Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
FEDELI AMICI!!!!!
Pagina 5 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 5 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Firiel_ il 28-03-2003 09:06 ha scritto:
Mica ho detto che ├ę suo il cane...

Infatti sto cercando di capire anche il perch├ę piangerebbe

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-03-2003 14:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
nenya7 il 28-03-2003 11:41 ha scritto:
la sapete l'ultima?? beh forse si, ma io nn lo sapevo...

adesso usano pure i delfini x scovare le bombe mine ecc........

:-(

S├Č l'avevo letto anche io, e utilizzano sia delfini che leoni marini, in grado, questi ultimi, di uscire dall'acqua. Sfruttano il loro sonar naturale per individuare ordigni nascosti sui fondali marini. Da quello che ho letto per├▓ il loro compito si limita ad applicare una boa segnaletica e poi gli artificeri provvedono a disinnescare le bombe... almeno sti pori animali non vengono disintegrati dalla bomba...
Ho letto anche che in Inghilterra stanno costruendo (o hanno già costruito) un cimitero per gli animali che hanno servito la patria, tipo piccioni viaggiatori e quant'altro...

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 28-03-2003 16:38
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell
  • cita questo messaggio

Faelivrin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
04-07-2004
LocalitÓ:
I miei cucciolotti adorati...
Io ho avuto un'infinità di cani...avendo il giardino,e quindi nessun problema di spazio,ho sempre avutio cani gironzolnti per casa,bastardini per la maggior parte,maschi,femmine,cuccioli,vecchi,belli,brutti,di tutti i colori...mi hanno fatto compagnia per molto tempo o per pochi mesi...io li ricordo tutti con piacere...
Sinceramente,se dovessi ricordarli tutti,ci metterei un'infinità di tempo...
Magari potrei parlare di quelli che attualmente infestani casa mia...ben5 cani...tutti bassotti...quattro maschi e una femminuccia...uno ├Ę nato tre mesi fa...se lo vedeste,il mio Spike...├Ę cos├Č tenero...e come tutti gli altri maschi si prendono cura di lui,lo leccano e lo accudiscono...
Ho anche i suoi tre fratellini...ma in questi giorni li regaler├▓...mi spiace,in effetti ├Ę triste...
Ma non voglio parlare di loro...non qui,non ora...vorrei,se non vi spiace,parlarvi della MIA cucciola,quella davvero mia,che purtroppo ora non c'├Ę pi├╣...
L'avevo trovata io,cucciola,neanche un mese...cos├Č piccola,spaurita,piangeva,non sapeva che fare...l'ho tenuta,lottando con i miei,che"NO,pi├╣ di un cane NO!"...l'ho cresciuta io,l'ho svezzata,allattata,dormiva in camera mia(nei primi mesi soltanto)...le volevo un bene dell'anima...
Poi un giorno spar├Č...non abbiamo mai capito dove and├▓...l'altro cagnolino che era con lei non ├Ę mai tornato...lei s├Č...dopo20 giorni e pi├╣,├Ę tornata...sporca di terra...stanca,esausta...credevo fosse finita...era tornata per restare...non vi dico le feste,gli scodinzolii...
Ma giorni dopo,la vedo zoppicare...passano un paio di giorni,si aggrava...vado dal veterinaio
Sentenza:non c'├Ę nulla da fare,si ├Ę azzoppata(poi ho scoperto che era cimurro,ma non me lo avevano detto)...ho pianto,pianto,pianto...
Ho cercato di curarla...├Ę stato un mese lungo...ho provato in tutti i modi,tutte le medicine...le sono stata accanto ore e ore,giorni e giorni,coccolandola,parlandole...rassiculandola,aiutandola a mangiare,ad alzarsi,a camminare...ma lei ormai stava sempre peggio...ormai non si muoveva pi├╣...non camminava,non voleva mangiare pi├╣...dovevo forzarla...piena di dolore,conle lacrime agli occhi,ho chiamato il veterinaio...
Non ho voluto vedere...ho pianto per ore...
Lei ├Ę il cane che mi ├Ę rimasto nel cuor pi├╣ di tutti...non era bellissima,non intelligentissima,non di razza...la ricorder├▓ sempre...
Perci├▓,cari Eldalie,amate i vostri ccagnetti,cagnolini,cagnoloni sempre,indipendentemente da come sono,e ogni giorno come se fosse l'ultimo(vale anche in altricampi)perch├Ę come ci sono oggi,domani non si sa...

