Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
NUOVA SALA CINEMA
Pagina 66 di 104. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104
AutorePost
Pagina 66 di 104. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Aara

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_gilgalad
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
24-05-2003
Localitŗ:
Terni
Infatti!

Stavo anche leggendo che gli stessi Reginaud de Chatillon, Sibilla e Guy de Lusignan sono esistiti...solo che Sibilla ha fatto un colpo di stato per metter sul trono il marito...in questo Scott non è stato molto fedele alla storia...

...Nai Valar Tiruvar Ar Varuvar Le Tielyanna Nu Vilya...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-05-2005 20:55
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Old Boy
Cinematograficamente impeccabile, a mio avviso.

Un cinema diverso da quello che siamo abituati a vedere, troppo legato a Hollywood o ai grandi nomi ed alle grandi produzioni.

Un film in grado di colpire, stupire, inquietare.

Voto: 8 pieno.

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 19-05-2005 11:43
  • cita questo messaggio

Maireith

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
Le Crociate
Filmetto caruccio...
L'unica pecca la prima mezz'ora un pò confusa...si salta un pò troppo di palo in frasca sia da una scena a un altra che nella stessa scena...
e poi qualcuno mi spiega come è possibile che dopo un naufragio si ritrovino tutti i cadaveri degli affogati tutti belli in fila come fanti sulla spiaggia?
Belli gli scenari, costumi, battaglie e quant'altro..
Bravi anche gli attori.
Per quanto riguarda l'antistoricità purtroppo non me ne intendo quindi mi limito a non fare commenti di sorta e a prendere la storia narrata come una semplice storia.
Il cambiamento di titolo secondo me fa perdere un pò di senso alla storia..perchè

Spoiler : mostra/nascondi

e intitolandosi invece "Le Crociate" la questione perde un pò di spessore.

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 19-05-2005 15:41
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
STAR WARS EP. 3
Ho aperto una discussione apposita, cosi non intasiamo qui...

http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=5569

Fíriel Tindómerel

Al pari di Prometeo, egli rubò il fuoco per cui il Mondo esiste e tutto respira, La Natura al suo comando obbedisce e si muove: Se non è dio egli stesso, un dio possente l'ispira."

Scritto il 20-05-2005 08:51
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Inglorious Bastards
Cominciano a uscire un po' di informazioni sul prossimo film di Tarantino, e se non stupisce nessuno che nel cast ci siano Michael Madsen e Tim Roth...

Mi dite che ci fanno Adam Sandler e Eddie Murphy?!

Ora... non metto in discussione loro come attori... ma... beh, tra tutti e due non hanno mai fatto "grande cinema"...

Vediamo se nelle mani di QT sapranno mettere in piedi qualcosa.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 27-05-2005 08:44
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
Sin City
Film carino, divertente e al tempo stesso cruento, ma penso sia un bene far vedere scene di violenza condite di battute ed esagerazioni, in modo che qualche stomaco debole non tiri fuori all'improvviso l'ultimo pasto consumato .

Penso inoltre che la "consulenza" di Quentin Tarantino alla regia sia stata qualcosa di simile al "consiglio" che lo stesso Tarantino diede a suo tempo all'uscita di "Hero": tutta pubblicità (inutile, direi, vista la scarsa presenza della gente a vedere il film sia giovedì che ieri sera, almeno a detta del proprietario del cinema ).
Giudizio finale: bel film, ottimi effetti speciali. Voto=7

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 03-06-2005 15:18
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Sin City
Non conosco il lavoro di Miller in originale, ma so che è un po' ch efa parlare di sè come ambientazione.

Il film non ha forse un grandissimo spessore, ma la realizzazione fumettosa è a mio avviso notevole.

La recitazione di alcuni attori a volte è forse un po' plastica, ma tutta la pellicola è girata in modo che lo "still" abbia il suo effetto, rendendo l'odea di una graphic novel animata.

Piaciuto: 7.

PS Anche Elijah Wood esce bene, sarà perchè non parla

Fíriel Tindómerel

Scritto il 06-06-2005 08:19
  • cita questo messaggio

Nuitari

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
29-06-2003
Localitŗ:
milano
Quando sei nato non puoi pi√Ļ nasconderti..
il titolo è lungo... ^^
l'ho visto l'altra sera, e mi è piaciuto molto!! ^__^

da un'idea dei clandestini che giungono sulle nostre coste, in condizioni disastrose..
inoltre fa vedere le vicende di una famiglia alle prese con questa realtà..

