Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Ma 'sti Nazgul, insomma...
Pagina 1 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7
AutorePost
Pagina 1 di 7. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7

Laurelin

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
LocalitÓ:
Roma
Ma 'sti Nazgul, insomma...
L'argomento mi ├Ę venuto in mente leggendo le osservazioni di Mornon e altri su Aragorn che sbaraglia da solo cinque nazgul, e dopo una discussione col mio fidanzato sul ruolo di questi esseri. Ma insomma, non vi pare che questi Nazgul siano un po' "molto fumo e poco arrosto"? Voglio dire, se leggete il romanzo un po' spassionatamente, come "mostri" fanno un po' ride: si fanno infinocchiare come allocchi al Puledro Impennato (e non si capisce perch├ę, dopo essersi accorti dell'inganno, se ne vadano con la coda tra le gambe invece di perquisire le altre stanze), in quattro si fanno scacciare a Colle Vento da un solo umano armato di torce (├Ę cos├Č anche nel libro, non solo nel film) e dall'invocazione di Elbereth, non hanno il coraggio di attaccare un paesino se non sono tutti insieme, di giorno sono ciechi al mondo materiale, hanno paura sia del fuoco che dell'acqua corrente (come i vampiri, mi pare) e vengono spazzati via da un'inondazione, dopodich├Ę impiegano almeno un mese per rimettersi in sesto, dopodich├ę a uno gli ammazzano la nuova cavalcatura con una sola freccia (e senza reazioni da parte sua, a quanto pare), il pi├╣ grande e il pi├╣ forte di loro viene steso da una ragazza e da un mezzuomo... E' vero che la loro arma principale "├Ę la paura mortale", ma mi sembra un po' pochino. C'├Ę da dire che Tolkien fa un lavoro magistrale nel costruire intorno a loro quell'aura di terrore e di oscurit├á: ├Ę quello che li rende terribili, perch├ę dal punto di vista materiale (ossia dei risultati reali ottenuti) se la cavano meglio gli orchetti (basta vedere quello che fanno a Boromir).

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 03-05-2002 16:03
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

kemenamillion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
in effetti hai proprio ragione, non ci avevo pensato.
ma sono comunque oltre la portata "umana"...magari sono sopravvalutati, ma valgono da soli un esercito.
a me piacciono tantissimo...
ciao

Scritto il 03-05-2002 21:58
  • cita questo messaggio

linda1980

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
N/A
mia mamma...
...con la quale ho visto il film per la seconda volta si stava c*gando sotto quando ha visto i Nazgul! Mi ha detto che le ricordavano un suo incubo ricorrente di quando era ammalata da piccola, e cio├Ę cavalieri scuri che la cercavano ovunque... povera m├á
Cmq in effetti l'arma principale dei Nazgul ├Ę il terrore che incutono, non dimentichiamo che sono Spettri e quindi soggetti a leggi diverse da quelle degli altri esseri (viventi) della Terra di Mezzo...
In effetti per├▓ mi sono chiesta anch'io come mai fosse cos├Č facile sbaragliarli e perch├Ę ci mettessero cos├Č tanto a "ricomporre le file"... grande osservazione
ciau
marta

Scritto il 03-05-2002 22:28
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
I Nazg├╗l

Laurelin il 03-05-2002 16:03 ha scritto:
in quattro si fanno scacciare a Colle Vento da un solo umano armato di torce (├Ę cos├Č anche nel libro, non solo nel film) e dall'invocazione di Elbereth

Forse l'invocazione a Elbereth ├Ę per loro quello che per un demone sarebbe un'invocazione a un santo.

non hanno il coraggio di attaccare un paesino se non sono tutti insieme

Magari non si tratta di coraggio, ma ├Ę legato al fatto che discendono dai Nove, che legavano gli Umani. E poi nel paesino c'era pur sempre l'Unico; che ne dite?

