Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ma perche' tanta gente non capisce?
Pagina 3 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 3 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Aara

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Altroché se vengo criticata, ma il fatto è che la mia fantasia è l'unica cosa di cui vado veramente un po' orgogliosa e stimolarla tramite le letture che mi coinvolgono mi aiuta a tenerla viva...e chi se ne importa se c'è chi dice che Tolkien era un disadattato se si aggrappava agli Elfi per non affrontare la realtà...ha fatto un lavoro talmente bello!
E poi chi dice che si sia inventato tutto?
Magari è tutto vero e non ha mai detto niente per non affrontare gli scettici..

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 04-12-2003 19:55
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
A me nn è mai capitato di venire criticato.. ogni tanto mio papà mi dice di leggere anche qlc libro "più interessate" secondo lui, e istruttivo..
ma nn mi da affatto fastidio ^__^
In classe mi chiamano elfo.. O_o
be nn c'entrava però l'ho scritto cmq

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 04-12-2003 20:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Griphis

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
La cosa più bella del crescer è, che con il passare del tempo, ti accorgi che non senti + la necessità di spiegarti al mondo...e puoi aspettare che sia il mondo a interessarsi a te o a quello che fai, ma sopratutto al perchè lo fai...o forse capita solo a me...
Da un certo punto di vista non mi dispiace che il fantasy sia un genere di nicchia...me lo fa sentire più mio...unicamente mio..
Anke quando ero più piccolo non ho mai ricevuto particolari ostracismi da parte di chicchessia...ma anke se fosse successo avrei continuato a perseguire le mie passioni senza preoccuparmi più di tanto...mi piacerebbe solo ke coloro ke ci criticano, almeno per un sola volta, dimostrassero di sapere di cosa stanno parlando!!!

"Fra mille amici…e ancor più nemici...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno…li consacro"

Scritto il 04-12-2003 20:42
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Griphis il 04-12-2003 20:42 ha scritto:

Da un certo punto di vista non mi dispiace che il fantasy sia un genere di nicchia...me lo fa sentire più mio...unicamente mio..

Sono daccordo con te!!!
e non è quella brutta cosa commerciale, che viene pubblicizzata e comprata non tanto per la sua bellezza ma xhè è "di moda"...
meglio che è così, e chi non la conosce o nn si interessa, peggio per lui!! non sa cosa si perde!!!!

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 04-12-2003 20:47
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

Alquanor

alleato con valinor
Registrato il:
01-09-2003
A me piace essere criticato!!!Penso sia il simbolo del fatto che penso conla mia testa,che non seguo la massa ma scelgo e faccio quello che piace a me,senza farmicondizionare da quello che pensano gli altri.Anzi,non li considero neanche,non sanno cosa si perdono!!Io amo il fantasy,i fumetti,igiochi di ruolo,anche i giocattoli ma nello stesso tempo adoro una bella conversazione,parlare di politica e finanza,di sport e cinema,di donne d'amore e guerra.Non capisco perchè la gente critichi delle cose che non conosce,il più delle volte è così,dandoti addosso quasi per partito preso.
Se qualcuno vi critica chiedetegli se ha delle conoscenze specifiche sull'argomento o per quale motivo lo fa,se non sa darvi una risposta convincente non vale neanche la pena di mettersi a discutere.Coltivate le vostre passioni,diversificate i vostri interessi,se qualcosa vi piace andate avanti e pensate che se c'è qualcuno che vi critica c'è anche qualcuno che vi sostiene!!!Pensate con la vostra testa.

"Please to meet you,hope you guess my name". Sympathy for the Devil. Rolling Stones.

Scritto il 04-12-2003 23:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3662
  • Clicca qui per inviare una email a Alquanor
  • Cerca altri post di Alquanor
  • cita questo messaggio

Melinde

alleato con imladris
Súlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
23-06-2003
Non ho mai ricevuto critiche ma, semplicemente, osservato espressioni attonite o sconcertate di fronte a tutti quei personaggi strani nei miei disegni... Mia sorella ha comunque accettato con entusiasmo il fatto che il disegno che mi aveva chiesto, senza specificare il soggetto, alla fine è risultato essere... Imladris! ("ehm... Linda... ma cosa sono quei segnetti a margine?" : era il titolo scritto in rune, NdR)
Deve essere per la mia ormai veneranda età (26 anni) o perché si sa che potrei fare gesti inconsulti, se contraddetta, ma in genere mi assecondano, come i pazzi.
A parte gli scherzi, chi mi vuol bene accetta la mia passione magari con una scrollata di spalle, oppure se ne interessa... e si fanno proseliti.
Non scoraggiatevi. La TdM merita di essere presentata anche agli scettici, forse ne hanno un gran bisogno e non lo sanno, pensando che la vita vera e le cose serie siano tutta un'altra cosa.
La politica? La TdM è terra di larghe intese e accordi trasversali, ho molti esempi concreti!

