Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Harry Potter (ancora)
Pagina 51 di 100. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
AutorePost
Pagina 51 di 100. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100

Chris2

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
QC SPOILER

ok, mi leggerò le 4 pagine di spoiler che ho saltato, ma adesso che ho finito il libro voglio dire la mia!

mi è piaciuto, ma nn al livello degli altri 4!
nn sono affatto delusa da questo HP, ma gli altri mi avevano presa di pi√Ļ!!

alcune cose sono eccezionali (la canzoncina di Sirius, McGranittVSUmbridge,...) ma altre abbastanza banali, una su tutte la profezia, che pi√Ļ scontata di cos√¨ nn poteva essere....................

cmq secondo me Voldemort lo ammazza Neville

ecco, questo mi è proprio piaciuto, che Neville è stato rivalutato come merita!!!

ma ma ma...........

SSSSSSSSSIIIIIRRRIUUUUUSSSSSSSS!!!!!!!!!
perchè t'hanno fatto morire????? perchè Harry è così cretino???
la morte pi√Ļ stupida nella storia della letteratura!!!

e poi, proprio Bellatrix, che è uno dei miei personaggi preferiti???
che tristezzza........

cmq in qc modo Sirius tornerà!

mi è piaciuta anche Luna, all'inizio no, ma poi mi è sembrata una grande e per me molto di quello che dice è vero!!

tra quanto il sesto????

E tu onore di pianti, Ettore, avrai
ove fia santo e lagrimato il sangue
per la patria versato, e finchè il Sole
risplenderà su le sciagure umane.
-Foscolo, "Dei Sepolcri"-

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-11-2003 13:19

Bill Weasley

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
14-05-2003
Localitŗ:
Prebenico
Io ho sempre pensato che Harry Potter e il prigioniero di Azkaban esce a luglio 2004, ma un mio amico mi ha detto che ha sentito x il telegiornale che l' uscita avverrà a fine novembre 2003.
Allora mi sapete dire guando esce sto film???

Kuzma

Scritto il 16-11-2003 17:53

Idril79

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dol_amroth
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
20-02-2003
Localitŗ:
Azzano Mella
Esce nell'estate del prossimo anno.
Nel trailer si dice 4 Giugno in Inghilterra.

Scritto il 16-11-2003 19:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2843
  • Cerca altri post di Idril79

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Chris2 il 16-11-2003 13:19 ha scritto:
QC SPOILER perchè Harry è così cretino???

Beh dai Chris, cosa avresti fatto al posto suo, obbiettivamente?

"Er-Mr Black-Sirius?" said Hermione timidly. Black jumped at being adressed like this and stared at Hermione as though being spoken so politely was something he'd long forgotten.

Scritto il 17-11-2003 10:26
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss

Chris2

Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
Loss il 17-11-2003 10:26 ha scritto:
Chris2 il 16-11-2003 13:19 ha scritto:
QC SPOILER perchè Harry è così cretino???

Beh dai Chris, cosa avresti fatto al posto suo, obbiettivamente?

"Er-Mr Black-Sirius?" said Hermione timidly. Black jumped at being adressed like this and stared at Hermione as though being spoken so politely was something he'd long forgotten.

forse avrei usato lo specchio che mi aveva regalato Sirius???
oppure avrei chiesto a Piton???

mi sembra che di modi per evitare la morte di sirius ce ne fossero!!! almeno questi due c'erano!!

Scritto il 17-11-2003 17:59

Loss

Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Beh, certo, a mente lucida è vero, ma per esempio, dello specchio me ne ero dimenticata pure io leggendo il libro, e quindi nel giro di pochi giorni.
E per Harry è così difficile considerare Piton un alleato che nel momento del panico non ci ha pensato. Povero piccolo, non infieriamo!

Scritto il 17-11-2003 19:06

Chris2

Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
Loss il 17-11-2003 19:06 ha scritto:
Beh, certo, a mente lucida è vero, ma per esempio, dello specchio me ne ero dimenticata pure io leggendo il libro, e quindi nel giro di pochi giorni.

E per Harry è così difficile considerare Piton un alleato che nel momento del panico non ci ha pensato. Povero piccolo, non infieriamo!

mi spiace, ma il mio dolore è troppo grande per permettere il perdono!!! (wow, che bella frase da film!)

