Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Vorrei il vostro parere su...
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2
AutorePost
Pagina 1 di 2. Vai a pagina 1 2

Eowyn21

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
LocalitÓ:
Vorrei il vostro parere su...
Beh...E' una domanda semplice, semplice, vi piace Star Wars?Trovate che abbia dei punti in comune con le opere di Tolkien ed in particolare con il SdA? Credete sia qualitativamente inferiore a LOTR?
Pongo questo argomento, perch├Ę su molti siti del SdA si guarda con ammirazione e simpatia alla galattica saga...Io trovo molto scadente la nuova trilogia, con un eroina femminile che all'inizio pare un carro del Carnevale di Venezia e poi una Lara Croft della mutua, un ordine jedi misogino e classista, tendete al fascismo e un protagonista odioso e violento.
E poi Yoda che combatte come Bruce Lee!!!Ma fatemi il piacere!!!!
Scusate lo sfogo ma 14 € sono 14€...E io li ho buttati via!!!
Lucas torna aLuke e Leia che ├Ę meglio
Vabb├Ę almeno c'era Obi-Wan Kenobi, il mio grande amore, altro che Faramir...

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 18-05-2002 00:56
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Star Wars

Eowyn21 il 18-05-2002 00:56 ha scritto:
Beh...E' una domanda semplice, semplice, vi piace Star Wars?

La prima serie s├ş, della seconda ho visto solamente il primo, quindi non giudico; prima o poi voglio anche leggere i libri.

Trovate che abbia dei punti in comune con le opere di Tolkien ed in particolare con il SdA?

Intendi come riferimenti/ messaggi? Non so, dovrei rivederli; li ho guardati qualche tempo fa...

Credete sia qualitativamente inferiore a LOTR?

Intendi in rapporto al film? ├ł diverso, ma qualitativamente inferiore (considerando ISdA come film a s├ę, senza considerare la trasposizione) non saprei; essendo entrambe trilogie, preferisco aspettare gli altri due, prima di dirlo. Comunque, sono entrambi (al momento) belli

Io trovo molto scadente la nuova trilogia, con un eroina femminile che all'inizio pare un carro del Carnevale di Venezia e poi una Lara Croft della mutua, un ordine jedi misogino e classista, tendete al fascismo e un protagonista odioso e violento.

Prima di dire, aspetto di vedere almeno il secondo

Scritto il 18-05-2002 14:15
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Arwen Evenstar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con dunedain
Registrato il:
21-04-2002
LocalitÓ:
garbagnate
star wars
Personalmente ho amato la prima trlogia e ho trovato Episode I assolutamente non all'altezza.

Chi ├Ę gi├á andato a vedere Episode II dice che mooooolto meglio.

Speriamo!

Scritto il 18-05-2002 14:59
  • clicca oer vedere il profilo di 744
  • Clicca qui per inviare una email a Arwen Evenstar
  • Cerca altri post di Arwen Evenstar
  • cita questo messaggio

kemenamillion

alleato con eregion
Registrato il:
28-02-2002
LocalitÓ:
roma

Eowyn21 il 18-05-2002 00:56 ha scritto:
Beh...E' una domanda semplice, semplice, vi piace Star Wars?

uhm... la prima trilogia sicuramente; episodio uno non mi ├Ę dispiaciuto, anche perch├Ę da informazioni sui retroscena...

Trovate che abbia dei punti in comune con le opere di Tolkien ed in particolare con il SdA?

mi sembra che anni fa lo stesso Lucas abbia ammesso che ha dei grandi debiti con iSdA; sarà ambientato nel futuro, ma lo spirito e totalmente fantasy.

Credete sia qualitativamente inferiore a LOTR?

il film? beh... la trilogia mi sembra superiore, anche visto che ├Ę un bel po' attempata, invece gli ultimi penso che non reggano il confronto (anche se ep II lo debbo ancora vedere)

Pongo questo argomento, perch├Ę su molti siti del SdA si guarda con ammirazione e simpatia alla galattica saga...

beh, viste le affinità (almeno credo)...

mi sa che tutte le "stupidaggini" che hai denotato erano insite nella trama stessa...cio├Ę, mi sembra giusto (anche se stupido)che ci siano, non penso che il film potesse essere diverso da come ├Ę.

DIAMINE 14 EURO?!?! ma sono scemi?!!?!? manco se mi pregavano ci andavo.

