Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Silmaril o Anelli ???
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 1 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Eärendil mezzelfo

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-03-2003
Localitŗ:
Gubbio
Silmaril o Anelli ???
Se voi foste un personaggio dei libri di Tolkien preferireste possedere i Silmaril (in generale: uno, due o tre) o gli Anelli del Potere (mi riferisco ai Tre Anelli degli Elfi)
Se volete motivate le vostre risposte.

Io comincio a dire che preferirei avere un silmaril: simbolo assoluto di bellezzza e luce!

"...Eärendil il Marinaio sedeva al timone, scintillante della polvere di gemme elfiche, il Silmaril sulla fronte."

Sondaggi

ATTENDERE

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 21-03-2003 17:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3019
  • Cerca altri post di E√§rendil mezzelfo

Loss

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_fela
RaminghiEldali√ę Bologna - Mindoni EldaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
09-03-2003
Localitŗ:
N/A
Direi un Anello... notoriamente, non è che i Silmarilli abbiano portato tanta fortuna a chi ha cercato di impossessarsene... Maedhros docet!

Sommartid, jag är tystnaden och vinden. Mitt land är ditt land, allt är fritt. Sommartid, jag är lyssnaren som tårar mot din kind... Min dröm är din...

Scritto il 21-03-2003 18:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2973
  • Cerca altri post di Loss

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Localitŗ:
N/A
Silmaril... anche se non so esattamente il perchè... gli anelli del potere mi mettono soggezione...

Scritto il 21-03-2003 18:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel

White_Lady

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-02-2003
Localitŗ:
Edoras
(accento francese)
Io alle pietruzze preferisco i brillokki.....
i brillokki del potere...

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 21-03-2003 19:02
  • clicca oer vedere il profilo di 2918
  • Clicca qui per inviare una email a White_Lady
  • Cerca altri post di White_Lady

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Entrambi potrebbero essere pericolosi, in quanto inducono tentazioni in chi li vede... a basarsi sul puro aspetto fisici, direi i Silmaril, ma non saprei...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 21-03-2003 19:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŗ:
Umbria
io personalmente preferisco gli anelli del potere.... anke se non so dire esattamente xkè

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 21-03-2003 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

Raw

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con rohan
Tolkien 2005Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
24-02-2003
Localitŗ:
Lugano
io dico silmaril x lo stesso motivo di Elaviel, non so di preciso perchè è una cosa cosi', istintiva!

Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina, ma meglio di questo è soprattutto un boccale di birra dentro il Tuc (SDA il film)

Scritto il 21-03-2003 20:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2786
  • Clicca qui per inviare una email a Raw
  • Cerca altri post di Raw

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Io dico silmaril,basta con gli anelli.......almeno x stasera

"Il cielo stellato sopra di me. La legge morale in me." I.Kant

Scritto il 21-03-2003 22:18
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
Localitŗ:
N/A
Anche io ho votato Silmaril, ma se ci fosse stata la voce "nessuno dei due" forse avrei scelto quella... se ci pensate neanche i Silmaril hanno portato gran bene a chi li ha posseduti (o almeno a qualcuno).
Ramses

Molti tra i vivi meritano la morte e molti che sono morti avrebbero meritato la vita.Sei forse tu in grado di dargliela?Allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi:nemmeno i pi√Ļ saggi possono vedere tutte le conseguenze.

Scritto il 21-03-2003 22:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
Anche io preferirei i Silmaril, non desidero il potere che potrebbe derivare dal possesso di uno dei grandi anelli, ma se potessi ammirare anche solo per un secondo la pura luce di un Silmaril ecco che sarei eternamente felice e vivrei della perfezione di quella luce, i Silmaril portarono sfortuna solo a coloro che le desiderarono con brama. Anche Beren venne tratto in inganno non accontentandosi di un Silmaril e cercando di prendere il secondo svegliò l'oscuro signore e decretò il suo destino e quello di Luthien con lei. Thingol pure lo bramava e lo portò alla morte, come Feanor e Maeglor. Earendil invece che lo possedette con animo puro e disinteressato ottenne la sua eterna custodia da parte dei Valar e l'immortalità.

