Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL SdA IN INGLESE
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 2 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Comunque, resta il fatto che chi vuole veramente apprezzare le opere di Tolkien DEVE leggerle in lingua originale!

Verissimo
Lo hobbit, in particolare é completamente un altro libro, in inglese!

Firiel

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 09-04-2003 08:55
  • cita questo messaggio

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
vorrà dire che comprerò anche lo hobbit in inglese... Firiel mi hai incuriosito.............

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo è cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 09-04-2003 15:44
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
***non si assume responsabilità***

Scherzi a parte... é veramente troppo più bello

L’analogia dei contrari é il rapporto della luce all’ombra,della vetta all’abisso,del pieno al vuoto.L’allegoria,madre di tutti i dogmi,é la sostituzione dell’impronta al suggello,delle ombre alla realtà,la menzogna della verità e la verità della menzogna

Scritto il 09-04-2003 16:20
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Galadriel anche io ho deciso di leggere Tolkien in inglese e ho pensato che forse è meglio partire da quelli più piccoli per prendere l'abitudine e poi ho anche deciso di studiarli proprio.Intendo mi armo di vocabolario e mi segno tutte le parole sconosciute in una rubrica così non le scordo più.

I am in fact a Hobbit in all but size J.R.R.T.

Scritto il 09-05-2003 11:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Io mi sono fatto prestare proprio oggi la compagnia dell'anello in inglese. E pur avendo studiato per nove anni il tedesco, anche io mi rendo conto della musicalità di certi passi!!!

Scritto il 09-05-2003 12:39
  • cita questo messaggio

Elaviel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Io sono in seconda superiore e lo sto leggendo senza problemi. Le frasi sono tutte comprensibili, esclusa qualche parola qua e là. Diciamo che mi sarei aspettata una cosa molto più complicata.
Probabilmente i libri li trovate nelle librerie universitarie oppure in semplici librerie abbastanza fornite dovrebbero avere un angolo di testi in ligua originale (se ce n'è una a Udine ce ne sono ovunque). Cmq, io non lo trovo difficile e se il libro piace la lingua straniera non è un problema.
E poi leggerlo nella lingu originale è tutta un'altra cosa... in particolar modo le poesie/canti... *sospira*

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 10-05-2003 22:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

Rinie

alleato con the_shire
Registrato il:
09-05-2003
Trovare il libro in lingua originale non credo sia un problema.
Io arrivo da un liceo linguistico e ho letto alcuni brani (pochi per la verità) in lingua originale: indubbiamente in inglese è tutta un'altra cosa!
Non è effettivamente una traduzione semplice, soprattutto in alcuni capitoli del II libro, ma conoscendo a memoria la traduzione te la caverai benissimo!
Attenta ai termini ricercati e agli arcaismi!

"Ho passato la mia infanzia a far finta di essere in un altro posto, insieme a te in una delle tue avventure. La mia avventura si è dimostrata piuttosto diversa"-Frodo-

Scritto il 15-05-2003 21:07
  • clicca oer vedere il profilo di 3250
  • Cerca altri post di Rinie
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
Ragazziiiiii !!!!! Questo sito permette di comprare il libri di Tolkien in lingua originale:

http://www.parcolibri.it/varia/BookL.php?ton=en&lord=Tolkien

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me

Scritto il 25-08-2003 21:47
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
scusate ho sbagliato...

http://www.parcolibri.it/varia/bookL.php?ton=en&lord=Tolkien

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me

Scritto il 25-08-2003 21:49
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Comunque i libri di Tolkien in originale si possono comprare anche dalla Tolkien Society e da Amazon, tra gli altri... La spedizione dalla Gran Bretagna costa abbastanza poco ed è molto sicura. Io ve lo posso consigliare vivamente, se interessa.

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 26-08-2003 10:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Eowyn15 il 26-08-2003 10:52 ha scritto:
Comunque i libri di Tolkien in originale si possono comprare anche dalla Tolkien Society

Si possono comprare dalla stessa STI

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 27-08-2003 19:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Serve una più che buona conoscenza dell'inglese ma può essere anche un modo per impararlo meglio.
Ci vuole allenamento... ma ne vare davvero la pena.

Il suo volto era triste e severo a causa del destino che incombeva su di lui, e tuttavia in fondo alla sua anima viveva sempre la speranza, e di tanto in tanto l'allegria sorgeva in lui come una fonte da una roccia.

Scritto il 28-08-2003 03:08
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Piccolo parere professionale: le lingue non si imparano se non con la pratica, e leggere è una cosa fondamentale soprattutto per ampliare le proprie conoscenze lessicali. Tolkien indubbiamente non è l'autore più semplice con cui cominciare, ma per un appassionato dà delle gratificazioni incredibili. E poi, alla luce delle meravigliose traduzioni che abbiamo in Italia, forse vale la pena di fare lo sforzo...

The sadness on your shoulders like a worn-out overcoat - In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes - The daybreak is your midnight, the colours have all died - Disturbing the waters of your lives

Scritto il 28-08-2003 09:29
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
IL SDA IN INGLESE
Ciao se qualcuno vuole il SDA in Inglese posso mandarglielo via Email se ce la faccio(in base ai MB che ho non so...posso provare). Fatemi sapere.

Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire. CONFUCIO

Scritto il 28-08-2003 20:33
  • cita questo messaggio

Helluin

alleato con dunedain
RaminghiCompagnia del CannelloEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
15-06-2003
Non mi sembra molto legale...

Il suo volto era triste e severo a causa del destino che incombeva su di lui, e tuttavia in fondo alla sua anima viveva sempre la speranza, e di tanto in tanto l'allegria sorgeva in lui come una fonte da una roccia.

Scritto il 28-08-2003 20:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3184
  • Cerca altri post di Helluin
  • cita questo messaggio

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
Be' io lo mando per farlo leggere mica per venderlo.
Poi via Email si puo' mandare quello che si vuole fra due persone se è per uso privato. Poi fate come volete. E' chiaro che se lo si spara ai quattro venti allora non ci siamo. Io lo posso fare, se ci riesco, per qualche persona con l'esplicità cosa di uso PRIVATO! Dopo di che l'uso che se ne fa' è di responsabilità di chi esce dai canoni del lecito.
Se io mi masterizzo un disco da un mio amico, per esempio, e lo tengo per me...nulla da dire, ma se mi metto a masterizzarne 100 e a venderlo allora sono guai. E' questa, almeno io credo, la differenza.

Ciao

Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire. CONFUCIO

Scritto il 28-08-2003 20:49
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.01118 - Query: 0.003546 Elaborazione 0.007986 Print 0.000765 Emoticons/Tengwar/Quote 0.0004 © Eldalië.it