Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
orecchie a punta
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 3 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Melime Aini

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
03-05-2003
spostata da Orecchie Puntute
Spero seriamente che tu stia scherzando... quelle sono cose che restano, fin troppo...

ma è ovvio!! se avessi soldi da buttare preferirei "buttarli meglio"
no mi accontento di quelle finte dai!

Nai tiruvantel ar varyuvantel i Valar tielyanna nu vilya.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 02-07-2003 23:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3232
  • Cerca altri post di Melime Aini
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Per le orecchie a punta Tolman aveva promesso di postare come farle, prova a chiedere a lui.

Onen i-Estel Edain,ú-chebin estel anim

Scritto il 03-07-2003 21:57
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Súlë Carmeva imíca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
Ecco a voi il tanto sospirato metodo! (occhio che è lungo)
E va bene, avete tanto strepitato che alla fine mi sono arreso. Poi però non lamentatevi se è lungo... vorrà dire che farò in più puntate.

1° metodo - plastilina
Fornirsi di:
plastilina da trucco per il naso (esiste anche da sopracciglia, ma è più dura);
lattice di gomma liquido;
trucchi colorati (tipo ceroni, ne esistono che si adattano sia alla pelle che al lattice);
colla a spirito (negozi di trucchi teatrali);
cotone idrofilo (quello di farmacia, non i cotoncini compatti);
alcool;
matite e cipria;
borotalco;
una cuffietta da nuoto.

mettersi la cuffietta e infilarci sotto tutti i capelli e le basette, servirà per non impiastricciarli. dopo aver pulito accuratamente le orecchie, passare un velo di colla a spirito sulla parte che vogliamo appuntire. lasciare rapprendere qualche secondo, poi tamponare leggermente col cotone, in modo che rimangano delle fibre attaccate, che poi renderanno più solida la plastilina. splamarsi per bene le mani di borotalco, prenderte un pezzetto di plastilina e ammorbidirlo lavorandolo con le dita. Attaccare alle orecchie piccoli pezzi di plastilina (piccoli, mi raccomando! Se si va di fretta poi si sciupa tutto) e modellarli piano piano, appiccicandoli per bene alla pelle, unendone altri man mano, fino ad ottenere la forma desiderata. Stendere un velo leggero di lattice, che impedirà alla plastilina di deformarsi e di attaccarsi ai capelli. Asciugarlo con un phon a temperatura bassa, ci mette massimo un minuto. Ora si può dare il colore. Usare prima un fondo non troppo scuro, tipo beige tanné, poi schiarire sulla cresta della cartilagine e sulle zone più esposte, usando magari una matita chiara marbida, e scurire con un bruno rossastro lelle pieghe. Fissare il tutto con la cipria.
Tocco artistico: arrossate leggermente la zona sotto la cresta, in genere lì il flusso sanguigno è maggiore, e se non avete usato troppo colore potrebbe anche dare quell'effetto di trasparenza rosato che hanno le orecchie vere.

La plastilina è un metdo utile se si deve fare una recita, o per qulcosa che comunque deve durare massimo due giorni. È possibile dormirci, ma poi la mattina va un po' risistemata. Per toglierla, staccare tutto partendo dal lattice, facendo attenzione a non sporcare i capelli, rimuovere i resti di colla conun batuffolo intriso d'alcool e lavarsi per bene col sapone.

La prossima puntata parlo delle orecchie "a bustina" in lattice.

Scritto il 04-07-2003 17:58
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

yaya

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
un metodo + semplice ed economico
è il seguente:
prendi le tue orecchie
tira dietro i capelli
prendi il cerotto rosa a rotolo e tagliane una striscina sottile
stringi la punta delle orecchie e fascia in modo che restino a punta
controindicazioni:
fare attenzione a non cerettarsi i capelli
togliere il tutto dopo un 2 3 ore altrimenti il sangue non va all'estremità dell' orecchio
risultato estetico non perfetto

la chiave della felicità è la disobbedienza in se,a quello che non c'è

Scritto il 04-07-2003 18:22
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
yaya il 04-07-2003 18:22 ha scritto:
è il seguente:
prendi le tue orecchie
tira dietro i capelli
prendi il cerotto rosa a rotolo e tagliane una striscina sottile
stringi la punta delle orecchie e fascia in modo che restino a punta

Si potrebbe anche cercare un cerotto color pelle e costruire direttamente le punte con quello, per poi applicarle