è molto interessante, secondo me è fatto bene..
mi hanno fatto notare che non c'è colonna sonora sotto.. O.o in realtà, ci sono delle canzoni, ma forse mancano le parti orchestrali, cmq non ci ho fatto caso.. si gusta bene ugualmente!

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso

Scritto il 11-06-2005 17:06
  • clicca oer vedere il profilo di 3461
  • Clicca qui per inviare una email a Nuitari
  • Cerca altri post di Nuitari
  • cita questo messaggio

tac74

alleato con eldalie.it
Comitato Anti-KEldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
20-06-2004
Localitŗ:
Amandola (AP)
KungFusion
Sinceramente, mi aspettavo di pi√Ļ, vista la presentazione e vari servizi televisivi che erano stati fatti sul film (ma sopratutto dallo staff che mi aveva fatto crepare dal ridere con "Shaolin Soccer").
Comunque, se non avete niente di meglio da fare, si può anche passare una serata al cinema a vederlo.
Le cose che mi sono piaciute:

Quelle che non mi sono piaciute:

Comunque qualche momento da ridere veramente c'√®, anche se, come ho detto, mi aspettavo qualcosa di pi√Ļ.
Voto=6

Per me si va nella città dolente,
per me si va nell'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne e io etterno duro.
Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate.

(Dante Alighieri - La Divina Commedia - Inferno - Canto III - vv. 1-9)

Scritto il 14-06-2005 19:22
  • cita questo messaggio

Narthoron

alleato con numenore
Comitato Anti-KEldalie Milano - Oromandi EndoreoS√ļl√ę Carmeva im√≠ca Olvar
Registrato il:
04-04-2004
Localitŗ:
Milano
(Concordo pienamente per i commenti su Kung Fusion)

La Maschera di Cera

In fondo non mi aspettavo niente di nuovo da un film horror di adesso, ma mi ha piacevolmente stupito.
Interessante il confronto dei protagonisti,originale la situazione e l'evoluzione della vicenda.
Un po troppo forzato e orientato al continuare la storia.
Voto complessivo 7.
Soddisfacente

Viviamo in un Mondo di astronavi, satelliti e jet supersonici, eppure abbiamo dimenticato cosa vuol dire Volare..

Scritto il 14-06-2005 20:32
  • clicca oer vedere il profilo di 4512
  • Clicca qui per inviare una email a Narthoron
  • Cerca altri post di Narthoron
  • cita questo messaggio

PadFoot

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Noss√ę Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
14-09-2004
Localitŗ:
Sin City
scusate il mio commento un pò laconico ma... nessuno di voi ha trovato il film "logorroico"??
Io lo definirei così... non vi pare che lasci troppo poco spazio allo spettatore? E' troppo troppo raccontato...
Complessivamente vale la pena vederlo, ma è decisamente pesante, secondo me. Faticoso da seguire.
Non si può negare che sia realizzato bene, però...
voto complessivo... 6 e mezzo (sono un pò tirata, meno male che non sono professoressa!!!!)

Scritto il 15-06-2005 22:53
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
PadFoot il 15-06-2005 22:53 ha scritto:
scusate il mio commento un pò laconico ma... nessuno di voi ha trovato il film "logorroico"??
Io lo definirei così... non vi pare che lasci troppo poco spazio allo spettatore? E' troppo troppo raccontato...
Complessivamente vale la pena vederlo, ma è decisamente pesante, secondo me. Faticoso da seguire.
Non si può negare che sia realizzato bene, però...
voto complessivo... 6 e mezzo (sono un pò tirata, meno male che non sono professoressa!!!!)

Il punto è che è un fumetto fatto film. Sono mezzi di comunicazione diversi, ma che si mischiano, creando questo effetto di pienezza, probabilmente.

Pienezza, beninteso, esclusivamente di scena e materiale proposto, che può non rispettare il fattivo contenuto, anche se la trama è quantomeno fitta ci troviamo tuttavia di fronte a dialoghi puramente essenziali, e molta azione.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 16-06-2005 10:02
  • cita questo messaggio

PadFoot

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Noss√ę Sicilia - Serracinta da Pietracasa
Registrato il:
14-09-2004
Localitŗ:
Sin City
Fíriel Tindómerel il 16-06-2005 10:02 ha scritto:

Il punto è che è un fumetto fatto film. Sono mezzi di comunicazione diversi, ma che si mischiano, creando questo effetto di pienezza, probabilmente.