Scritto il 18-05-2002 15:41
  • cita questo messaggio

^Heri^

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-04-2002
LocalitÓ:
N/A
non c'├Ę paragone
Non c'├Ę paragone, non c'├Ę paragone tra questa nuova trilogia e l'ORIGINALE!!!
Non si pu├▓ mettere a confronto la magia e la poesia dei primi veri tre episodi con queste ultime corbellerie fatte solo per il merciandaising (si scrive cos├Č?,BOh).
preferivo il vecchio Anakin, cio├Ę il Dart Vader completo di maschera e respiratore...
e il giovane Harrison Ford dove lo mettiamo!!!!!
Si capisce che sono una sfegatata della prima trilogia?Noooooooo....
Cmq pqeno che LOTR e Star Wars siano contesti molto diversi, io sinceramente preferisco il primo, soprattutto come opera letteraria pi├╣ che come film, e poi al secondo preferisco Star Trek a partire da Next Generation il poi...
Fantasy e fantascienza, questo ├Ę il mio mondo preferito!!!!

Scritto il 18-05-2002 15:41
  • clicca oer vedere il profilo di 1456
  • Cerca altri post di ^Heri^
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Film e libri

^Heri^ il 18-05-2002 15:41 ha scritto:
Cmq pqeno che LOTR e Star Wars siano contesti molto diversi, io sinceramente preferisco il primo, soprattutto come opera letteraria pi├╣ che come film, e poi al secondo preferisco Star Trek a partire da Next Generation il poi...

Infatti penso che qui si paragonino i due film; almeno, io faccio cos├ş
Per paragonare i libri avrei almeno dovuto leggere i principali della saga di Star Wars (non solo quelli portati nei film)...

Scritto il 18-05-2002 16:41
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
starwars vs SdA
da grande ammiratore e appassionato di starwars vi dico solo che lucas avrebbe fatto molto meglio a sviluppare la nuova trilogia ambientandola nell'immediato futuro dopo la vittoria della ribellione , anke xk├Ę proprio su quel perodo di tempo che segue alla sconfitta dell'impero sono stai sviluppati da autori molto validi degli ottimi romanzi : vedi l'erede dell'impero , sfida alla nuova repubblica e ultima missione , e questa ├Ę solo una delle trilogie sviluppate che parlano di quel periodo , la cosa positiva dei nuovi episodi ├Ę il fatto di spiegare i retroscena , ma mi d├á l'impressione che i film siano incompleti nn ben curati , nn hanno la magia dei primi 3

Scritto il 19-05-2002 00:06
  • clicca oer vedere il profilo di 1561
  • Clicca qui per inviare una email a morcanon
  • Cerca altri post di morcanon
  • cita questo messaggio

oOo ┬ž Thaurlion ┬ž oOo

alleato con sauron
Registrato il:
17-04-2002
LocalitÓ:
Milano
,,,,,,,
Anche secondo me Episode I non regge minimamente nei confronti della vecchia trilogia..e molti mi dicono che neanche il secondo regga, ma devo ancora vederlo personalmente

Scritto il 19-05-2002 11:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1443
  • Cerca altri post di oOo ┬ž Thaurlion ┬ž oOo
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
tolkien e lucas a manina
cara Eowyn21 mi ├Ę venuta in mente una cosa a riguardo dei punti di contatto tra starwars e il SdA , sinceramente nn mi ero mai posto questo problema quindi in questo momento nn saprei cosa risponderti , se la domanda invece fosse se ci sono punti di contatto tra i 2 film , ti potrei rispondere che almeno uno ce n├Ę infatti l'attore che ha interpretato saruman dovrebbe essere uno dei nuovi cattivi
sbaglio ??

Scritto il 19-05-2002 12:17
  • cita questo messaggio

Eowyn21

alleato con rohan
Registrato il:
17-03-2002
LocalitÓ:
Saruma=DooKu!
Hai ragione ma i due cattivi sono molto diversi fra loro...Comunque io riferivo la mia analisi all'opera di Tolkien pi├╣ come libro che come film, perch├Ę, da esso Lucas ├Ę stato influenzato; quanto ai libri di Star Wars li trovo quasi megliori di tutti e quattro i film(del quinto non ho notizie) poich├Ę forniscono un maggiore approfondimento psicologico e l'aggiunta di scene non presenti nelle pellicole.
Se li doveste trovare leggeteli

Scritto il 19-05-2002 12:58
  • clicca oer vedere il profilo di 1037
  • Clicca qui per inviare una email a Eowyn21
  • Cerca altri post di Eowyn21
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Terra di Mezzo
Un punto d'"incontro" tra Star Wars e Il Signore degli Anelli? ├ł solo un particolare, ma non vi dice nulla "Endor", in entrambe le opere?

