Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
...il film del SILMARILLION!!!!!!!
Pagina 1 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
AutorePost
Pagina 1 di 16. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Thalasîdh

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŕ:
Gallarate
...il film del SILMARILLION!!!!!!!
Lo so, lo so! Sono pazzo! Voglio girare il film del Silmarillion!!!!
Visto che a PJ gli è uscito benino il S.d.A., tra 2 anni vado a fare l'accademia di Brera, scenografia e poi via! il film è fatto!!!!

Scherzi a parte, volevo chiedervi se, secondo voi, è fattibile come cosa (non da parte mia!) e se avete in mente racconti che verrebbero meglio, come collegarli, altri che non verrebbero, scene che volete x forza o come lo volete... tutto insomma!!!

suil,

Thalasîdh·e·Gil-galadrim

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-03-2003 21:27
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a ThalasĂ®dh
  • Cerca altri post di ThalasĂ®dh
  • cita questo messaggio

Thalasîdh

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Localitŕ:
Gallarate
Non vi interessa proprio???
Intendo di tutto! Musiche, immagini, colori...

suil,

Thalasîdh·e·Gil-galadrim

Scritto il 06-03-2003 21:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a ThalasĂ®dh
  • Cerca altri post di ThalasĂ®dh
  • cita questo messaggio

Omorzo_Cactaceo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Comitato Anti-KCompagnia del Cannello
Registrato il:
24-09-2002
Localitŕ:
N/A
Io ci pensavo l'estate scorsa mentre lo leggevo, effettivamente sarebbe un'impresa non indifferente. Io mi sono immaginato innanzitutto una cosa a puntate tipo la Bibbia televisiva. Per l'Ainulindale un qualcosa stile Fantasia o similare...

"Buona sera, piccolo signore!" disse inchinandosi "In che cosa posso esservi utile?"

Scritto il 06-03-2003 22:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1936
  • Cerca altri post di Omorzo_Cactaceo
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŕ:
Firenze
Anch'io ci ho pensato...
Se farai il film del Silmarillion però devi chiamarmi per il ruolo di Eliadelin Tindómiel, figlia di Thingol!

Eliadelin Tindómiel sell o Elwë Thingol aran Doriath. Namárië! Lestanorëo Aranel.

Scritto il 06-03-2003 22:27
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŕ:
N/A
Buona fortuna Per i costumi, chiama Tolman, mi raccomando!

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 06-03-2003 22:37
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŕ:
Umbria
mi sa tanto ke è un progetto poco realizzabile.... anke perchè nel silmarillion ,al contrario ke ne il signore degli anelli, sono molti i personaggi che si succedono e in un film non so quanto potrebbe esser chiara la storia.... cmq l'idea è bella!!!!

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 06-03-2003 23:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Innanzitutto vorrei dire che ritengo un impresa molto difficile (e sottolineo molto) quella di rappresentare il Silmarillion. Mi è capitato di pensare, mentre lo leggevo, a come potesse essere portato sullo schermo.

Ho scartato immediatamente gli attori in carne ed ossa, richiederebbe un lavoro il doppio piu immane di quello fatto da jackson e con il rischio che annoi un sacco di gente (tokieniani compresi). Inoltre vi è il problema dei dialoghi che devono essere stretti, ritoccati per farli comprendere a tutti, ma che snaturerebbero il "karma" del Silmarillion.
Alla fine delle mie elucubrazioni sono arrivato ad una soluzione un po' da nicchia forse, ma che ritengo buona: il Silmarillion dovrebbe essere a cartoni animati e completamente strumentale, come Fantasia della Disney. Inoltre come per fantasia, per i vari episodi sceglierei tecniche differenti di disegno (in questo modo lo si rende vario, le tecniche possono sottolineare specifici aspetti di una vicenda, il pubblico si incuriosisce di piĂą).
Purtroppo come ben sapete Fantasia non riscosse il successo che il buon Walt sperava...d'altronde è per buongustai. In questo senso dico che la soluzione è di nicchia...perchè i tolkieniani potrebbero apprezzare...ma tutti gli altri no...

Musica ed immagini...penso che nulla possa essere più evocativo di questo binomio (se è orchestrato bene s'intende )

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 07-03-2003 09:45
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Pako

alleato con isildur
Registrato il:
26-02-2003
Localitŕ:
N/A
Penso che sarà moooolto improbabile la trasposizione cinematografica del Silmarillon e me ne rammarico perchè avrei veramente voluto vedere le immagini della partenza dei Noldor e il viaggio di Eärendil con il Silma in fronte ... il fatto è che rispetto al SDA il S è moooolto meno conosciuto da chi non è lettore del professore ... il SDA anche chi non lo ha letto ha una vaga idea di cosa sia, mentre per il S il discorso è diverso ... sicuramente il bacino di potenziali spettatori sarebbe minore rispetto a quello della trilogia firmata PJ.
Vabbè continueremo a viaggiare di immaginazione che poi di questi tempi non è neanche così male ...

