Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CONCLUSO IL LIBRO
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
beh quando l'ho letto la prima volta appena finito, ho girato l'ultima pagina, ci ho pensato un po' su.... l'ho chiuso, riaperto e riiniziato da capo. Mi son detto. Bene adesso leggiamolo sul serio.
Poi ne avevo tanti altri da leggere ancora.. quindi non mi son fatto troppo un problema.. al massimo mi dispiaceva abbandonare personaggi che non sarebbero riapparsi a salutarmi in altre opere del Prof.

Il vento è cambiato... il giro va a sempre a sinistra Grande Capo Ghan Buri Ghan

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-12-2003 10:25
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
come mi sono sentito??
qualcosa di magico che mi aveva accompagnato per un lungo periodo della mia vita si era concluso innaspettatamente.... ciò ha lasciato un vuoto e un dolore nel mio cuore.. mi mancava qualcosa mi mancavano quelle terre, mi mancavano i personaggi...
qundo lessi ISDA era come se ogni volta mi catapultavo all'interno di questo fantsatico mondo...
io stesso ho partecipato alla guerra dell'anello, alla ratto di melkor alla rivolta di feanor... ecc, per me, quel legolas, gimli, frodo, sam, e tutti gli altri era compagni d'avventura... e quando ttto fini... era come se ogniuno di noi fosse andato per la sua via...
forse è per questo motivo che mi sono spinto a comprare una miriade di volumi diversi ma sempre della stessa storia... perchè il rileggere ISDA su di un volume che non ho mai prseso in mano...e come se dovessi affrontare una nuoova avventura con i miei amici più cari!...
un libro si carica di un energia positiva quando lo si legge, tutte le tue emozioni, le tue sensazioni vengono racchiuse in quest'ultimo, e ogni libro nuovo e un nuovo libro da riempire d'emozioni!!

bele

Ascendendo lentamente dal suo trono sotterraneo, il rumore dei suoi passi era come tuono che provenisse dal basso. E sbucò all'aperto, protetto da una nera armatura. Allora Morgoth levò in alto Grond, il martello degli Inferi, e lo calò come un fulmine.

Scritto il 06-12-2003 13:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Fram figlio di Frumgar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarGuardiani di FeeriaComitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
28-10-2003
Io di quando ho finito di leggere il SDA ricordo una grande inquietudine e malinconia, ricordo che nei giorni seguenti mi ritrovavo a passeggiare nervosamente su e giù per la stanza, mi sembrava che mai mi si era rivelata tanto chiaramente la verità, e che altro non potevo fare se non prendere l’ anello e affrontare l’ impresa di gettarlo nel fuoco del Monte Fato. Già, ma come, e in cosa individuare l’anello, dopo che con la distruzione dell’anello fisico da parte di Frodo sul finire della terza era, ora nella nostra non resta che un anello immateriale, frutto dell’ opera dell’ unico fisico, non meno potente, se non di più, proprio a causa della sua immaterialità e diffusione?
Mi sentivo a metà fra Frodo e Gandalf prima di partire per l’ ignoto e una quasi certa fine.
Inoltre conscio, e per questo malinconico, che anche una grande impresa come quella della compagnia è destinata a non portare indietro il mondo e che la spada che fu rotta, anche se viene riforgiata, sempre sarà la spada che fu rotta.
Ho visto pochissimi elfi nella mia vita, ed ora so perché, e so anche perché avevano un’ aria inquieta e sembravano errare, fuggiaschi senza meta.

Gioia, gioia però! Perché ne avevo presa coscienza. Il sogno era nato, la speranza accendeva la sua fiammella, che tremava, tremava, ma ardeva, ardeva, ardeva. E arde tuttora nella mia volontà e trema tuttora nei miei timori.

Chissà dove mi porterà tutto ciò?

Per ora, e qui ritorno al prosaico, devo finire l’ università, poi si vedrà, con l’ aiuto della fortuna.

Fram figlio di Frumgar

Scritto il 06-12-2003 23:12
  • clicca oer vedere il profilo di 3864
  • Clicca qui per inviare una email a Fram figlio di Frumgar
  • Cerca altri post di Fram figlio di Frumgar
  • cita questo messaggio

Ithil82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Eldalië Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
15-11-2003
Mi sono sentita un grande vuoto. Nn so spiegarlo, so solo che all'improvviso un mondo che mi si era dischiuso davanti, si era concluso. Fine dello spettacolo, con tanto di calata del sipario. Un grande amaro mi ha preso soprattutto quando ho letto di Gimli e Legolas che prendono il mare alla volta di Valinor... la Compagnia se n'era andata anche dal mio mondo. Ho passato 2 giorni cosí, a vegetare e meditare su quello che avevo letto, finché nn mi sono decisa a riaprire il libro e rileggere tutto piú seriamente. Eppure il vuoto nn se n'é andato, leggerlo una seconda volta nn era come prima, il sipario si era chiuso, anche se lo riaprivo nn era la stessa cosa. Era come rivedere il video di un avvenimento a cui hai partecipato, puoi rivederlo, ma nn lo puoi rivivere sul serio...

"And the cat on his fiddle played hey-diddle-diddle,/a jig to wake the dead..." J.R.R. Tolkien - The man on the moon stayed up too late

Scritto il 08-12-2003 12:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3917
  • Clicca qui per inviare una email a Ithil82
  • Cerca altri post di Ithil82
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con house_of_fingolfin
Eldalië Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Come, è finito? E adesso che faccio?
Datemene un altro!

E così ho attaccato lo Hobbit, il Silmarillion ecc. divorandoli uno dopo l'altro. Dopodiché è iniziata la fase, ancora in corso, delle riletture. Ma tra un po' è Natale e mi faccio un ragalo...

Scritto il 08-12-2003 13:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Quando ho finito ISDA avevo già in casa il SIL quindi non vedevo l'ora di inziare il nuovo libro e quando l'ho finito sotto con un altro e un altro e un altro...

"Il tuo corpo, fino all’ultima goccia di sangue, è stato offerto a tutti gli esseri delle tenebre"

Scritto il 08-12-2003 15:21
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.033079 - Query: 0.009816 Elaborazione 0.021194 Print 0.002348 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002079 © Eldalië.it