Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Considerazioni sul film
Pagina 2 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 2 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

ratiel

alleato con eldar
Eldali√ę Friuli-Venezia Giulia
Registrato il:
28-02-2002
Localitŗ:
meta
brava
pure io ho visto gil-galad ne sono sicuro.
cmq il film è veramente ben fatto
e gli errori cè li hanno messi per farci sbariare un po sopra :-P
non concordo il fatto che qualcuno pensi che il film si frivolo e con poco spesore.. queste persone dovrebbero capire che è un film per una vasta schiera di utenti e non solo per gli appassionati, chi se lo sarebbe visto un film pesante..... (io)

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 07-03-2002 22:20
  • clicca oer vedere il profilo di 1054
  • Clicca qui per inviare una email a ratiel
  • Cerca altri post di ratiel
  • cita questo messaggio

kemenamillion

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
Localitŗ:
roma

Laurelin il 07-03-2002 10:00 ha scritto:
Ti rispondo con una frase di Cicerone (mi pare): "Anche il grande Omero qualche volta sonnecchia". Essere dei fan non vuol dire essere ciechi: io sono una fan sfegatata, ma mi rendo benissimo conto dei difetti del libro (lo stesso Tolkien se ne rendeva conto), che non intaccano la straordinaria creazione pi√Ļ di quanto qualche foglia secca possa intaccare la bellezza di un grande albero frondoso. Ci sono dei punti in cui il libro "rallenta" eccessivamente (e secondo me inutilmente), perdendo tensione drammatica; in altri punti il linguaggio, pur funzionale ad una certa cultura, √® fin troppo aulico; alcuni personaggi sono troppo schematici (gli hobbit sono gli unici di cui ci venga fornita la descrizione dei sentimenti, pensieri ed emozioni, a parte Gimli sui Sentieri dei Morti). D'altra parte non mi sembra diaver detto che il film √® perfetto: mi sembra anzi di aver elencato piuttosto chiaramente anche i difetti. Ma non sono d'accordo sul fatto che sia solo un prodotto commerciale: un prodotto commerciale non ha una tale profondit√†, non comincia con un prologo del genere, non √® cos√¨ visionario in alcune scene. Personalmente trovo molto pi√Ļ commerciale un film come "Matrix". E, a proposito del "tradire lo spirito del romanzo": ma si pu√≤ sapere quale sarebbe questo famoso "spirito"? Tutti che proclamano ai quattro venti questa formula magica, senza spiegare in cosa consisterebbe questo tradimento. Io penso che in realt√† non esista uno "spirito del romanzo",nel senso che non ne esiste uno solo: ciascun lettore, leggendo una storia, ne trae (e vi mette) una propria personale ottica. E il film √® UNA tra le possibili letture del Signore degli Anelli: pu√≤ essere condivisibile o meno, ma questa alla fine √® una questione di gusti personali, non di giudizio estetico spassionato. Allora, perch√© non proviamo a discutere su questo argomento: qual √®, secondo voi, lo spirito di fondo del Signore degli Anelli? Quali i temi fondamentali? Quali l'estetica, l'etica e la filosofia che ne emergono? Questi mi sembrano degli argomenti interessanti di discussione.

P.S. Mi sembra che il tono polemico dovrebbe essere bandito, da questo come da molti altri forum.

hai ragione non ci dovrebbe essere tono polemico, ho aspettato tanto tempo, avevo deciso di non rispondere, ma poi ho riletto e non ce l'ho fatta. chiedo perdono al forum.

comunque permettetemi di chiarire la mia posizione, anche se questo discorso col film c'entra ormai poco.

