Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
A che età avete letto per la prima volta l'SdA?
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 7 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Eruceni√ę

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Comitato Anti-K
Registrato il:
10-09-2005
Localitŗ:
Busche
la prima volta che lo ho letto avevo 9 anni..... e ci ho messo la bellezza di tre giorni! praticamente non ho fatto altro..... ora ne ho 15 e penso di averlo riletto in media un 3-4 olte all'anno.....

"Io vado dritta per la mia strada,
ho già versato tutte le mie lascrime
ed il mio sangue è ormai freddo,
non cerco e non chiedo aiuto,
non ho mai avuto una strada su cui tornare,
posso solo continuare a disseminare di cadaveri
il tragitto percorso
e seguire la mia strada verso l'inferno."

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 19-05-2006 13:20
  • cita questo messaggio

Blu

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldali√ę Bologna - Mindoni Elda
Registrato il:
19-12-2003
Localitŗ:
Vienna
Ho cominciato con iSdA che avevo 10 anni e 'ho finito in meno di 5 giorni. Poi a circa 11 ho attaccato con L' Hobbit. Dopo, i Racconti Perduti e quelli Ritrovati; gli Incompiuti e le Lettere. Poi Il Cacciatore di Draghi e via via tutti gli altri. Nell'arco di tempo di circa 4 anni.

Scritto il 19-05-2006 14:20
  • clicca oer vedere il profilo di 4004
  • Clicca qui per inviare una email a Blu
  • Cerca altri post di Blu
  • cita questo messaggio

Daeron Vardamir

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
10-12-2005
Localitŗ:
Torino
Ramses II il 20-03-2003 20:51 ha scritto:

PS) A proposito di libri "mollati"... Io ho mollato (a parte ISDA al primo tentativo... al secondo l'ho letto in 3 mesi. So di gente che l'ha letto in una settimana!!! Giuro!!!)

Io lo lessi la prima volta "solo" tre anni fa... (se non ho contato errato...-.-)
comunque rientro anch'io nella fascia 10-20 (dato che 20 devo farli a dicembre^^)
Conobbi il libro per il primo film...
mi interessai...
conobbi il tutto..
Andai in biblioteca e presi il silmarillion...L'ho letto in un paio di mesi...
Mi appassionai!
Si fece tempo di natale e mi feci regalare silmarillion, lo hobbit e il SdA...che ovviamente presero la versione in unico volume.

Lessi lo hobbit in un giorno....
E il SdA in dieci giusti! (per fortuna ero in vacanza!)

mentre leggevo mi sembrava davvero di essere dentro la TdM...

l'estate scorsa l'ho letto per la seconda volta....con molta pi√Ļ calma^^
E quest'estate conto di ripetere la lettura.

Nel frattempo.....ho perso il conto preciso delle volte che ho visto i vari film...
ma sono tante...
l'ultima volta ricordo che il terzo (che ovviamente è stato quello visto meno, per ragioni cronologiche di uscita) almeno una 20ina tutte ^^

Sei unico nel mondo, agisci come tale...
Il lupo che si ode √® peggiore dell¬īorco che si teme. Ma dove ulula il lupo,anche l¬īorco striscia cupo.

Scritto il 19-05-2006 17:55
  • cita questo messaggio

Estel Séretur

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
16-09-2002
Localitŗ:
Bologna
Quanti che bei ricordi!
Avevo 18 anni e l'anno prima avevo letto lo hobbit!
Andavo ancora a scuola e lo leggevo praticamente tutto il giorno da quando tornavo a casa quante avventure contro mordor quei pomeriggi

Ci vogliono alcuni migliaia di anni per creare un essere umano. E basta qualche secondo per morire.

Scritto il 19-05-2006 20:24
  • clicca oer vedere il profilo di 2029
  • Cerca altri post di Estel S√©retur
  • cita questo messaggio

*Melian*

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
23-06-2006
Localitŗ:
Io la prima volta che ho letto il SdA è stato un anno fa, cioè a 14 anni dietro consiglio di un'amica..

Scritto il 23-06-2006 22:43
  • clicca oer vedere il profilo di 5687
  • Cerca altri post di *Melian*
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
io x la prima volta l'ho letto poco dopo l'uscita della compagnia al cinema...non mi emozionava l'idea di leggere mille pagine di libro, ma mio padre essendo lungimirante sulle mie passioni, mi ha fatto trovare il libro a casa, e dopo averlo letto ho capito che quelle mille pagine sono poche...dopo aver letto il SdA ho cominciato a leggere in ordine aparso silmarillion, lo hobbit, e racconti perduti, mi manca ancora molto, lo so...ma grazie a ricerche ed a Eldalie posso dire di avere una conoscenza abbastanza vasta del mondo di Tolkien....

