Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
CONCLUSO IL LIBRO
Pagina 3 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 3 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Isemboldo Bolgeri

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Localitŗ:
Lugano
No, secondo me va bene così come è come prequel. Alzarlo di livello.....mmmmmh..... deve essere spensierato come romanzo perchè deve rappresentare la visione del mondo dagli occhi di un hobbit

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 11-03-2003 16:49
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Intendiamoci, io lo adoro cosi com'é in particolare in inglese, che ha un fascino tutto suo. Quello su cui correggerei il tiro sono le contraddizioni evidenti con alcuni passaggi delle Opere successive.

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 11-03-2003 16:51
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
Falby il 11-03-2003 09:48 ha scritto:
racconti perduti....e quando finiranno tutti i libri di Tolkien....ricomincerò tutto da capo.......come posso restare senza di lui??!!!

nn per fare il pintiglioso...cmq passa prima per i Ritrovati, e dopo ai Perduti

Cmq io ho sentito un grande vuoto dentro me quando ho finito SdA...ma vuoto nn è la parola giusta.... "smarrimento" ma appena presi il Silm..... ke piacere!!!!! quello si ke è un libro... per me il suo capolavoro!!!

Aiya

Elistir Oreon en-Eithel "...una gioia acuta come il dolore..." JRRT

Scritto il 11-03-2003 18:53
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Isemboldo Bolgeri

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
OperatoriTolkien 2005Compagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
05-03-2003
Localitŗ:
Lugano
Preferisco il SdA solo perch√® √® una storia unica. Il Silmarillion invece contiene pi√Ļ capitoli separati tra loro, se avesse avuto tempo di finirlo per bene....

Scritto il 11-03-2003 18:59
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Elistir, prime traccie di Mornonite? Talpascopizziamo?

ISO: Il Silmarillion finito, probabilmente sarebbe stato decisamente pi√Ļ voluminoso e scorrevole, ma il nostro amato JRRT avrebbe avuto bisogno ancora parecchi anni per portarlo a compimento. Che ci possiamo fare, godiamo di quanto ci resta...

Firiel

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva." +++

Scritto il 11-03-2003 19:01
  • cita questo messaggio

Meriadoc il Magnifico

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
07-02-2003
Localitŗ:
Castelli Calepio
Anvelic√ęyon il 11-03-2003 08:52 ha scritto:
Mi pari un po' annoiato...o sbaglio? ma se non hai voglia di scrivere che stai on-line a fare? piuttosto dedicati ad un libro che poi gli stimoli ti vengono.
Scusa se ti dico questo, ma ho visto alcuni tuoi post e mi sembravano proprio dettati dalla noia pi√Ļ assoluta...
Per quanto riguarda le tue guerre verginali con Firiel...mettici un po piu di spirito..e argomentazioni.
Trovo così triste che un mondo complesso come il nostro non riesca a stimolare la curiosità o la voglia di conoscenza di un individuo....

"...you cannot hide...I see you..."

Forse con il mio post mi sono spiegato male... se ti ho dato quest'impressione....

il problema è la moltitudine di cose fatte in contemporanea....

mentre posto, normalemnte sono in chat e anche su lot....
quel post x esempio lo scrivevo mentre parlavo della stessa cosa a lachol in chat....

i post veloci gli ot o altri li puoi tranquillamente fare anche così....
quelli pi√Ļ impegnativi no....
devi leggere le argomentazioni precedenti e poi rispondere....
conoscendomi raramente mi limito a rispondere 2 righe....
e postare 20-30 righe di risposta su un argomento che so letterario richiede concentrazione e un minimo di riflessione....

per√≤, dovrei rinunciare alla chat per esempio, che √® pi√Ļ frivola, ma ti permette di conoscere meglio le persone che frequantano il sito....

non √® facile scegliere cosa sia meglio.... e certo la velocit√† supersonica che sta raggiungendo il forum rende tutto pi√Ļ difficile....

NB:Non ho capito l'accenno alle guerre con firiel...e alla presunta mancanza di spirito e argomentazioni comunque anvel....

"She should not die, so young and beautiful. At least, she should not die alone." - Merry, on the Pelennor Fields

Scritto il 12-03-2003 05:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2662
  • Cerca altri post di Meriadoc il Magnifico
  • cita questo messaggio

Gw√ģl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Localitŗ:
N/A
Io non mi sono sentita vuota o perduta quando o finito di leggere ISDA, tutt'altro! Ho avuto la sensazione di essermi arricchita di qualche cosa di inestimabile. Come spesso mi accade, terminata la lettura sono andata avanti con l'immaginazione per cui è stato come se il libro in realtà non fosse finito.
In questo periodo vorrei rileggerlo, ma purtroppo ho prestato il libro ad un amico il quale ci sta mettendo un'eternit√† a leggerlo! Allora ho preso una decisione: domani vado in libreria e mi prendo la versione in inglese! Qualcuno di voi l'ha gi√† letto in inglese? E' difficile da abbordare per una che conosce la lingua a livello un po' pi√Ļ che scolastico?

