Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3 | |
---|---|
Autore | Post |
Pagina 1 di 3. Vai a pagina 1 2 3 | |
Korha![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
LegolasMa Legolas era poi un elfo sindarin o un elfo silvano?![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 24-04-2002 19:49 | |
Eowyn21![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Silvano credo.
Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 24-04-2002 23:47 | |
Seregloth![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
Legolas...Di certo so che Legolas era figlio di Thranduil e proveniva dal Mirkwood...quindi probabilmente era un elfo silvano. ![]() però potrei sbagliarmi, quindi andate a controllare anche voi! Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 25-04-2002 19:04 | |
kemenamillion![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
come quasti tutti i sindarin, la famiglia di legolas era a capo di elfi silvani.
a boscoatro sono elfi silvani, ma legolas è sindarin. lo stesso succede a lorien con celeborn. ciao Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 26-04-2002 00:22 | |
|
Dunque, ferma tutto!
Kemenamillion, rispiega un attimo.Hai detto ke Legolas è un elfo sindarin ma la sua famiglia è silvana, giusto?Ma com'è possibile? Suo padre, Thranduil, non è silvano?Gli elfi silvani non discendono dai nandor, ke sono "cugini" dei sindar? E Celeborn cosa centra?Gli elfi di Lothlorien non erano tutti silvani? Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 26-04-2002 21:59 | |
|
con calma...allora: non ho detto che la famiglia di legolas è silvana, ma che è a capo di silvani. thranduil, suo figlio e i loro predecessori sono elfi sindarin, ma come spesso accade, gli elfi silvani si fanno governare da loro in quanto più nobili e saggi. ti ho detto di celeborn perchè, così come a boscoatro, anche a lothlorien gli elfi silvani si fanno governare da altri (un sindar e una noldor).per quanto riguarda i silvani, per quello che ne so sono un derivato della fusione fra gli antichi silvani (Avari, cioè non attratti da aman) e i nandor (Teleri come i sindar). ok? ciao Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 27-04-2002 20:06 | |
Mornon![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
ConcordoPare anche a me che Legolas fosse un Elfo Silvano.![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-04-2002 02:47 | |
|
Ok, kemenamillion, adesso è tutto molto più kiaro.
Grazie ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-04-2002 16:59 | |
|
dimenticanzaPerò mi è venuta in mente un'altra cosa.Essendo la famiglia di Legolas sindarin significa ke viene dal Belerian, giusto? Adesso invece vivoni a boscoatro, ma di preciso dove si trovano questi due luoghi della terra di mezzo? ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-04-2002 17:04 | |
|
LuoghiIl Beleriand è "la regione costiera nord occidentale della Terra di Mezzo a meridione del Fiordo Drengist e l'intero entroterra a sud dell'Hitlum, fino alle pendici dei monti azzurri".Bosco Atro si trova a est delle Montagne Nebbiose, nelle Terre Selvagge. ![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 28-04-2002 17:17 | |
|
comunque il beleriand è affondato per sempre con lo sconvolgimento che distrusse numenor.
Scritto il 29-04-2002 00:17 | |
|
Tutto?Non mi pare sia affondato del tutto: non sono rimasta la regione dell'Ossiriand?![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 29-04-2002 00:26 | |
|
ossirianddunque l'ossiriand... si mi sa che più o meno hai ragione tu. dovrebbe esserne rimasta una piccola zona a ovest degli ered luin.Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 29-04-2002 01:16 | |
|
PosizioneSÃ, l'Ossiriand è compreso tra l'Ered Luin, l'Adurant, l'Ascar e il Gelion (questo l'ho trovato su un altro libro, ma dovrebbe essere in SdA/573).![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 29-04-2002 15:23 | |
|
allora mi sa che sto sbagliando qualcosa io (forse sbaglio era): ricordavo che il gelion non esistesse più...
Scritto il 29-04-2002 23:38 | |
|
GelionSul Gelion non so dirti; forse segnava l'antico confine dell'Ossiriand, e non il nuovo...![]() Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato |
Scritto il 29-04-2002 23:45 |