Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Alberi Genealogici
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 4 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Aragorn Elessar

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Localitŗ:
N/A

Bene, io ho già pronti vari alberi genealogici.
Chi è interessato a collaborare con me?
Mi spiego: gli schemi li ho realizzati su un documento Word, però vorrei migliorarli con decorazioni, vorrei che il progetto grafico sia artisticamente (o elficamente...) valido.
Sebbene sappia disegnare piuttosto bene e abbia un certo senso artistico (modestia o franchezza...), mi servirebbe qualcuno che sappia usare perfettamente programmi di grafica come Corel Draw o Photo Paint e sia in grado di rendere in digitale quello che, magari, io posso suggerire su carta. Infatti la mia conoscenza di questi programmi è ancora limitata. Io lavoro molto su AutoCAD ed avevo anche pensato di utilizzarlo, ma ho accantonato l'idea sia perchè il risultato sarebbe, come dire, "tecnico", sia perchè sarebbero sorti problemi di formati file ecc...

Gli schemi che ho già pronti sono:
le tre case degli edain della I Era
le casate degli elfi dalla I alla III Era
la I era (comprende i primi due schemi con le varie connessioni)
la famiglia reale di Numenor
la I e la II era (comprende la I era e la famiglia reale di Numenor con i vari collegamenti)

In fase di ultimazione:
linea di Arnor
linea di Gondor
discendenti di Elendil (comprende i primi due schemi con le varie connessioni)
linea del Riddermark
linea dei sovrintendenti

Fatemi sapere!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-04-2004 15:17
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Maireith

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
Scusate se rivango sempre discussioni vetuste..
Purtroppo non so usare bene programmi di grafica, però se mi date lo schema vi potrei disegnare l'albero in maniera caruccia, con un pò di svolazzi e decori, poi lo scannerizzo e ve lo mando!
A meno che qualcuno non l'abbia già fatto...ho provato a cercare sul sito, ma forse a causa della mia imbranataggine non ho trovato alcun albero genealogico...non vorrei che il progetto fosse stato abbandonato..sarebbe un peccato visto che era molto carino, soprattutto per quel che riguarda alberi genealogici intrecciati fra le varie casate (così tanti rapporti di parentela si capiscono meglio..)

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 11-06-2005 10:24
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Maireith il 11-06-2005 10:24 ha scritto:

A meno che qualcuno non l'abbia già fatto...ho provato a cercare sul sito, ma forse a causa della mia imbranataggine non ho trovato alcun albero genealogico...

Ce ne sono un paio nella sezione documenti, ti consiglio di vedere "albero genealogico commentato".

Scritto il 12-06-2005 11:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
Trovato..Grazie!E' veramente fatto bene complimenti a chiunque l'abbia compilato!!

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 12-06-2005 13:45
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Maireith il 12-06-2005 13:45 ha scritto:
Trovato..Grazie!E' veramente fatto bene complimenti a chiunque l'abbia compilato!!

Da quanto ricordo è opera di un amico/conoscente di Comastri che ha voluto rimanere anonimo. Si tratta davvero di un ottimo lavoro, sia a livello grafico sia a livello contenutistico.

Scritto il 12-06-2005 18:16
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
Localitŗ:
N/A
Naerfindel il 12-06-2005 18:16 ha scritto:

Da quanto ricordo è opera di un amico/conoscente di Comastri che ha voluto rimanere anonimo. Si tratta davvero di un ottimo lavoro, sia a livello grafico sia a livello contenutistico.

Naerfindel il 12-06-2005 18:16 ha scritto:

Vero! Infatti quando venne pubblicato abbandonai il mio lavoro che giace incompiuto in una cartella del pc: avendo già un così dettagliato lavoro...

e tuttavia vi ho trovato un errore: manca l'indicazione che Aragorn e Arwen hanno avuto almeno 2 figlie

Scritto il 15-06-2005 14:27
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldali√ę Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Localitŗ:
Bologna
A dire il vero non conosco l'autore di quell'albero genealogico - è mio concittadino ma è sufficientemente saggio da essere consapevole che è meglio evitarci del tutto... Ad ogni modo ho il suo recapito, per cui se trovate inesattezze o cose da segnalargli mandatemi una email e gliela girerò prontamente.

