Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
ma perche' tanta gente non capisce?
Pagina 7 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8
AutorePost
Pagina 7 di 8. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8

Maireith

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
eowyne il 30-12-2003 21:07 ha scritto:
Ieri sera in chat un tizio mi ha detto ke sono una +ttosto "maskia", e nn xké adoro i manga e la playstation e vado allo stadio, ma xké (testuali parole): "E' strano ke una tipa legga il SdA".

Un tizio che detesto l'ha detto anche a me(e da quel momento l'ho detestato ancora di più!!).
Ma mi sono vendicata e gli ho inflitto una dura lezione perchè sosteneva davanti a un sacco di gente che Fingolfin fosse il figlio di Fingon... Inutile dire che è stato svergognato davanti a tutti..

Insomma, mi sono stufata di questi uomini maschilisti che credono che le donne debbano solo stare dietro a fornelli e ai marmocchi e che abbiano solo cervello per pensare ai pettegolezzi, moda e acconciature!!

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse più forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 17-09-2005 16:56
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Amarië dei vanyar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con numenore
Registrato il:
29-07-2005
Personaggi squallidi
Io parlo di Tolkien a quasi tutti quelli che mi conoscono (ho avuto anche un certo successo... per merito mio ci sono 4 tolkieniani in più in giro!!!).
Non posso non ignorare chi critica Tolkien!! Sputi un valido motivo! Tiri fuori una valida critica (ammesso che ce l'abbia... tzk), e gli risponderò difendendo a spada tratta i miei libri preferiti!!

Discuterò tanto da tappare la bocca a quelle insulse amebe!!!

Scritto il 17-09-2005 17:39
  • clicca oer vedere il profilo di 5355
  • Cerca altri post di Amarië dei vanyar
  • cita questo messaggio

Thuringwethil

alleato con angband
Heren Istarion
Registrato il:
28-06-2005
...e più mi deridono e più io ne sono orgogliosa.
Ma poi,infine,te ne frega qualcosa de "gli altri"?
A me no...

Ihver en natt er et nytt mírke.
Ihver en Vinter fryser jeg,
men dog Aldri skal jeg grate,
for Stolt red jeg jo dengang,
ut av den dype skogen.

"En as Dype Skogen" - Darkthrone

Scritto il 17-09-2005 17:54
  • clicca oer vedere il profilo di 5325
  • Clicca qui per inviare una email a Thuringwethil
  • Cerca altri post di Thuringwethil
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Non so voi ma io di queste persone che deridono non ne ho mai incontrata una ma forse le evito di proposito.....cmq qualunque cosa succeda è giusto ricordare sempre che i sogni , quelli non ce li porta via nessuno

Scritto il 17-09-2005 20:57
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

Elros

alleato con isildur
Comitato Anti-K
Registrato il:
26-08-2005
Non so voi ma io di queste persone che deridono non ne ho mai incontrata una ma forse le evito di proposito.....cmq qualunque cosa succeda è giusto ricordare sempre che i sogni , quelli non ce li porta via nessuno

Scritto il 17-09-2005 20:58
  • clicca oer vedere il profilo di 5385
  • Clicca qui per inviare una email a Elros
  • Cerca altri post di Elros
  • cita questo messaggio

primonato

alleato con angband
Comitato Anti-K
Registrato il:
01-04-2005
Il messaggio è stato nascosto, perchè contiene contenuti che violano la politica di Eldalie. Lo staff si scusa per l'accaduto. E' possibile comunque visionare questo messaggi cliccando su mostra; in basso, in basso a destra, ma ti preghiamo di evitare rispondere in forum. Per ogni spiegazione scrivete pure a forum-admin@eldalie.com
mostra /oscura messaggio
achlada il 07-05-2002 13:14 ha scritto:
buenas dias sono ritornata anche se vorrei cambiare il mio nome in elentari avendo appena letto il silmarillion....cari amici degli elfi, ho da dire una cosa importante: ma voi non venite derisi a parlar di mondi immaginari e mistici, di elfi e leggende ...io si purtroppo e tutti dicono che la magia non esiste e che non mi basta il latino da studiare mi devo mettere anche a studiare quenya e poi a quali fini .questo ogni santo giorno e io sono stufa, potreste aiutarmi a trovare un modo x convincerli tutti quanti , compresi gli aletterati dicasi tolkienscettici!!!!!

mandali a c****e

non ti curar di me ma guarda e passa

Scritto il 18-09-2005 14:22
  • cita questo messaggio

gaggia

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Registrato il:
27-08-2005
55
se loro non vogliono credere a nulla, peggio per loro.
Bisogna essere indifferenti e proseguire per la propria strada...
comunque a me non è mai capitato di essere derisa se non per scherzo.