di giorno sono ciechi al mondo materiale, hanno paura sia del fuoco che dell'acqua corrente (come i vampiri, mi pare) e vengono spazzati via da un'inondazione, dopodich├Ę impiegano almeno un mese per rimettersi in sesto, dopodich├ę a uno gli ammazzano la nuova cavalcatura con una sola freccia (e senza reazioni da parte sua, a quanto pare)

Direi che sono creatue dell'oscurità, quindi normalissimo il giorno; per il fuoco e l'acqua corrente, si riscontra in molti miti, quindi nulla di strano. Dovranno avere anche loro dei punti deboli!

ammazzano la nuova cavalcatura con una sola freccia

Il fatto che i Nazg├╗l siano eterei e magici non vuol dire che lo siano le loro cavalcature.

il pi├╣ grande e il pi├╣ forte di loro viene steso da una ragazza e da un mezzuomo...

Direi che la ragazza non era esattamente una come le altre, per├▓...

E' vero che la loro arma principale "├Ę la paura mortale", ma mi sembra un po' pochino.

C'├Ę anche l'Alito Nero e la pericolosit├á delle ferite che infliggono. E non ├Ę poco...

Scritto il 04-05-2002 15:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Sono d'accordo,Mornon.

Scritto il 04-05-2002 16:53
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A

Frodo_Ba il 04-05-2002 16:53 ha scritto:
Sono d'accordo,Mornon.

Continuo a raccogliere consensi

Scritto il 04-05-2002 22:04
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
anche il mio

Scritto il 05-05-2002 16:07
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Sicuro?!

kemenamillion il 05-05-2002 16:07 ha scritto:
anche il mio

Allora c'├Ę davvero qualcosa che non va

Scritto il 05-05-2002 16:58
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
non so ke titolo dare
ho letto da qualke parte ke solo morgul sarebbe stato uno spettro mentre kamul il suo luogotenente ( se nn sbaglio ) e gli altri sarebbero stati uomini comuni !!!
mahh leggendo e rileggendo il libro a me pareva di aver capito ke erano tutti e nove spettri di uomini resi skiavi dall'anello , voi cosa dite??

Scritto il 12-05-2002 00:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Spettri
Da quello che so, tutti e Nove sono stati corrotti dall'Anello, raggiungendo la condizione di Spettro; mi pare d'aver capito che tutti siano tali, anche perch├ę, altrimenti, direi che molte loro limitazioni/ capacit├á non avrebbero a esserci...

Scritto il 12-05-2002 12:10
  • cita questo messaggio

^Heri^

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
LocalitÓ:
N/A
segugi
Avete ragione, i Nazgul in certe parti fanno proprio ridere. Io personalmente non ne ha potuto fare a meno immaginandoli, dopo la sconfitta al Bruinen, senza cavalcature, senza vesti, ciechi e dispersi per le lande del sud. fanno quasi tenerezza!!
Cmq riguardo il fatto di non essere efficaci quanto gli orchetti, credo che il loro ruolo fosse completament diverso. gli orchetti sapevano gi├á chi catturare, dov'erano e dove stavano andando. I Cavalieri Neri sono stati mandati avanti da sauron come "segugi". Le indicazioni che Gollum aveva dato riguardo la localizzazione dell'Unico ed il suo nuovo proprietario erano troppo approssimative. I nove sono legati a filo doppio con l'Anello e con Sauron. mentre mandare degli orchetti cos├Č lonano da Lugburz credo sia un po' troppo azzardato, data la "fedelt├á" di questo genere di truppe, anche un po' troppo vistose.
Dai come cani da cerca e da caccia i Nazgul non sono male, mettono una fifa!!
E forse Sauron contava molto sul ferimento del Portatore, in modo da irretirlo e farlo diventare uno spettro, sarebbe stato tutto molto pi├╣ semplice!