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 04-07-2003 18:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Rimedio più pratico: comprarle
Comunque da Defcon mi hanno detto che ci sono; e confermo che Avalon non esiste più in Via Settembrini, ma per chissà quale motivo recondito c'è ancora l'insegna. C'è un Defcon vicino a via Melchiorre Gioia anche, ed è l'unico altro che conosco. Davvero ce n'è uno anche in via Paisiello? Curioso, ci vado ogni settimana a lezioni di chitarra e non lo sapevo... guarderò guarderò!
Comunque io preferisco i negozi specializzati... per dire, invece che comprare le miniature di WH da Defcon/Avalon preferisco andare direttamente alla Fonte (uhm... deformazione professionare questa... noi pluffatori...) farmi una bella scarpinata in via torino ed andare fino a GW!
Umh, ho fatto OT... beh le orecchie...
Io le ho, pappappero! (Grazie ancora Firifù )

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 04-07-2003 23:58
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

yaya

alleato con easterlings
Registrato il:
13-11-2002
ci ho provato come ha detto mornon
ma veniva su un appiccico pauroso e io ,che ho tantissimi capelli e per di più lunghi me li sono ritrovati tutti sull'estremità adesiva arrotolata del cerotto(quello in rotolo ha l'adesività del mastice per gli incollaggi industriali) ed è stato dolorosetto staccare il tutto,ho provato con il cerotto tradizionale ma quei buchini erano davvero brutti!...alla fine mi sono tenuta le mie belle orecchie tonde tonde...

la chiave della felicità è la disobbedienza in se,a quello che non c'è

Scritto il 06-07-2003 01:33
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
yaya il 06-07-2003 01:33 ha scritto:
veniva su un appiccico pauroso e io ,che ho tantissimi capelli e per di più lunghi me li sono ritrovati tutti sull'estremità adesiva arrotolata del cerotto

Hai provato a fare le due metà, per poi incollare assieme e sull'orecchio? In questo non dovrebbe restare colla libera

Scritto il 06-07-2003 08:38
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
beh...
e se poi ti chiami leonardo e fai l'attore, non ne hai bisogno perchè le orecchie a punta gia le hai

sono arianna ma ho cambiato nick non uccidetemi erano mesi che dovevo farlo

Scritto il 07-07-2003 14:29
  • cita questo messaggio

Falby

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
07-10-2002
Tolman.....dove sei?
dovevi parlare dels econdo metodo per le recchie....quelle a "bustina"!!!

Falby

Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
Paulo Coelho

Scritto il 24-01-2005 17:55
  • clicca oer vedere il profilo di 2118
  • Cerca altri post di Falby
  • cita questo messaggio

Aramil

alleato con dol_amroth
Registrato il:
01-01-2005
Le orecchie elfiche si trovano in qualsiasi fumetteria/negozio di giochi:se non le hanno,possono tranquillamente ordinarle.Il costo è di circa 10 euro,che a mio parere sono tanti per due pezzi di lattice(a Lucca Comics&Games quest'anno mi sono rifiutato di comprarle).

Per la questione Avalon,sono certo che il negozio esista ancora:erano presenti a Lucca con uno stand e un mio amico milanese lo frequenta con regolarità.Che poi sia passato a fornirsi da DefCon dopo il fallimento di Statelibri questo è un altro discorso.

"Oltre le ombre il sole si è alzato,ma le stelle brillano in cielo;non dirò che il giorno è passato,che le stelle portano un velo." - I Lingalad

Scritto il 24-01-2005 18:11
  • cita questo messaggio

Elràwien

alleato con Ulmo
Guardiani di FeeriaEldalie Campania - UinemmarSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
01-07-2004
Perchè no di cartapesta?
Basta prendere un cartoncino e modellarlo ad orecchie a punta, prendendo le misure con le vostre orecchie. Che sia un cartoncino morbido e che si incastri col vostro orecchio, non molto stretto mi raccomando, dopo vi dico come attaccarle. Miscelate di colla vinilica e acqua in parti uguali e applicategli sopra delle striscioline di carta da cucina e spalmateci sopra la colla facendo attenzione agli angolini stretti. Ne fate solo uno strato e lasciatelo asciugare per una notte. Dopo di che lo dipingerete con le tempere o con i trucchi della mamma o di vostra sorella, senza farvene accorgere, altrimenti sarebbero guai, e che siano colori che si avvicinino a quelli della vostra pelle. Dopo li applicate sulle vostre vere orecchie mettendoci dietro, per non afrele scivolare via, un pò di nastro adesivo, di quello forte, et voila. Risultato finale, un pò troppo artigianale forse, ma economico e se fatto bene non si noterà la differenza ^^
Questo è un Art Attack

------------------------------------------------------
"Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua proda veleggiando tocca.
Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene e n'ode il canto,
a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa.
Le Sirene sedendo in un bel prato mandano un canto dalle argute labbra che alletta il passegger: ma non lontano d'ossa d'umani
putrefatti corpi e di pelli marcite un monte s'alza...
"O molto illustre Ulisse,
o degli Achei somma gloria immortal,
su via, qua vieni, ferma la nave;
e il nostro canto ascolta." ! "
Omero, Odissea

