Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
LE DONNE DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6
AutorePost
Pagina 5 di 6. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6

Jashìla

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
S√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
26-01-2007
Localitŗ:
N/A
Come ho già reso pubblico in altra sede, la mia favorita è Galadriel, Ha un non sò che di misterioso e poi ha un carisma smisurato... tutti ne rimangono affascinati appena fa la sua comparsa, al di là del fatto che riesce a parlare alle loro menti e che legge il passato, il presente e il futuro di ognuno.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-01-2007 18:55
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jash√¨la
  • cita questo messaggio

quennar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
23-03-2006
Localitŗ:
N/A
S√¨ √® vero dama Galadriel √® un personaggio affascinante; o almeno a me affascina perch√® potrebbe essere qualsiasi cosa, √® ambigua, mi da l'idea di una Monna Lisa, il suo sorriso deve'essere meravigliso e ambiguo allo stesso tempo. Solo conoscendola meglio si viene a comprendrere che √® l'essere pi√Ļ buono del mondo, ma all'inizio no, potrebbe essere anche pericolosa.
A me piaceva di pi√Ļ, o almeno la comprendevo meglio quando si chiamava Nerwen e poteva competere sia con gli atleti che con i sapienti degli Eldar, quando era una ragazza e abitava a Valinor.

Ma lucentissime erano le stelle sopra il margine del mondo quando, come a volte accadeva, le nuvole che offuscavano l'Ovest si aprivano.
(Racconti incompiuti)

Scritto il 03-03-2007 21:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5593
  • Cerca altri post di quennar
  • cita questo messaggio

bel

alleato con isildur
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-07-2002
Localitŗ:
Torino
Ce ne son tante di donne che meritano, ognuna ha la sua particolarità, ognuna ha la sua importanza all'interno del libro, nessuna è "lasciata al caso" ^_^
A me piace molto Eowyn.
√ą un po' l'eroina femminista che tante donnine sognano di essere √Ļ_u pure se donna, √® pronta a scendere in battaglia, ci scende e fa fuori un Nazgul, lasciala fuori una cos√¨...
Peccato per√≤ che nel film non mi sia piaciuta molto, mi risultava antipatica e secondo me l'attrice non √® cos√¨ bella come dicono, ci avrei visto pi√Ļ una Milla Jovovich... no?

Non parlar di me, se tu di me non sai. Pensa prima a te, poi di me dirai.

Scritto il 04-03-2007 15:26
  • cita questo messaggio

Galadhel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
27-01-2004
Localitŗ:
olmi
s√¨ concordo, Milla √® pi√Ļ carismatica secondo me, anche se Miranda Otto piace a molti soprattutto per la sua freschezza, non √® un volto noto e comunica un'idea di semplicit√†.

"Così mi distesi nel sottobosco, e fui lieto di sentirlo fresco e soffice. Levai lo sguardo e vidi una Stella brillare fra i bruni ricami delle fronde.
Fu allora che il suo volto mi tornò in mente, fu allora che la desiderai, fu allora che scelsi di amarla.
Ai Galadhel... Galadhel!"

Scritto il 10-03-2007 16:08
  • clicca oer vedere il profilo di 4181
  • Cerca altri post di Galadhel
  • cita questo messaggio

luthien*

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie_
Registrato il:
20-03-2005
Localitŗ:
grosseto
Per me la meglio in assoluto √® Galadriel: valuta sempre tutto con obiettivit√†, senza dare false speranze, ma anche senza distruggere quelle che restano. Sa dare fiducia e speranza alla compagnia, li incoraggia con doni e parole confortanti. Sa resistere alla tentazione dell'anello, anche se sa ci√≤ che questo comporta. Per me √® senza dubbio la pi√Ļ saggia della terra di mezzo insieme a gandalf!

"Non a caso cadono foglie di Lorien"

Scritto il 10-03-2007 17:39
  • cita questo messaggio

Fimbrethil

alleato con house_of_finrod_fela
Registrato il:
10-12-2002
Localitŗ:
Milano
Sinceramente non sono molto sicura di avere un personaggio femminile preferito nel SdA...concordo con quasi tutto quello che avete detto su Galadriel, e infatti avrei indicato lei come preferenza, però...mi sono fermata a pensare bene alle impressioni che ho avuto leggendo: una sensazione di superiorità e di pessimismo di fondo...
Quindi direi Galadriel, con qualche riserva!

...Quando il mondo era giovane,ed i boschi vasti e selvaggi,gli Ent e le Entesse(e vi erano anche delle Entelle,le ragazze,in quei tempi: oh! la bellezza di Fimbrethil,di Pievagava dal passo leggero,nei giorni della nostra giovinezza!)camminavano insieme.