Lo riconobbe per├▓ Finduilas figlia di Orodreth,il Re,e gli diede il benvenuto poiche' lo aveva amato prima della Nirnaeth,e Gwindor ne amava a sua volta la bellezza a tal punto che la chiamava Faelivrin,vale a dire il barbagliare del sole sugli stagni di Ivrin

Ma dal destino amaro furon separati/E vagarono a lungo per monti e pendici/Tra cancelli di ferro e castelli spietati/E boschi cupi e tetri e luoghi abbandonati/Mentre tra loro erano i mari nemici./Ma un giorno luminoso si ritrovaron felici/Ed assieme partiron,amati e infine uniti,/Attraverso boschi e campagne fioriti

Scritto il 18-08-2004 02:09
  • clicca oer vedere il profilo di 4728
  • Cerca altri post di Faelivrin
  • cita questo messaggio

Ithilrien

alleato con house_of_thranduil
Eldalie Roma
Registrato il:
30-11-2004
LocalitÓ:
Roma e temporaneamente Ozzano
Io avevo una Basset Hound,Gilda.Era meravigliosa, bellissima,con gli occhioni supplicanti, dolcissima e molto paziente...nonostante tutto era una vera peste:sar├á per la tipica testardaggine della razza, ma pi├╣ io la chiamavo al parco pi├╣ lei correva veloce,ma molto spesso quando la richiamavo,si fermava,si girava verso di me,mi guardava come per dire "guarda che ti ho sentito" e correva di nuovo via...non scappava,ma quando era con altri cano non riusciva proprio ad essere disciplinata;era l'animatrice del gruppo:era lei che incominciava le zuffe (pacifiche) e che trovava tutte le possibili cose con cui giocare.Ma era buonissima, non avrebbe fatto male ad una mosca!!Non ha mai litigano con qualche cane.Era eccezionale,intelligentissima!!Aveva un anno e 3 mesi quando ha cominciato a star male,non giocava pi├╣,non mangiava pi├╣,era disidratata e verso la fine cominci├▓ ad allontanarsi da noi,non dormiva pi├╣ nella sua cuccia ma andava sempre di fuori,come per cercare un posto dove morire...tutto questo in una settimana;il nostro veterinario fu troppo superficiale e non la salv├▓...solo quando incominci├▓ a rigettare sangue la portammo, alle 3 di notte,al pronto soccorso veterinario;all'inizio sembrava rispondere bene alle cure,cos├Č l'abbiamo lasciata l├Č per poter andare a casa a riposare,ma la mattina dopo ci chiamano dicendoci che era morta.Probabilmente avvelenata con topicida.Era stato il mio primo e fino ad ora unico cane,il cane che avevo sempre sognato.Pensavo che sarei cresciuta con lei...ma invece...Cerco di non pensare al fatto che se me ne fossi accorta prima ora sarebbe ancora qui, che forse si sarebbe salvata.Ma il mio senso di colpa rimane,ero solo io che mi occupavo di lei, i miei genitori pur volendole molto bene,volevano che fossi io ad accudirla, perch├Ę l'avevo voluta io.So che pu├▓ sembrare esagerato agli occhi di molti, ma ancora oggi quando vedo la sua foto che tengo sul mio comodino (accanto al libro "Il Signore degli Anelli" ) mi salgono le lacrime agli occhi...ma credo che chiunque abbia avuto un cane o comunque un animale possa capirmi...

When the cold of Winter comes
Starless night will cover day
In the veiling of the sun
We will walk in bitter rain
But in dreams
I still hear your name
And in dreams
We will meet again

When the seas and mountains fall
And we come, to end of days
In the dark I hear a call
Calling me there
I will go there
And back again

Scritto il 23-12-2004 00:39
  • clicca oer vedere il profilo di 4964
  • Cerca altri post di Ithilrien
  • cita questo messaggio

Ramses II

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con elendil
Eldalie Lombardia Est - Brandimella
Registrato il:
22-01-2003
LocalitÓ:
N/A
Io penso di poterti capire, Ithilrien, anche se le mie storie riguardano i gatti e non i cani.

Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i pi├╣ saggi non conoscono tutti gli esiti. (LCDA, il film)

Scritto il 27-12-2004 20:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2573
  • Cerca altri post di Ramses II
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.007945 - Query: 0.001597 Elaborazione 0.00508 Print 0.000561 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000255 © Eldalië.it