Elràwien, principessa degli elfi del Mare
sacerdotessa del tempio di Ulmo
---------------------------------------------------------

Scritto il 24-01-2005 19:36
  • clicca oer vedere il profilo di 4724
  • Clicca qui per inviare una email a Elràwien
  • Cerca altri post di Elràwien
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
24-02-2002
Non è che come sitema mi esalti... il cartoncino incollato è duro arrabbiato, alla fine della serata le orecchie vere avranno cambiato colore per la sofferenza, inoltre il nastro adesivo sulla pelle non è salutare.

Passol al metodo a bustina? ok...
procuratevi:
un modello delle orecchie già appuntite (un buon sistema, se si ha qualche abilità nel modellare, è fare una copia delle proprie orecchie in pongo e poi aggiungere sempre col pongo la punta, adattandola in modo che non si notino stacchi bruschi; altrimenti uno può fare il calco delle orecchie, con alginato o gesso dentistico, ma in tal caso io me ne lavo le mani, se vi si ottura un timpano perché non avevate tappato adeguatamente la cavità acustica...);
lattice liquido prevulcanizzato;
un phon che abbia anche la modalità "aria fredda";
fondotinta coprente, matite, borotalco, e magari un rossetto chiaro;
colla a spirito.

Una volta che avete il modello delle orecchie, versateci un pochino di lattice, spandendolo in modo da coprire tutta la parte che vi interessa (consiglio solo la punta, dall'attaccatura alla testa fino a metà del bordo esterno, coprendo anche la superficie in basso della cresta interna del padiglione auricolare); aspettate che si asciughi, oppure usate il phon con l'aria fredda, in modo da non far sciogliere il modello. Ripetete l'operazione per almeno tre-quattro volte. Una volta asciugato l'ultimo strato, spennellatelo col borotalco e poi staccatelo con delicatezza dal supporto, passando poi il borotalco anche all'interno. Dopodiché coloratelo con fondotinta e matite nelle sone in ombra, e passate un tocco di rossetto all'interno vicino alla punta; spolverate con cipria o borotalco. Per attaccarlo, spalmate un po' di colla a spirito sia sull'interno dell'orecchio finto che sull'orecchio vero, aspettate un minuto circa (anche meno, a seconda della quantità) e poi attaccate sulla pelle. Già che ci siete, aggiustate il colore in modo che si adatti alla pelle, e spolverate il tutto con cipria o borotalco. Se uno vuol proprio esagerate, può mettere intorno ai bordi uno strato di sigilllante per trucco, ma lì è voler strafare...

Scritto il 24-01-2005 20:52
  • cita questo messaggio

Aramil

alleato con dol_amroth
Registrato il:
01-01-2005
Sono tutti ottimi metodi e non dubito dei risultati,ma non si spende meno ad acquistarle?Servono molti materiali e credo che alla fine il costo complessivo sia superiore ai 10 euro.

"Oltre le ombre il sole si è alzato,ma le stelle brillano in cielo;non dirò che il giorno è passato,che le stelle portano un velo." - I Lingalad

Scritto il 24-01-2005 22:40
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Sui costi non mi pronuncio, non avendo mai provato, anche se penso che il costo per i materiali copra piú di un paio di orecchie, da cui va distribuito; ma vediamo anche la qualità e, soprattutto, il realismo: almeno fatte come detto da Tolman (parlo di quelle perché le ho viste), appaiono realistiche ed, essendo modellate appositamente, calzano bene

Scritto il 24-01-2005 23:04
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con the_shire
Registrato il:
24-02-2002
costi: con poco più di 20 euro a Firenze mi sono portato via due boccette da 300 ml di lattice, con cui potrei fare orecchie per un esercito, la colla a spirito (comunque necessaria anche in caso di orecchie già fatte) costa 6-7 euro, il fondotinta lo freghi alla mamma, il borotalco ce l'hanno tutti in casa, il pongo quanto costerà mai... Non mi pare una spesa eccessiva, comparata ai 10 euro delle orecchie prefabbricate più boccetta di colla (che tanto se le vuoi riutilizzare ti tocca comprarla, quella in dotazione dura una volta, e se non la usi c'è il rischio che ti cadano di dosso); inoltre puoi farne quante vuoi, e variando i modelli puoi costruirci altri elementi.

Scritto il 25-01-2005 12:17
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.026898 - Query: 0.005367 Elaborazione 0.014188 Print 0.001136 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00037 © Eldalië.it