Scritto il 17-11-2003 21:10

Loss

Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Beh, ti capisco E' che avendolo letto mesi fa, [dramatic mode on] il tempo ha cancellato le ferite dell'anima!!! [/dramatic mode off]

Comunque, evidentemente JK ha un Motivo Superiore ed Inevitabile per quello che è successo... attendiamo e forse allora capiremo e accetteremo la cosa

Scritto il 17-11-2003 21:23

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Senza contare che...
SPOILER

...infrazione pi√Ļ infrazione meno (ha appena fatto una maledizione senza perdono) poteva anche andare a cercare una giratempo e tornare indietro una mezz'oretta...

Firiel Tindomerel

We're the low art gloominati, and we aim to depress, the scabaret sacrilegends, this is the Golden Age of Grotesque.
(Marilyn Manson - Golden Age of Grotesque, 2003)

Scritto il 18-11-2003 14:29

Chris2

Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
Firiel_ il 18-11-2003 14:29 ha scritto:
SPOILER

...infrazione pi√Ļ infrazione meno (ha appena fatto una maledizione senza perdono) poteva anche andare a cercare una giratempo e tornare indietro una mezz'oretta...

Firiel Tindomerel

We're the low art gloominati, and we aim to depress, the scabaret sacrilegends, this is the Golden Age of Grotesque.

perchè?? perchè mi ci hai fatto pensare???
adesso sono ancora pi√Ļ triste e incavolata!!!

ma si sarà accorta JK che ci sono tutte ste cose che nn tornano?? ci sarà qc secondo fine??
*aspetta speranzosa*

Scritto il 18-11-2003 17:21

Alagos

alleato con lothlorien
Registrato il:
18-11-2003
Localitŗ:
Castione
Difficoltà....ce ne sono
Chiaro che se ne sarà accorta...scrivere un libro con una trama cosi vasta...è inevitabile che si finisce per tralasciare qlc filo di storia secondaria...probabilmente nei libri a seguire la JR recupererà tutte queste storie andate chissa dove e le riunirà....spero!

Cmq chi dice che sia morto Sirius? sinceramente si dice sempre che non si sappia cosa ci sia dietro a quel "lenzuolo" no? io son sicuro che nei prissimi libri risalterà fuori.....

((mi scuso se questo argomento sia saltato gia fuori....ma essendo nuovo e avendo 50 pagine su hp da leggere....son saltato alla fine!)

aLagos

Scritto il 18-11-2003 18:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3929
  • Clicca qui per inviare una email a Alagos
  • Cerca altri post di Alagos

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Ancora sulle traduzioni
Fountain of magical borderhood: una delle perle delle perle! Come si fa a tradurlo "Fontana dei Magici Fratelli"?! (significa fontana della fratellanza magica).

Poi sono arrivato ad un alezione di pozioni, in cui si parla di una pozione che diventa sleale! Ora, io non sarò un dottorone in italiano, ma non mi sembra un grande aggettivo...

Firiel Tindomerel

Here's a trick / that's gonna make you / click

Scritto il 21-11-2003 08:50

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Síladelin il 13-11-2003 22:27 ha scritto:

Io l'ho reputata anche una spiegazione per noi, perchè tu immaginavi (come immaginavo anche io e tutti gli altri) che Harry un giorno si sarebbe scontrato nel duello decisivo con Voldemort. Ma non sapevi ne il perchè di questo accanimento di Voldemort contro Harry e ne perchè proprio Harry era il prescelto.

L'accanimento di Voldemort contro Harry l'avevo attribuito al fatto che un piccolo bimbo era sopravvissuto al suo immenso potere.E ciò grazie alla protezione della madre.Il discorso fila,senza bisogno di profezie varie...

Si, l'avrebbe ucciso solo per il gusto di farlo, ma in questo caso non è così...

Ma avrebbe potuto essere.

Mornon il 13-11-2003 22:49 ha scritto:

Potrebbe comunque sbagliarsi... in ogni caso, non dice che l'avrebbe tolta, ma che l'avrebbe presa... qualcuno sa com'è l'originale?

Mi par strano che si sbagli,dato che silente dice che ora voldemort aveva superato quel particolare ostacolo...

Non è detto, magari Silente sí, se lo avesse capito...

Avesse capito cosa,dato che la profezia non sarebbe esistita?Questa è una delle poche utilità della profezia che ho potuto riscontrare.