anche io mi considero un grande appassionato (oddio che brutta parola fan, mi da di massa di ragazzini dai take that), ma non per questo divento cieco. una cosa perfetta non è possibile, a meno che non ci creda nel metafisico...
so che ci sono degli errori e li riconosco, ma non me ne rammarico ne penso che fossero evitabili. penso che tolkien abbia fatto la miglior cosa possibile, che rimane comunque perfettibile, in quanto egli umano (e se fosse stato elfo
?).
per il tempo, le conoscenze, le passioni, le invenzioni, secondo me tolkien ha fatto in quel particolare ambito quello che nessun'altro potrà mai fare, imperfezioni comprese.
in effetti io per il film mi rammaricavo solo di cambiamenti immotivati, che sono un modo di jackson per dire che era meglio come aveva trovato lui; in quanto film lo trovo buono, in quanto signore degli anelli no.
e comunque mi associo a chi lo trova commerciale, non per il merchandising che si è creato attorno eccetera, ma per la spettacolarizzazione di brani del libro (le classiche americanate). specifico bene: non sto dando un'accezione negativa a tutto ciò (anche se credo che quello che è fatto per il commercio ha sempre minor valore), sono solo considerazioni; e del resto un film, per avere pubblico, non poteva fare altro.

sullo "spirito" non rispondo, non so nemmeno io cosa mi ha dato tolkien con tutte le sue opere (non-narrativa compresa), e non vorrei fare figuracce (ulrteriori?) .

ciao e scusate ancora (anche per la lunghezza).

Scritto il 08-03-2002 00:28
  • cita questo messaggio

AmonSul

alleato con arnor
Registrato il:
01-03-2002
Localitŗ:
Borgomanero
Ok Constance, mò ti sculaccio.
Innanzitutto ciao a tutti. Sono seminuovo Ho avuto grossissimi problemi ad iscrivermi a questo forum e stavo partecipando ad un altro e magari ritrover√≤ qui qualcuno di quel forum. √ą un piacere Constance leggere i tuoi post, gi√† da quando avevamo adottato come forum provvisorio il guestbook.
Si postava con altri riguardo al film. La frase che mi ha pi√Ļ convinto era stata: un film ACCANTO al libro. Capisci? Non un'interpretazione da elargire, ma una trasposizione in immagini del modo di vedere di Jackson il racconto. E non si pu√≤ dire che √® un modo sbagliato. √ą il SUO. II me, nella tua indignazione, stai facendo l'errore di non sforzarti a capire cosa ci trovano quelli a cui piace.
Tu avresti fatto un film diverso. Ma sei sicura che il tuo "punto di vista" sarebbe stato CONDIVISO da pi√Ļ persone? E se il film l'avesse fatto Tolkien? Sono completam d'acc con Ramax sul fatto di VEDERE in maniera diversa e con Laurelin su...tutto. Hai centrato nel segno. Jackson non poteva mettere tutto, far risaltare tutto. Luoghi e personaggi sono resi a volte in modo meno accurato che nel libro, ma il film era per tutti, non solo per gli appassionati (e questo potrebbe essere sufficiente per dire che le tue accuse sono ingiustificate). Inoltre stile, spirito, eleganza, mistero, predestinazione, scelta ci sono tutti, anche se a volte solo accennati. La crescita dei personaggi manca un po' ma dobbiamo ASPETTARE due anni per dare un giudizio corretto.
Infine i tuoi due esempi, Orlando Bloom e l'Orchetto Swartzy: perché non possono essere così??? Indipendentemente da cosa ne penso un orchetto può benissimo essere grande e grosso; e Legolas avere l'aspetto dell'attore. E per la recitazione mi è sembrato egregio.

Ascolterò volentieri qualunque commento

PS Scusa Ramax, ma gli Argonauti messi lì dove erano gli Argonath mi fa scompisciare. Scusa di nuovo

Scritto il 08-03-2002 02:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1126
  • Clicca qui per inviare una email a AmonSul
  • Cerca altri post di AmonSul
  • cita questo messaggio

Chichi

alleato con eldalie.it
Registrato il:
07-03-2002
Localitŗ:
Macerata
nn ho letto tutti i commenti e quidni nn so se questo èstato già detto.
Cmq credo che se uno ha letto il libro non pu√≤ mai essere completamente soddisfatto dal film e per questo ho trovato il film decisamente fatto bene (apparte i tagli obrobriosi e le modifiche sconcertanti tipo quella di Arwen e Aragorn...) Dovev essere un film che soddisfacesse gli appassionati pi√Ļ accaniti ma anche una massa che nn conosceva il libro. Per questo mi √® piaciuto (oltre per gli attori uomnini ...)

