Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
GLI ABITI DELLA TDM: DOMANDE E CONSIGLI
Pagina 1 di 24. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
AutorePost
Pagina 1 di 24. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A

Visto che ├Ę saltato il thread che avevo aperto su come si veste un erborista elfo che stava diventando utile per scambiarsi consigli sugli abiti della TdM, ho deciso di aprire questo.
Comincio con un consiglio veloce per chi desidera una veste elfica:
si pu├▓ evitare di cercare stoffe con ricami particolari semplicemente disegnando con il glitter i fregi e le decorazioni sulla stoffa che si preferisce.
Una volta asciutto il glitter lascia un bellissimo "effetto rilievo" ed ├Ę veloce da applicare.

Onen i-Estel Edain,├║-chebin estel anim

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 26-04-2003 23:45

Aragorn_Elessar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gondor
Registrato il:
03-04-2003
LocalitÓ:
Ma poi non va via quando lo lavi?

Non tutto quel ch'├Ę oro brilla N├ę gli erranti sono perduti;Il vecchio ch'├Ę forte non s'aggrinza E le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascer├á un fuoco, L'ombra sprigioner├á una scintilla, Nuova la lama ora rotta, E re quei ch'├Ę senza corona

Scritto il 26-04-2003 23:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3093
  • Cerca altri post di Aragorn_Elessar

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Assolutamente no, certo se lo stiri devi farlo dal rovescio, ma vedessi che risultati.

Scritto il 27-04-2003 00:20

Diletta Mellen

Silmaril Silmaril Silmaril
alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
Grazie per il consiglio Romarie,davvero prezioso!!

Per i primi di luglio ho bisogno di un costume elficoensavo di farlo come nel link che posto sotto,ma senza maniche (farà caldo).
Con che stoffa mi consigliate di farlo?
Pensavo in seta ma non sono molto convinta..comunque uno spunto potrebbe essere:

http://www.quintessentialwebsites.com/lordoftherings/decipher_cards/067_uruvielmaidoflorien.jpg

Grazie per gli eventuali consigli!

-Disse e prem├ę la bocca sul letto. "Moriamo senza vendetta" riprese. "Ma moriamo. Cos├Č, anche cos├Č giova scendere alle Ombre."

Scritto il 27-04-2003 12:04
  • clicca oer vedere il profilo di 2872
  • Cerca altri post di Diletta Mellen

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
anche io pensavo seta, soprattutto se farà caldo...... oppure con quei tessuti sintetici e leggeri che fanno adesso....

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo ├Ę cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 27-04-2003 17:58
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

Liethe

alleato con elanor
Registrato il:
27-04-2003
LocalitÓ:
Biella
io francamente,anche se sono un'elfa,non amo molto gli abiti lunghi
e cercherei qualcosa di un po' pi├╣..."sportivo".
Se potete consigliarmi vi sarei grata
vostra
Liethe

Scritto il 27-04-2003 18:14
  • clicca oer vedere il profilo di 3199
  • Cerca altri post di Liethe

Elaviel

alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
LocalitÓ:
N/A
Galadriel dama della luce il 27-04-2003 17:58 ha scritto:
anche io pensavo seta, soprattutto se farà caldo...... oppure con quei tessuti sintetici e leggeri che fanno adesso....

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith
il mondo ├Ę cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

ma la seta non ├Ę un po' costosa? forse viene di meno in cotone... oppure quei sintetici luccicantosi... cmq, Diletta, molto bello il vestito!

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 27-04-2003 18:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Il vestito ├Ę molto bello Diletta,ma in effetti la seta ├Ę costosina, puoi provare anche con un bel sintetico lucente(rayon o altro), al bordo puoi applicare una bella passamaneri in tinta o d'argento(per la passamaneri vai in una buna merceria), se vuoi aggiungere qualche decorazione con il glitter io pqrsonalmente uso : "Dimensional - Fashion peinture relief" per tessuti.
Esiste in una gamma infinita di colori.
Prova.

Scritto il 27-04-2003 19:05

romarie

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con imladris
Heren Istarion
Registrato il:
06-04-2003
LocalitÓ:
N/A
Aggiungo x Eliavel
Puoi sempre farti una versinone al femminile dell'abito di Legolas.
Se ti occorre qualche dritta dimmelo(faccio costumi da 30 anni)

Scritto il 27-04-2003 19:08

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
romarie il 27-04-2003 19:05 ha scritto:
Il vestito ├Ę molto bello Diletta,ma in effetti la seta ├Ę costosina, puoi provare anche con un bel sintetico lucente(rayon o altro), al bordo puoi applicare una bella passamaneri in tinta o d'argento(per la passamaneri vai in una buna merceria), se vuoi aggiungere qualche decorazione con il glitter io pqrsonalmente uso : "Dimensional - Fashion peinture relief" per tessuti.

