Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
La scomparsa dei valori
Pagina 1 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
AutorePost
Pagina 1 di 10. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Aragorn_Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
La scomparsa dei valori
Ecco a grande richiesta viene riaperto il thread...

Scrivete pure tutto.

Tutto era cominciato con un lamento da parte mia per quanto riguarda la scomparsa dei valori e la loro importanza in tempi come questi...

Non tutto quel ch'è oro brilla Né gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza E le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-04-2003 23:20
  • clicca oer vedere il profilo di 3093
  • Cerca altri post di Aragorn_Elessar
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
I valori
[Riporto dal vecchio massaggio scritto oggi e spoffato via con gli altri]

Lo so arrivo veramente tardi, però voglio dire anch'io qualcosa sul tema iniziale espresso da Aragorn, i valori.
Io penso di essere una delle poche persone rimaste che crede ancora nei valori; tutto quello che avete detto voi può sicuramente essere giusto (ognuno si dà i suoi propri valori che valgono solo per lui, ecc.), però guardandomi attorno noto con tristezza che i ragazzi di oggi (ok, sono una ragazza anch'io, ma un po' "diversa" ) sono un po' "vuoti", non ne hanno proprio di valori.

Esempi: l'amicizia è cercata solo per interesse, io ho UN' unica Amica vera che considero come una sorella e di cui mi fido. Per il resto è difficilissimo ottenere la mia fiducia.
Chi crede nel fidanzamento, quello vero, e nel matrimonio viene preso in giro, perchè "di idee antiquate". Non ditemi che non è vero, perchè molti mi guardano come un'aliena quando sanno che sono fidanzata da 4 anni e che un giorno mi piacerebbe sposarmi ed avere una famiglia.
Altro motivo per cui sono considerata strana: odio le discoteche e non vado quasi mai fuori la sera... Questo per gli "altri" spesso risulta strano e vengo considerata "diversa" quando ai miei occhi invece risulta eccessivo uscire tutte le sere o strano amare le discoteche.
Domandona: perchè quando uno non ama le stesse cose che ama la "massa" e non segue il gregge viene "denigrato"? (Parola dal significato un po' forte, ma ora come ora non me ne viene in mente un'altra ).

Per fortuna che qui su Eldali√ę la maggioranza di voi sembra credere ancora un po' nei valori, quelli che Tolkien ci comunica nelle sue opere: l'amicizia vera, l'amore che dura una vita e oltre, la lealt√† e la bont√† d'animo. Mi sento un po' a casa e mi fa piacere

Sweety: l'esperienza che ti è capitata è incredibilmente simile ad una che è capitata a me: anch'io sono fidanzata da 4 anni ed una t**** tempo fa ha cercato di fregarmi il ragazzo... Però non c'è riuscita ghghgh
Anche per questo episodio vi rimando alla perdita dei valori...

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle[...]con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."

Scritto il 26-04-2003 23:26
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
Eli, sono pienamente daccordo con te...

Sei veramente una ragazza DOC
Peccato che sia già fidanzata...

Non tutto quel ch'è oro brilla Né gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza E le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona

Scritto il 26-04-2003 23:33
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Non posso ripostare il mio intervento perchè mica lo ricordo a memoria, comunque :sono dell'idea che l'importante è non farsi scoraggiare dai tradimenti(di qualunque genere) a cui inevitabilmente andiamo incontro.
Ci√≤ che conta √® andare avanti senza perdere i "nostri valori", anche perch√® intorno a noi c'√® pi√Ļ gente di quanta pensiamo che questi valori li condivide, basta saper guardare gli altri "veramente" e non, come purtroppo facciamo troppo spesso, con la mente rivolta ad altro.
Amicizia, amore,altruismo si possono ancora incontrare in questo nostro mondo, sta a noi trovarli, ma sopratutto sta a noi donarli.

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 26-04-2003 23:53
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
Io non sono proprio fortunato nelle amicizie. Nella mia compagnia sono tutti bastardi...