Scritto il 12-05-2002 14:21
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

^Heri^

alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Scusate i vari errori di battitura, nonch├Ę di grammatica (ahhhhh!!!), ma sto proprio dormendo.......

namarie

Scritto il 12-05-2002 14:24
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
ohhh finalmente
finalmente ho risolto il problema dei nazgul , leggendo bene sul silmarillion si trova che sono tutti e 9 spettri in teoria di numenoreani neri-scuri
cio├Ę quei numenoreani che hanno accolto i pensieri e voleri di sauron quando questi si ├Ę recato a numenor
maledetto la mia bella elenna perduta per sempre a causa sua e di quel kasgfschskbci di ar-pharazon , se lo becco gli taglio le pa....e

Scritto il 15-05-2002 13:25
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Elendiltheking

alleato con isildur
Eldalie Lombardia Est - BrandimellaCompagnia del Cannello
Registrato il:
03-07-2004
LocalitÓ:
Brescia/Pavia
Mah secondo me i nazgul non sono poi cos├Č tenerini... insomma avranno anche qualche difetto ma bisogna calcolare che vengono sconfitti da personaggi non comuni... Aragorn, Eowin, il guado del briunen comandato nientyemeno che da Elrond, oppure glorfindel (che mi pare dia una mano al guado)... n'somma poverelli non avevano a che fare con uomini comuni...
Avevano maggior effetto sugli uomini.. penso che nel film questo sia reso molto bene...

Elendil

"Uomini dell'Ovest! Oggi noi combattiamo!"

Scritto il 19-09-2004 23:20
  • cita questo messaggio

Anor

alleato con valinor
Noss├ź Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
23-09-2002
LocalitÓ:
Palermo
C'├Ę molto da scavare su questa tua argomentazione, sai?
I Nazgul non sono altro che gusci vuoti, il loro solo potere ├Ę la paura: essi conducono alla disperazione gli eserciti umani e per questo vincono. Di per s├ę non ├Ę che abbiano grandi capacit├á fisiche. Sauron stesso, non ha pi├╣ un corpo, non ├Ę neppure un guscio, solo un'ombra. Ancora una volta, il suo potere ├Ę la soggezione. Divide gli uomini, li tenta con promessa di potere, li esaspera con minacce di distruzione. Ma non compare, non interviene. L'anello, ├Ę solo una banda di metallo. Di per s├ę ├Ę innocuo, non pu├▓ fare del male. E' la bramosia che suscita, a far del male.
Questo ├Ę il male in ISDA: paura, disperazione, tentazione. Non un potere concreto, in grado di farci del male di per s├Ę; il male ha bisogno che qualcuno ceda ad esso.
Perfino un nanerottolo alto poco pi├╣ di un metro e senz'alcuna abilit├á combattente pu├▓ sconfiggerlo: deve solo fare ci├▓ che ├Ę giusto, fino alla fine, anche quando sembra illogico ed insensato.
Sarebbe interessante applicare questi concetti (molto vicini agli insegnamenti di Cristo, e non ├Ę strano) al nostro mondo in questo periodo.

Scritto il 19-09-2004 23:50
  • clicca oer vedere il profilo di 2056
  • Cerca altri post di Anor
  • cita questo messaggio

Aragorn Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
20-03-2004
LocalitÓ:
N/A
morcanon il 15-05-2002 13:25 ha scritto:
finalmente ho risolto il problema dei nazgul , leggendo bene sul silmarillion si trova che sono tutti e 9 spettri in teoria di numenoreani neri-scuri
cio├Ę quei numenoreani che hanno accolto i pensieri e voleri di sauron quando questi si ├Ę recato a numenor

Errato: quando Sauron ├Ę condotto a Numenor in catene, i Nazgul esistono pi├╣ o meno da 1000 anni. Alcuni sono Numenoreani neri, in particolare re e capi di colonie e regni su Endor fondati dai Dunedain.

Scritto il 20-09-2004 02:28
  • clicca oer vedere il profilo di 4463
  • Cerca altri post di Aragorn Elessar
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.069499 - Query: 0.010281 Elaborazione 0.040731 Print 0.001418 Emoticons/Tengwar/Quote 0.002024 © Eldalië.it