Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
LE DONNE DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Pagina 1 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 1 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
LE DONNE DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI
dopo tanti thread aperti su i nostri eroi maschili e solo uno aperto per le (poche) Dame de il signore degli anelli vi chiedo seriamente (questo nn ├Ę un trhead x sbavare!) quale ├Ę la vostra preferita (sia fisicamente che caratterialmente) e perch├Ę?
ok comincio io:
la mia preferita ├Ę Galadriel perch├Ę mi trasmette un non so ch├Ę di superiorit├á sugli altri ma non in maniera altezzosa semplicemente come donna pi├╣ vecchia e saggia e che sa molte cose pi├╣ degli altri. inoltre ├Ę una donna forte di carattere (non amo molto Arwen che a me personalmente sa di poco)

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo ├Ę cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 15-03-2003 13:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
A me,invece,piace Arwen (parlo del libro). La trovo una persona forte,che ha saputo aspettare Aragorn e rispettare le sue scelte.Inoltre,non dimentichiamoci della sua decisione: la mortalit├á,che comprender├á solo alla fine (purtroppo) "Ma se questo ├Ę il dono dell'Uno,├Ę assai amaro da ricevere",pi├╣ o meno.
Ho imparato poi ad apprezzare molto anche Eowyn:all'inizio non mi piaceva neanche un po' ,ma col passare del tempo ├Ę diventata una dei miei personaggi preferiti.Mi pare che trovi il coraggio nella disperazione,anche se forse ├Ę solo un'impressione: mi ha colpito molto il fatto che lei affronti il Nazgul senza fiatare ("Ma io non sono un uomo vivente!",com'├Ę d'effetto questa frase ),spinta dalla disperazione per Theoden e dal dolore per Aragorn. Fisicamente...beh...non so..penso che lo dovrebbero dire i maschietti

"Guarda! Non siamo vincolati per sempre a ci├▓ che si trova entro i confini di questo mondo, e la di l├á di essi vi ├Ę pi├╣ dei ricordi. Addio!"

Scritto il 15-03-2003 13:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Intendi dire le donne come sono state rappresentate nel film o nel libro in generale? Comunque sia a me ├Ę piaciuta Eowyn, soprattutto nel libro. Galadriel nel film ├Ę un bel personaggio, ma secondo me l'hanno resa un po' troppo snob, come in generale hanno reso snob un po' tutti gli elfi. Quanto ad Arwen, condivido la tua opinione se ti riferisci al film... a mio parere ├Ę un tantino... insipida.

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 15-03-2003 13:40
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Ewrack

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
Concordo con te sulla impressione di superiorit├á che infonde Galadriel, anche se mi sembra pi├╣ una superiorit├á di una che sa di essere superiore e vuole anche subito apparire superiore (praticamente vuole subito mettere in chiaro che lei ├Ę migliore degli altri). Indubbiamente ├Ę la pi├╣ forte di carattere del gruppo delle donne. Come donna ├Ę anche particolarmente bella anche se un po' inquietante...

Su Arwen non c'├Ę molto da dire: fisicamente ├Ę splendida, caratterialmente mi sembra un po' una che dice di s├Č a tutti perch├Ę ha paura a controbattere

Su Eowyn sono felice che Peter Jackson abbia scelto una donna bella ma non la classica "topona" dei film. CAratterialmente parlando ├Ę particolarmente forte, e anche abbastanza simpatica.

Scritto il 15-03-2003 13:54
  • clicca oer vedere il profilo di 2873
  • Cerca altri post di Ewrack
  • cita questo messaggio

White_Lady

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-02-2003
LocalitÓ:
Edoras
Io sono molto indecisa.....
di donne, si sa ke il signore degli anelli ne ├Ę carente, tuttavia tutte hanno una grande importanza perk├Ę determinano il destino di uno o pi├╣ personaggi.
Il personaggio femminile ke preferisco ├Ę Eowyn, perk├Ę ├Ę una donna forte e fragile, triste , fiera ed orgogliosa,mi piace molto il suo carattere.
Altro personaggio a cui tengo particolarmente ├Ę Arwen,anche lei ├Ę una donna dal carattere incisivo e forte,ke sacrifica il suo dono,l'immortalit├á,per amore di Aragorn.
Fisicamente nn saprei ki scegliere tra Arwen ed Eowyn, perk├Ę una mi somiglia e quindici mi ci rispekkio....
Il mio voto va ad Eowyn ;-D

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna m├şriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-d├şriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, s├ş nef aearon!

Scritto il 15-03-2003 14:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2918
  • Clicca qui per inviare una email a White_Lady
  • Cerca altri post di White_Lady
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
Ups,mi sono accorta che il thread ├Ę postato sotto "Il film" quindi probabilmente Galadriel,ti riferivi al film mentre io sbadatona parlavo del libro!
Per├▓ vale lo stesso discorso per me sia nel libro che nel film,forse preferisco un po' di pi├╣ Arwen nel film che Eowyn

"Guarda! Non siamo vincolati per sempre a ci├▓ che si trova entro i confini di questo mondo, e la di l├á di essi vi ├Ę pi├╣ dei ricordi. Addio!"

Scritto il 15-03-2003 14:22
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen
  • cita questo messaggio

Arwen_Undomiel85

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
01-11-2002
LocalitÓ:
Ancona
Il personaggio che preferisco ├Ę Arwen perch├Ę, almeno nel film, ha un carattere forte e deciso ed ├Ę pronta a combattere per ci├▓ che ama e desidera! Lei ha saputo prendere una decisione difficile come rinunciare all'immortalit├á anche sapendo di non poter pi├╣ stare con il padre e di non rivedere la madre! E non ├Ę una scelta da poco, conrdate?