¬ęScoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria¬Ľ

¬ę...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ci√≤ che di bello c'√® nell' universo e in noi¬Ľ [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 15-06-2005 14:33
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
e tuttavia vi ho trovato un errore: manca l'indicazione che Aragorn e Arwen hanno avuto almeno 2 figlie

cosa? non ne sapevo niente...qualcuno sa qualcos'altro?
grazie

Scritto il 15-06-2005 15:49
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Gianluca Comastri il 15-06-2005 14:33 ha scritto:
... Ad ogni modo ho il suo recapito, per cui se trovate inesattezze o cose da segnalargli mandatemi una email e gliela girerò prontamente.

Darò una scorsa al documento e ti segnalerò alcune voci che sono parzialmente inesatte o incomplete, così che il tuo illustre concittadino possa metterci mano e aggiornare la sua già eccellente tabella!

Scritto il 16-06-2005 14:40
  • cita questo messaggio

Bulgaro il grigio

alleato con Eru
Registrato il:
03-06-2005
Localitŗ:
Bologna
Eccomi qui!
Ciao a tutti... dall'illustre concittadino!!!
(questo titolo mi fa sentire troppo importante...)

Scherzi a parte, sapere che il mio lavoro sia stato apprezzato mi fa solo un gran piacere.
E se compaio solo ora non è certo perchè volevo tirarmela, anzi! Il fatto è che fino a poco tempo fa avevo una possibilità piuttosto limitata ad andare in internet, così non mi ero mai registrato...

Grazie ancora per i complimenti, che giro prontamente a tutti voi che avete saputo creare un sito così ricco e ben fatto!
Se c'è qualcosa da correggere nel mio albero fatemi sapere, che un po' alla volta lo sistemiamo.
Ciao!

Scritto il 17-06-2005 13:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5292
  • Clicca qui per inviare una email a Bulgaro il grigio
  • Cerca altri post di Bulgaro il grigio
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Bulgaro il grigio il 17-06-2005 13:39 ha scritto:
Ciao a tutti... dall'illustre concittadino!!!

Benvenuto tra noi!

Scherzi a parte, sapere che il mio lavoro sia stato apprezzato mi fa solo un gran piacere.
...
Se c'è qualcosa da correggere nel mio albero fatemi sapere, che un po' alla volta lo sistemiamo.

Il tuo albero è davvero molto ben fatto e approfondito; caspita, ma che bello è vedere tutte quelle generazioni susseguirsi con chiarezza.

Scritto il 18-06-2005 10:42
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
propongo un brindisi a Bulgaro il griggio!!!
evviva evviva!!!

penso di aver esagerato, non mi sento tanto bene

Scritto il 18-06-2005 13:07
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
Eredhel il 15-06-2005 15:49 ha scritto:

cosa? non ne sapevo niente...qualcuno sa qualcos'altro?
grazie

eh certo! una sono io!

beh, a parte questo... esiste un albero genealogico di Legolas, oppure i dati non sono sufficienti per compilarne uno? perchè io a parte Thranduil e Oropher non ne so nienten delle sue parentele!

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 13-08-2008 13:31
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
ah, sempre riguardo alle figlie di Aragorn ed Arwen, spulciando Wikipedia, nella pagina su Aragorn c'è scritto che oltre Eldarion ebbe tre figlie... però sinceramente non so da dove possa essere stata tratta questa informazione...

Ardael Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 13-08-2008 16:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Prendete certe informazioni con le pinze, potrebbero essere dei filler.

Scritto il 13-08-2008 16:58
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Ardaèl Tingilye il 13-08-2008 16:15 ha scritto:
ah, sempre riguardo alle figlie di Aragorn ed Arwen, spulciando Wikipedia, nella pagina su Aragorn c'è scritto che oltre Eldarion ebbe tre figlie... però sinceramente non so da dove possa essere stata tratta questa informazione...

Infatti
Da SDA sappiamo che "[Arwen] disse addio a Eldarion, alle sue figlie..." (app. A, pag. 1268): se la versione inglese collima con la traduzione italiana allora sono almeno due, ma se c'è altro nella HOME non saprei...

The Blue Rocket Rider
Lord of 3M (Metal, Milan, Middle-Earth)

Death To False Metal
Fighting The World (Manowar)

Scritto il 13-08-2008 19:18
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.061255 - Query: 0.006087 Elaborazione 0.034018 Print 0.000852 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000508 © Eldalië.it