Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
[OT] Cent'anni di solitudine
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 2 di 2. Vai a pagina 1 2

Erumer

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Súlë Carmeva imíca OlvarCircolo Taglio e CucitoEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
01-04-2003
Localitŕ:
Tirano
L'ho letto in seconda liceo, ormai... 7 anni fa! vabbé, tempo fuggente a parte, mi era piaciuto molto anche se ora non è che ricordi granché. Figure umane molto a tutto tondo, Marquez non lesina particolari squallidi, sconci o grotteschi. Mi era piaciuto molto anche Cronaca di una morte annunciata, come pure Dell'amore e di altri demoni, meno conosciuto ma meritevole.
Tutti sulla mensola-dei-libri-da-rileggere

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 10-04-2003 06:44
  • cita questo messaggio

nenya7

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Localitŕ:
6872 Salorino
allora devo prorpio mettermi dietro a leggere questo marquez se Ă© davvero meglio dell'allende!!!
comunque la casa degli spiriti Ă© uno dei pochi suoi che nn ho letto..
il piano infinito, d'amore e d'ombra, la figlia della fortuna, paula ritratto in seppia ed eva luna sono tutti molto belli, ed Ă© appunto l'aria sudamericana che vi si respira a piacermi molto!!

L'amore Ă© un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. -Robert Frost-

Scritto il 10-04-2003 09:36
  • clicca oer vedere il profilo di 2907
  • Cerca altri post di nenya7
  • cita questo messaggio

Anvelicëyon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Eldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
25-10-2002
Localitŕ:
N/A
neanch'io ho mai letto nulla di Marquez...ma me l'hanno consigliato in molti...prima o poi qualcosa leggero

Amroth, a sezione OT esiste nel forum

"Picchiò, non la moglie, inquantochè defunta, bensì le figlie, in numero di tre; battè servi, tappeti, qualche ferro ancora caldo, la campagna, moneta, e, alla fine, la testa nel muro." [R. Quenau - I Fiori Blu]

Scritto il 10-04-2003 09:52
  • clicca oer vedere il profilo di 2174
  • Clicca qui per inviare una email a AnvelicĂ«yon
  • Cerca altri post di AnvelicĂ«yon
  • cita questo messaggio

Luwien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
18-03-2003
Localitŕ:
N/A
anche io l'ho letto tanti anni fa, ma è veramente splendido! certo, è lungo e ha molti personaggi, ma è la stessa cosa che ho pensato leggendo il silmarillion!!! ovviamente sono due generi molto diversi, ma hanno entrambi una bellezza particolare. anche la Allende mi piace (o meglio, mi piaceva: penso che dopo Paula abbia un pò perso qualcosa, come se in quel libro avesse dato tutto di sè, ma d'altra parte, dopo la morte di una figlia penso sia normale!). concordo anch'io che marquez e allende abbiano due stili simili (lungi da me il dire che una scopiazza l'altro però), forse perché comunque uniti da un continente, il sudamerica, ricco di quell'atmosfera che si respira nei loro libri

Scritto il 10-04-2003 13:13
  • clicca oer vedere il profilo di 3025
  • Cerca altri post di Luwien
  • cita questo messaggio

Faelivrin

alleato con house_of_finrod_felagund
Registrato il:
04-07-2004
Localitŕ:
Davvero meraviglioso!!!!
Io l'ho letto due anni fa,in prima superiore...e all'inizio mi sentivo frastornata dai personaggi...ma poi...mi ha completamente preso!!!!
Niente da dire...assolutamente da leggere al più presto(magari facendosi un albero genealogico per aiutarsi come ho fatto io,perchè a un certo punto con tutti quei nomi identici ti confondi non poco...ma,se avete letto IL SILMARILLION,il problema è un pò meno complicato...)

Lo riconobbe però Finduilas figlia di Orodreth,il Re,e gli diede il benvenuto poiche' lo aveva amato prima della Nirnaeth,e Gwindor ne amava a sua volta la bellezza a tal punto che la chiamava Faelivrin,vale a dire il barbagliare del sole sugli stagni di Ivrin

Ma dal destino amaro furon separati/E vagarono a lungo per monti e pendici/Tra cancelli di ferro e castelli spietati/E boschi cupi e tetri e luoghi abbandonati/Mentre tra loro erano i mari nemici./Ma un giorno luminoso si ritrovaron felici/Ed assieme partiron,amati e infine uniti,/Attraverso boschi e campagne fioriti

Scritto il 18-08-2004 02:19
  • clicca oer vedere il profilo di 4728
  • Cerca altri post di Faelivrin
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024321 - Query: 0.00258 Elaborazione 0.013541 Print 0.001713 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002262 © Eldalië.it