Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL SdA IN INGLESE
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 1 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
IL SDA IN INGLESE
vorrei acquistare il signore degli anelli in inglese e so che la versione originale è stupenda.
è un libro difficile da capire in inglese? il mio inglese è quello di una persona che frequenta il primo superiore...

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-03-2003 22:21
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Potresti avere delle difficoltà, ma, di certo, è un ottimo modo per migliorare il tuo Inglese, se ti interessa

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 26-03-2003 22:31
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gwîl Eryniell

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
20-11-2002
Dopo varie incursioni in svariate librerie finalmente L'HO TROVATO!!!! Ultima copia che avevano. Al momento sto leggendo un altro libro, ma appena lo finisco attacco con il SDA in inglese. Ho letto le prime pagine, tanto per farmi un'idea della difficoltà e devo dire che pensavo peggio... o forse sottovalutavo il mio inglese. Penso che conoscendo la storia e con un dizionario a fianco per le frasi più critiche non dovrebbe essere tanto difficile da affrontare.

Gwîl Eryniell

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte..." Edgar Allan Poe

Scritto il 27-03-2003 08:26
  • clicca oer vedere il profilo di 2276
  • Cerca altri post di Gwîl Eryniell
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Beh, dipende anche da quante volte lo hai letto in italiano Se lo sai praticamente a memoria, anche se trovi passaggi che non ti sono chiare dovrebbe aiutarti. Al limite tieniti sotto mano la versione italiana, o un buon vocabolario.

Firiel

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 27-03-2003 08:36
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Firiel direi che in italiano lo so ABBASTANZA bene: ho imparato a memoria le battute!

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 27-03-2003 20:31
  • cita questo messaggio

White_Lady

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-02-2003
Firiel_ il 27-03-2003 08:36 ha scritto:
Beh, dipende anche da quante volte lo hai letto in italiano Se lo sai praticamente a memoria, anche se trovi passaggi che non ti sono chiare dovrebbe aiutarti. Al limite tieniti sotto mano la versione italiana, o un buon vocabolario.

BRACO FIRIEL BRAAAACOOOOOO
BRAAACCCCCCCCCCOOOOOOOOO FIRIEL!!!
Cmq anke io ho intenzione di leggere LOTR in inglese.... vorrei trovare il cofanetto della new line cinema...

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 27-03-2003 20:47
  • clicca oer vedere il profilo di 2918
  • Clicca qui per inviare una email a White_Lady
  • Cerca altri post di White_Lady
  • cita questo messaggio

Eärendil mezzelfo

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
17-03-2003
Galadriel penso nhe non avrai grandi problemi!

"...Eärendil il Marinaio sedeva al timone, scintillante della polvere di gemme elfiche, il Silmaril sulla fronte."

Scritto il 27-03-2003 22:22
  • clicca oer vedere il profilo di 3019
  • Cerca altri post di Eärendil mezzelfo
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
***apparecchia la tavola per WL***

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 28-03-2003 08:42
  • cita questo messaggio

Arafern

alleato con isildur
Registrato il:
31-07-2002
Ma si trovano anche nella librerie italiane i libri in Iglese di Tolkien??o_O?

· Cerca la Spada che fu rotta, A Imladris la troverai; I consigli della gente dotta Più forti di Morgul avrai.

Scritto il 28-03-2003 10:39
  • clicca oer vedere il profilo di 1847
  • Clicca qui per inviare una email a Arafern
  • Cerca altri post di Arafern
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Beh, in più o meno tutte le librerie basta richiederli o farli ordinare...

Scritto il 28-03-2003 11:10
  • cita questo messaggio

White_Lady

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-02-2003
Firiel_ il 28-03-2003 08:42 ha scritto:
***apparecchia la tavola per WL***

Perkè apparekki? Ke si mangia?!?!?
BRAAACCCOOOO FIRIEL BRAAAACCCOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 28-03-2003 12:10
  • clicca oer vedere il profilo di 2918
  • Clicca qui per inviare una email a White_Lady
  • Cerca altri post di White_Lady
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Arafern il 28-03-2003 10:39 ha scritto:
Ma si trovano anche nella librerie italiane i libri in Iglese di Tolkien?

Sí; se non ci sono, si possono ordinare, anche se nulla è assicurato sui tempi di spedizione...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-03-2003 14:02
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
io invece visto ke ho un'amica che è andata in inghilterra me lo faccio prendere direttamente lì il libro!

Scritto il 28-03-2003 15:39
  • cita questo messaggio

Erumer

alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Non ricordo il livello del mio inglese in prima superiore.... ma non fa testo perché tanto prima facevo francese. Comunque ho (ri)letto la prima volta il SdA in inglese un paio di anni fa(primo anno di università), dopo aver riletto sempre in inglese lo hobbit... Ricordo mediamente poche parole da cercare sul vocabolario; come ovvio le scene descrittive non mi mettevo a cercar di capire tutto, ma spesso le specie di alberi o simili eran dati in quenya o altro, quindi era molto più indicativo il suono.
Tolkien non è quello che cerca l'arcaismo fine a sè stesso, non ha una scrittura "barocca", e pure non rimanendo banale non me la sento di dare il SdA come "difficile". Ma è molto soggettiva la cosa, quindi... prova! al limite riproverai più avanti!

Scritto il 09-04-2003 03:58
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Allora, dato che dovrei (dico dovrei) essere l'esperta in campo linguistico, mi permetterò di dare alcuni consigli alle persone interessate.

I libri di Tolkien in inglese si trovano senza problemi nelle città come Roma, Milano e Firenze, in librerie come Feltrinelli o Messaggerie Musicali, oppure in librerie specializzate in testi in inglese (qui a Roma ce ne sono almeno sei). Questo per quanto riguarda i libri "maggiori" - quelli della HoME, per esempio, si trovano nelle librerie più fornite, ma non facilmente come gli altri. Quindi, prima di ordinare il SdA, lo andrei a cercare (ma non so Galadriel di dove è, quindi non posso dare consigli pratici).

Quanto alla difficoltà di lettura... beh, il fatto di conoscere bene la versione italiana sicuramente aiuta nella comprensione (e questo vale anche per i film). Però, non direi che si tratta di una lettura facile. I primi capitoli sì, soprattutto il primo (A Long-expected Party), grazie al suo linguaggio colloquiale e quotidiano. Andando avanti nella lettura il tono si "alza" e aumentanoi termini arcaici o comunque prettamente letterari(per esempio smite per "colpire", oppure slay per "uccidere"), nonchè le costruzioni sintatticamente più complesse.

Comunque, resta il fatto che chi vuole veramente apprezzare le opere di Tolkien DEVE leggerle in lingua originale!

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 09-04-2003 08:36
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Comunque, resta il fatto che chi vuole veramente apprezzare le opere di Tolkien DEVE leggerle in lingua originale!

Verissimo
Lo hobbit, in particolare é completamente un altro libro, in inglese!

Firiel

Scritto il 09-04-2003 08:55
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.057097 - Query: 0.006247 Elaborazione 0.033786 Print 0.000771 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000426 © Eldalië.it