Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
A che età avete letto per la prima volta l'SdA?
Pagina 5 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 5 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

sasso

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-09-2004
LocalitÓ:
cagliari
ho letto lo hobbit a 15 e quando l'ho finito, dovevo incominciare a leggere il sda. ho guardato i tre volumi rusconi e dicevo tra me e me se avessi avuto la forza di volontà d'intraprendere quell'avventura che mi sembrava faticosissima...poi mi sono deciso. per fortuna che non mi son fatto battere dalla pigrizia..

"Che le stelle illuminino sempre il tuo cammino"

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 08-09-2004 15:45
  • clicca oer vedere il profilo di 4840
  • Clicca qui per inviare una email a sasso
  • Cerca altri post di sasso
  • cita questo messaggio

Mirime

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
02-02-2005
LocalitÓ:
Empoli
La prima volta che ho letto ISDA avevo circa 23 anni, ho letto in fila prima Lo Hobbit e poi i tre La Compagnia Le due torri Il ritorno del re. Nel cofanetto completo c'era anche il Silmarillon, ma lo trovai noioso all'epoca e lo richiusi.
Con il tempo spesso l'ho ripreso in mano e qualche anno fa ho affrontato con successo il Silmarillon, in seguito ho cercato anche gli altri scritti del nostro, tutti macinati abbastanza velocemente.

Mirime

ps sto cercando di convincere Haldir a leggerlo ma ancora non ci sono riuscita

Scritto il 08-04-2005 23:20
  • clicca oer vedere il profilo di 5100
  • Cerca altri post di Mirime
  • cita questo messaggio

Led

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
09-04-2005
LocalitÓ:
Taranto
Iniziai a leggere il Signore degli Anelli a 17 anni come "compito per le vacanze". L'anno dopo avrei frequentato il quinto anno di ragioneria. Non s├▓ descrivere la faccia che fece la Prof di lettere quando lo dissi (forse pens├▓ che ero diventato pazzo e che un bel 2 per aver osato leggere un libro per bambini - dice lei - non me lo toglieva nessuno) e quando lo vide (mi riferisco alla mole del libro) cambio idea e il 2 non me lo mise.
Ora lo leggo ogni estate(vale a dire che ho riletto una volta il libro).
Poi ho letto lo Hobbit, il Silmarilion, la Realta in Trasparenza, Albero e Foglia, e i Racconti Incompiuti. Spero di leggere gli altri.
Ora sto tentando di farlo leggere alla mia sorellina di 13 anni (penso che sia l'et├á adatta). Forse sarebbe meglio che incominciasse da lo Hobbit (le ho detto io) ma lei dice che vuole leggere il "Libro". Meglio cos├Č. No?

Scritto il 18-04-2005 12:35
  • clicca oer vedere il profilo di 5227
  • Cerca altri post di Led
  • cita questo messaggio

Elglin

alleato con house_of_elrond
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
25-02-2004
LocalitÓ:
Milano
ho preso in mano "Il Signore degli Anelli" a 8 anni... e l' ho richiuso dopo forse 20 pagine, annoiatissima: ignoranza dei primi anni !
il problema ├Ę che a quel punto l' avevo in antipatia, e ce n' ├Ę voluta per invogliarmi a riprovarci: a nulla sono valse le insistenze di fratello maggiore e pap├á, gi├á cultori! grazie al Cielo poi sono arrivati i films di Peter Jackson: avevo 15 anni, ho visto il primo, e dopo 20 giorni avevo finito il romanzo . troppo in fretta, in realt├á: l' ho riletto con pi├╣ calma un annetto dopo e sono a circa met├á in inglese, cos├Č come pilucco un po' di "Silmarillion" ogni tanto...

... ma merita maggiore attenzione, dopo la maturità ho già in programma un' estate full-immersion sui libri del Professore !

"We are made of the same stuff dreams are made" (William Shakespeare)

Scritto il 20-04-2005 21:13
  • clicca oer vedere il profilo di 4360
  • Cerca altri post di Elglin
  • cita questo messaggio

Kraagenskull

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
28-03-2005
LocalitÓ:
N/A
A 13 anni ho letto "La compagnia dell'anello" ed ho cominciato "le due torri" ma mi sono fermato più o meno a metà. L'anno dopo (in tre mesi) ho riletto il primo, finito il secondo, e letto il terzo.

Kraagenskull il nero, Signore delle tenebre.

"pace, amore e ... astio"

Scritto il 22-04-2005 13:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5197
  • Cerca altri post di Kraagenskull
  • cita questo messaggio

Elnar

alleato con lothlorien
Registrato il:
19-01-2004
LocalitÓ:
roma
io ho letti ilSdA in seconda media e quindi... a 12-13 anni pi├╣ o meno

Scritto il 22-04-2005 14:33
  • clicca oer vedere il profilo di 4126
  • Cerca altri post di Elnar
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
LocalitÓ:
N/A
La prima volta l'ho letto a 12 anni, ben 4 anni fa (che nostalgia)
Era il mio compleanno e me lo sono fatto regalare. Non volevo vedere il film senza prima avere letto il libro. Fin dalle prime pagine mi ├Ę piaciuto subito e il primo giorno sono arrivato al consiglio di Elrond.
Al solo pensiero mi commuovo

Scritto il 22-04-2005 19:44
  • cita questo messaggio

Numenor

alleato con anarion
Registrato il:
30-04-2005
LocalitÓ:
Mendrisio - Ticino
Avevo 18 anni, e ammetto che le prime 200 pagine circa feci fatica a digerirle..poi per├▓ il libro sembra proprio cambiare marcia e prendere un ritmo incalzante, tanto che l'ho divorato poi. E ad oggi l'ho riletto altre due volte, e visto che ho ordinato qualche giorno fa l'edizione illustrata (uno spettacolo davvero) lo rilegger├▓ di nuovo! E vai!