Chichi

Scritto il 08-03-2002 14:11
  • clicca oer vedere il profilo di 760
  • Clicca qui per inviare una email a Chichi
  • Cerca altri post di Chichi
  • cita questo messaggio

Constance Spry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-01-2002
Localitŗ:
Siderno Marina
Ma qualcuno è uscito fuori di testa o sono io?
Questa è una bella competizione tra quindicenni, e siccome i quindici anni li ho passati da un bel po', scusate se ve lo dico, ma mi tiro fuori da queste ridicolaggini.
Se volete prevaricare gli altri perchè vi ricordate le date e siccome vi siete letti cento libri di critica sapete declinare tutto il Quenya minuto per minuto, con me fate un buco nell'acqua. Non c'è persona al mondo che si possa permettere di sculacciarmi, e per nessun motivo.
Non sopporto il tono sporacciglioso e vagamente snob di Laurelin che mette in dubbio ogni cosa venga detta da altre persone e non stia scritta sul suo prezioso libro. Ognuno avrà diritto alle proprie impressioni, a me il film è sembrato immondizia, a voi un gran capolavoro, sapete quanta influenza abbia questo nella mia vita? Se vi va di mettermi in bocca pensieri e parole non miei, fate pure, se la cosa vi fa divertire... L'unico fatto che mi infastidisce davvero è l'uso che viene fatto di quel che scrivo io. Non mi pare di aver mai cercato di convincere nessuno della migliore qualità delle mie opinioni rispetto a quelle degli altri, e vorrei che la mia personale opinione fosse rispettata come io rispetto la vostra. Se qualche volta ho potuto esagerare, l'ho fatto dichiaratamente e con franchezza e speravo anche con un po' di umorismo. Non desidero essere convinta della bontà del film, nè convincervi che è brutto, mi sembrava fosse logico e piuttosto evidente.
Inoltre, cara Laurelin, forse tu credi di parlare ad una ragazza della tua giovane et√†, ma alla mia delle volte si danno per scontate certe cose, e ripetere a getto continuo: "secondo me, secondo te", risulta delle volte ridicolo. E' pi√Ļ che evidente che dietro ad un capolavoro come questo ci siano mille interpretazioni, ma mi sembra altrettanto evidente che non tutte possano essere giuste o attinenti. Trovo che il film √® del tutto vacuo confronto al romanzo, francamente non mi capacito di come a te possa essere talvolta apparso il contrario, ma visto che non ti conosco, non mi formo un giudizio a riguardo.
Vorrei anche sottolineare come dietro questa schermata ci sia una persona, in carne ed ossa, non virtuale, e che le parole che voi scrivete, arrivano ad un cervello umano dotato di sentimenti ed intelligenza ( per quanto minore della nostra Laurelin), non ad un computer. Alcuni dei vostri commenti sono stati piuttosto sgradevoli, e spero siano stati dettati solo da immaturità e non da cattiveria e maleducazione. La prossima volta ricordatevi che dare "consigli e biasimo" a persone che non conoscete può essere puramente offensivo.

Scritto il 09-03-2002 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 392
  • Clicca qui per inviare una email a Constance Spry
  • Cerca altri post di Constance Spry
  • cita questo messaggio

Laurelin

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con the_shire
Registrato il:
25-02-2002
Localitŗ:
Roma
Smorziamo i toni
Ok, Constance, se ti ho offesa mi dispiace. Ilfatto è che anch'io mi sono sentita offesa, ma non dalla tua opinione, quanto dal modo in cui l'hai espressa, perché con il tuo tono hai dato implicitamente dell'idiota a chiunque abbia trovato qualcosa di buono nel film. Quanto all'età, io non so la tua, ma io ho 32 anni. Non so se sono infantile, forse qualche volta tendo a salire in cattedra e mi dispiace, cerco ogni volta di moderarmi, ma non riesco a frenarmi se mi sento attacata personalmente. Comunque neanche a me piacciono le americanate, ma sinceramente non ho trovato che questa definizione fosse adatta a questo film. Se tu non sei d'accordo non c'è niente da dire: ho cercato di spiegare la mia posizione, ma forse ho assunto un tono troppo "professorale". Se è questo che ti ha dato fastidio, ok, cercherò di moderarmi.

