Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
L'amaro in bocca
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3

yaya

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
Localitŕ:
Monte san Giovanni Campano
L'amaro in bocca
Ho già scritto questo post ieri ma non è apparso,spero che lo faccia ora.
Avevo scritto :Frodo salpa dai rifugi Oscuri con gli altri,Sam lo raggiunge dopo,Merry e Pipino muoiono,re Elessar muore,Legolas costruisce una barca e si porta Gimli al di la del mare..."e quando la barca prese il largo cessò di esistere la Compagnia dell'anello nella Terra di Mezzo"Che tristezza,e poi?Cosa ci sarà al di la del mare,e che ne sarà della Terra di Mezzo?
A voi la parola
kiss
yaya

el pueblo unido jamas sera vencido

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-03-2003 11:06
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
ResterĂ  in mano agli uomini, che la ridurranno, in qualche era, a quello che Ă© il mondo odierno.

Firiel Tindomerel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 06-03-2003 11:08
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŕ:
Bologna
Per completare la risposta di Firiel, al di lĂ  del mare ci sono le terre imperiture, dimora dei Valar e degli elfi che hanno lasciato la terra di mezzo.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 06-03-2003 11:12
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Pako

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
26-02-2003
Localitŕ:
N/A
Bè avevo tempo fa trovato in rete (e mi pare di aver visto il link da qualche parte anche all'interno del forum) un saggio riguardante il Silmarillon dal quale ho estrapolato quanto segue :

.... Non a caso, le pagine più interessanti sulla Quarta Era sono sempre quelle contenute nelle Appendici alla Trilogia; in particolare nella sezione “Eventi successivi occorsi ai membri della Compagnia dell’Anello” e nella parte conclusiva della “Storia di Aragorn ed Arwen”. Ma sono pagine nelle quali lo struggimento per le varie dipartite (dalla Terra di Mezzo per Sam, Legolas e Gimli, dalla vita mortale per Aragorn e Arwen) costituisce ancora un’eco di quello provato leggendo il capitolo conclusivo della Trilogia stessa, “I Rifugi Oscuri”. L’impossibilità di una piena felicità in questo mondo, il dolore come strumento catartico redentivo e il distacco definitivo che è in realtà sempre un rinvio a qualcos’altro sono i grandi pilastri su cui poggia il significato stesso del grande edificio mitologico Tolkieniano; niente di strano quindi che tutto questo lo si ritrovi quando la focalizzazione si sposta da Frodo (e, per proiezione, dalla gente della Contea) ad altri personaggi che, se non sono stati protagonisti assoluti della narrazione hobbit-centrica che caratterizza Il Signore degli Anelli, a molto maggior diritto lo sono nell’ambito de Il Silmarillion.
Per il resto, esiste effettivamente una bozza di racconto (o romanzo?) ambientato negli ultimi anni di regno di Eldarion, figlio di Elessar. Il racconto reca il titolo The New Shadow ed è l’unico contributo davvero originale che esista circa gli eventi della Quarta Era. In esso (pubblicato nel XII e ultimo Volume dell’H.o.M.E.) si ipotizza che all’epoca dei fatti narrati, si cominciasse ad avere sentore a Condor di una specie di setta segreta dedita al Culto dell’Ombra. L’idea che sottende alla narrazione è semplice: scomparso Sauron, scomparse o eclissatesi per sempre anche tutte le rimanenti razze parlanti, era ovviamente impensabile che l’Umanità, lasciata a se stessa, potesse essere “dedita semplicemente al Bene”; e quindi, inevitabilmente, il Male in qualche forma doveva pur riaffiorare.
L’idea, validissima in sé, si è presto scontrata con una constatazione che lo stesso Tolkien ha dovuto fare: in un mondo assolutamente razionalizzato, quale può essere unicamente una società monopolizzata dall’Uomo, la sua fantasia di solito così ispirata non poteva funzionare.
“Ho dovuto interromperlo, perché mi incupiva”, scrisse Tolkien stesso; ed era ben naturale. Il sacrificio a prezzo del quale si è ottenuta la Grande Vittoria che chiude la Terza Era, la perdita dei Tre Anelli Elfici, è troppo grande perché Tolkien stesso la potesse sopportare. Con essi, infatti, è andata perduta l’Elficità con tutto ciò che essa rappresenta nell’universo Tolkieniano: la Magia, la Bellezza imperitura, il Desiderio di infinito, l’Ideale. A partire da quel momento, non c’era più posto per Tolkien narratore; ma solo per gelidi racconti improntati al cosiddetto “Reale”; c’era ancora spazio per le lampadine elettriche, ma non più per i fulmini.

PS :
Visto il mio status di nuovo arrivato volevo chiedervi se ho fatto bene a postare la citazione o se è meglio mettere il link, scusate la domanda ....

File REALITY.SYS corrupted, Reboot Universe ? [Y/N] _

Scritto il 06-03-2003 11:18
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Localitŕ:
Siena
hai fatto benissimo, secondo me.

