Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
IL SdA IN INGLESE
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5
AutorePost
Pagina 3 di 5. Vai a pagina 1 2 3 4 5

PALADIN

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
02-07-2003
LocalitÓ:
Torino
Be' io lo mando per farlo leggere mica per venderlo.
Poi via Email si puo' mandare quello che si vuole fra due persone se ├Ę per uso privato. Poi fate come volete. E' chiaro che se lo si spara ai quattro venti allora non ci siamo. Io lo posso fare, se ci riesco, per qualche persona con l'esplicit├á cosa di uso PRIVATO! Dopo di che l'uso che se ne fa' ├Ę di responsabilit├á di chi esce dai canoni del lecito.
Se io mi masterizzo un disco da un mio amico, per esempio, e lo tengo per me...nulla da dire, ma se mi metto a masterizzarne 100 e a venderlo allora sono guai. E' questa, almeno io credo, la differenza.

Ciao

Il vero signore ├Ę lento nel parlare e rapido nell'agire. CONFUCIO

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-08-2003 20:49
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
PALADIN il 28-08-2003 20:33 ha scritto:
Ciao se qualcuno vuole il SDA in Inglese posso mandarglielo via Email se ce la faccio

PALADIN il 28-08-2003 20:49 ha scritto:
Be' io lo mando per farlo leggere mica per venderlo.

Poi via Email si puo' mandare quello che si vuole fra due persone se ├Ę per uso privato.

Come ti ho gi├á detto, se io mando via posta elettronica non ├Ę per uso privato, ma lo faccio girare, quindi ├Ę illegale. Di nuovo, e come ti dissi a suo tempo, non usare le risorse che Eldali├ź ti mette a disposizione per cose illegali.

Io lo posso fare, se ci riesco, per qualche persona con l'esplicit├á cosa di uso PRIVATO! Dopo di che l'uso che se ne fa' ├Ę di responsabilit├á di chi esce dai canoni del lecito.

Fare la copia di un'opera protetta da copyright e darla a un altro esce dai canoni del lecito, come già ti dissi in passato.

S io mi masterizzo un disco da un mio amico, per esempio, e lo tengo per me...nulla da dire

Di nuovo, e come gi├á ti dissi, ├Ę illegale: se tu masterizzi un CD e lo dai a un tuo amico, si chiama pirateria, ed ├Ę un reato.

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-08-2003 21:32
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Alquanor

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
LocalitÓ:
Castiglione delle Stiviere
Ho cominciato a leggere il Sda in inglese ma causa esami universitari e lavoro per accorciare i tempi sono passato a quello in italiano ma adesso che l'ho finito e ho un p├▓ di tempo libero ricomincer├▓ quello in inglese.Alla prima lettura l'ho trovato un po ostico ma nulla di impossibile!

"Vai allora.Ci sono altri mondi oltre a questo." (S. King, "L'ultimo Cavaliere")

Scritto il 12-09-2003 14:30
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

*yelle*

alleato con the_shire
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
04-08-2003
LocalitÓ:
N/A
...in effetti non dovrebbe essere troppo complicata la lettura in inglese.... per lo meno io faccio la prova con le frasi in lingua che trovo all'apertura di una nuova pagina (quando gironzolo x il forum) e mi sembrano assolutamente abbordabili

Scritto il 12-09-2003 14:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3591
  • Cerca altri post di *yelle*
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Non posso che concordare con Eowyn. La lettura ├Ę uno dei modi migliori per imparare una lingua o meglio approfondirla anche a discapito della comprensione. Con Il SDA in particolare, si possono anche trovare termini in disuso o perlomeno che non sono facilmente trovabili nei libri di testo o nei corsi fai da te.

father into your hands I commend my spirit/ father into your hands why have you forsaken me/ in your eyes forsaken me/ in your thoughts forsaken me/ in your heart forsaken me (System of a Down-Chop Suey)

Scritto il 12-09-2003 20:39
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
LocalitÓ:
Castiglione delle Stiviere
In effetti nella versione in inglese i termini in disuso co├Č come quelli pi├╣ aulici ed altisonanti abbondano.Io ho un vocabolario bello grosso ma facevo lo stesso fatica a trovare il significato pi├╣ calzante di alcune parole

"Vai allora.Ci sono altri mondi oltre a questo." (S. King, "L'ultimo Cavaliere")

Scritto il 13-09-2003 14:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
LocalitÓ:
Ispra
Arafern il 28-03-2003 10:39 ha scritto:
Ma si trovano anche nella librerie italiane i libri in Iglese di Tolkien??o_O?

Ordinali tramite Amazon.com. Costano di meno... (in paperback tutto Isda circa 25 euro)

Turambar, in realt├á, si erger├á accanto a Fionw├ź nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 03-10-2003 01:03
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Telperion
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
LocalitÓ:
N/A
Personalmente consiglierei piuttosto Amazon.co.uk (la filiale inglese) oppure la Tolkien Society. Infatti le spese di spedizione dalla Gran Bretagna sono minori, e cos├Č anche i tempi di arrivo della merce. Io ho ordinato libri tramite entrambi e sono rimasta molto contenta.