File REALITY.SYS corrupted, Reboot Universe ? [Y/N] _

Scritto il 07-03-2003 09:53
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
14-07-2002
Localitŕ:
Bologna
Sai che mi piace la tua idea Anve?
Ma temo che resti comunque irrealizzabile. Troppe sottotrame, troppi personaggi, troppo tutto. E poi come si può rendere la scena della Musica degli Ainur? Qualunque melodia umana sarebbe riduttiva, e lo stesso vale per ogni rppresentazione degli Ainur e, soprattutto, di Eru.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 07-03-2003 09:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1764
  • Clicca qui per inviare una email a Fingolfin80
  • Cerca altri post di Fingolfin80
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŕ:
N/A
Il Silmarillion a cartoni animati.... non so... potrebbe funzionare, ma ci vorrebbe un regista veramente con gli attributi. La soluzione "Fantasia" è interessante, ma come hai detto tu, Anve, ne verrebbe fuori un film per soli amatori - e visti i costi, non credo che nessuno ci si impegnerebbe.

Io invece un film "normale" non lo vedrei del tutto impossibile (anche se difficile, non lo nego) - ma forse non di tutta l'opera. Alcune parti secondo me si presterebbero moltissimo ad una resa cinematografica (in primis la storia di Beren e LĂşthien, poi quella di TĂşrin), altre molto meno. E comunque anche il regista piĂą bravo e amante di Tolkien rischierebbe di scontentare i fans ancora peggio di PJ, vista la natura di libro "sacro" che il Silmarillion ha per noi tolkieniani.

"But no living man am I! You look upon a woman. Éowyn Éomund's daughter I am..."

Scritto il 07-03-2003 09:55
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
Vorrei solo aggiungere che intendo un tipo di animazione "artistica" (non so come spiegarmi spero capiate) non quindi gli Ainur disegnati in stile Pochaontas per intenderci

Fingolfin: Troppe sottotrame, troppi personaggi, troppo tutto

Ankio sarei, come Eowyn, per la scelta di alcuni brani. Tutto sarebbe dispersivo..

Fingolfin: Qualunque melodia umana sarebbe riduttiva, e lo stesso vale per ogni rppresentazione degli Ainur e, soprattutto, di Eru.

Penso che vi siano dei brani di usica classica molto evocativi e che possano rendere bene l'idea...d'atronde le onde di frequenza che possiamo usare sono quelle non si scappa
per la rappresentazione degli Ainur, come detto sopra, non mi immagino una animazione Disneyana (il confronto con Fantasia era solo per far capire il genere di produzione)

"...you cannot hide...I see you..."

Scritto il 07-03-2003 10:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

kronstad

alleato con elendil
Registrato il:
24-02-2003
Localitŕ:
sassari
perchè pensare di fare un film del Silmarillion ? Già quando è uscito il SDA sono stato alquanto indeciso sull' andare a vederlo , perchè pensavo che in qualche modo tradisse nonno Tolkien... a proposito sapete se in vita ha mai pensato alla riduzione cinematografica ?

Scritto il 07-03-2003 10:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2831
  • Cerca altri post di kronstad
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

Registrato il:
14-07-2002
Localitŕ:
Bologna
Lo avevo capito, ma me li immagino troppo... informi... per essere rappresentati da una qualunque forma.

The mind is the own place, and in itself can make an heaven of hell, an hell of heaven

Scritto il 07-03-2003 10:09
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
A mio parere Ă© impossibile, per il Silma come tale.

Il prode Ancanar (si chiama così?) Sta girando un film indipendente ambientato nel Silmarillon, ma una storia a se stante. Peraltro sta ricevendo sponsorizzazzioni da società importanti, e le immagini che si vedono online sono più che convincenti.

Firiel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 07-03-2003 10:41
  • cita questo messaggio

Fingolfin80

Registrato il:
14-07-2002
Localitŕ:
Bologna
Online dove?

Scritto il 07-03-2003 10:55
  • cita questo messaggio

FĂ­riel TindĂłmerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŕ:
(CH) Giubiasco
www.ancanar.com se non ricordo male

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 07-03-2003 11:20
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.052961 - Query: 0.022584 Elaborazione 0.039928 Print 0.004033 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000846 © Eldalië.it