Scritto il 06-03-2003 11:23
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
io in questi giorni mi sono lanciato nell'ipotizzare a disegni come potrebbe essere la Terra di Mezzo nella 20° Era...se ne viene qualcosa di buono cercherò di far pubblicare =)

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 06-03-2003 11:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
Anve :-) fico :-)

Firiel Tindomerel

Scritto il 06-03-2003 11:30
  • cita questo messaggio

Lachol

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
21-02-2003
Localitŕ:
N/A
Anvelicëyon il 06-03-2003 11:28 ha scritto:
io in questi giorni mi sono lanciato nell'ipotizzare a disegni come potrebbe essere la Terra di Mezzo nella 20° Era...se ne viene qualcosa di buono cercherò di far pubblicare =)

"...you cannot hide...I see you..."

...bello...... ....dai disegna disegna!!!!!!

--Lacho calad! Drego morn!--

Scritto il 06-03-2003 12:44
  • cita questo messaggio

turinmormegil79

alleato con anarion
Registrato il:
02-03-2003
Localitŕ:
torino
Domanda
Non ci sono scritti di tolkien che riguardano lo scontro finale?????

"Quando Morgoth si libererĂ  e allora Manwe scenderĂ  dal trono e gli muoverĂ  guerra........e duello ci sarĂ  tra Fingolfin, Hurin e Turin e Melkor ,e proprio Turin gli infliggerĂ  il colpo di grazia......"

Scusate la mia citazione sghemba....ma a me piace

Ciao a tutti

Turin Turamabr Dagnir Glaurunca

Scritto il 06-03-2003 13:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2928
  • Clicca qui per inviare una email a turinmormegil79
  • Cerca altri post di turinmormegil79
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŕ:
N/A
Pako il 06-03-2003 11:18 ha scritto (citando):

“Ho dovuto interromperlo, perchĂ© mi incupiva”, scrisse Tolkien stesso; ed era ben naturale. Il sacrificio a prezzo del quale si è ottenuta la Grande Vittoria che chiude la Terza Era, la perdita dei Tre Anelli Elfici, è troppo grande perchĂ© Tolkien stesso la potesse sopportare. Con essi, infatti, è andata perduta l’ElficitĂ  con tutto ciò che essa rappresenta nell’universo Tolkieniano: la Magia, la Bellezza imperitura, il Desiderio di infinito, l’Ideale. A partire da quel momento, non c’era piĂą posto per Tolkien narratore; ma solo per gelidi racconti improntati al cosiddetto “Reale”; c’era ancora spazio per le lampadine elettriche, ma non piĂą per i fulmini.

Per ottenere qualcosa si deve sacrificare qualcosa, è uno dei messaggi del SDA... possiamo rimpiangere che non sia andata diversamente, ma senza la perdita degli anelli elfici noi non ci saremmo.
Inoltre io credo che gli uomini possano essere portatori almeno di due caratteristiche degli elfi: il desiderio di infinito e l'ideale. Infondo alla lontana discendiamo da loro, no?
Ciao
Ramses

Scritto il 06-03-2003 13:56
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
C'Ă© una cosa del genere, in uno degli ultimi (forse l'ultimo) volume della History of ME: A NEW SHADOW.

Firiel Tindomerel

Scritto il 06-03-2003 14:02
  • cita questo messaggio

Mornon

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Sullo scontro finale c'è qualcosa nella History of Middle Earth; il racconto detto da Firiel_ è un ipotetico seguito de Il Signore degli Anello, sebbene sembra poi abbandonato.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-03-2003 18:07
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
PiĂą che abbandonato "lasciato li" come tante versioni di tutta la history

Scritto il 06-03-2003 18:10
  • cita questo messaggio

Alyon

alleato con Ulmo
RaminghiEldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
03-12-2002
Localitŕ:
Bologna
Visto che gente che si ispira ai "vecchi" ideali della magia e del sogno, del rispetto e della natura, si può dire che non tutto ciò che era bello è scomparso dalla terra di mezzo.

E poi in qualcuno (ogni riferimento a ELDALIE, dico a NOI di ELDALIE, sì proprio noi! è puramente casuale) dovrebbe ancora scorrere un po' di sangue eldar e/o numenoreano, no?

Alyon

Scritto il 06-03-2003 18:20
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Firiel_ sembra che l'abbia proprio abbandonato, non solo lasciato lĂ­.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-03-2003 19:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŕ:
Roma
che uomo in quanto genere significhi peccato e dunque maleficio, lo si capisce anche nella Bibbia, col Peccato Originale e l'uomo "primordiale" che cede alle tentazioni e diviene succube del male, pagandone a duro prezzo le conseguenze.
Io credo che il genere umano abbia in sé un germe di distruzione e che dunque la TdM sarebbe in breve andata alla deriva come successe per Numenor e come è successo sulla Terra, ciò non vuol dire che l'umanità deve scomparire, ciò che deve succedere è che le brave persone, che seppur rare ESISTONO, dovrebbero prendere il controllo, ma la vedo ardua...

Cmq io spesso penso che forse ciò che ha detto Tolkien è esistito tanto tanto tempo fa...

Said the straight man to the late man
Where have you been
I've been here and I've been there
And I've been in between.

Scritto il 06-03-2003 20:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.029575 - Query: 0.005063 Elaborazione 0.013318 Print 0.000999 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000436 © Eldalië.it