Galadriel mi piace molto, perch├Ę ├Ę un elfa saggia e perch├Ę "h visto cose che voi neanche immaginiamo" (ok, perdonate la penosa citazione! )

Eowyn all'inizio non mi piaceva molto, ma poi con il tempo ho imparato ad apprezzarla per quella gran donna che ├Ę!

Ciao ciao
Arwen85

Lasto beth nin, tolo dan na ngalad.

Scritto il 15-03-2003 14:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1857
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen_Undomiel85
  • Cerca altri post di Arwen_Undomiel85
  • cita questo messaggio

*atarie*

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
N/A
Di primo impatto il mio personaggio femminile preferito ├Ę stato Arwen,con la sua dose di coraggio e devozione.
Poi per├▓, durante le letture successive,ho imparato a conoscere Eowyn e mi sono resa conto quanto il suo personaggio sia attuale:la sua forza d'animo infatti,che le rende possibile di non fermarsi e di lasciare che gli avvenimenti le passino davanti senza che lei ne faccia parte,├Ę un sentimento che credo debba essere preso da esempio,per affrontare i tanti problemi di oggi,come di ieri.

Scritto il 15-03-2003 18:18
  • clicca oer vedere il profilo di 2851
  • Cerca altri post di *atarie*
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
scusate forse mi sono spiegata un po' male.... potete dire sia il personaggio del libro o la sua variante del film! ora spiego perch├Ę non amo molto Arwen: ├Ę coraggiosa a rinunciare alla sua immortalit├á ecc. ma sembra pi├╣ che si ispiri un po' a Luthien de il Silmarillion e anche lo stesso Tolkien la preferisce ad Arwen infatti sulla tomba sua e di sua moglie c'├Ę scritto Beren e Luthien e non Aragorn e Arwen! per quanto riguarda il film prima di tutto ci sono molte scene prive di significato in cui non doveva comparire (come quella quakndo Aragorn cade) che per├▓ non rovinano il film e poi su la compagnia dell'anello pare una specie di principessa guerriera, cosa che non ├Ę!!!! Arwen non ├Ę una donna severa e dai modi alteri e combattiva (come Galadriel ed Eowyn) ma una donna dolce e sensibile!

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo ├Ę cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 15-03-2003 19:28
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Galadriel dama della luce il 15-03-2003 19:28 ha scritto:
ora spiego perch├Ę non amo molto Arwen: ├Ę coraggiosa a rinunciare alla sua immortalit├á ecc. ma sembra pi├╣ che si ispiri un po' a Luthien de il Silmarillion

E solo per questo non ti piace molto, perch├ę si ispira/assomiglia a un altro personaggio?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 15-03-2003 23:35
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
non solo x quello, anzi ├Ę il motivo minore... semplicemente mi sembrano caratterizzate meglio Galadriel ed Eowyn e personalmente preferisco le donne di carattere forte....

Scritto il 16-03-2003 00:06
  • cita questo messaggio

aranel30

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
05-03-2003
LocalitÓ:
N/A
A me piace molto Galadriel,ha un nonsoch├Ę piu' delle altre.

Scritto il 16-03-2003 16:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2948
  • Cerca altri post di aranel30
  • cita questo messaggio

Eowyn85

alleato con rohan
Registrato il:
16-02-2003
LocalitÓ:
N/A
Secondo me la migliore ├Ę Eowyn perch├Ę mi piace di pi├╣ il suo carattere...triste e coraggioso!

Scritto il 16-03-2003 16:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2813
  • Cerca altri post di Eowyn85
  • cita questo messaggio

aranel30

alleato con eldalie.it
Registrato il:
05-03-2003
LocalitÓ:
N/A
arwen nel film ├Ę una spece di principessa guerriera,nel libro si parla di lei(solo 2 volte)come una graziosa dama elfica,eowyn e GALADRIEL sono le mie preferite,nel film trovo MOLTO stupida la scena del film quando frodo le offre l'anello,e diventa tutta grigia,nel libro non fa cosi'.cmq Galadriel restera sempre la mia preferita.

Scritto il 16-03-2003 16:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2948
  • Cerca altri post di aranel30
  • cita questo messaggio

Tolman

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
S├║l├ź Carmeva im├şca OlvarTolkien 2005Storici
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
Siena
E Goldberry? e Rosie Cotton? Ma perch├Ę si parla sempre della triade Galadriel-Arwen-├ëowyn? mah...

Scritto il 16-03-2003 22:08
  • clicca oer vedere il profilo di 121
  • Clicca qui per inviare una email a Tolman
  • Cerca altri post di Tolman
  • cita questo messaggio

White_Lady

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-02-2003
LocalitÓ:
Edoras
Forse nn si parla di Rosie e Baccador perk├Ę i loro personaggi nn sn molto sviluppati nella storia, anke se io reputo tutte le donne del signore degli anelli determinanti per ki gli sta accanto

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna m├şriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-d├şriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, s├ş nef aearon!

Scritto il 16-03-2003 22:24
  • clicca oer vedere il profilo di 2918
  • Clicca qui per inviare una email a White_Lady
  • Cerca altri post di White_Lady
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.049436 - Query: 0.007319 Elaborazione 0.03691 Print 0.003434 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001204 © Eldalië.it