Scritto il 19-05-2002 13:23
  • cita questo messaggio

morcanon

alleato con arnor
Registrato il:
10-05-2002
LocalitÓ:
mestre
quanto ai libri di Star Wars li trovo quasi migliori di tutti e quattro i film(del quinto non ho notizie) poich├Ę forniscono un maggiore approfondimento psicologico e l'aggiunta di scene non presenti nelle pellicole.
Se li doveste trovare leggeteli
di quali libri stai parlando , forse di : una nuova speranza , l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi ??
sinceramente nn li ho mai letti ne ho letti altri riguardanti starwars , per├▓
nn credo che dei libri scritti basandosi sui film oltre a portare qualche dettaglio in pi├╣ possano essere meglio dei film stessi , ├Ę una mia opinione
se vuoi saranno migliori di episodio 1 ma addirittura migliori dei primi mitici 3 , mi pare mooooolto strano!!

Scritto il 19-05-2002 15:49
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Libri

morcanon il 19-05-2002 15:49 ha scritto:
di quali libri stai parlando , forse di : una nuova speranza , l'impero colpisce ancora e il ritorno dello jedi ??
sinceramente nn li ho mai letti ne ho letti altri riguardanti starwars , per├▓
nn credo che dei libri scritti basandosi sui film oltre a portare qualche dettaglio in pi├╣ possano essere meglio dei film stessi , ├Ę una mia opinione

Non so se esistano, comunque, a dire il vero, io parlavo di film presi da libri, non viceversa...

Scritto il 19-05-2002 21:08
  • cita questo messaggio

Tar-Anacarnil

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
15-05-2002
LocalitÓ:
N/A
Vale la pena...
Non sono proprio quel che si dice un fan(fanatico) di Star Wars, ma mi ├Ę sempre piaciuta la vecchia trilogia. Ieri ho visto L'attacco dei cloni e credo si avvicini di pi├╣ alle atmosfere della Saga rispetto a Ep1... comunque ha avverato uno dei miei sogni di ragazzino: veder combattere il Maestro YODA! Finalmente ha dimostrato di cosa ├Ę capace con la spada e nel controllo della forza a tutti i miscredenti che lo hanno sempre deriso! Forse sar├▓ un sentimentale (o peggio un bamboccione), ma quando ho visto Yoda uscire dall'ombra per fermare Dooku, beh... avevo le lacrime agli occhi.

Scritto il 20-05-2002 01:52
  • clicca oer vedere il profilo di 1570
  • Clicca qui per inviare una email a Tar-Anacarnil
  • Cerca altri post di Tar-Anacarnil
  • cita questo messaggio

Tar-Anacarnil

alleato con house_of_gilgalad2
Registrato il:
15-05-2002
LocalitÓ:
N/A
On the road
Tornando al punto iniziale della discussione, vorrei porre una domanda: fino a che punto gli universi metafisici, il tipo di approccio al "lettore" e le diverse funzioni linguistico-comunicative propri delle due Saghe( Star Warse LotR)le rendono confrontabili? Se non ├Ę possibile affermare la completa estraneit├á delle due, a che livello e in base a quale criteri esse sono paragonabili?
P.S. io sontengo comunque sia la superiorità culturale dell' opera di Tolkien, pur non essendo uno che vive nel passato...

Scritto il 20-05-2002 02:10
  • clicca oer vedere il profilo di 1570
  • Clicca qui per inviare una email a Tar-Anacarnil
  • Cerca altri post di Tar-Anacarnil
  • cita questo messaggio

Araton

alleato con rohan
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
13-02-2002
LocalitÓ:
N/A
Orrore e ludibrio
In una intervista Lucas ha detto che grazie ai soldi che ha, pu├▓ permettersi di fare qualunque film. Episode I ├Ę l'esempio lampante di un menefreghismo scandaloso nei confronti della prima trilogia (storia, stile, fascino e soprattutto pubblico, che poi ├Ę quello che gli ha fatto fare tutti questi soldi). Spero solo che Jackson non abbia tutta questa libert├á di movimento perch├Ę mentre i libri di SW sono "venuti fuori" dai film, qui c'├Ę un'opera letteraria eccezionale che ├Ę ben lungi dall'essere un prodotto "commerciale" e stravolgere, come gi├á abbiamo detto in altri post, la storia per adattarla al pubblico e al merciandaising (mi piace questo modo di scriverlo!!!) sarebbe un delitto(Lucas docet).

Sperem
Ramax

Scritto il 20-05-2002 08:55
  • clicca oer vedere il profilo di 939
  • Clicca qui per inviare una email a Araton
  • Cerca altri post di Araton
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.063937 - Query: 0.002764 Elaborazione 0.04013 Print 0.000865 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000375 © Eldalië.it