Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
la tristezza
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Gaia

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
Non è vero.
Non è vero che dei canti, delle storie, del sogno ora non rimane nulla.
Rimaniamo noi. Rimanete voi. Questa cosa preziosa che credevo di aver abbandonato per sempre.
Vi ringrazio per non avermelo permesso.

Rimane la contea, ogni volta che ridiamo intorno a un tavolo.
Rimangono le voci degli elfi, quando l'allegria e il vino si assottigliano in pensieri imprevisti.
Rimane il viaggio, l'amicizia, la via, in ogni svincolo imbucato in cui, imancabilmente ci si perde.

E' forse poco tutto questo?

fùfùfù

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 29-08-2003 16:37
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Purtroppo non son d'accordo. Da malinconico cronico quale sono, vedo che oramai è il crepuscolo dei miti e che alla fine nessuno resterà per raccontare le storie successe. Diciamo che è pressocchè lo stesso sentimento che mi vien su dopo la battaglia di Endor... non rimane più niente del passato, i resti dell'Antica Repubblica che erano confluiti nell'Impero vengono spazzati via... Palpatine, Anakin, Yoda e Obi-Wan, che erano gli unici che c'erano fin dall'inizio, non ci sono più e nessuno si ricorderà di loro in futuro... E' pesante come visione ma io son fatto così...

"Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati... i giorni sono calati a Ovest dietro le colline... nell'ombra"

Scritto il 30-08-2003 21:16
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Ho una sola risposta : c'è sempre speranza!All'alba guarda ad est.

ú estelo maquetién Quendin,aica hendunta lá tye-cene

Scritto il 31-08-2003 11:50
  • cita questo messaggio

caotico malvagio 4

alleato con isildur
Registrato il:
12-06-2003
Capita molte volte che, alla fine di un bel libro (e non deve essere imposto, maledetta scuola!) mi pervada un senso di commozzione e tristezza...vorrei che l'autore fosse mio amico per fantasticare con lui sul cosa potrebbe accadere in seguito, vorrrei che la storia fosse infinita.....

Sou caipira pira pora, nossa Senhora de Aparecida Ilumina a mina escura e funda o trem da minha vida

Scritto il 06-09-2003 14:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3387
  • Cerca altri post di caotico malvagio 4
  • cita questo messaggio

Tinuviel_figlia del crepuscolo

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-09-2003
Anche a me mette sempre una tristezza infinita la fine di Sda e di altri libri di Tolkien, ma forse è proprio questa malinconia, questo non so che, che ci fa amare ancora di più i suoi libri, tanto da spingerci a rileggeri di continuo, tanto da consumare le pagine, facendoci emozionare e commuovere ogni qualvota leggiamo quelle parole....

Scritto il 08-09-2003 14:51
  • clicca oer vedere il profilo di 3659
  • Cerca altri post di Tinuviel_figlia del crepuscolo
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Penso che un finale troppo dolce avrebbe stonato con lo spirito generale della storia,certo e malinconico ma propio questa malinconia suscita in noi delle emozioni più profonde di quanto probabilmente avrebbe fatto un final efelici e contenti.Questo finale ci da la possibilita di riflettere sul fatto che nulla è eterno che anche se compiamo grandi opere possiamo essere dimenticati ma almeno il bene che abbiamo fatto aiutera gli altri quando il nostro nome non sarà che polvere.

"Vai allora.Ci sono altri mondi oltre a questo." (S. King, "L'ultimo Cavaliere")

Scritto il 08-09-2003 20:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

lady_of_lorien

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
29-09-2002
Si è vero è tristissimo e devo dire che quando finii ISdA per la prima volta mi sentii anche un po' delusa, forse speravo nel classico "finito l'anello tutti vissero felici e contenti" Ma se non altro è più realistico il finale che ha scritto Tolkien, fa capire che non è una classica favoletta ma qualcosa che si avvicina in parte anche alla realtà dato che, come ha detto Eowyn, queste cose succedono anche nella realtà...

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" Eleanor Roosevelt

Scritto il 09-09-2003 14:07
  • clicca oer vedere il profilo di 2090
  • Cerca altri post di lady_of_lorien
  • cita questo messaggio

Thalasîdh

alleato con house_of_gilgalad
Comitato Anti-K
Registrato il:
14-02-2003
Innuviél il 04-04-2003 22:18 ha scritto:
Quando Sam dice : " Sono tornato" è spinto dall' amore per la moglie, per la figlia, per la terra, ma sa che la vera Bellezza è svanita ed il mondo è in declino.

