Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Perle di Saggezza
Pagina 4 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
AutorePost
Pagina 4 di 12. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Arwen Evenstar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
21-04-2002
Localitŗ:
garbagnate
sorry
doppio messaggio perchè ho corretto un errore mentre inviavo la risposta.
Scusate

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 31-05-2002 11:56
  • clicca oer vedere il profilo di 744
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen Evenstar
  • Cerca altri post di Arwen Evenstar
  • cita questo messaggio

morcanon

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
Localitŗ:
mestre

Arwen Evenstar il 31-05-2002 11:50 ha scritto:
Siccome sono sadica .... vi do' l'indirizzo del forum che contiente questi messaggi

http://www.filmup.com/op_ilsignoredeglianelli.htm

come vi dicevo, molti sono positivi ma ..... ma altri direi di no

è giunta l'ora del giudizio per questi infedeli
tagliuz tagliuz , evir , evir

Scritto il 31-05-2002 11:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A

morcanon il 31-05-2002 11:56 ha scritto:

Io resto dell'idea di non considerarli, mantenendo il classico silenzio

Scritto il 31-05-2002 16:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
Localitŗ:
mestre

Mornon il 31-05-2002 16:34 ha scritto:

morcanon il 31-05-2002 11:56 ha scritto:

Io resto dell'idea di non considerarli, mantenendo il classico silenzio

è logico che nn li considereremo neanche 1 pò , ma volevo vedere cosa mi rispondevi

Scritto il 31-05-2002 19:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Risposte già date

morcanon il 31-05-2002 19:19 ha scritto:
è logico che nn li considereremo neanche 1 pò , ma volevo vedere cosa mi rispondevi

Bastava che leggessi i messaggi passati

Scritto il 31-05-2002 22:01
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Si rinizia...
Allora, eccovi altre perle... penso che non la finiranno mai

"[...]dèi malvagi e spiriti benigni" (E dagli con gli dei... comunque, anche considerando Melkor come tale, perché al plurale?!)

"le leggendarie dimore che gli dèi vi costruirono, la lotta infinita contro il malefico dio Melko..." (I casi sono due: o io non ho capito nulla, o loro sono coglioni...)

"Nel fantastico mondo di sua creazione" (Nessun commento...)

"le forse del Bene e la potenza del Male si scontrano in una lotta senza quartiere" (Senza considerare le scene che "lotta senza quartiere" evoca, ma non è stato Tolkien stesso a dire che ISdA non un'allegoria della lotta Bene/ Male?)

"Elfi, hobbit" (Già non capisco molto Hobbit in corsivo, ma perché minuscolo?! Non è una razza esattamente come gli Elfi?)

"Di prossima pubblicazione: 'I racconti perduti', '"I racconti ritrovati'" (La saga degli articoli misteriosi... )

Scritto il 13-06-2002 14:48
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
certo questo è un buon film, ma SECONDO me non è al livello di un jurassic park 3

sta fermo li.. bravo.. cosi... Baaalrog!!!!!

>hr>l'unico motivo per cui non può piacere il signore degli anelli è perchè è stato in passato considerato dai fascisti una specie di...non so come dire...guida?

questo tizio mi stupisce ogni volta di pi√Ļ....

Non ci vuole niente a inventare questo mondo fANTASTICO di tolkien :è un mondo pieno di banalità e di cose già dette. Quindi non andate a vedere il film e non comprate il libro.

bravo! hai capito tutto, tu!
volpe! (non riesco neppure ad arrabbiarmo con gente così.

Personalmente non ho letto il libro ma a quanto mi dicono il regista ha fatto un buon lavoro nel trasporlo sullo schermo. Ne deduco che anche il libro deve essere noioso

vuoi un consiglio? brucia vivo il tuo informatore.

Sarò breve.......

.....Fa schifo

questo è il migliore dei peggiori, se mi passate la battuta

PERFETTO ASSOLUTAMENTE THE BEST NON BISOGNA AGGIUNGERE ALTRO , SE NON VI PIACE NON SIETE UMANI

infatti sono un Valar appena soddisfatto

Personaggi steroetipati e scene classiche per una storia classica e già raccontata 100 volte - Guerre Stellari,per esempio.

usa la forza, Luke! e torna a vedere Sw, da bravo.

il signore del pacco

io non ho ordinato niente, e voi?

Il finale (?) inconcludente, che prevede già una seconda o addirittura una terza parte è assurdo

appunto di che Finale parli?

una domandina finele, ma a voi è piaciuto?

pagella: 6/10

Scritto il 13-06-2002 17:32
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Articolo
E tutto in un unico articolo... in un solo articolo! Ma come si fa?