Tyger, tyger, burning bright In the forests of the night - What immortal hand or eye Dare frame thy fearful simmetry?

Scritto il 03-10-2003 08:44
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Turin Turambar1

alleato con house_of_gilgalad
Gilda LinguistiStoriciS├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
02-10-2003
LocalitÓ:
Ispra
Eowyn15 il 03-10-2003 08:44 ha scritto:
Personalmente consiglierei piuttosto Amazon.co.uk (la filiale inglese) oppure la Tolkien Society. Infatti le spese di spedizione dalla Gran Bretagna sono minori, e cos├Č anche i tempi di arrivo della merce. Io ho ordinato libri tramite entrambi e sono rimasta molto contenta.

Tyger, tyger, burning bright In the forests of the night - What immortal hand or eye Dare frame thy fearful simmetry?

Al tempo dell'acquisto avevo valutato attentamente i 2 siti: ├Ę vero che i costi di spedizione sono inferiori, ma su amazon.com i libri costano decisamente de meno, tanto che alla fine conviene di pi├╣ comprarli l├Č (ho risparmiato circa 15 euro). Ricordati che su amazon.co.uk i prezzi sono in sterline, mentre su amazon.com in dollari, con cambi nettamente a vantaggio di quest'ultimo. I libri mi sono arrivati (dagli USA) in circa 15 giorni.

Turambar, in realt├á, si erger├á accanto a Fionw├ź nella Grande Rovina, e Melko e i suoi draghi malediranno la spada di Mormakil

Scritto il 03-10-2003 22:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3790
  • Cerca altri post di Turin Turambar1
  • cita questo messaggio

Anacarnil di Laurelind├│renan

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con dol_amroth
RaminghiEldali├ź Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
24-01-2003
LocalitÓ:
Se ci si accontenta di una edizone in paperback, si pu├▓ spendere ancora meno: su internetbookshop.it (http://www.internetbookshop.it/ame/ser/serpge.asp), si pu├▓ ordinare per meno di 22 euro (meno di 26 per la Svizzera) (spese di spedizione comprese) LOTR. Se poi si desiderano edizioni pi├╣ belle, o corredate da audiobooks, ne trovate di tutti i tipi e per tutte le tasche (tipo la versione illustrata con 3 audio a 80 dollari, o un'edizione del 1974 in Hardcover a 75 dollari).

the sewers belch me up
the heavens spit me out
from ethers tragic i am born again
and now i'm with you now
inside your world of wow

"...destroy the mind-destroy the body-but you cannot destroy the heart..."

Scritto il 09-03-2004 09:28
  • clicca oer vedere il profilo di 2640
  • Clicca qui per inviare una email a Anacarnil di Laurelind├│renan
  • Cerca altri post di Anacarnil di Laurelind├│renan
  • cita questo messaggio

F├şriel Tind├│merel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
LocalitÓ:
(CH) Giubiasco
Anacarnil di Laurelind├│renan il 09-03-2004 09:28 ha scritto:
Se ci si accontenta di una edizone in paperback, si pu├▓ spendere ancora meno: su internetbookshop.it (http://www.internetbookshop.it/ame/ser/serpge.asp), si pu├▓ ordinare per meno di 22 euro (meno di 26 per la Svizzera) (spese di spedizione comprese) LOTR. Se poi si desiderano edizioni pi├╣ belle, o corredate da audiobooks, ne trovate di tutti i tipi e per tutte le tasche (tipo la versione illustrata con 3 audio a 80 dollari, o un'edizione del 1974 in Hardcover a 75 dollari).

Tempismo perfetto eh?

Ad ogni modo, aggiungo la mia, che, stranamente sono in possesso dell'ultima versione citata, in similpelle rossa, che ├ę una delle pi├╣ belle che possa vantare nella mia libreria, e la consiglio sentitamente a tutti, anche visto il prezzo relativamente irrisorio, data la qualit├á.

F├şriel Tind├│merel

When Summer lies upon the world, and in a noon of gold, Beneath the roof of sleeping leaves the dreams of trees unfold; When woodland halls are green and cool, and wind is in the West,
Come back to me! Come back to me, and say my land is best!
(Treebeard - LOTR)

Scritto il 09-03-2004 09:50
  • cita questo messaggio

Arwen_Und├▓miel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
21-04-2003
LocalitÓ:
Torino
Come diceva Alquanor qualche post fa, in effetti non sempre si riesce a trovare il significato perfetto per tutte le parole, ma nel complesso si capisce benissimo... io ho dovuto interrompere per troppi impegni, ma penso che presto riprender├▓ perch├Ę nel frattempo mi hanno regalato The Hobbit, The Silmarillion e Unfinished Tales, cos├Č mi ritrovo parecchio indietro...

