Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
A che età avete letto per la prima volta l'SdA?
Pagina 6 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 6 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Tintinalie

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Registrato il:
04-08-2005
Avevo circa 22-23 anni, la prima volta. La seconda ne avevo ... devo proprio dirlo? Aaaggh! Beh, molti di più...
Avevo letto che Christopher Lee legge ISDA ogni anno. Io forse lo leggerò una volta a decennio...

Tintinalie

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 24-08-2005 10:38
  • clicca oer vedere il profilo di 5359
  • Cerca altri post di Tintinalie
  • cita questo messaggio

Seire dai Porti Grigi

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Registrato il:
16-06-2005
La mia prima volta deve essere stata verso i 14 anni, o almeno credo... non ricordo bene, anche perché dopo l'ho riletto varie volte (solo pezzi, tutto intero, le appendici,...l'ho letto ad alta voce a mia sorella una volta e mezza!!!che mal di gola )

Scritto il 25-08-2005 15:07
  • clicca oer vedere il profilo di 5307
  • Cerca altri post di Seire dai Porti Grigi
  • cita questo messaggio

Amarië dei vanyar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
L'anno scorso, zona Pasqua. Sistemavo la libreria, l'ho tirato fuori (era di mia madre ma non ne è mai stata entusiasta), uno sguardo alla mappa (che più volte avevo sbirciato, senza capirla), apro il magico volume e... Me ne sono innamorata! Trangugiato in 6 giorni! Non facevo quasi altro che leggere in quei giorni!

Scritto il 28-08-2005 22:40
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amarië dei vanyar
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
diavolo in sei giorni ma è inumano? Io ho letto davide copeffield in due settimane ma questo è al difuori di ogni immaginazione.... ti doveva piacere, io lo ho letto da 5-6 giorni

Scritto il 28-08-2005 22:53
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

Amarië dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Lo so, lo so ... Ma aggiungo che in quel periodo ero febbricitante e non avevo assolutamente niente altro da fare (fortunatamente, perchè non avrei potuto sopportare un distacco prolungato dal Libro )!

Scritto il 28-08-2005 22:56
  • cita questo messaggio

Amarië dei vanyar

alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Lo so, lo so ... Ma aggiungo che in quel periodo ero febbricitante e non avevo assolutamente niente altro da fare (fortunatamente, perchè non avrei potuto sopportare un distacco prolungato dal Libro )!

Scritto il 28-08-2005 22:57
  • cita questo messaggio

Gaeren

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Ulmo
Comitato Anti-K
Registrato il:
11-12-2004
La prima volta l'ho letto a 15 anni e ci ho messo due settimane, ma l'ultima volta che l'ho letto è stato tre mesi fa e ci ho impiegato 4 giorni... ma ho saltato le appendici!!

Se i figli di Eru lo scorgevano, venivano colti da grande sgomento, poichè il levarsi del Re del Mare era terribile, a guisa di montante onda che s'avventi alla terra con scuro elmo crestato di schiuma...

Scritto il 28-08-2005 23:30
  • clicca oer vedere il profilo di 4983
  • Cerca altri post di Gaeren
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
Ho letto il SDA a 11 anni...purtroppo in quel periodo non avevo mai il tempo x leggere!!! Comunque l'ho scoperto grazie alla prof di lettere (ma allora anche le prof hanno un utilità!!! ); insieme a lei abbiamo letto "Lo Hobbit" (insieme a lei il resto della classe, che ci ha impiegato un anno intero...io l'ho divorato in tre giorni circa! Troppo bello...) e io mi sono subito lanciata sul "Signore degli Anelli"... fantastico!!!!!!!
Adesso sto leggendo "Il Silmarillion"...ma devo leggere prima "I racconti perduti" o i ritrovati??? attendo risposta! Baci

Scritto il 29-08-2005 17:02
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Araton

alleato con rohan
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
13-02-2002
Elfo.uruk il 29-08-2005 17:02 ha scritto:
...Comunque l'ho scoperto grazie alla prof di lettere (ma allora anche le prof hanno un utilità!!!

Non tanto visto che si mette l'apostrofo

Comunque per tornare al sondaggio a 13 anni la versione a fumetto del film di Banshik, a 14 le prime pagine, a 30 i tutti romanzi, impiegando come mio solito, vari mesi (mi piace assaporare lentamente quello che leggo e i figli non aiutano a concentrarsi!