Ciao

Gw√ģl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 12-03-2003 15:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw√ģl Eryniell
  • cita questo messaggio

Lachol

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
21-02-2003
Localitŗ:
N/A
Gw√ģl Eryniell il 12-03-2003 15:38 ha scritto:
Io non mi sono sentita vuota o perduta quando o finito di leggere ISDA, tutt'altro! Ho avuto la sensazione di essermi arricchita di qualche cosa di inestimabile. Come spesso mi accade, terminata la lettura sono andata avanti con l'immaginazione per cui è stato come se il libro in realtà non fosse finito.

.concordo con i pensieri di Gwil.....
dopo aver finito di leggere ISDA, sì... mi è dispiaciuto che la storia sia finita (sfido chi nn vorrebbe continuarla all'infinito)....ma per il resto ero felicissimo di aver letto una così strepitosa favola! e poi .....la fantasia fa il resto.......voi nn vi fermate mai a far viaggiare la fantasia??...a me piace!

....ah ...un'altra cosa!
vi è mai capitato la notte di addormentarvi leggendo ISDA...e di sognare poi cose che facevano parte dell'ambientazione tolkeniana???
eheheheh....a me sì! .....meglio di un film!!!

--Lacho calad! Drego morn!--

Scritto il 12-03-2003 18:15
  • cita questo messaggio

Loss

alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
SDA in inglese
Gw√ģl Eryniell il 12-03-2003 15:38 ha scritto:
Allora ho preso una decisione: domani vado in libreria e mi prendo la versione in inglese! Qualcuno di voi l'ha gi√† letto in inglese? E' difficile da abbordare per una che conosce la lingua a livello un po' pi√Ļ che scolastico?

Non è molto difficile, se non pretendi di capire TUTTE le singole parole. Io l'ho letto a 15 anni o prima, e ti assicuroche è anche un ottimo sistema per migliorare il tuo inglese. Si imparano parole utilissime come "pendio" o "origliare"

Scritto il 12-03-2003 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss
  • cita questo messaggio

Elistir

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Gilda Linguisti
Registrato il:
16-10-2002
Localitŗ:
Genova-Voltri
Lachol il 12-03-2003 18:15 ha scritto:

dopo aver finito di leggere ISDA, sì... mi è dispiaciuto che la storia sia finita (sfido chi nn vorrebbe continuarla all'infinito)....ma per il resto ero felicissimo di aver letto una così strepitosa favola! e poi .....la fantasia fa il resto.......voi nn vi fermate mai a far viaggiare la fantasia??...a me piace!

addormentarmi........mai! per nessuno dei libri di Tolkien mi è capitato... ero troppo su di giri.....

W SILMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

x Fíriel: è una malattia contagiosa!

Elistir Oreon en-Eithel "...una gioia acuta come il dolore..." JRRT

Scritto il 12-03-2003 19:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2144
  • Clicca qui per inviare una email a Elistir
  • Cerca altri post di Elistir
  • cita questo messaggio

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Localitŗ:
N/A
Anch'io aundo l'ho finito ho iniziato a piangere e non riuscivo pi√Ļ a fermarmi, tant'√® che mia mamma s'√® spaventata...
il finale mi ha messo su una malinconia assurda e poi il pensiero che fosse finitto mi ha avvilita ancora di pi√Ļ... figuratevi quando ho letto nelle appendici "... e cos√¨ cess√≤ di esistere la Compagnia dell'Anello nella Terra di Mezzo." Anche l√¨ mi sono fatta un bel pianto...

Scritto il 12-03-2003 21:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
Localitŗ:
Lugano
Penso proprio che anch'io far√≤ come Falby finito SDA, lo HOBBIT(mi mancano pochissime pagg x finirlo) poi subito il SILMARILLION e via dicendo x poi ricominciare non so pi√Ļ stare senza!
Vorrei solo dire che lo Hobbit √® davvero splendido √® molto pi√Ļ scorrevole del SDA e mi ha fatto veramente una strana impressione"vedere"gli elfi silvani (di cui fa parte Legolas se non mi sbaglio) cos√¨ ....diversi e buffi √® stata una scoperta! Davvero bello

P.S. perchè io non riesco a entrare in chat uffaaaaaaaaa

avrò schiacciato qualcosa che non dovevo!?
sigh sigh sigh

Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina, ma meglio di questo è soprattutto un boccale di birra dentro il Tuc (SDA il film)