Melindë

Scritto il 05-12-2003 10:13
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
ti capisco perfettamente.
quotidianamente vengoo preso di mira da insegnanti e allievi, che deridono me e la mia passione per ISDA e per la TdM...
mi parlano come se fossi un mostro o un bambiccio che si nasconde dietro a miti...
dicono che dovrei imparare a crecere e cavolate del genere... a volte ci vanno pesanti finche non mi arrabbio del tutto...(e poi sono cavoli loro...MMMMUUUUahahahahahha)...
beh da quel momento ho capito che isda è una cosa mia è un avventura che mi porto nel cuore.. ne parlo solo con chi ha orecchie per intendere.. con gli altri stò zitto...
bisogna semplicemente lasciarli perdere... è gente stupida che passa il suo tempo aschernire gli altri.. prova a metterli in mano il volume di ISDA...vedrai come reagiranno!!! 1359..pagine...ma tu sei pazzo!!
lascili perdere non sono capaci di leggere e hanno paura della magia che isda sa darti!!

Ascendendo lentamente dal suo trono sotterraneo, il rumore dei suoi passi era come tuono che provenisse dal basso. E sbucò all'aperto, protetto da una nera armatura. Allora Morgoth levò in alto Grond, il martello degli Inferi, e lo calò come un fulmine.

Scritto il 06-12-2003 14:01
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Síladelin

alleato con house_of_finwe
Registrato il:
10-02-2003
Belegurth il 06-12-2003 14:01 ha scritto:

quotidianamente vengoo preso di mira da insegnanti e allievi, che deridono me e la mia passione per ISDA e per la TdM...

Menomale che io a scuola ho conosciuto tanta brava gente appassionata di ISDA come me... con i quali posso scambiare sovente pensieri e parole sull'opera tolkieniana e sui film di PJ... infatti anche chi non ha letto il libro si è appassionata comunque alla storia grazie al film e saranno forse prossimi a una bella e dovuta lettura...

Devo dire che io in questo caso sono abbastanza fortunata: la mia famiglia non contraddice questa mia passione e non hanno nemmeno critiche da fare su questo... anzi. Mia mamma è contenta perchè almeno io leggo (al contrario di mio fratello che ha sviluppato un blocco verso ogni qualsigenere di libro...anche se ora da circa un anno sta leggendo i primi HP)...hehe..poi ovviamente cosa leggo saran ben scelte mie in base ai miei gusti, di certo non mi può imporre letture lei...

I miei amici invece come detto, sono quasi tutti affascinati da questo fantastico mondo che è la TdM, dunque nella maggior parte dei casi non trovo problemi... per fortuna.

E poi c'è questo forum...che mi ha permesso di conoscere altrettanta gente appassionatissima e pazza come me di Tolkien e delle sue opere... dunque non mi posso proprio lamentare.

L'unico che ha qualche rimostranza ogni tanto è il mio ragazzo: non che non gli piaccia ISDA (ha cmq visto solo il film) ma dice che come lo vivo io è troppo eheh..ma tanto prima o poi lo convincerò a leggerlo e poi spero che l'effetto lo subisca anche lui...

Síladelin Meneliel

"Sotto fronde di alberi dormienti
gli alberi sognano il vecchio,
quando le radure dei boschi sono verdi e fresche
e il vento viene da occidente
ritorna da me
ritorna da me
e di che la mia terra è splendente."
Barbalbero (ISDA - le Due Torri - Extended)

Scritto il 06-12-2003 14:21
  • cita questo messaggio

Griphis

alleato con Eru
Registrato il:
29-10-2003
Síladelin il 06-12-2003 14:21 ha scritto:
L'unico che ha qualche rimostranza ogni tanto è il mio ragazzo: non che non gli piaccia ISDA (ha cmq visto solo il film) ma dice che come lo vivo io è troppo eheh..ma tanto prima o poi lo convincerò a leggerlo e poi spero che l'effetto lo subisca anche lui...

...è capitato anche a me...con la mia ragazza, ovvio...anch'io provereri a coinvolgerla, ma sono partito da lontano e a piccole dosi, facendole leggere Harry Potter...poi piano piano mi insinuerò con ISDA!!!

"Fra mille amici…e ancor più nemici...soltanto tu mi hai fatto dimenticare il mio sogno…li consacro"

Scritto il 06-12-2003 14:28
  • clicca oer vedere il profilo di 3868
  • Cerca altri post di Griphis
  • cita questo messaggio

Nevanienne

Registrato il:
23-04-2003
Sono d'accordo con te...e quando mi capita di parlare con qualcuno di estraneo alla terra di mezzo, di elfi nani e stregoni...sento quasi che sto ridicolizzando questa mia passione. So riconoscere chi merita di scoprire fino in fondo questo mondo...e purtroppo...o per fortuna...di gente così posso contarli sulle dita di una mano... Ma sono quasi felice di non sentire troppo successo intorno a questo mondo; penso che le cose più belle e preziose possano essere capite solo da pochi, chi non le comprende da se, o le restringe a semplici banalità o usurate allegorie...non avrà niente a che fare con me....