[Didascalia della foto di un Orco] "Un cavaliere Nero" (Iniziamo bene, nella pagina dei titoli)

"un altro kolossal all’insegna della magia" (Effettivamente, la magia spopola nel corso di tutto il film; un po’ troppo appariscente, direi)

"tolkeniano" (Il famosissimo autore "Tolken")

"√ą partito tutto da una favola per bambini:Hobbit" (Ma non era "Lo Hobbit"? Almeno leggere i titoli, perpiacere... )

"in realtà la saga continua anche nel Silmarillion" (Che, in effetti racconta tutto quello che accade dopo i fatti de IsdA; quelli prima sono a noi ignoti)

"Bilbo [...] decide di affidare al cugino Frodo l’Anello magico guadagnato sessanta anni prima, durante l’epica battaglia che lo vide scontrarsi con una spaventosa creatura denominata Gollum" (Me lo vedo: "da una parte, Bilbo il Prode, nella sua armatura di piastre completa, spadone a due mani, sguardo freddo e calcolatore negli occhi; √® teso, ma non spaventato. Dall’altra, Gollum il Vile, armato di un osso d’Orco e della sua cattiveria, che gli brilla negli occhi, illuminandoli d’astuzia crudele. I due si scrutano, studiano l’avversario per decidere la tattica migliore; poi, Bilbo il Prode si scaglia contro l’avversario, che a sua volta si avventa sul Prode, nel tentativo di rompere la sua difesa... Il resto nella prossima puntata". Devo dire che questo punto me lo ero perso, devo rileggere il libro)

"tra le fiamme delle Gole del Destino" (Le modifiche apportate al mondo dai Valar sono molto pi√ļ radicali di quanto sembrasse, a quanto vedo)

"[Legolas] Ha 2931 anni, ma li porta davvero benissiom" (Ma vi pare il commento da fare nella descrizione dei personaggi?!)

"L’hobbit che ti aspetti: simpatico, fanfarone" (Non so perch√©, ma un hobbit fanfarone non me lo ero immaginato come standard...)

"[Merry] L’ultimo hobbit a unirsi al gruppo. Non si prende troppo sul serio e meno male se no chi ci pensa ad alzare il morale delle truppe?" (Tralasciando la punteggiatura, cos’avevano fumato prima di decidere cosa scrivere su Merry?)

"[Elfi] Sono stati inviati nella Terra di Mezzo per sventare le minacce" (A parte che direi che questi sono gli Istari, "le minacce" mi pare un po’ vago...)

"[Glamdring] Si illumina di fronte al nemico" (Ed ecco a voi... la spada- lampadina! Ma non era nelle vicinanze di Orchi e simili?)

"Lothldrien" (Un nome, tutto detto! Manco scrivere bene...)

"[Galadriel] possiede un Anello magico anche lei e sa che potrebbe essere l’unico rimasto" (A dire il vero almeno dell’Unico lo sa...)

"[Elrond] Un triste Elfo immortale" (Ma che libro hanno letto questi qui?! Almeno le razze rispettatele!)

"[Goblin] Gli Orchi. [...] Alleati con Sauron" (Pi√ļ che alleati, direi sottomessi; ma √® questione di punti di vista. Mi dovr√≤ alleare al pi√ļ presto con gli autori dell'articolo )

"[Sotto la foto dei Cavalieri Neri] Le forze oscure" (Va bene che Sauron non √® potente come una volta, ma qualcosetta, oltre gli Spettri dell’Anello, dateglielo!)

"[Nani] Insensibili al fuoco e al gelo" ("Sí, bruciatemi tutto, tanto non mi fa nulla!" No, non mi pare fosse cosí)

[Pietre della vista] "7 sfere di cristallo che donano poteri magici a chi le usa" (Teoricamente possono mettersi in contatto con le altre, senza nulla dare a chi le usa. Ma tant’√®...)

"[Rohan] Regione dove vivono gli uomini" (A parte lo squisito "uomini" minuscolo, messo cosí sembra che siano solo lí!)

"[Troll] Alcuni di loro si tramutano in pietra se esposti al sole" (Vai, il 50%; tira un dado da 6, 4+ ti pietrifichi!)

[Umani] "Unici veri mortali" (Devo dire che mi sfugge quali siano i peraltro famosissimi falsi mortali)

[Commento a una foto di Jackson, con dietro gli attori degli Hobbit] "Nella foto assieme ai suoi Elfi" (Ma nemmeno i ruoli degli attori conoscete?! Ma cosa scrivete a fare la recensione, non sapete nulla, né sul libro, né sul film!)

