Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Considerazioni sul film
Pagina 4 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
AutorePost
Pagina 4 di 11. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Ridatemi i Tumulilandeeeeeeeeeeeeee
Mi ├Ę molto dispiaciuta l'eliminazione dei Tumulilande , della Vecchia Foresta, della Terra di Buck.Nel film hanno fatto un saltone,o meglio un SALTONE fino a Brea.Lo so che ├Ę perch├Ę hanno dovuto eliminare Bombadil(x quale ragione,poi?povero Bombadillo),per├▓....singh! Mi immagino come sarebbero state belle queste parti su pellicola...le mani viscide e scheletriche dello spettro...gli alberi maligni...I saltelli di Bobadil...Ma la lettera di Gandalf...perch├Ę hanno eliminato pure quella?Capisco ke nel film nn si poteva mettere tutto,ma una letterina...Riguardo a cosa penso del film,ho gi├á detto che gli attori sono straordinari!e,la musica,le scene e gli effetti speciali.Ho visto "A beautiful mind" e per me l'Oscar doveva andare al SDA.Basta con i problemi,viviamo la vita in modo magico!Sicuramente il film di Russel Crowe (ho scritto bene?) d├á un grande insegnamento,ma l'insegnamento del SDA nn ├Ę da meno,anke se espresso sotto una diversa forma:la fantasia.Gi├á di per s├Ę da premiare.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-04-2002 22:27
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

linda1980

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
28-03-2002
LocalitÓ:
N/A

Frodo_Ba il 16-04-2002 22:27 ha scritto:
Mi ├Ę molto dispiaciuta l'eliminazione dei Tumulilande , della Vecchia Foresta, della Terra di Buck.Nel film hanno fatto un saltone,o meglio un SALTONE fino a Brea.Lo so che ├Ę perch├Ę hanno dovuto eliminare Bombadil(x quale ragione,poi?povero Bombadillo),per├▓....singh! Mi immagino come sarebbero state belle queste parti su pellicola...le mani viscide e scheletriche dello spettro...gli alberi maligni...I saltelli di Bombadil...

finalmente qualcuno che la pensa come me sul buon Tom e sui Tumulilande!

Ciao
marta

Scritto il 16-04-2002 23:21
  • cita questo messaggio

Eowyn21

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
LocalitÓ:
Telepatia?
Lothien( ho sbagliato a scrivere il nome vero? sono una frana con la tastiera!).
Te ed io la pensiamo allo stesso modo sul film!Finalmente qualcuno che mi toglie le parole di bocca!!!!
Ciao

Scritto il 16-04-2002 23:33
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

Frodo_Ba

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Eldalie Campania - Uinemmar
Registrato il:
24-02-2002
LocalitÓ:
N/A

linda1980 il 16-04-2002 23:21 ha scritto:

Frodo_Ba il 16-04-2002 22:27 ha scritto:

Mi ├Ę molto dispiaciuta l'eliminazione dei Tumulilande , della Vecchia Foresta, della Terra di Buck.Nel film hanno fatto un saltone,o meglio un SALTONE fino a Brea.Lo so che ├Ę perch├Ę hanno dovuto eliminare Bombadil(x quale ragione,poi?povero Bombadillo),per├▓....singh! Mi immagino come sarebbero state belle queste parti su pellicola...le mani viscide e scheletriche dello spettro...gli alberi maligni...I saltelli di Bombadil...

finalmente qualcuno che la pensa come me sul buon Tom e sui Tumulilande!

Ciao

marta

Unite x i Tumulilande!

Ciaooooooooo

Scritto il 18-04-2002 22:08
  • clicca oer vedere il profilo di 1066
  • Clicca qui per inviare una email a Frodo_Ba
  • Cerca altri post di Frodo_Ba
  • cita questo messaggio

Trisio

alleato con fingolfin
Registrato il:
18-04-2002
LocalitÓ:
Castelnuovo del Garda
Ciao a tutti.
E' la prima volta che entro in questo forum ed ho letto molte opinioni, tutte diverse, ├Ę inevitabile che tutti la pensino in maniera differente sul film del SdA...tutti in questo forum amano il libro e Tolkien e quindi si aspettano di vedere trasposto sul video le emozioni che hanno provato a leggerlo (e magari a rileggerlo e rileggerlo, come me) , ma questo ├Ę impossibile, come pu├▓ un'immagine su uno schermo rappresentare la tristezza di millenni di disgrazie, di declino costante ed inevitabile e di una sorte avversa come quella rappresentata dalla vicenda del popolo Elfico in Tolkien, come si possono rappresentare le atmosfere magiche e imperiture di Lothlorien ??? Anch'io sono stato turbato quando ho visto Galadriel, Noldor che vide la luce degli Alberi, trattata come una strega nel film...ma ├Ę inevitabile, non potr├á mai essere (e forse ├Ę una fortuna) cos├Č come l'ho immaginata io, ma faccio un'applauso lo stesso al regista Jackson per quello che ha provato a fare, anche se arriva Arwen e non Glorfindel...├Ę stato bravo ad esporsi a una montagna di critiche inevitabili, ad avventurarsi in una "mission impossible"...lui almeno ha provato ed ha realizzato un sogno....