Ciao

"appare a volte avvolta di foschia magica e bella ma se il pilota avanza su mari misteriosi è già volata via tingendosi d'azzurro,color di lontananza"

Nevanienne

Scritto il 06-12-2003 15:02
  • clicca oer vedere il profilo di 3183
  • Cerca altri post di Nevanienne
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Io non dò peso alle critiche che mi vengono mosse per quello che sono, non mi capita di essere preso in giro per quello che leggo, mi capita invece per quello che ascolto (ma non c'entra niente), soprattuto in casa dove mio fratello ha letto il SdA prima di me e dove mia madre è contenta di vedere che mi appassiono ad una cosa e soprattuto si compiace nel vedermi leggere.
Chi critica senza sapere di cosa sta' parlando dimostra solo la sua ignoranza e la sua scarsa sensibilità nei confronti degli altri, o + semplicemente maschera con la critica l'invidia per chi riesce ad appassionarsi a qualcosa!

"Il tuo corpo, fino all’ultima goccia di sangue, è stato offerto a tutti gli esseri delle tenebre"

Scritto il 06-12-2003 19:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Ainwen

alleato con lothlorien
Registrato il:
15-11-2003
Semplicemente non mi pongo il problema.....
Ne parlo con chi ne vuole parlare senza eccedere con il mio entusiasmo, altrimenti se mi và di fantasticare e d andar oltre la razionalità qui ci sono tanti amici con i quali posso condividere questa fantastica passione per il mondo tolkeniano!
Cmq faccio in modo che gli scettici non abbiamo modo di criticarmi: in quanto scettici non provo nemmeno a raccontargli le mie impressini più profonde!

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri? (Shakespeare)

Scritto il 06-12-2003 19:35
  • clicca oer vedere il profilo di 3920
  • Cerca altri post di Ainwen
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
Purtroppo capita anche a me....
Questo genere letterario è visto come infantile o una scusa per evadere dalla reatà. Ho provato a spiegare, ma in genere ricevo in cambio sorrisetti ironici o a volte quasi compassionevoli
Comunque quando telefono ad alcuni amici mi sento rispondere..."Oh elfa!!"... e ciò non mi dispiace ..

"Fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce"

Scritto il 07-12-2003 08:37
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

Sweety83

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
06-04-2003
A chi di noi non capita!! Un ragazzo appena ha sentito che sono stata alla Hobbiton e che molti dei partecipanti erano in costume è scoppiato a ridere... come si vede che non c' è stato...e si ritiene anche un estimatore di Tolkien..ha prestato il SDA ad un amico per farglielo conoscere...evidentemente non ha colto l'intera essenza dell'opera e del mondo della Tdm. Ma credo che questa passione vada conservata gelosamente dentro di noi...è preziosa e se molti non la capiscono è proprio perchè non è una cosa generalizzata ma una cosa a se, un modo fantastico di vivere la vita in modo diverso dalla normalità e dalle cose stereotipate.

Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi, per tirare la maniglia della porta e andare fuori. Come Mastroianni anni fa, come la voce guida la pubblicità ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi gia...

Scritto il 07-12-2003 14:19
  • clicca oer vedere il profilo di 3102
  • Cerca altri post di Sweety83
  • cita questo messaggio

SirGatsu

alleato con Eru
Registrato il:
06-12-2003
Brava Sweety il mondo di JRRT è dentro di noi e finchè sarà così continuerà a vivere a dispetto di chi non lo capisce o non vuole capirlo!

"Il tuo corpo, fino all’ultima goccia di sangue, è stato offerto a tutti gli esseri delle tenebre"

Scritto il 07-12-2003 15:15
  • clicca oer vedere il profilo di 3973
  • Cerca altri post di SirGatsu
  • cita questo messaggio

Ayariel

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
02-09-2003
92
*Elentari* il 07-12-2003 08:37 ha scritto:
Purtroppo capita anche a me....

Questo genere letterario è visto come infantile o una scusa per evadere dalla reatà.

Beh,c'è chi si droga,chi si ubriaca,chi legge libri fantasy...son scelte :-)

Scritto il 07-12-2003 17:40
  • clicca oer vedere il profilo di 3669
  • Cerca altri post di Ayariel
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.054432 - Query: 0.010022 Elaborazione 0.043373 Print 0.001053 Emoticons/Tengwar/Quote 0.00031 © Eldalië.it