Scritto il 29-08-2005 17:10
  • clicca oer vedere il profilo di 939
  • Clicca qui per inviare una email a Araton
  • Cerca altri post di Araton
  • cita questo messaggio

Elfo.uruk

alleato con house_of_thranduil
Comitato Anti-K
Registrato il:
16-08-2005
E' stato un errore di battitura veloce...vuoi controllare la mia pagella? Scherzi a parte...allora..."Racconti perduti" o "ritrovati" per primo?

Scritto il 31-08-2005 15:03
  • clicca oer vedere il profilo di 5376
  • Cerca altri post di Elfo.uruk
  • cita questo messaggio

Giliath

alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
ehm...sì...per me è stata un pò lunga!!!...
Io ho letto la compagnia dell'anello a 13 anni e le due torri a 14 , ma devo confessare che ancora a 15anni devo leggere il ritorno del re!!! ..."il tempo di leggere lo rubiamo al tempo di vivere "(diceva, in suo libro, il mio amato daniel pannac) ma rimane il fatto che davvero, non ho trovato il tempo di immergermi in una cosa che per me è così importante!!! ...non voglio farne una lettura superficiale...anche il ritorno del re, come i primi due capitoli, deve diventare pian piano parte di me...e questa cosa non accade certo in maniera superficiale!!!

A Elbereth Gilthoniel / Silivren penna míriel / O menel aglar elenath! / Na-chered palan-díriel / o galadhremmin ennorath, / Fanuilos, le linnathon / Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 01-09-2005 06:06
  • cita questo messaggio

Ingwë Ingweron

alleato con feanor
Comitato Anti-KStorici
Registrato il:
05-12-2005
A 16 anni.

Scritto il 15-12-2005 12:10
  • clicca oer vedere il profilo di 5478
  • Cerca altri post di Ingwë Ingweron
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
a 13 anni la prima volta, battendo tutti i record di lettura veloce, almeno per quanto mi riguarda, circa 24 ore di lettura ininterrotta, semplicemente non riuscivo a smettere, dopo aver finito ho ricominciato, e poi di nuovo. da allora lo leggo almeno una volta l'anno.

non marcerò per strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chinerò il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 16-12-2005 20:59
  • cita questo messaggio

Thalasîdh

alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Io l'ho letto la prima volta a 11 anni, e da allora ogni anno lo leggo una volta almeno... eh eh pazzia portami via!! Il tempo di lettura varia da anno ad anno: la prima volta ci avevo messo un pò, mi era stato consigliato dalla mia prof di italiano delle medie e le dovevo portare poi un riassunto, per cui sono dovuto andare lemme lemme annotando tutto... il record è stato di 7 giorni, ma devo dire che se avete una settimana estiva copletamente vuota (sarebbe meglio invernale, ma è più difficile averla completamente vuota!) non è una cosa così gravosa, è un libro al giorno, circa 200-300 pag, niente di che. Una mia prof del liceo l'aveva letto in tre giorni! Questa si che è un'impresa... magari tenterò la sfida alla 10a lettura, per ora sono alla settima (in corso, la maggiorparte durante l'ora di treno mattutina e serale, per cui sarà una cosa lunghetta tipo un paio di settimane....)

"Il mondo rotea e il mondo cambia,
Ma una cosa non cambia.
In tutti i miei anni una cosa non cambia.
Comunque la mascheriate, questa cosa non cambia:
La lotta perpetua del Bene e del Male.
"

[T.S. Eliot - The ROCK]

suillannon, Thalasîdh·e·Gil-galadrim

Scritto il 17-12-2005 23:15
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalasîdh
  • Cerca altri post di Thalasîdh
  • cita questo messaggio

Sérecanie

alleato con eldalie.it
Registrato il:
04-02-2006
6
Io l'ho letto la prima volta a 10 anni, in prima media, in 15 giorni.. poi a 12.. a 13, in 3 giorni... e ora lo sto rileggendo!!

Scritto il 11-02-2006 09:11
  • clicca oer vedere il profilo di 5533
  • Cerca altri post di Sérecanie
  • cita questo messaggio

Erucenië

alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
10-09-2005
la prima volta che lo ho letto avevo 9 anni..... e ci ho messo la bellezza di tre giorni! praticamente non ho fatto altro..... ora ne ho 15 e penso di averlo riletto in media un 3-4 olte all'anno.....

"Io vado dritta per la mia strada,
ho già versato tutte le mie lascrime
ed il mio sangue è ormai freddo,
non cerco e non chiedo aiuto,
non ho mai avuto una strada su cui tornare,
posso solo continuare a disseminare di cadaveri
il tragitto percorso
e seguire la mia strada verso l'inferno."

Scritto il 19-05-2006 13:20
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.0653 - Query: 0.008995 Elaborazione 0.038634 Print 0.00377 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002321 © Eldalië.it