Scritto il 27-04-2003 00:41
  • cita questo messaggio

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
Localitŗ:
N/A
Aragorn, per piacere cerca di non abbatterti solo perchè hai sbagliato compagnia, succede a tutti.
Guardati in giro piuttosto, chi sa quante persone "a posto" sono vicino a te e tu nemmeno le vedi.

Onen i-Estel Edain,√ļ-chebin estel anim

Scritto il 27-04-2003 00:54
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
Lo so che ci sono da qualche parte... Ma non so dove... Continuo a cercare...

Scritto il 27-04-2003 01:09
  • cita questo messaggio

Glorolach

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con vanyar
Circolo Taglio e Cucito
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Impruneta
Sono perfettamente d'accordo con Eli, che ragazza d'oro, se non fosse già la mia ragazza, anzi, FIDANZATA, vorrei assolutamente che lo fosse (mamma mia che periodo ipotetico strano), non voglio entrare nel merito della classificazione dei valori nei miei coetanei, ognuno ha i suoi valori che possono anche non essere quelli degli altri, però non credo sia giusto mettere da parte alcune persone per le loro scelte, anche io come Eli a volte mi sento il "diverso" della situazione, circondato da una massa di gente che non capisce il mio modo di vivere, che mi considera strano perchè esco poco la sera odio le discoteche, sono scout, vado alla messa regolarmente ecc... forse sbaglio io ed è vero che la minoranza è per definizione strana se rapportata alla maggioranza, ma sinceramente penso di non aver nulla da rimproverarmi e a quelli che mi hanno chiesto se la mia vita non fosse vuota (purtroppo ce ne sono stati diversi) ho sempre risposto con la medesima domanda.

Ingil Elentar Calear Glorolach

Scritto il 27-04-2003 13:01
  • clicca oer vedere il profilo di 1810
  • Clicca qui per inviare una email a Glorolach
  • Cerca altri post di Glorolach
  • cita questo messaggio

Diletta Mellen

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
Localitŗ:
VI
Eliadelin il 26-04-2003 23:26 ha scritto:

Altro motivo per cui sono considerata strana: odio le discoteche e non vado quasi mai fuori la sera... Questo per gli "altri" spesso risulta strano e vengo considerata "diversa" quando ai miei occhi invece risulta eccessivo uscire tutte le sere o strano amare le discoteche.

Domandona: perchè quando uno non ama le stesse cose che ama la "massa" e non segue il gregge viene "denigrato"? (Parola dal significato un po' forte, ma ora come ora non me ne viene in mente un'altra ).

Avevo risposto a Eliadelin qualche minuto prima che succedesse il *taglio*...

Sono contenta di aver trovato qualcuno (a) come me,nemmeno a me piace uscire la sera.Preferisco rimanermene in casa,un po' per carattere un po' per timidezza...e spesso vengo giudicata strana.Eppure la gente non dovrebbe giudicare dalle apparenze,e quindi per rispondere alla tua domanda..forse è prerogativa dell'essere umano...non lo so.Spesso si fa fatica ad aprirsi e a cambiare.

Ho pochi amici,ma buoni.Persone con il cuore grande!
Gli voglio un sacco di bene.

Eowyn aveva anche ripreso il discorso del *giocare con i sentimenti altrui*:non posso che unirmi al coro,non si dovrebbe mai fare ...è vero che spesso si feriscono gli altri inconsapevolmente,ma farlo volontariamente...

Continuo a cercare...

E' questo l'importante!

-Disse e premé la bocca sul letto. "Moriamo senza vendetta" riprese. "Ma moriamo. Così, anche così giova scendere alle Ombre."

Scritto il 27-04-2003 13:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
Però sta diventanto una cosa frustrante...

Scritto il 27-04-2003 15:33
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
Gloro, spero che tu ti renda conto di essere fortunato... Tienitela stretta!

