Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
cambiamenti nel forum
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno
cambiamenti nel forum
Secondo voi il forum andrebbe moderato ?
Per quanto riguarda una divisione del forum per argomenti cosa ne pensate ? E' dispersiva ? Se no quali sono le sezione in cui dovrebbe essere diviso ?

Ciao

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-04-2002 12:15

linda1980

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
N/A
hola
La mia opinione ├Ę che (mi sembra) ci siano state discussioni molto accese, ma non sono mai volate parole veramente pesanti o insulti, perci├▓ non credo che il forum sia da moderare...
Ciau

Scritto il 10-04-2002 21:50

kemenamillion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
mia opinione...
non lo so... a me sta molto bene cos├Č (non moderato e non diviso), ma mi rimetto alla volont├á popolare.
ciao

p.s. come mai ├Ę cambiato il conteggio degli anelli? e ora come funge?

Scritto il 11-04-2002 15:21

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno

kemenamillion il 11-04-2002 15:21 ha scritto:

p.s. come mai ├Ę cambiato il conteggio degli anelli? e ora come funge?

se avessi lasciata il conteggio precedente tra un po' qualcuno si sarebbe
ritrovato con una decina di anelli... L'avevo messo volutamente cos├Č solo
per testare il funzionamento, ma adesso che so che funzionano ho rallentato
la crescita.
Il conteggio dovrebbe essere (se ricordo bene) cos├Č:

A = numero di messaggi diversi letti
B = numero di post fatti

N_anellini = [(a / 2) + (b * 2)] / 50

non chiedermi perch├Ę l'ho fatto cos├Č perch├Ę non lo so...
diciamo che ho modificato la formula precedente (che era nata a caso)
dando pi├╣ peso ai post rispetto alle letture (il rapporto e 1:4)

Scritto il 11-04-2002 18:20

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
mmh...
Io penso ke il forum stia meglio cosi com'├Ę,perch├Ę diviso sarebbe dispersivo e si perderebbe un sacco di tempo.Unito ├Ę piu bello,si ha tutto sotto gli occhi in una sola guardata,d├á piu senso di unione...non so,ma diviso mi sembra statico,mi da l'impressione di na divisione anke tra i frequentatori...ovviamente questa ├Ę solo la mia opinione.Credo che nel forum non ci sia bisogno di moderazione perch├Ę non si sono mai viste parole volgari.Se poi si vuol fare prevenzione...Ma nn credo cmq che ci saranno episodi di volgarit├á in questo forum.Sono d'accordo nel dare piu importanza ai post,pech├Ę con quelli ci si mette in discussione,mentre con le visite si ├Ę passivi...Ciao a tutti By Giusy

Scritto il 11-04-2002 20:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba

Laurelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma
Beh, a me invece la suddivisione andrebbe bene: che so, una sezione di discussione sul Signore degli Anelli (significati, stile, analogie con altre opere, critica lettraria...), una su altre opere di Tolkien, un'altra sul film, una sulla Terra di mezzo in generale (del tipo, "cosa mangiano gli Elfi?", "Quale era la citt├á pi├╣ grande della Contea?", "chi era il Vala della tempesta?", ecc..), e magari anche una sezione "artistico-letteraria", dove inviare fanfiction, o poesie, o traduzioni alternative di poesie di Tolkien, o disegni e illustrazioni, o sim. E in pi├╣ una sezione di divertissement, con sondaggi (tipo, "chi ├Ę il pi├╣ grande eroe della TdM?", "qual ├Ę il capitolo che vi piace di pi├╣ di ISDA?", ecc.), parodie, fumetti, pezzi umoristici di argomento tolkieniano, ecc.
Non credo ci sarebbe dispersione (nessuno vieta di vedere anche tutte le sezioni, se ci piace), mentre per altri utenti meno maniaci, che vengono a cercare argomenti specifici, sarebbe pi├╣ facile orientarsi.
Non mi sembra che servau n moderatore, finora anche le discussioni più accese si sonomantenute nei limiti della civiltà e della decenza (a differenza di un altro forum dove ogni tanto arriva un provocatore idiota che si diverte ad insultare...).
Piuttosto... quand'├Ę che aggiornate il sito??? Sulla Home c'├Ę scritto il 15 marzo, ma siamo al 12 aprile e ancora non c'├Ę niente di nuovo...