Scritto il 11-03-2002 12:31
  • clicca oer vedere il profilo di 1024
  • Clicca qui per inviare una email a Laurelin
  • Cerca altri post di Laurelin
  • cita questo messaggio

Constance Spry

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-01-2002
Localitŗ:
Siderno Marina
Scuse anche da parte mia
Beh, Laurelin, che dirti? Ho le orecchie appicicate alla testa! Mi sono sbagliata su di te e sono arcisupercontenta! Non sai quanto, davvero! Guarda, quasi piango! Non m'aspettavo una risposta da persona adulta, ma qualcosa del tipo insulti a raffica o roba del genere. Odio litigare e dovermi far valere, perchè sono una pappamolle storica; e già pensavo che mi sarei dovuta arrabbiare e prendere un calmante per farmi passare l'arrabbiatura.
Invece...ah! che meraviglia una bella risposta da vera persona !
Grazie e scusami!

Scritto il 15-03-2002 20:48
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Belle interpretazioni
Vi dirò,oggi ho rivisto il film e vi posso dire che gli attori sono stati bravissimi.Lo pensavo dalla prima volta che ho visto il film,ma credevo fosse solo xkè era appunto la prima volta.E invece confermo.Al di là di tutti gli aspetti negativi del film ,l'interpretazione mi è piaciuta molto..Quelli che mi hanno particolarmente colpita sono stati Frodo Gandalf Elrond e Sam.Anche perchè non era mica facile interpretare un personaggio di questo grande romanzo...Gli attori sono stati molto espressivi,anche senza parlare,questo è quello che mi è piaciuto di piu.Spero che nei prossimi 2 film si continuerà cosi.

Scritto il 17-03-2002 22:34
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

aranel11

alleato con house_of_fingolfin
Registrato il:
20-03-2002
Localitŗ:
N/A
Sono una nuova iscritta,e volevo dire la mia anch'io sul film. A me è piaciuto molto. Volevo qualcosa di spettacolare e l'ho avuto,anche se ho trovato la prima parte un po' lentina. Comunque mi pare che il regista sia stato tutto sommato abbastanza fedele (temevo scene tipo Arwen a letto con Aragorn),inoltre ho trovato davvero splendidi i paesaggi,le scenografie,ed azzeccati gli attori.L'ho visto 2 volte,e quando sarà possibile comprerò la videocassetta in Inglese,così potrò fare i confronti.
Ciao a tutti
Aranel11

Scritto il 20-03-2002 15:33
  • cita questo messaggio

Eärendil

alleato con house_of_earendil
Registrato il:
30-03-2002
Localitŗ:
mi
Io ancora non capisco perchè c'e' gente che si scalda tanto per il film... ma che cosa vi aspettavate quando siete andati al cinema? Il capolavoro assoluto della storia della cinematografia?
Si sa che un libro come Isda non poteva essere ridotto a film senza apporre degli adattamenti che lo rendessero appetibile a un pubblico eterogeneo (e non solo agli appassionati), soprattutto considerando i costi che la realizzazione di un film tanto complesso avrebbe comportato.
Io francamente temevo veramente che il film fosse assai peggiore di quello che è, ma fin dalle prime scene sono stato smentito alla grande, e mi sono essenzialmente goduto le sensazioni forti che durante la visione mi venivano trasmesse a getto continuo.
Se fossi andato con lo spirito polemico di chi subito cerca gli errori (e non ce ne erano di così vistosi da far gridare allo scandalo) sarei certo uscito dal film inacidito e insoddisfatto, pensando allo spirito del libro che veniva tradito, all'indegno commercio dei gadget, all'esclusività snob del mio status di fan di tolkien che veniva "oltraggiato" dalle nuove schiere di ragazzini amanti del Dicapriesco Legolas e dell'inespressivo Frodo.
Ebbene tutti questi patimenti non li ho sofferti, mi sono gustato tre ore di sano spettacolo e di piacevole suggestione, il mio fegato è sano e se voglio avere la versione della storia come deve essere non faccio altro che alzare il braccio sul mio scaffale e prendere il libro... nessuno me lo ha portato via
Perchè come detto sopra da molti di voi il film non è che una visione del tutto; non si pretende sia la trasposizione reale del pensiero dello scrittore (e certamente non lo sarebbe mai) e tantomeno la proiezione dell'immagine che ognuno di noi si è fatto delle vicende di Gandalf e Co.
Resta il fatto che in alcune scene le atmosfere erano veramente mozzafiato, la Battaglia iniziale e certi momenti di Moria erano incredibilmente vicini a ciò che io mi ero sempre immaginato... e questo aumenta molto il mio favore nei confronti dell'operato del tanto vituperato Jackson...