gaggia

Scritto il 19-09-2005 17:13
  • clicca oer vedere il profilo di 5387
  • Cerca altri post di gaggia
  • cita questo messaggio

miriel

alleato con rohan
Comitato Anti-KSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
29-11-2004
nessuno si è mai azzardato a deridermi per cosa leggo.... forse mi è solo andata bene, o forse è perchè non sono disposta a lasciare spazio a critiche di questo tipo, non vede perchè perderci tempo,

non marcerò per strade spente e piatte
per formule precise, frasi fatte
nel mondo immutabile ove chi fa
con l'arte di creare nul parte ha.
non chinerò il capo al dominio del ferro
interrando il mio piccolo scettro d'oro

Scritto il 19-09-2005 18:12
  • cita questo messaggio

Mario

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
23-09-2004
La gente non capisce perche' e' ignorante.
Perche' tanta gente non capisce? Perche' questo sembra essere il destino dei piu'. Molta gente non capisce che uno possa avere la passione per il genere fantasy o simili per semplice ignoranza. Magari pensano che sia una cosa da piccoli, da bambini... ma non sanno che in molti racconti fantastici ci sono degli insegnamenti e delle verita' spirituali anche molto importanti ed elevati, sapendoli scoprire. Come motivazioni o argomenti direi che il SdA film di PJ ha vinto un sacco di oscar ed ha incassato moltissimo, qualcosa di bello ci sara'... E lo stesso Tolkien e' uno degli autori piu' noti inglesi, ed era un docente di universita' tra le piu' importanti del mondo. Ma purtroppo avviene che si giudica il prossimo senza neanche sapere le cose. Pazienza. Saluti da Mario/BG

'Non c'è religione più alta della Verità'

Scritto il 20-09-2005 17:47
  • cita questo messaggio

Gianluca Comastri

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con Eru
OperatoriRaminghiHeren IstarionTolkien 2005Eldalië Bologna - Mindoni EldaCompagnia del CannelloComitato Anti-K
Registrato il:
22-11-2002
Continuiamo a non sapere in cosa consistano realmente questi presunti alti insegnamenti. Capisco che, non avendo la tessera della Teosofica non ne siamo degni (i famosi trenta euro che fanno di un uomo un illuminato?), ma tutto questo reiterato dire e non dire sta diventando stucchevole...

«Scoprirai tutti i segreti pensieri dell'Uno, e t'avvederai che essi sono soltanto una parte del tutto e tributari della Sua gloria»

«...dopotutto Tolkien non ci insegna a rifiutare il mondo, anche se esso ha delle brutture, ma ad amarlo e a cercare sempre quello sforzo sovrumano per portare alla luce ciò che di bello c'è nell' universo e in noi» [Fram figlio di Frumgar]

Scritto il 20-09-2005 20:20
  • cita questo messaggio

Viridis Draco

alleato con anarion
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
26-03-2003
eccezioni
molti non capiscono, molto a parlar di draghi ridono, e io rido della loro ristrettezza mentale, la stessa che porta la gente a scanzarmi perchè hporto i capelli lunghi e sto bene vestito di nero, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio (primo perchè finisce e secondo perchè non siamo ne romani ne fascisti, in linea di massima )
io sono per metà su un isola felice, mio padre è il prode (o folle? saran le vignette a decretarlo) elddaliano di nome Coriloano, ed essendo più matto di me ( in sesno sbuono) ridiamo insieme che è sempre meglio e poi ci sono le hobbiton, dove è strano chi non veste fantasy

Il Drago color dello Smeraldo

Accade sovente che, quando le cose sono in pericolo, qualcuno debba rinunciarvi, affinchè altri le conservino

Rapito dai sogni in cerca del vento / scendo in picchiata e sorvolo la valle/ l'aria che sfiora le giovani ali "lingalad"
socio eldalië n° 11

Scritto il 21-09-2005 15:50
  • cita questo messaggio

Nolwe Ithiliell

alleato con isildur
Registrato il:
09-09-2005
Eureka!!! L'isola della Tolleranza esiste....
Francamente me ne infischio del giudizio altrui.....
La stragrande maggioranza dei miei amici non ha mai letto una sola parola scritta da Tolkien, eppure non si permettono di giudicarmi perché mi piace.....ci mancherebbe!
Nessuno tra i miei conoscenti, familiari, amici e simili mi ha mai "deriso" nell'apprendere della mia passione per gli scritti del Professore!
Anzi, al mio compleanno il mio migliore amico mi ha regalato Lo Hobbit Annotato!
Quindi, tanto per fare un esempio, se mi interesso alle lingue create da Tolkien, è perché, tra le altre cose, mi piace la filologia......e non mi tange affatto che qualcuno possa accusarmi di essere infantile! E' appurato che simili individui non sappiano neppure il significato della parola "Filologia"...forse neanche l'hanno mai sentita!
Chi non conosce Tolkien e si fa beffe di coloro i quali leggono le sue opere viene da me classificato come "bigotto ignorante", e non merita di essere preso in considerazione!