"Non essere troppo generoso nell'elargire morte e giudizi. Nemmeno i pi├╣ saggi conoscono tutte le risposte."

Scritto il 05-05-2005 12:28
  • clicca oer vedere il profilo di 5249
  • Clicca qui per inviare una email a Numenor
  • Cerca altri post di Numenor
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
LocalitÓ:
Milano
14 anni.
zompavo per├▓ i pezzi un po troppo pesanti..
poi,dopo il film, riprendendolo in mano ho saputo apprezzare le lunghissime e bellissime descrizioni di luoghi e le riunioni degli ent..

Narthoron,perduto Bardo di Numenor declama: "(...) e in questo Mondo, tutti vogliono guardare, provare e giudicare, ma pochi sono disposti a Capire.."

Scritto il 05-05-2005 16:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

calime

alleato con house_of_gilgalad
Registrato il:
28-01-2005
LocalitÓ:
vicenza//castelgomberto
ho letto iSdA due anni fa, a 12 anni, ci ho messo tre mesi... prima per├▓ avevo letto lo hobbit, credo a nove anni. Quest'anno ho letto il Silmarillion e fra poco prover├▓ a leggere Racconti Incompiuti...

*calim├ź*

**----------------------------------------------------------------------------------------------**

...Mille anni fa egli cavalc├▓ via e nessuno sa dove oggi egli sia; la sua stella cadde nelle tenebre profonde, a Mordor dove la Cupa Ombra si diffonde...
Gilgalad

Scritto il 30-05-2005 20:42
  • clicca oer vedere il profilo di 5092
  • Clicca qui per inviare una email a calime
  • Cerca altri post di calime
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
LocalitÓ:
Nahir
Nove anni o gi├╣ di l├Č..anche se ammetto che all'epoca non fu una lettura molto attenta..
poi l'ho riletto svariate volte..l'ultima in un mesetto(considerate che poi sarebbero tre settimane perch├Ę una ero in settimana bianca e praticamente non l'ho aperto..)

Quando tutto ├Ę perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi├╣ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 11-06-2005 23:16
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Elwing!

alleato con eldalie.it
Registrato il:
11-06-2005
LocalitÓ:
Roma
Io il Signore degli Anelli l'ho letto a 10 anni ma ora tutti gli anni nel giorno del mio compleanno me lo riprendo e lo inizio da capo..molti mi dicono che sono pazza!!!

Scritto il 12-06-2005 01:02
  • clicca oer vedere il profilo di 5298
  • Clicca qui per inviare una email a Elwing!
  • Cerca altri post di Elwing!
  • cita questo messaggio

Vor├▓nw├ź Vard├ámir

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
24-06-2005
LocalitÓ:
Lo lessi la prima volta a 13 anni... begli anni che erano quelli!

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli cammin├▓ a lungo nei boschi ombreggianti

Scritto il 24-06-2005 14:01
  • cita questo messaggio

Vor├▓nw├ź Vard├ámir

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
24-06-2005
LocalitÓ:
Lo sapete che il Sig. Christopher Lee legge il SDA ogni anno!?? Ha persino conosciuto il professor Tolkien!!!

Dalle Terre Selvagge agli occidentali lidi,
Dai deserti del Nord ai colli verdeggianti,
Nel covo del drago e nei nascosti nidi
Egli cammin├▓ a lungo nei boschi ombreggianti

Scritto il 24-06-2005 14:02
  • cita questo messaggio

aranel11

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
LocalitÓ:
N/A
La prima volta avevo 15 anni. Me lo aveva regalato una zia, ed io mi stupivo perch├Ę credevo fosse un libro per bambini
Non avevo certo considerato che difficilmente una bambina legge un libro di pi├╣ di mille pagine

Scritto il 23-08-2005 23:24
  • cita questo messaggio

Tintinalie

alleato con elendil
Registrato il:
04-08-2005
LocalitÓ:
N/A
Avevo circa 22-23 anni, la prima volta. La seconda ne avevo ... devo proprio dirlo? Aaaggh! Beh, molti di pi├╣...
Avevo letto che Christopher Lee legge ISDA ogni anno. Io forse lo legger├▓ una volta a decennio...

Tintinalie

Scritto il 24-08-2005 10:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5359
  • Cerca altri post di Tintinalie
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.038227 - Query: 0.00903 Elaborazione 0.027294 Print 0.000866 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000266 © Eldalië.it