Pienezza, beninteso, esclusivamente di scena e materiale proposto, che può non rispettare il fattivo contenuto, anche se la trama è quantomeno fitta ci troviamo tuttavia di fronte a dialoghi puramente essenziali, e molta azione.

Sì è vero che è un fumetto fatto film, e anche che i dialoghi proposti sono essenziali... ma non tutte le descrizioni di tutto quello che pensa ogni singolo personaggio... a volte arrivano a descrivere quello che fanno tipo:

ecco questo tipo di "discorsi" "battute" non so come definirli, secondo me appesantiscono solamente... che bisogno c'era di commentare?? E questo è un esempio, te ne potrei fare altri... non sei d'accordo su questo?

tanti altri film presi da fumetti secondo me sono riusciti meglio (sottolineo che non ho letto il fumetto, e che sto criticando il risultato come film, non l'aderenza al testo originale)

Scritto il 16-06-2005 11:35
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Sin City
PadFoot il 16-06-2005 11:35 ha scritto:
Fíriel Tindómerel il 16-06-2005 10:02 ha scritto:

Sì è vero che è un fumetto fatto film, e anche che i dialoghi proposti sono essenziali... ma non tutte le descrizioni di tutto quello che pensa ogni singolo personaggio... a volte arrivano a descrivere quello che fanno tipo:

ecco questo tipo di "discorsi" "battute" non so come definirli, secondo me appesantiscono solamente... che bisogno c'era di commentare?? E questo è un esempio, te ne potrei fare altri... non sei d'accordo su questo?

tanti altri film presi da fumetti secondo me sono riusciti meglio (sottolineo che non ho letto il fumetto, e che sto criticando il risultato come film, non l'aderenza al testo originale)

Innanzitutto mi auto per aver dimenticato il titolo...

L'esempio che fai è perfettamente calzante. E' proprio quello, che in un fumetto va spiegato, e nel cinema è futile.

Nemmeno io ho letto l'originale, ma non è questione di aderenza, a mio avviso, ma di scelte di impostazione. Hanno voluto rendere quel tipo di ambiente "fumettoso" invece di andare piu sulla cinematografia blockbusteriana a cui ci hanno abituato i film sui supereroi.

Fíriel Tindómerel

Scritto il 16-06-2005 13:52
  • cita questo messaggio

Eredhel

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
08-05-2005
Localitŗ:
Messina
chi conosce la trama di sin city?

Scritto il 16-06-2005 14:03
  • cita questo messaggio

Maireith

alleato con eldar
Registrato il:
28-12-2004
Localitŗ:
Nahir
Batman Begins
A mio parere decisamente il migliore dei cinque..soprattutto degli ultimi due che erano troppo esagerati soprattutto come ambientazioni e colori (quasi al neon)
In questo invece c'√® la giusta calibrazione tra azione e caratterizzazione dei personaggi, un filo di umorismo e molto pi√Ļ realismo!
Una trama logica e un bel colpo di scena finale!

E poi volete mettere la curiosità soddisfatta sulle origini e sui trucchetti di Batman?

Insomma ve lo consiglio vivamente se amate il genere!

Voto: 8 e 1/2

Quando tutto è perduto sorge spesso la speranza!

Dopo che avrete tagliato tutti gli alberi,inquinato tutti i fiumi e ucciso tutti gli animali,solo allora vi renderete conto che il denaro non si può mangiare. -Balla coi Lupi- (e che il denaro non dà l'emozione di un bosco infuocato dalla luce del tramonto!..aggiungo io!)

Pochi possono vedere dove li condurrà la via prima di essere giunti alla fine -LDT(Il Cavaliere Bianco- Legolas)

..ma si trovano ancora delle cose belle,e nonstante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore,esso cresce forse pi√Ļ forte..-LCdA(Lothlorien- Haldir)

Scritto il 19-06-2005 10:30
  • clicca oer vedere il profilo di 5028
  • Cerca altri post di Maireith
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.015953 - Query: 0.047769 Elaborazione 0.012294 Print 0.001066 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000781 © Eldalië.it