Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Lega Anti Diffamazione Uruk-Hai
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Meriadoc il Magnifico il 28-03-2003 01:51 ha scritto:
ma quando te fai le spirali di discussioni inutili... come mai a te sempbrano sempre utili e sensate... mentre se le fanno gli altri... potrebbero risprmiarsele?
una pagina di un tread x decidere dove deve andare il tread stesso..a me sembra un'inutile appesantimento del forum...

Mai detto il contrario, ho solo detto che una discussione per decidere dove vada una discussione ├Ę pi├║ utile di una spirale di " ", "Mpfhh", ecc. Non ho mai detto che abbia fatto bene, per├▓ ├ł un appesantimento del forum, infatti (anche se non del tutto inutile... gli utenti hanno voluto le sezioni, che si mettano bene le discussioni Comunque, avrebbe potuto essere fatta in un'altra sede ).

P.S.: Harakiri

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-03-2003 14:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
LocalitÓ:
N/A
Harakiri

Significa (pi├╣ o meno) "Uccisione di Hara". Hara, nella medicina orientale, corrisponde all'addome, o meglio la zona delimitata da diaframma e osso pubico. E' considerato il cervello biologico del corpo umano, e la sua "uccisione" rappresenta il modo pi├╣ onorevole di morire (nella tradizione). In pratica infilzano una spada (non so quale) nell'addome.

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 28-03-2003 16:58
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gw├«l Eryniell

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
Mornon il 27-03-2003 23:25 ha scritto:
Galadriel dama della luce il 27-03-2003 21:51 ha scritto:
in realt├á l'harakiri (con la k) ├Ę la pena che ci si autoinfligge e ci si infilza con una katana (la tipica spada giapponese)

Allora, si dovrebbe scrivere con la k, Harakiri; comunque, non ci si infilza con la katana: la katana serve per farsi decapitare, mentre, per "infilsarsi", si usa un'altro tipo di spada

in realt├á la spada ke viene usata ├Ę proprio la katana, l'unico tipo di spada prodotto durante il medio evo giapponese, in cui ebbe inizio questa tradizione....

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo ├Ę cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 28-03-2003 18:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Galadriel dama della luce il 28-03-2003 18:32 ha scritto:
in realt├á la spada ke viene usata ├Ę proprio la katana, l'unico tipo di spada prodotto durante il medio evo giapponese, in cui ebbe inizio questa tradizione...

A quanto ne so io, le spade classiche giapponesi sono tre (quattro per estensione): la katana, il wakizashi e il tanto (tipo un pugnale); la katana era usata per la decapitazione, durante l'Harakiri, ma il wakizashi era usata per infilzarsi...

Scritto il 28-03-2003 20:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon

Klamath

alleato con eldalie.it
Registrato il:
25-06-2003
LocalitÓ:
A quanto ne so io, le spade classiche giapponesi sono tre (quattro per estensione): la katana, il wakizashi e il tanto (tipo un pugnale); la katana era usata per la decapitazione, durante l'Harakiri, ma il wakizashi era usata per infilzarsi...

beh forse intendeva dire che la lavorazione era la stessa. La katana e' lunga circa come una spada longobarda mentre il wakizashi e' un pelo piu corto (molto simile al gladio ma con l'affilatura) da un lato solo), usato di punta.

Klamath, Signore dell'Isola di Cristallo

Scritto il 25-06-2003 12:09
  • clicca oer vedere il profilo di 3441
  • Cerca altri post di Klamath

N├şniel Alcarinqu├ź

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Tolkien 2005Circolo Taglio e CucitoComitato Anti-K
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Scandicci
qual era l'argomento di questo forum?! la lotta greco-romana??

W gli Uruk-hai... se non ci fossero i cattivi non ci sarebbe storia, se non esistesse il male il bene perderebbe di senso...

propongo una manifestazione pro-Uruk!! Cattivo Eomer cattivo!!!

"Ho! Tom Bombadil! Tom Bombadillo! By water, wood and hill, by the reed and the willow, by fire, sun and moon, harken now and hear us! Come, Tom Bombadil, for our need is near us!"

Scritto il 25-06-2003 13:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3435
  • Cerca altri post di N├şniel Alcarinqu├ź

Helluin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
LocalitÓ:
N/A
I cattivi servono e nel mondo reale vincono pi├╣ facilmente...
Ma se io fossi nella Terra di Mezzo li lascerei alla loro vita, rispetto per il prossimo, ma nel momento in cui facessero del male li trapasserei uno per uno a fil di spada. Ed Anduril, la Fiamma dell'Occidente, ├Ę temuta e fa male...
Slendente era la spada di nuovo intera:
la luce del sole vi risplendeva rossa, e quella della luna vi brillava fredda, ed il filo vivo era duro e acuminato...

"... e il fuoco azzurro di Helluin balugin├▓ nelle brume sopra i confini del mondo, in quell'ora appunto si destarono i Figli della Terra, i Primogeniti di Iluvatar." "... nuova sar├á la lama ora rotta, e re quei ch'├Ę senza corona."

Scritto il 27-06-2003 03:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.02153 - Query: 0.005369 Elaborazione 0.011007 Print 0.000485 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000382 © Eldalië.it