Ma avrebbe ucciso anche i genitori? E lo avrebbe fatto in quel momento?

Sarebbe partito x uccidere i suoi genitori,e poi avrebbe completato col bimbo visto che la madre ci teneva tanto a salvarlo...però effettivamente voldemort dice alla madre di harry:"spostati,sciocca",o una cosa del genere... dice che la sua morte sarebbe stata evitabile se nn avesse cercato di difendere il bimbo...

Ma prima dice che gli viene dalla madre.

L'unica spiegazione sarebbe quella della "causa" voldemort,a questo punto...

Ma, allora, non l'ha dato, l'ha causato, il che è ben diverso.

Resta da capire se silente intendesse questo...

Aspetto spiegazioni nei libri futuri...

Mi associo...Il quinto libro mi ha causato pi√Ļ dubbi di quanti ne abbia risolti

PS: è una forza il tasto spoiler di vega,vero? ESEMPIO (vediamo se ci riesco)
Spoiler : mostra/nascondi

"Mi ero troppo affezionato a te"spieg√≤ Silente con semplicit√†."Tenevo pi√Ļ alla tua felicit√† che a farti conoscere la verit√†,pi√Ļ alla tua serenit√† che al mio piano.Ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare"

Scritto il 21-11-2003 20:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Frodo_Ba il 21-11-2003 20:17 ha scritto:
L'accanimento di Voldemort contro Harry l'avevo attribuito al fatto che un piccolo bimbo era sopravvissuto al suo immenso potere.E ciò grazie alla protezione della madre

Anche perché la storia di un bambino che sopravvive al suo potere potrebbe minare la sua autorità.

Ma avrebbe potuto essere

Quindi senza profezia poteva non fare quell'attacco

Mi par strano che si sbagli,dato che silente dice che ora voldemort aveva superato quel particolare ostacolo

Ma non è infallibile, quindi... oppure potrebbe essere stato impreciso, o, ancora, si dovrebbe pensare su quel "presa", invece di "tolta", come indicavo nel mio messaggio

Resta da capire se silente intendesse questo

A prescindere da cosa Silente intendesse, c'è cosa è effettivamente successo

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-11-2003 20:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Mornon il 21-11-2003 20:25 ha scritto:
Anche perché la storia di un bambino che sopravvive al suo potere potrebbe minare la sua autorità.

Infatti

Quindi senza profezia poteva non fare quell'attacco

Effettivamente,sì...forse però stava cercando ogni suo nemico x ucciderli tutti ad uno ad uno...dato che era al massimo del potere (lo immagina anke moody).

Ma non è infallibile, quindi... oppure potrebbe essere stato impreciso, o, ancora, si dovrebbe pensare su quel "presa", invece di "tolta", come indicavo nel mio messaggio

E se l'avesse "presa" che significherebbe?Forse che La protezione della madre di harry l'hanno entrambi?E ciò può causare:
*****IPOTESI SCIENTIFICA*****
Voldemort,si autodistrugge xkè,attivandosi la protezione della madre tramite il contatto con voldemort,una volta che voldemort assume tale protezione gli anticorpi suoi e della protezione si attivano combattendosi e lo distruggono.....yeah!!!

A prescindere da cosa Silente intendesse, c'è cosa è effettivamente successo

Bè,Silente ci stava fornendo un resoconto dei fatti...quindi penso che la sua parola sia affidabile....altrimenti la rowly non gliavrebbe affidato una spiegazione cosi delicata...

"Mi ero troppo affezionato a te"spieg√≤ Silente con semplicit√†."Tenevo pi√Ļ alla tua felicit√† che a farti conoscere la verit√†,pi√Ļ alla tua serenit√† che al mio piano.Ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare"

Scritto il 21-11-2003 20:54
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Frodo_Ba il 21-11-2003 20:54 ha scritto:

Spoiler : mostra/nascondi

Ma, allora, perché non uccide tutti i componenti dell'Ordine?

Silente ci stava fornendo un resoconto dei fatti...quindi penso che la sua parola sia affidabile....altrimenti la rowly non gliavrebbe affidato una spiegazione cosi delicata

Ma su quelle cose potrebbe sbagliare, nulla vieta; del resto, è un personaggio, e non è onnisciente

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-11-2003 21:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.028373 - Query: 0.056164 Elaborazione 0.013382 Print 0.000928 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000616 © Eldalië.it