Scritto il 01-04-2002 02:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1101
  • Clicca qui per inviare una email a E√§rendil
  • Cerca altri post di E√§rendil
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
Localitŗ:
N/A
Little precisazione
Volevo precisare che, quando io stessa ho lanciato una discussione sugli errori del film,non l'ho fatto certo per dimostrare che il film fosse scadente o meno.Il mio proposito era quello del divertimento,d'altronde in tutti i film ,anche i migliori c'√® qualche errore,niente √® perfetto.Spesso si ricorre agli errori celati nel film proprio per trovare qualcosa su cui discutere di un film ottimo(sottolineo che non √® il mio caso,e ripeto che l'ho fatto solo per divertimento).In verit√†,il film mi √® sembrato molto buono,come ho detto fin dall'inizio,proprio perch√® √® difficilissimo tramutare in film un'opera grandiosa come il SDA,e gli attori sono stati bravissimi secondo me.Quanto ai gadget,prendo il mio caso:bello il film,bravi gli attori ma quando ti vedi la pubblicit√† di Legolas a statuetta conservato da un bambino tra quelle di Goku e di Sailor Moon, che combattono insieme contro Mazinga,penso che qualke dubbio venga.Mi mangio le mani se non ci fanno pure lo zaino e il diario.E pure lo spazzolino da denti.Ormai c'√® consumismo in tutto che c'ho f√†.Ma questo non mi ha fatto per niente ricredere riguardo al film,ma piuttosto riguardo alla societ√† moderna.Io,come fan di Tolkien,non mi reputo affatto snob,anzi ammiro coloro che sono riusciti a capire i messaggi racchiusi nella storia attraverso il film,e che in seguito sono stati invogliati da ci√≤ a leggerlo.Per questo mi sembra infantile e superficiale notare e ammirare l'aspetto del personaggio nel film,senza pensare al carattere e al ruolo dello stesso nella vicenda.Ammetto che Frodo √® carino,ma non me ne frega pi√Ļ di tanto.Io ammiro la sua forza d'animo,il suo coraggio nell'andare avanti,nel prendersi sulle spalle(forse √® meglio dire attorno al collo)la responsabilit√† verso tutti i popoli della Terra di Mezzo.(Ho chiarito cosi anche perch√® io,essendo una ragazza,mi chiamo Frodo).Ma ripeto che lo sbavare delle ragazzine non l'ho per niente collegato alla qualita del film.Infine,per evitare fraintesi,con questo post non intendo affatto accusare Earendil di essersi riferito a me come a chiunque,ma ho UNICAMENTE voluto esprimere il mio parere sull'argomento,nel pieno rispetto delle opinioni altrui.Detto questo,alla prossima,e statv bbuon.

Scritto il 01-04-2002 17:51
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Eärendil

Registrato il:
30-03-2002
Localitŗ:
mi
La tua precisazione è assolutamente condivisibile...
ciaoo