Scritto il 12-03-2003 22:00
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŗ:
N/A
Io l'ho letto per la prima volta l'estate scorsa. Non ho pianto quando l'ho finito, per√≤ mi ha lasciato dentro una voglia di capirlo sempre di pi√Ļ che gi√† mentre lo leggevo mi ha portato a leggere l'introduzione (che in genere salto) e poi tutte le appendici!!!
Adesso lo sto rileggendo (sono partita da LE DUE TORRI prima dell'uscita del film e sono andata avanti... ma credo che rileggerò anche LA COMPAGNIA DELL'ANELLO) e sto provando a fare dei piccoli rissunti capitolo per capitolo, nelle speranza di fissarlo meglio nella memoria.
Ciao
Ramses

Scritto il 12-03-2003 22:06
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio

EvilSnake

alleato con eldalie.it
Registrato il:
13-10-2002
Localitŗ:
Roma
Torno dopo un lungo periodo anke se prima di natale non è ke ero molto attivo nel forum......e credo ke mi conoscete in poki se non nesuno.....in questo periodo sono cresxcituo e letto molto di tolkien....e aprofitto de sto post x ripresentarmi e x dire la mia...fino ada ora ho quasi pianto alla fine di isda un po do volte ma la fine ke mi fa essere + trisrte è quella del Silmarillon:

e questa fu la fine degli Eldar ddelle storie e dei canti.

Scritto il 12-03-2003 22:24
  • clicca oer vedere il profilo di 2136
  • Cerca altri post di EvilSnake
  • cita questo messaggio

Meriadoc il Magnifico

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
07-02-2003
Localitŗ:
Castelli Calepio
Raw il 12-03-2003 22:00 ha scritto:
Penso proprio che anch'io far√≤ come Falby finito SDA, lo HOBBIT(mi mancano pochissime pagg x finirlo) poi subito il SILMARILLION e via dicendo x poi ricominciare non so pi√Ļ stare senza!
Vorrei solo dire che lo Hobbit √® davvero splendido √® molto pi√Ļ scorrevole del SDA e mi ha fatto veramente una strana impressione"vedere"gli elfi silvani (di cui fa parte Legolas se non mi sbaglio) cos√¨ ....diversi e buffi √® stata una scoperta! Davvero bello
P.S. perchè io non riesco a entrare in chat uffaaaaaaaaa
avrò schiacciato qualcosa che non dovevo!?
sigh sigh sigh

Come non riesci a entrare in chat????
uffi che magari stasera ci incrociavamo

poi adesso mi hai superato io con lo hobbit sto a metà.... e lo inizio a leggere solo verso le 6 di mattina quando sto morendo di sonno....

"She should not die, so young and beautiful. At least, she should not die alone." - Merry, on the Pelennor Fields

Scritto il 12-03-2003 23:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2662
  • Cerca altri post di Meriadoc il Magnifico
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelindórenan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
Localitŗ:
Síladelin il 10-03-2003 20:12 ha scritto:
Anche io...come un magone in gola... incredibile...

...

Io non ho pianto, dopo averLO finito, ma posso dire che ero scombussolato, triste... ed ho iniziato a leggere gli appendici, divorandoli, e provando bene o male le stesse sensazioni che hai provato tu... Soprattutto ogni volta che finivo una storia, che fosse quella dei numenoreani, dei nani o dei rohirrim, mi sentiva al termine di qualcosa di grandissimo, infinitamente + grande di me... e la frase che tu hai citato

E anche leggendo le appendici...e quell'ultima frase...*quando quella barca si allontanò, finì di esistere la compagnia dell'anello nella Terra di Mezzo*...

mi ha fatto sentiere una tristezza infinita... dolce e disperata... leggendo il tuo post ho sentito la stessa emozione...

E quando mi sono letta tutti gli annali delle ere poi...mi è come caduta addosso una visione allargata del tempo...tutta una storia che mi è corsa così davanti agli occhi... ho capito quanto in realtà siamo su questa Terra per così poco! Ti spalanca gli occhi...non so se riesco a farmi intendere

Devo dire che però da quando l'ho finito non passa giorno che non ci pensi e ho sempre la tentazione di leggiucchiarlo un pò qua e un pò là. Però non posso fare così: ho decine di libri da leggere!!!

Ho iniziato un libro di Gibson, che prima del signore degli anelli era uno dei miei scrittori preferiti... e non riesco ad andare avanti!!!

Per fortuna ci siete voi di Eldalie
Vi amo

Scritto il 13-03-2003 00:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind√≥renan
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.058456 - Query: 0.010065 Elaborazione 0.03356 Print 0.001101 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000966 © Eldalië.it