Ingil Elentar Calear Glorolach

Scritto il 21-03-2003 23:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Ma i Silmaril potrebbero generare brama in chi li veda... in ogni caso, forse non asresti eternamente felice, memore di quella luce e magari non pi√ļ in grado di assaporare le cose "normali".

Scritto il 21-03-2003 23:46

Glorolach

alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
Chissà? La gioia di quel momento potrebbe anche annientarmi è vero, ma chi può dirlo? Però forse hai ragione, non credo che il mio lato malinconico se ne gioverebbe particolarmente...se invece mi fosse donato forse allora...ma sarei perennemente occupato a difenderlo...no, penso che a meno di non averlo ad Aman come Earendil il possesso di un Silmaril sarebbe un grave problema.

Ingil Elentar Calear Glorolach

Scritto il 21-03-2003 23:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
A difenderlo e a guardarlo... potresti passare la vita lí davanti, in ammirazione.

Scritto il 21-03-2003 23:55

Meriadoc il Magnifico

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
07-02-2003
Localitŗ:
Castelli Calepio
mmmmm... direi gli anelli del potere....
anche se il POTERE è un gran brutta bestia e spesso conduce alla rovina.... è il POTERE la rovina non l'anello....
anche se Andreotti (uno che se intende) soleva affermare: "il Potere logora.... chi non l'ha...."

mmmm...pi√Ļ che altro dei Silmaril... non saprei che cippimerla farmene.... belli finch√® volete..... ma non sono molto attirato dal possesso delle pietruzze.... piuttosto preferirei fossero in un bel museo....

"Venghino... venghino.. siore e siori l'Aman Museum è orgoglioso di presentarvi in esclusiva universale... i Silmarilli.... le pietre lucenti e porta-sfiga.... "

"She should not die, so young and beautiful. At least, she should not die alone." - Merry, on the Pelennor Fields

Scritto il 22-03-2003 04:24
  • clicca oer vedere il profilo di 2662
  • Cerca altri post di Meriadoc il Magnifico

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Anch'io, come Ramses, avrei votato volentieri "nessuno dei due" - ma agli Anelli preferisco sicuramente i Silmaril! Sono un simbolo molto pi√Ļ positivo, almeno nelle intenzioni iniziali, un mero tributo alla bellezza e alla luce e non un qualcosa tramite il quale esercitare - in un modo o nell'altro - il proprio potere (sia pure a fin di bene come nel caso dei Tre Anelli elfici). Che poi anche i Silmaril siano diventati oggetti di brama e abbiano provocato disgrazie a non finire... beh, questo √® vero, ma come ha detto giustamente Glorolach molto dipende dalla natura di chi aveva a che fare con i gioielli.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 22-03-2003 12:05
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15

Eärendil mezzelfo

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-03-2003
Localitŗ:
Gubbio
io sostengo che i silmaril sono meglio degli anelli ( sono o non sono Eärendil ???) comunque, scherzi a psrte, i silmaril sono simbolo di gioia assoluta e alla loro luce tutto diventa pace e tranquillità come farebbe se no Eärendil a sopportare il vuoto? mentre gli anelli del potere procurrano potere che tu poi dovrai gestire, se cerchi la pace assoluta non mi sembra l'ideale!!!
comunque se vuoi possedere un silmaril devi essere puro poichè varda a fatto si che agli impuri capitassero solo disgrazie.

"...Eärendil il Marinaio sedeva al timone, scintillante della polvere di gemme elfiche, il Silmaril sulla fronte."

Scritto il 22-03-2003 14:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3019
  • Cerca altri post di E√§rendil mezzelfo

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.012332 - Query: 0.001278 Elaborazione 0.008991 Print 0.000804 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000361 © Eldalië.it