Scritto il 27-04-2003 15:51
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
Localitŗ:
Firenze
Glorolach il 27-04-2003 13:01 ha scritto:
Eli, che ragazza d'oro, se non fosse già la mia ragazza, anzi, FIDANZATA, vorrei assolutamente che lo fosse

Grazie...

(Lo so Mornon mi ucciderà per questo post di solo ringraziamento... ).

Aragorn, vedrai che le cose andranno meglio pian piano!!
Per ora, auguri di buon compleanno!

"Vide una fanciulla camminare su un prato fra i bianchi tronchi delle betulle[...]con un manto argento e azzurro,bella come il crepuscolo nelle terre elfiche;i suoi capelli scuri volavano nel vento e sulla sua fronte brillavano gemme simili a stelle."

Scritto il 27-04-2003 16:09
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Eowyn15

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Registrato il:
19-08-2002
Localitŗ:
N/A
Anch'io sono "diversa", pur essendo pi√Ļ grande di voi di parecchi anni. Non esco quasi mai la sera, mi piace stare per conto mio a coltivare i miei interessi, non riesco a usare gli altri per il mio tornaconto e nel lavoro cerco ancora una soddisfazione personale. Ma cosa vedo invece intorno a me? Tutto il contrario... Nel mio ambiente di lavoro ho visto cose talmente orribili che per reazione mi sono ritirata nel mio guscio, dato che lottare da soli √® inutile e controproducente, quando nessun altro reagisce alle cose che non vanno bene. Purtroppo non c'√® altro modo per difendersi, quando andare controcorrente diventa troppo gravoso.

Con voi mi trovo bene e mi sento in mezzo ad amici. Ci√≤ non toglie che spesso pensi che anche questa √® una cosa che finir√†. Ormai ho visto finire male tante cose che erano iniziate in modo bello, che non riesco pi√Ļ ad aspettarmi nulla di diverso. Anche questo fa parte della scomparsa dei valori di cui stiamo discutendo.

Ad Aragorn vorrei permettermi di dare un consiglio quasi materno: se non ti trovi bene con i tuoi "amici", lasciali perdere. E impara a stare da solo. Le persone "giuste" poi arriveranno quando meno te lo aspetti - e se non dovessero arrivare, almeno soffrirai di meno. Lo so che è un consiglio un po' duro, ma è realistico. Non cambierai le persone con la tua sofferenza e il tuo disagio. Cerca almeno di difendere te stesso e di costruirti un modo migliore di vivere.

Bring me my bow of burning gold Bring me my arrows of desire Bring me my spear - o clouds unfold! Bring me my chariots of fire...

Scritto il 27-04-2003 16:13
  • clicca oer vedere il profilo di 1068
  • Cerca altri post di Eowyn15
  • cita questo messaggio

Aragorn_Elessar

alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
Localitŗ:
Eowyn, era proprio quello che stavo pensando.
Finalmente riesco a incontrare delle persone veramente leali e ne sono veramente contento...

Scritto il 27-04-2003 16:40
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Mi unisco anch'io e concordo con TUTTE le idee dette, io che sono il maggiore anti:-massa-grandefratello-lonsdale-porcheriegiovanili-dicoteche-fumopersentirsigrandi-tiramentiperaverfattoabotte di Torino (o perlomeno del quartiere Parella). Ve lo dice uno che vive in un covo di tamarri.

"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me. Vorrei che non fosse accaduto nulla." "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.."

Scritto il 27-04-2003 17:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
Localitŗ:
torino
Mi unisco anch'io e concordo con TUTTE le idee dette, io che sono il maggiore anti:-massa-grandefratello-lonsdale-porcheriegiovanili-dicoteche-fumopersentirsigrandi-tiramentiperaverfattoabotte di Torino (o perlomeno del quartiere Parella). Ve lo dice uno che vive in un covo di tamarri.

"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me. Vorrei che non fosse accaduto nulla." "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.."

Scritto il 27-04-2003 17:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.039267 - Query: 0.014007 Elaborazione 0.02623 Print 0.000942 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000326 © Eldalië.it