Non penso che Sam avesse sposato Rosie se x lui non fosse stata la Bellezza... non è che uno sposa la prima che passa e poi guardando le altre, più giovani magari, pensa "eh! non ho sposato la bellezza"...
sarò utopistico o quello che volete ma se devo amare qualcuno voglio che x me sia la Bellezza (e questo va molto oltre all'aspetto fisico)...

Cirdan il Carpentiere il 06-04-2003 15:06 ha scritto:
è in piena concordanza col carattere di Tolkien, cupo, pessimistico,

Sono d'accordo con Eowyn... Tolkien ha avuto delle disgrazie, come le hanno molti, ma questo non fà di lui uno sfigato... se poi credete alla sfiga... quanto al pessimista e al cupo non penso che Tolkien lo fosse... era realista, il fatto che ti sembri molto pessimista forse vuol dire che tu sei troppo ottimista! ... voglio solo dire che ogni tanto guardare schiettamente la realtà non sarebbe un male...

“Eccola là, si erge splendida alla vista e luminosa, e le sue torri trafiggono i cieli sopra il Colle di Guardia in mezzo alla pianura” - suil, Thalasîdh·e·Gil-galadrim

Scritto il 10-09-2003 17:56
  • clicca oer vedere il profilo di 2802
  • Clicca qui per inviare una email a Thalasîdh
  • Cerca altri post di Thalasîdh
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
Penso che effettivamente la vita di Tolkien non sia un esmpio di buona sorte ma propio tutte le tragedie accadutegli lo hanno spinto verso una visione della vita che non definire pessimistica, bensì dura.Penso infatti che dagli scritti di Tolkien si evinca che anche le imprese apparentemente impossibili possano essere portate a termine se affrontate con lo spirito giusto, con la volontà di riuscire fino in fondo ben consapevoli che la contropartita possa essere la morte.Nel Sda infatti alla fine un Hobbit riesce a costo di grandi sacrifici a portare atermine un impresa su cui i bookmaker moderni non avreebbero dato nemmeno un miliardo a uno.

"Vai allora.Ci sono altri mondi oltre a questo." (S. King, "L'ultimo Cavaliere")

Scritto il 11-09-2003 13:46
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

MistayA

alleato con house_of_earendil
Guardiani di FeeriaEldalië Trento - Ered Silivrin
Registrato il:
13-12-2002
Finito il SdA sono stata pervasa pure io da un senso di malconia , di vuoto.. Frodo, Gandalf & co. che se ne vanno all'Ovest , gli Elfi lasciano la Terra di Mezzo , il regno di Gondor che dopo Aragorn è destinato a decadere , Arwen che passeggia per Lorien sola ... tutto ciò non è molto confertevole, ma è la vita e ...

infondo come dice Romarie ( e un numenoreano prima di lei ).. “Eppure è sempre l’Alba la speranza degli uomini” ..
non ci resta che sperare che alla fine dei nostri giorni Gandalf ci prenoti un posticino vicino a lui!

Che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il Sole salpa e la Luna cammina!

Scritto il 16-12-2003 12:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2370
  • Cerca altri post di MistayA
  • cita questo messaggio

Idril17

alleato con imladris
Registrato il:
09-12-2003
Anch'io tutte le volte che leggo le ultime pagine di ISDA vengo presa da una malinconia terribile ...ma penso che sia proprio questo che rende ISDA speciale...non so...gli dà quel non so che di realistico, anche se è una storia dove regna la fantasia...è vero è malinconico, però è anche molto bello!

Scritto il 16-12-2003 14:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3981
  • Cerca altri post di Idril17
  • cita questo messaggio

DubhEalain

alleato con Eru
Registrato il:
19-12-2003
24
beh,che tu ci creda o no,e' esattamente la stessa cosa che provo io,ogni singola volta che lo leggo...e' vero,la vita e' fatta di cambiamento e ogni cosa finisce...questo e' cio' che il mio lato razionale realizza.
quello che pero' la piccola personcina nel mio cuore fa e' questo:

e rimango triste e pensierosa per un po'...cmq e' favoloso l'effetto che puo' dare!

"Heaven doesn't want me and Hell is afraid. I'll take over." Raistlin Majere:"Learn to control the power.Never let it control you" Darth Vader: "I find your lack of faith disturbing"

Scritto il 21-12-2003 04:38
  • clicca oer vedere il profilo di 4005
  • Cerca altri post di DubhEalain
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.034555 - Query: 0.004942 Elaborazione 0.010386 Print 0.000689 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000691 © Eldalië.it