato, astuto, leggiadro, splendente...perfetto. Trovo che Orlando Bloom l'abbia interpretato ottimamente.
Come ha gi√† detto qualcuno prima, credo sia pi√Ļ facile elencare i personaggi che non mi piacciono, piuttosto che quelli che amo.

Lothiel, aglar o calad

"...un uomo dice una cosa in due lingue, gli Elfi in una sola: noi non conosciamo quella dell'inganno..."

Scritto il 16-04-2002 19:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1433
  • Cerca altri post di Lothiel
  • cita questo messaggio

Arwen Evenstar

alleato con dunedain
Registrato il:
21-04-2002
Localitŗ:
garbagnate
anch'io ... anch'io
Oh come mi piace fare la lista dei buoni e dei cattivi!

Il mio preferito nel libro era Aragorn: Aragorn lo schivo, Aragorn l'eroe, Aragorn il capo, Aragorn il saggio, Aragorn il devoto... poi ho visto il film e mi sono innamorata di Strider/Granpasso, quello misterioso e costantemente sporco . Si , insomma ... libro o film Aragorn forever.

Assoluta simpatia per Elrond l'affascinante mezz'elfo e per il saggio Gandalf, ma passiamo ai "cattivi".

Non mi è molto simpatico Sam (lo so che mi urlerete dietro ma mi annoia un po'), non ho avuto molti feeling con gli Hobbit in genere (a parte Frodo)

che la luce di earendil illumini i vostri sentieri piu' cupi.

Scritto il 21-04-2002 00:59
  • clicca oer vedere il profilo di 744
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen Evenstar
  • Cerca altri post di Arwen Evenstar
  • cita questo messaggio

^Heri^

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
Localitŗ:
N/A
ma come si fa a scegliere!!
Sinceramente io non so proprio chi scegliere. Mi piacciono tutti, buoni e cattivi, sono particolari, tratteggiati con delicaezza e precisione da una "penna" sublime. L'eroe rimane sempr l'eroe e quindi non posso non amare alla follia Frodo, ed il pi√Ļ fedele e simpatico amico che esista la mondo, Sam Gamgee. Per√≤...per√≤, io lo devo ammettere, adesso non mi prendete per "un'appassionata del mondo del male", ma il personaggio che mi affascina sopra tutti gli altri √® GOLLUM. Non mi chiedete perch√®, √® solo che ho come la sensazione che con la sua anima contorta, i suoi scatti di amore e odio, il suo sarcasmo e contemporaneamente l'ingenuit√† e gli istini di un bambino, lui sia il personaggio pi√Ļ complesso che Tolkien abbia creato. E' come un'opera d'arte, perfetto in tutte le sue sfaccettature.
Adesso non mi perndete per pazza!!!

PS Dimenticavo! Darei qualsiasi cosa per interpretare un Nazgul!(OK, sono pazza..)

BACIONISSIMI

Scritto il 21-04-2002 18:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

oOo § Thaurlion § oOo

alleato con sauron
Registrato il:
17-04-2002
Localitŗ:
Milano
Tsk...
Tsk...Legolas...l'arcieruncolo effemminato ( Lothiel mo mi scanna )
il pi√Ļ grande personaggio del Signore degli Anelli √®...GIMLI!! IL NANO!! E' TROPPO UN GRANDE!! Scusatemi...√® l'unico cos√¨ intelligente da cercare di spezzare l'anello con un'asciata

Vabbè..non mi fucilate

Scritto il 24-04-2002 21:14
  • clicca oer vedere il profilo di 1443
  • Cerca altri post di oOo ¬ß Thaurlion ¬ß oOo
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Frodo
Modestamente,tutti mi amano!!!! Ehi , non toccatemi Legolas...cosi agile,soave,scattante e preciso!Altro che arcierucolo,è meglio di Robin Hood!Centra un orchetto a metri di distanza...E' troppo sfreggioso legolas!Continua cosi!

Scritto il 24-04-2002 22:43
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069848 - Query: 0.006416 Elaborazione 0.047067 Print 0.001171 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000399 © Eldalië.it