Io ultimo dei Noldor vago su questo relitto che voi chiamate terra

Scritto il 23-06-2006 23:03
  • cita questo messaggio

Finwe

alleato con house_of_finwe
Guardiani di FeeriaGilda Linguisti
Registrato il:
28-05-2006
Localitŗ:
Io il sda l'ho letto verso i nove anni mentre Lo Hobbit a otto.

Scritto il 24-06-2006 10:13
  • clicca oer vedere il profilo di 5665
  • Cerca altri post di Finwe
  • cita questo messaggio

Ardaèl Tingilye

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
17-06-2006
Localitŗ:
N/A
io l'ho letto un anno fa, cioè quando avevo 12/13 anni...

Non è il sole tramontato che illuminerà la notte. Ma non aspettare il domani per vedere una nuova luce. Prendi la via della notte e canta alle stelle! Esse ti illumineranno la strada. Ed il cuore.

Arda√®l Tingily√ę

Scritto il 30-06-2006 17:05
  • clicca oer vedere il profilo di 5684
  • Cerca altri post di Arda√®l Tingilye
  • cita questo messaggio

Idril

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
29-06-2006
Localitŗ:
prov. FC
L'ho letto la prima volta a 16 anni (5 anni orsono) "costretta" da mio fratello che si era stufato di sentire tutte le mie critiche rivolte alla letteratura fantasy visto che, non essendomi mai degnata prima d'allora di aprire un libro anche vagamente rientrante in quel genere, erano puramente teoriche (niente commenti, mi vergogno di quel periodo già abbastanza ). Impiegai poco meno di 3 mesi e, fortunatamente, da quel giorno i miei gusti letterari cambiarono assai

Scritto il 30-06-2006 17:21
  • cita questo messaggio

Elw√ę V√©nean√°r

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
16-07-2008
Localitŗ:
Vasto (CH)
ahim√®, anche io non l'ho letto relativamente presto.... infatti l'ho aperto e letto tutto d'un fiato all'et√† di 19/20 anni e da allora non ho pi√Ļ abbandonato il mondo di Tolkien....

sono stato spinto nella lettura dell'ISDA sia per una mia curiosità e passione per il fantasy, sia per essere pronto al 100% per la trilogia cinematografica che era di uscita quasi 2 anni dopo.... San Peter Jackson GRAZIE DI ESISTERE

!- elen sila lumenn'omentielvo -!

Scritto il 18-07-2008 02:13
  • cita questo messaggio

imrahil

alleato con dol_amroth
Registrato il:
23-05-2005
Localitŗ:
N/A
io l'ho letto per la prima volta all'età di 10 anni, poi per 10 anni ho continuato a rileggerlo....fino ad oggi (penso che questa sera ricomincerò, l'ho appoggiato qui a fianco perchè mi stavo facendo un giretto nel forum e volevo un supporto) Ero arrivato alla 10ima rilettura, poi ho perso il conto....

Scritto il 12-10-2008 21:17
  • clicca oer vedere il profilo di 5277
  • Cerca altri post di imrahil
  • cita questo messaggio

Laire

alleato con eldalie.it
Registrato il:
25-11-2008
Localitŗ:
N/A
Lo ammetto, ho saputo dell'esistenza del libro quando è uscito il film. Avevo 14 anni, ho divorato tutto il libro dopo aver visto la Compagnia al cinema.

La voglia di leggere il libro mi √® scattata in particolare quando ho visto Gandalf duellare con il Balrog sul ponte di Khazad-Dum... quel "Tu non puoi passare" mi ha aperto un mondo, ancora oggi la scena di Moria √® una di quelle a cui sono pi√Ļ affezionata, sia nel film che nel libro.

Dal Signore degli Anelli sono passata allo Hobbit, al Silmarillion, alle varie lettere, ai racconti... e sono entrata nel tunnel

Scritto il 25-11-2008 19:10
  • clicca oer vedere il profilo di 6205
  • Cerca altri post di Laire
  • cita questo messaggio

Naerfindel

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_fingolfin
Eldali√ę Trento - Ered SilivrinGilda LinguistiHeren IstarionStorici
Registrato il:
17-09-2003
Localitŗ:
N/A
Laire il 25-11-2008 19:10 ha scritto:

Dal Signore degli Anelli sono passata allo Hobbit, al Silmarillion, alle varie lettere, ai racconti...

Un bel curriculum, complimenti.

e sono entrata nel tunnel

O forse ne sei uscita...

Scritto il 25-11-2008 20:01
  • clicca oer vedere il profilo di 3739
  • Cerca altri post di Naerfindel
  • cita questo messaggio

Lurtz

alleato con saruman
Registrato il:
01-12-2008
Localitŗ:
Isengard
Avevo 18 anni nel 2002, pochi giorni dopo aver visto il fil mal cinema, tutavia ero a conoscenza del libro almeno un anno prima

Trovate il mezzuomo ! yeahhrgh ! trovate il mezzuomo !

Scritto il 03-12-2008 21:13
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023197 - Query: 0.004312 Elaborazione 0.008128 Print 0.000693 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000221 © Eldalië.it