Scritto il 12-03-2007 20:53
  • clicca oer vedere il profilo di 2353
  • Clicca qui per inviare una email a Fimbrethil
  • Cerca altri post di Fimbrethil
  • cita questo messaggio

Ruby Bunce

alleato con rohan
Registrato il:
24-01-2007
Localitŗ:
La figura femminile che preferisco è Eowyn. E' una donna forte e tenace, è pronta ha mettere in pericolo la sua esistenza per le persone che ama e per i valori in cui crede.

Colui che non sa dove andare,
ci va in fretta, ma colui
che ha una meta è già arrivato,
sebbene sia ancora per la strada.

Scritto il 24-03-2007 18:33
  • clicca oer vedere il profilo di 5852
  • Cerca altri post di Ruby Bunce
  • cita questo messaggio

Orodreth87

alleato con fingolfin
Registrato il:
07-04-2007
Localitŗ:
Senigallia (Ancona)
Riguardo alle donne di isda preferisco Arwen, sia per la bellezza che per il suo carattere, fragile e pieno d'amore...

Comunque, ho una grossa perplessita sull'argomento. Non riguarda il libro ma il film: mentre nel libro leggevo la descrizione di Eowyn, me la sono immaginata veramente bella, come forse è accaduto molti di voi... Perchè invece nel film mi hanno scelto una donna di mezza età, bruttina di viso e dai lineamenti un po strani? Mio dio, quando Aragorn incrocia la sua lama con quella di Eowyn, lei spalanca gli occhi un attimo ed è veramente brutta! Quasi che in quell'attimo mi ha spaventato! Ci sono rimasto malissimo quando ho visto il film al massimo così mi sarei potuto immaginare la mamma...

Scritto il 10-04-2007 17:59
  • clicca oer vedere il profilo di 5937
  • Clicca qui per inviare una email a Orodreth87
  • Cerca altri post di Orodreth87
  • cita questo messaggio

elear

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
22-03-2007
Localitŗ:
Pesaro
leio è così perchè si è indurita x la malattia del re e del regno.. x me è azzeccata, e non è mica brutta!.. se è brutta Miranda allora...
è vero, le donne sono poche, ed Eowyn è l'unica veramente "presente", e mi piace tantissimo.la dama di ghiaccio( all'esterno, però)
Però,, sarò scemo.. la mia preferita è IORETH!!, la vecchia di Gondor.. il pezzo all'incoronazione di Aragorn è favoloso, e il suo sproloquio mentre Faramir è in pericolo di vita è molto umano.. un piccolo personaggio, ma indimenticabile.. e d'altronde questa è un pregio di J.R.R.: ioreth, omorzo, odo tronfipiede, maggot, nob e bob, bergil, Tutto ciò c'entra poco con la discussione, e me ne scuso. Ma la tentazioe era irressistibile

noleme81

Scritto il 11-04-2007 10:50
  • cita questo messaggio

quennar

Registrato il:
23-03-2006
Localitŗ:
N/A
Orodreth87 il 10-04-2007 17:59 ha scritto:
Riguardo alle donne di isda preferisco Arwen, sia per la bellezza che per il suo carattere, fragile e pieno d'amore...

E' fragile Arwen? Non mi sembra.

Tutto sarà giusto, su questo si basa il mondo.
(M. Bulgakov)

Scritto il 11-04-2007 15:22
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
quennar il 11-04-2007 15:22 ha scritto:

a mio avviso sì... parlando dell'Arwen del libro e non della battagliera salvatrice di Frodo al Guado!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 11-04-2007 15:27
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

quennar

Registrato il:
23-03-2006
Localitŗ:
N/A
Ardaèl Tingilye il 11-04-2007 15:27 ha scritto:
quennar il 11-04-2007 15:22 ha scritto:

a mio avviso sì... parlando dell'Arwen del libro e non della battagliera salvatrice di Frodo al Guado!

Anch'io parlo del libro e secondo me Arwen non è fragile, anzi è forse dolce, anche se ho i miei dubbi, ma non fragile, per sostenere una scelta così difficile e dolorosa con il suo coraggio e la sua determinazione non bisogna essere fragili. Le sue parole sono quelle di una regina, di una signora, come anche il suo portamento, sa cosa sta facendo. Secondo me si sbaglia a considerarla una ragazzina dolce e appunto un po' fragile, perchè non lo è, anzi è forte e forte di tremila anni di saggezza.

Tutto sarà giusto, su questo si basa il mondo.
(M. Bulgakov)

Scritto il 11-04-2007 15:34
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
mmh, s√¨, hai ragione... dicendo fragile pensavo pi√Ļ a un concetto come "dolce","docile","pacata"...!