Cmq, non ho fatto confronti con i siti che avete citato voi, ma io SdA l'ho comprato su www.bol.com nell'apposita sezione "English books"; l'edizione ├Ę buona, ma sinceramente non ricordo il prezzo!

Funny how the pages turn and hold us between / A misty castle waits for you and you shall be a queen

Scritto il 17-03-2004 21:37
  • cita questo messaggio

eowyne

alleato con house_of_thranduil
Registrato il:
20-02-2003
LocalitÓ:
Roma
Sono appena tornata da Londra e ovviamente ho comprato il SdA in inglese! E' vero ke lo vendeva pure nella libreria sotto casa, x├▓ preso l├Č f├á un altro effetto, no?
E poi costava di meno ...

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati." (Bertold Brecht)

Scritto il 21-03-2004 20:20
  • clicca oer vedere il profilo di 2749
  • Clicca qui per inviare una email a eowyne
  • Cerca altri post di eowyne
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
S├║l├ź Carmeva im├şca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
LocalitÓ:
Viterbo
Io l'ho trovato tranquillamente alla Feltrinelli di Pisa (che non ├Ę tra le pi├╣ grosse d'Italia), beh l'edizione paperback ├Ę un po' miserella ma la tengo nel cotone e la sfoglio con taaanta religiosa attenzione.
Non lo trovo difficile (ho un inglese da 5 anni di liceo scientifico e durante e dopo l'università ho utilizzato soprattutto l'inglese scientifico, e quello... dei film in lingua originale!), ma affascinante, evocativo. Le poesie che in italiano convincono poco, se le leggo in inglese le trovo tanto belle.
Consiglio, parallelamente alla lettura del libro in inglese, di guardare i dvd dei film, chi li ha, in lingua originale: troverete tante battute simili, sebbene ahim├ę naturalmente abbreviate o semplificate in molti punti.

Melind├ź
"Chi non sa ascoltare il fratello ben presto non saprà neppure più ascoltare Dio" (Dietrich Bonhoeffer)

Scritto il 22-03-2004 09:39
  • cita questo messaggio

Saeros

alleato con elanor
Registrato il:
09-12-2003
LocalitÓ:
Napoli
Melinde il 22-03-2004 09:39 ha scritto:
Io l'ho trovato tranquillamente alla Feltrinelli di Pisa (che non ├Ę tra le pi├╣ grosse d'Italia), beh l'edizione paperback ├Ę un po' miserella ma la tengo nel cotone e la sfoglio con taaanta religiosa attenzione.

Non lo trovo difficile (ho un inglese da 5 anni di liceo scientifico e durante e dopo l'università ho utilizzato soprattutto l'inglese scientifico, e quello... dei film in lingua originale!), ma affascinante, evocativo. Le poesie che in italiano convincono poco, se le leggo in inglese le trovo tanto belle.

anche io l'ho trovato da Feltrinelli qui in Italia, ho comprato le tre parti divise, e ho passato i miei lunghi viaggi in pullman per andare a scuola leggendolo.... si puo` dire che ho nove in inglese solo grazie a queste letture. comunque Isda in inglese mi pare molto diverso da quello in italiano, a parte le poesie. ma forse pare solo a me....

Sono nell'acqua, nell'aria, nella terra e nel fuoco che ti circonda. sono tutto cio` che ti ama. Sono chiunque. Un volto fra la folla, un raggio di sole fra le nubi, sono io. ci saro` sempre per te, nella vita, nella morte e in tutto quello che c'e` dopo -se c'e`...-

Scritto il 25-03-2004 21:59
  • clicca oer vedere il profilo di 3983
  • Cerca altri post di Saeros
  • cita questo messaggio

Aredhel

alleato con rohan
Registrato il:
02-01-2004
LocalitÓ:
io il ibro in inglese di SdA l'ho trovato abbastanza facilmente, anche diviso in tre tomi, come ho trovato facilmente anche lo hobbit e il silmarillion (in inglese ovviamente).
onestamente non l'ho trovato molto semplice da capire, soprattutto nelle descrizioni, anche perch├Ę usa dei vocaboli e una sintassi un po' vecchia credo... ma niente di impossibile!

"I loro cavalli erano imponenti, forti e dall'andatura decisa; i manti grigi scintillanti, le lunghe code svolazzanti al vento, le criniere sciolte sui colli orgogliosi, si accordavano perfettamente con gli Uomini che li montavano, alti e dalle lunghe membra". (SdA, Le Due Torri)

Scritto il 25-03-2004 22:11
  • clicca oer vedere il profilo di 4052
  • Cerca altri post di Aredhel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.07653 - Query: 0.006615 Elaborazione 0.050004 Print 0.004476 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00194 © Eldalië.it