Scritto il 18-04-2002 22:38
  • clicca oer vedere il profilo di 526
  • Clicca qui per inviare una email a Trisio
  • Cerca altri post di Trisio
  • cita questo messaggio

kemenamillion

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
a jackson quel che ├Ę di jackson

Trisio il 18-04-2002 22:38 ha scritto:
tutti in questo forum amano il libro e Tolkien e quindi si aspettano di vedere trasposto sul video le emozioni che hanno provato a leggerlo (e magari a rileggerlo e rileggerlo, come me) , ma questo ├Ę impossibile, come pu├▓ un'immagine su uno schermo rappresentare la tristezza di millenni di disgrazie, di declino costante ed inevitabile e di una sorte avversa come quella rappresentata dalla vicenda del popolo Elfico in Tolkien, come si possono rappresentare le atmosfere magiche e imperiture di Lothlorien ???

kemenamillion: per fortuna non mi aspettavo nulla del genere, so che ├Ę impossibile. ma mi sarebbe piaciuto vedere pi├╣ impegno nel rispettare la visione di tolkien.

...ma ├Ę inevitabile, non potr├á mai essere (e forse ├Ę una fortuna) cos├Č come l'ho immaginata io, ma faccio un'applauso lo stesso al regista Jackson per quello che ha provato a fare, anche se arriva Arwen e non Glorfindel...├Ę stato bravo ad esporsi a una montagna di critiche inevitabili, ad avventurarsi in una "mission impossible"...lui almeno ha provato ed ha realizzato un sogno....

quel che ├Ę giusto ├Ę giusto; un plauso a jackson, alla new line cinema, e a chiunque altro abbia collaborato per quello che hanno fatto, per il coraggio, per una cosa che mancava.
ciao

Scritto il 19-04-2002 00:24
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Un po' e un po'...
Personalmente non mi trovo d'accordo n├ę con chi lo definisce magnifico n├ę con chi lo descrive come un qualcosa di totalmente mal riuscito; per arrivare alla perfezione mancano delle cose (cose nella trama, caratterizzazione dei personaggi, ecc.), ma non al punto da stroncarlo. Io lo trovo un buon film, nonostante tutti i "difetti", anche se poteva essere fatto meglio.

Scritto il 19-04-2002 23:50
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Maeve Hyverdon

alleato con valinor
Registrato il:
13-04-2002
LocalitÓ:
Novi Ligure
per la dama dal braccio di scudo

In termini puramente cinematografici era inutile introdurre o presentare personaggi che non avessero un "futuro" nell' opera(come Bombadil) perch├Ę avrebbero reso dispersivo e lento il film...

-------------------------------------------------------------------------------

Tom Bombadil certo non ha un "futuro" nel SDA ma il "maestro" Tolkien gli ha dedicato un'intera opera,"Le avventure di Tom Bombadil";certo nel film sarebbe stato marginale ma solo xch├Ę ├Ę stato estromesso l'episodio del Tumulilande tra l'altro x me fra i pi├╣ caratterizzanti dell'intera avventura.
Tutti uniti x Bombadil e i Tumulilande!!!(scusate ma appena sento aria di "crociata" parto x la tangente).
Viva la serenità dell'animo e abbasso le polemiche!!!(altra crociata!!!)
Comunque, se qualcuno di voi sà di una casa libera nei pressi di Shadowdale vi prego,AIUTATEMI!! O me ne vado da questa casa o prima o poi uccido qualcuno!! MIo cugino Rangard ha di nuovo portato il suo frignante figlio mezzelfo e quello gnomo di Flashlife ha fatto saltare in aria il mio laboratorio di erboristeria,stupido gnomo di m---a!!E poi quel fanatico di Kahless continua a pregare dal mattino alla sera e secondo voi cosa fanno due nani (il mio "caro" amico Hygelak e l'altro ignorante)tutto il SANTO giorno?Ma stanno nella loro fucina naturalmente!!!!!!!Ho mal di testa (io,un'elfa!Ma vi rendete conto!!!)
Vi prego aiutatemi!!!
(Comunque a me il film ├Ę piaciuto,e non l'ho visto 5 volte solo x scappare da tutto quel baccano,lo giuro!).
NAMARIE

Scritto il 20-04-2002 15:57
  • clicca oer vedere il profilo di 1419
  • Cerca altri post di Maeve Hyverdon
  • cita questo messaggio

Maeve Hyverdon

alleato con valinor
Registrato il:
13-04-2002
LocalitÓ:
Novi Ligure
rettifica
Scusate,ma lo gnomo di m---a non ├Ę Flashlife ma Jeblin(quando ├Ę scoppiato il laboratorio ero dentro:ho ancora qualche difficolt├á a connettere le mie idee).