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę Elenr√¨an Telcontar

Scritto il 11-04-2007 15:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Orodreth87

alleato con fingolfin
Registrato il:
07-04-2007
Localitŗ:
Senigallia (Ancona)
In effetti per fare quella scelta ci voleva coraggio, ma comunque secondo me il suo carattere resta fragile. Basta pensare che mentre Aragorn era impegnato nella compagnia dei 9, lei si era fatta convincere dal padre a partire con gli altri elfi. Questo dimostra, secondo me, la sua fragilità interiore, il suo bisogno di avere accanto a lei una personalità forte capace di guidarla (Aragorn all'inizio, e il padre Elrond quando Aragorn se ne va).
Poi nel libro, se vogliamo dare dei ruoli, Eowyn è la temeraria, Galadriel la saggia, e lei la fragile elfa innamorata. Almeno così mi sembra

Scritto il 11-04-2007 17:18
  • clicca oer vedere il profilo di 5937
  • Clicca qui per inviare una email a Orodreth87
  • Cerca altri post di Orodreth87
  • cita questo messaggio

Jashìla

Registrato il:
26-01-2007
Localitŗ:
N/A

Comunque, ho una grossa perplessita sull'argomento. Non riguarda il libro ma il film: mentre nel libro leggevo la descrizione di Eowyn, me la sono immaginata veramente bella, come forse è accaduto molti di voi... Perchè invece nel film mi hanno scelto una donna di mezza età, bruttina di viso e dai lineamenti un po strani? Mio dio, quando Aragorn incrocia la sua lama con quella di Eowyn, lei spalanca gli occhi un attimo ed è veramente brutta! Quasi che in quell'attimo mi ha spaventato! Ci sono rimasto malissimo quando ho visto il film al massimo così mi sarei potuto immaginare la mamma...

E' la stessa cosa che mi sono chiesta anch'io, mi ha delusa non poco, io l'ho sempre immaginata alta, atletica, e, si dai lunghi capelli, ma con un viso triste e fiero allo stesso tempo e carismatico piuttosto che bella da guardare e basta... una "vera scudiera di Rohan" (come la definisce Aragorn) personalmente non condivido la scelta di PJ per questo personaggio... per il resto non ho avuto grosse contestazioni...solo per Boromorim che lo immaginavo con i capelli neri.

...poi un nuovo vascello costruirono per lui
in cristallo elfico intagliato;
non aveva bisogno di remi,
e sull'albero d'argento sbalzato
nessuna vela avevano issato:
il Sirmaril era allo stesso tempo
lanterna brillante e bandiera al vento
posta sulla nave dalla mano di Elbereth;
ella diede ad Earendil delle ali immortali,
e dei perenni incantesimi fatali,
per poter giungere navigando nei cieli
della Luna e del Sole al di là dei veli.

Scritto il 16-05-2007 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5857
  • Cerca altri post di Jash√¨la
  • cita questo messaggio

LuthienTinuviel

Registrato il:
06-12-2007
Localitŗ:
lambrugo
Nelle opere di Tolkien le donne sono spesso figure eteree,accennate,ma come in un quadro impressionista le poche pennellate che le delineano sono nette ed essenziali....la donna ne"Il Signore degli anelli" è sinonimo di casa, di tutto ciò che crea un ambiente amico ed accogliente,in netto contrasto con i terribili eventi che coinvolgono la Terra di Mezzo.
Basti pensare al paffuto visino di Rosie Cotton che compare come un piccolo bagliore di sereno nei pensieri di Sam alle pendici del monte Fato,o ai doni di Galadriel che appaiono in mano ai nostri eroi nei momenti di difficoltà.
Anche Boccador,che attende Tom Bombadil sulla porta di casa crea un clima di accoglienza,riposo e ristoro dopo un momento di difficoltà.
Ma la donna per eccellenza,investita anche di un alone di regalità e grazia che le altre non hanno, è Arwen.
Arwen è colei che sa attendere in silenzio (non so perchè in alcuni passi mi ricorda la Madonna quando "osserva in silenzio e medita nel suo cuore" gli eventi) che sa pazientare,con coraggio e amore la fine della guerra.
é colei che sa rinunciare alla sua vita per amore di Aragorn,per essergli accanto per sempre.
è l'essenza della saggezza della grazia, della quiete, ma dimostra una forza e una determinazione che non sono seconde a quelle di nessuno dei personaggi del romanzo.

Scritto il 06-12-2007 16:58
  • clicca oer vedere il profilo di 6062
  • Cerca altri post di LuthienTinuviel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.046843 - Query: 0.007974 Elaborazione 0.037018 Print 0.000952 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000624 © Eldalië.it