Scritto il 12-04-2002 09:43
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
riguardo la divisione del forum stesso mi sono già espresso; se invece posso dare un consiglio... secondo me andrebbero divise le discussioni stesse.
mi spiego meglio: le discussioni pi├╣ popolari (quelle pi├╣ "scritte", quelle che si guadagnano la "busta infuocata") assumono un tempo di caricamento a volte a dir poco eccessivo. se la discussione stessa fosse divisa ogni... non lo so diciamo fra i 10 e 50 messaggi, si potrebbe essere pi├╣ veloci e meno dispersivi: se si vuole andare a vedere un vecchio messaggio ├Ę pi├╣ facile ricordarsi in che pagina fosse; se si vogliono vedere gli ultimi, si sa che si deve andare all'ultima pagina (a cui a mio avviso dovrebbe riferirsi il link sulla pagina principale del forum).
ho già visto altri forum adottare un metodo simile, e funziona.
ciao

Scritto il 14-04-2002 18:33

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
ops scusate volevo dire fra i 10 e i 20. ho spinto il bottone sopra il 2 nel tastierino.

Scritto il 14-04-2002 23:10

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno

kemenamillion il 14-04-2002 23:10 ha scritto:
ops scusate volevo dire fra i 10 e i 20. ho spinto il bottone sopra il 2 nel tastierino.

Avrei dovuto farlo da tempo... poi x mancanza di tempo.
Far├▓ le modifiche appena possibile.
Thnx
Marco

Scritto il 15-04-2002 13:09

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
bene, felice di essere stato utile

Scritto il 16-04-2002 00:03

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Forum
Penso che il Forum vada bene anche senza essere moderato, per la divisione in pagina (cosa peraltro gi├á fatta ) mi pare comodo. La divisione in argomenti: forse in argomenti generali, per fare un po' pi├║ di "ordine", ma anche cos├ş va bene

Scritto il 20-04-2002 10:46
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Solo una curiosità...
Se il Forum non ├Ę moderato, perch├ę c'├Ę il collegamento "Segnala questo post a un moderatore"?

Scritto il 21-04-2002 12:38

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno

Mornon il 21-04-2002 12:38 ha scritto:
Se il Forum non ├Ę moderato, perch├ę c'├Ę il collegamento "Segnala questo post a un moderatore"?

E' già predisposto all'eventualità Per adesso il link nn funziona

Scritto il 21-04-2002 14:10

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Capisco
Grazie della delucidazione Tra l'altro, da domani e fino a Domenica prossima non potr├▓ collegarmi ; vedete di non esagerare con i messaggi!

Scritto il 21-04-2002 14:19

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Problemi
Non so a voi, ma a me il Forum d├á due problemi: ogni tanto mi fa da solo il log out (ma magari ├Ę normale dopo un po' di tempo, non so), e mi tiene chiuse solo un certo numero delle bustine che indicano se ci sono o meno nuovi messaggi in una discussione; raggiunto quel numero, per ognuna che chiude, parte dall'ultima chiusa e la apre, anche se non ci sono nuovi messaggi.

Scritto il 22-04-2002 01:51

Vega

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie_
RaminghiComitato Anti-K
Registrato il:
11-10-2001
LocalitÓ:
Salerno

Mornon il 22-04-2002 01:51 ha scritto:
Non so a voi, ma a me il Forum d├á due problemi: ogni tanto mi fa da solo il log out (ma magari ├Ę normale dopo un po' di tempo, non so), e mi tiene chiuse solo un certo numero delle bustine che indicano se ci sono o meno nuovi messaggi in una discussione; raggiunto quel numero, per ognuna che chiude, parte dall'ultima chiusa e la apre, anche se non ci sono nuovi messaggi.

Hai ragione. I dati sui msg già letti vengono memorizzati attraverso cookies.
Probabilmente explorer dopo un po' cancella qualche cookie dalla cache.
Vedr├▓ di risolvere questo problema in qualche modo...

Scritto il 22-04-2002 09:57

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.022946 - Query: 0.000885 Elaborazione 0.007944 Print 0.000787 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000461 © Eldalië.it