Capite la gravità della situazione?

Scritto il 20-04-2002 16:04
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Speriamo
Magari le scene con Tom Bombadil sono nella versione "casalinga", che dovrebbe durare 1h 30' in pi├║ rispetto a quella cinematografica... anche se non so quante speranze ci siano, da quello che dicono il nostro Tom ├Ę stato brutalmente tagliato

Scritto il 22-04-2002 01:35
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma
si guarda... non ti faccio neanche sperare, lo hanno detto papale papale di non aver girato tali scene.
ciao

p.s. cacchio! un ora e mezzo di più?! e che ci sarà mai di più...? certo, compresa la parte sulla "creazione" del film...

Scritto il 22-04-2002 23:48
  • cita questo messaggio

Arwen Evenstar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
21-04-2002
LocalitÓ:
garbagnate
niente polemiche, solo opinioni

Mornon il 22-04-2002 01:35 ha scritto:
Magari le scene con Tom Bombadil sono nella versione "casalinga", che dovrebbe durare 1h 30' in pi├║ rispetto a quella cinematografica...

Purtroppo pare che non siamo mai state girate.
A questo proposito invito chi ne ha voglia, a leggere questo lunghissimo articolo sul libro e il film.
Io l'ho trovato molto interessante.
Ho visto il film tantissime volte e la mia opinione ├Ę migliorata man mano che ho notato l'attenzione di Jackson a molti particolari.
Ho riletto il libro dopo aver visto il film e immaginarmi i personaggi con il volto degli attori non ├Ę stato per nulla "shockante". Segno che anche in quel frangente Jackson ha fatto la scelta giusta.

Attendo con ansia e trepidazione gli altri episodi.

che la luce di Earendil illumini il vostro cammino

Scritto il 22-04-2002 23:52
  • clicca oer vedere il profilo di 744
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen Evenstar
  • Cerca altri post di Arwen Evenstar
  • cita questo messaggio

Arwen Evenstar

alleato con dunedain
Registrato il:
21-04-2002
LocalitÓ:
garbagnate
il dvd con le scene tagliate
Pare che queste siano le notizie sulle scene agiunte:
il 12 novembre uscirà il cofanetto con 4 DVD, che conterranno anche la versione del film con 30 minuti di scene aggiunte. Tra queste:

- Maggiore spazio sarà dedicato agli hobbit, compreso un brano cantato. Si analizzerà meglio il loro senso di isolamento nella Contea e si percepirà la loro sensazione che non si possa ignorare il mondo esterno a lungo.

- Frodo e Sam che vedono gli elfi che vanno verso i Rifugi Oscuri

- Quando gli hobbit dormono, Frodo viene svegliato da Aragorn che canta una canzone elfica che ha dei punti di riferimento con la sua relazione con Arwen

- Pi├╣ spazio ad Aragorn a Gran Burrone

- Pi├╣ spazio ala partenza da Gran Burrone

- Pi├╣ spazio a Moria prima dello scontro con il Troll

- La consegna dei doni a Lothlorien da parte di Galadriel alla Compagnia

La versione di 3h 30’ probabilmente ricever├á una R negli Stati Uniti per 30 secondi di battaglia aggiunti e particolarmente duri. Due dei quattro dischi conterranno sei ore di materiale inedito (ancora da definire), tra cui il commento di Peter Jackson.

Arwen Evenstar

Scritto il 23-04-2002 00:00
  • clicca oer vedere il profilo di 744
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen Evenstar
  • Cerca altri post di Arwen Evenstar
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Aggiunte
Non so cosa ci sia in pi├║, ma pensavo che Bombadil fosse stato eliminato del tutto

Scritto il 28-04-2002 03:59
  • cita questo messaggio

Maeve Hyverdon

alleato con valinor
Registrato il:
13-04-2002
LocalitÓ:
Novi Ligure
venghino siori e siore!!!!
Cavolo,non vedo l'ora che arrivi novembre!!! SI SI SI voglio sangue e battaglie,voglio idromele e lembas...non resisto pi├╣!!!!

Scritto il 28-04-2002 18:04
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Novembre
Perch├ę Novembre? "Le due torri" non esce a Gennaio?

Scritto il 28-04-2002 23:30
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.05169 - Query: 0.012931 Elaborazione 0.041205 Print 0.000995 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000217 © Eldalië.it