Il meglio del reale:

"Wellington √® stata prontamente e ufficialmente ribattezzata Middle Earth, Terra di Mezzo (ha dovuto adeguarsi anche il pi√ļ autorevole quotidiano cittadino, il Wellington Post: ora si chiama Middle Earth Post)." (Ma proprio nulla di meglio da fare?)

E il meglio è...

[Specchio di Galadriel] "Una specie di tv. √ą un lavabo magico, se riempito d’acqua corrente" (Questa non mi spreco nemmeno a commentarla... ) [Grassetti aggiunti da me per evidenziare la profondit√† di questo pezzo]

Scritto il 14-06-2002 03:16
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
per caso c'era anche un rubinetto? e il sapone?

Scritto il 14-06-2002 17:32
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Avvenimenti

Keiros il 14-06-2002 17:32 ha scritto:
per caso c'era anche un rubinetto? e il sapone?

No, però "mostra ciò che avviene in altri luoghi e in altri tempi"; avvenimenti del presente (o di altri tempi, ma in quello stesso luogo) immagino di no, da come è scritto...

Scritto il 14-06-2002 22:23
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
gente confusionaria che fa quello di mestiere...
cosa ti aspettavi? secondo voi lo accendono il cervello quando mischiano le informazioni per ottenere un articolo?

Scritto il 15-06-2002 11:35
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Articoli

Keiros il 15-06-2002 11:35 ha scritto:
cosa ti aspettavi? secondo voi lo accendono il cervello quando mischiano le informazioni per ottenere un articolo?

Cervello?!

Scritto il 15-06-2002 19:52
  • cita questo messaggio

Chris2

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
15-06-2002
Localitŗ:
Saronno
meglio lasciar perdere...
peccato che il mio Uruk-Hai di fiducia sia in vacanza al mare... perchè gli direi di andare a trovare gli ignoranti che scrivono queste caz..te!!!
per fortuna io non ne ho mai lette su un giornale!!!
piuttosto... un bel grazie a quel geniaccio di Peter Jakcson (l'ho scritto giusto??) ci sta proprio bene!!! perchè se non si svegliava lui a fare il film, col cavolo che mi svegliavo io a leggere il libro!!!
WOW!! adesso che ho finito ISdA mi sento orfana....
...vorrà dire che leggerò il Silmarillion!!!
cmq... CHE IGNORANZA C'è NEL MONDO!!!!

Scritto il 15-06-2002 21:50
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì

Chris2 il 15-06-2002 21:50 ha scritto:
un bel grazie a quel geniaccio di Peter Jakcson (l'ho scritto giusto??)

grazie al Totano Sudaticcio???

se non si svegliava lui a fare il film, col cavolo che mi svegliavo io a leggere il libro!!!

incredibile, il film è servito a qualcosa, allora!

WOW!! adesso che ho finito ISdA mi sento orfana....

...vorrà dire che leggerò il Silmarillion!!!

cmq... CHE IGNORANZA C'è NEL MONDO!!!!

un Benvenuta tra noi (im)mortali continua così

peccato che il mio Uruk-Hai di fiducia sia in vacanza al mare

non sapevo di avere un distaccamento di truppe sotto il tuo comando, dovrò indagare...

Scritto il 15-06-2002 22:16
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Nuovi arrivi

Keiros il 15-06-2002 22:16 ha scritto:

Chris2 il 15-06-2002 21:50 ha scritto:
grazie al Totano Sudaticcio???

incredibile, il film è servito a qualcosa, allora!

Anche se non è bellissimo, non è cosí malaccio; e qualche utilità dovrà pur averla!

un Benvenuta tra noi (im)mortali continua così

Benvenuta

non sapevo di avere un distaccamento di truppe sotto il tuo comando, dovrò indagare...

Ormai le tue truppe ti tradiscono...

Scritto il 15-06-2002 22:32
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con angband
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì

Mornon il 15-06-2002 22:32 ha scritto:

Anche se non è bellissimo, non è cosí malaccio; e qualche utilità dovrà pur averla!

6/10 , ne pi√Ļ ne meno.

Ormai le tue truppe ti tradiscono...

sai com'è difficile controllarli quando tutti ti credono esiliato.

non è che i valar controllano sto sito, VERO???

Scritto il 15-06-2002 22:35
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.062508 - Query: 0.013753 Elaborazione 0.03814 Print 0.001018 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000472 © Eldalië.it