Grazie Romarie per i tuoi preziosi consigli!
Il prezzo ├Ę un problema relativo,perch├Ę spesso acquisto lunghi pezzi di seta per altri scopi (mi servono per il violino),e ho un negoziante di fiducia che ├Ę sempre ben disposto a farmi un po' di sconto.
Comunque l'abito della foto (e qui mi scuso per aver rovinato il thread,con quel post lungo) ├Ę uno spunto,ma probabilmente verr├á fuori qualcosa di molto meno lavorato.
Ho paura,per├▓,che il sintetico faccia caldo...

-Disse e prem├ę la bocca sul letto. "Moriamo senza vendetta" riprese. "Ma moriamo. Cos├Č, anche cos├Č giova scendere alle Ombre."

Scritto il 27-04-2003 19:17

axel

alleato con house_of_feanor
Registrato il:
02-04-2003
LocalitÓ:
Piacenza
romarie il 27-04-2003 19:08 ha scritto:
Se ti occorre qualche dritta dimmelo(faccio costumi da 30 anni)

Romarie, sei grande!!!!!!!!!!!!!! Ti posso chiedere io qualche consiglio?
Anche a me piacerebbe un costume da elfo, ma, dato che sono un p├▓ un maschiaccio, volevo una versione maschile, magari con spada accessoriata (quella la rubo a mio fratello )
Avevo pensato a una versione tipo quello di Legolas, ma la mia idea era pi├╣ simile a quello di Aragorn (versione pulita!!!!), anche se cos├Č fa molto pi├╣ ramingo..........................NON SO COSA FARE!!!!!

x il vestito lungo: e metterci su del tulle?

Alcune cose saranno sempre pi├╣ forti del tempo e della distanza, pi├╣ profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta. ~ Sergio Bambaren ~

Scritto il 27-04-2003 21:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3087
  • Cerca altri post di axel

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
axel il 27-04-2003 21:56 ha scritto:
omarie il 27-04-2003 19:08 ha scritto:
x il vestito lungo: e metterci su del tulle?

In questo momento ho solo una vaga idea di cosa sia.. ..ma in che punto del vestito intendi?

Scritto il 27-04-2003 22:08

axel

Registrato il:
02-04-2003
LocalitÓ:
Piacenza
nel senso, fare un vestito sotto in stoffa da decidere, e poi sopra del tulle, come se fosse un secondo vestito, magari fare anche tutte le maniche in tulle.

Per intenderci il tulle ├Ę quel materiale leggero che, per esempio, ├Ę sui tutu delle ballerine, sugli strascichi dei vecchi vestiti da sposa, nelle bomboniere per impacchettare i confetti...

Alcune cose saranno sempre pi├╣ forti del tempo e della distanza, pi├╣ profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta. ~ Sergio Bambaren ~

Scritto il 27-04-2003 22:13

Diletta Mellen

alleato con gondor
Registrato il:
21-02-2003
LocalitÓ:
VI
Grazie,adesso ho capito di cosa si tratta

L'idea non ├Ę male,devo vedere per i costi.Se mi resta ancora qualcosa nel portafoglio si pu├▓ fare!
Le maniche pensavo di non farle nemmeno...

Scritto il 27-04-2003 22:27

axel

Registrato il:
02-04-2003
LocalitÓ:
Piacenza
mah, x il prezzo il tulle non costa tanto, anzi, ti do un consiglio!!!
Se vuoi puoi fartelo realizzare da mani "esperte" il tuo costume: basta che vai in qualsasi sartoria teatrale o negozi di articoli per la danza classica; se vuoi fartelo te (anche x via dei costi ) puoi sempre andare là anche solo per qualche consiglio, una brava costumista in questo genere di sartorie, la trovi sempre!!
La soluzione pi├╣ comoda ├Ę per├▓ sempre la nostra insostituibile romarie

Scritto il 27-04-2003 22:31

Galadriel dama della luce

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
LocalitÓ:
Umbria
il tulle non costa molto ma tende ad essere cucito "gonfiato" e a volte da lo spiacevole effetto di far sembrare un vestito una bomboniera...... soprattutto su un bestito da elfo che dovrebbe scendere gi├╣ abbastanza dritto.....

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ne 'wilith il mondo ├Ę cambiato, posso sentirlo nell'acqua, posso sentirlo nella terra posso respirarlo nell'aria

Scritto il 27-04-2003 22:33
  • clicca oer vedere il profilo di 2908
  • Cerca altri post di Galadriel dama della luce

La Discussione è stata chiusa.
Non è possibile rispondere.
E' possibile chiederne la riapertura in qualsiasi momento scrivendo a forum-admin@eldalie.com[ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.010461 - Query: 0.025707 Elaborazione 0.00755 Print 0.000644 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000262 © Eldalië.it