Kisses
Nolwë

Scritto il 21-09-2005 16:49
  • clicca oer vedere il profilo di 5405
  • Cerca altri post di Nolwe Ithiliell
  • cita questo messaggio

Tindomerel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
22-09-2005
è piuttosto frustrante sentirsi additata come una pazza al solo parlare di elfi hobbit,... se poi si tratta dei vostri nonni, amici, insegnanti...è ancora peggio.
ma non sono tipo da arrendersi, una prova?: diario:Arwen;
tre esami trinity, topic: rispettivamente la trilogia cinematografica;
esami di stato, letteratura inglese: j.R.R. tolkien and LOTR (non in programma, ma una mia scelta)
non mi importa se appena mi sentono parlare mi fanno un sorriso di circostanza, anzi mi sento una "fortunata", loro non sanno cosa si perdono...

Scritto il 24-09-2005 10:15
  • clicca oer vedere il profilo di 5413
  • Cerca altri post di Tindomerel
  • cita questo messaggio

Therion

alleato con numenore
Eldalie Milano - Oromandi EndoreoSúlë Carmeva imíca Olvar
Registrato il:
11-12-2003
Questa situazione è conseguenza anche di un modo di pensare dell’ambiente accademico italiano che considera degno solo i classici, e questo colpisce anche un altro genere come la fantascienza, per farvi un esempio ai tempi della mia maturità con l’appoggio anche del mio professore d’italiano , portai il genere fantascientifico agli esami. Purtroppo poi come esaminatrice d’italiano trovai un’esterna e alla fine mi fece capire che per lei quella non era letteratura, con probabili conseguenze anche sul voto finale!

"The evening trees moan as if they knew
At night I always dream of you"

"Black Rose Immortal" - Opeth-

(Per contattarmi via MSN usate la mia e-mail)

Scritto il 26-09-2005 08:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3988
  • Clicca qui per inviare una email a Therion
  • Cerca altri post di Therion
  • cita questo messaggio

gaggia

alleato con house_of_elwe
Registrato il:
27-08-2005
55
ma io penso, come la gente crede in Dio o altri dei o dee, alcune persone credono nella magia.
Non capisco cosa c'è di male, alla fine si tratta di credere in qualcosa, dei propri pensieri e ideali..

voliamo immortali regine maldestre,
ora le nostra urla
non sono che un canto

Scritto il 30-09-2005 17:04
  • clicca oer vedere il profilo di 5387
  • Cerca altri post di gaggia
  • cita questo messaggio

Giliath

alleato con house_of_elrond
Comitato Anti-K
Registrato il:
09-08-2005
Il calvario del fantasy!
Credo di aver risposto già ad una discussione simile ma continuo a ribadire che: a me capita spesso di venir presa i giro o criticata sgradevolmente su queste mie grandi passioni...e credo sia capitato un pò a tutti...siamo rimasti davvero in pochi...siamo noi quelli che vedono oltre il mondo ordinario che diventa sempre più crudele e spietato...ed è forse per questo che a volte sembriamo dei pazzi!...o magari degli insicuri che cercano nuove realtà dove rifugiarsi...ma a questo punto io mi chiedo...cosa c'è di brutto in questo?...alla fin dei conti io ho una vita come gli altri...e non perchè mi piacciono i libri fantasy devo esser vista in modo diverso da chi magari si annoia già di leggere la prima pagina di un quotidiano!!!
non si risolve niente neanche arrabbiandosi con chi ci critica...possiamo vivere bene lo stesso, anche senza l'appoggio di certe persone!!!...siamo noi quelli che guardano oltre, ricordate?!...siamo noi quelli che riescono a vedere il mondo in modo diverso...e allora...lasciamoci perdere...non invadiamo lo spazio di chi non crede che tutto questo possa essere possibile...viviamo la nostra vita e lasciamo che loro vivano la loro come meglio credono...il fantasy può essere solo un divertimento o anche qualcosa da cui prendere spunto per uno stile di vita o di pensiero diverso...una sorta di ispirazione...che in un modo o nell'altro crea delle divisioni...e quindi, signori, a questo punto mi sembra ragionevole concludere che noi siamo davvero una razza apparte...siate fieri di questo!!!

A Elbereth Gilthoniel Silivren penna míriel O menel aglar elenath! Na-chered palan-díriel o galadhremmin ennorath, Fanuilos, le linnathon Nef aear, sí nef aearon!

Scritto il 03-10-2005 17:09
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.024068 - Query: 0.002403 Elaborazione 0.010566 Print 0.001097 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000752 © Eldalië.it