Scritto il 01-04-2002 18:20
  • cita questo messaggio

Constance Spry

alleato con eldalie.it
Registrato il:
28-01-2002
Localitŗ:
Siderno Marina
caro Earendil, la polemica la stai facendo tu
Ancora una volta ho la pessima, ma proprio pessima, sensazione che si interpreti ciò che si vuol interpretare sulle mie opinioni a proposito del film.
Avrò il diritto di considerarlo vera spazzatura, o no?
Avrò il diritto di voler rompere la testa al signor Jackson o no? Avrò il diritto di considerarlo un idiota, o no?
Il mio fegato non è uscito per nulla spappolato dalla sala cinematografica, NON MI FACCIO VENIRE IL FEGATO GROSSO PER QUESTE CAZZATE! Ma quante e quante volte devo ripetere questo concetto elementare?
Evidentemente non hai letto ( o l'hai saltato a piè pari, chè tanto non ti interessava)ciò che ho scritto a riguardo degli oscar.
"Io ancora non capisco perchè..." Ma come ti permetti di scrivere simili affermazioni evidentemente dirette a me senza avere neanche letto con vero interesse e senza progiudizi ciò che ho scritto? Con quale arroganza e diritto pontifichi sulle mie personali opinioni?

Scritto il 01-04-2002 20:51
  • cita questo messaggio

fantetozzo

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-04-2002
Localitŗ:
roma
calma...
salve scusate se mi intrometto ( seguo da poco, ma ho letto tutto), ma... cioè, non sarebbe meglio calmarsi? su... è un forum non vale la pena scaldarsi tanto. discutere si ma arrabbiarsi no; abbiamo già abbastanza problemi nella vita per uccidere il quieto vivere anche qui.

Scritto il 01-04-2002 21:30
  • clicca oer vedere il profilo di 126
  • Clicca qui per inviare una email a fantetozzo
  • Cerca altri post di fantetozzo
  • cita questo messaggio

linda1980

alleato con anarion
Registrato il:
28-03-2002
Localitŗ:
N/A
the movie
Il film nel complesso mi è piaciuto (se a qcn può interessare la mia opinione di "nuova" in questo turbine di polemiche sto skerzandooo)
I 4 Hobbit (in particolare merry e pipino) mi sono sembrati u po' "bambineschi" e Galadriel decisamente troppo ambigua ed inquietante. Avrei tanto voluto vedere Tom Bombadil...Per il resto nn ho particolari critiche, a parte le modifiche alla trama (Arwen al Rombirivo ecc ecc).
Una cosa però mi lascia perplessa: Tom Bombadil poteva essere tagliato perchè rischiava di allungare il tutto e non era "funzionale al racconto" ( ) ma... e Tumulilande???????
Ne sapete qcs?
Ciau

Scritto il 01-04-2002 22:46
  • cita questo messaggio

Eärendil

Registrato il:
30-03-2002
Localitŗ:
mi
cara Constance
Forse non ti sarai fatta il sangue amaro vedendo il film, ma sicuramente te lo stai facendo quando ti fai carico di tutte le critiche che vengono espresse in questo forum; io esprimevo un opinione personale e una critica nei confronti di un atteggiamento generalizzato, che ho potuto riscontrare fin da subito dopo l'uscita del film nelle sale italiane; di certo non sto pontificando e non uso un tono arrogante (non mi perdo nell'analisi dei toni delle frasi in un forum sennò rischio tutte le volte di prendere cantonate, potrei addirittura pensare che il tono arrogante lo stai usando tu..), e non ho nessuna intenzione di condannare chi non ha apprezzato il film o chi lo considera spazzatura (accetto tutte le opinioni, ci mancherebbe, e sono il primo a criticare l'opera di Jackson sotto molti aspetti..).
Il mio unico e vero intento era quello di focalizzare la discussione sulla validità del film sotto un ottica leggermente differente, che andasse aldilà del normale paragone film/libro che tanto ha fatto discutere.
Come vedi non è mio interesse rinfocolare la polemica, anche perchè credo che la gente che frequenta questo forum ne abbia sinceramente abbastanza di vedere duelli stile "mezzogiorno di fuoco" dove le persone si scannano per motivi di personale antipatia virtuale; non sarò certo io, ultimo arrivato, ad arrogarmi il diritto di "pontificare" e criticare questa o quella persona..
Spero di essere stato chiaro
ciao

Scritto il 02-04-2002 00:47
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.049808 - Query: 0.012779 Elaborazione 0.025982 Print 0.001439 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000608 © Eldalië.it