Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
SOGNI
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4
AutorePost
Pagina 4 di 4. Vai a pagina 1 2 3 4

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
Sweety83 il 05-05-2003 18:11 ha scritto:
Sembrerò pazza ma io sto cercando la contea e una casetta sulle sponde del Brandivino e credo che solo i sogni potranno accontentarmi in effetti!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 06-05-2003 19:29
  • cita questo messaggio

Pièveloce Mezzoelfo

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con ent_alleanza_04
Compagnia del Cannello
Registrato il:
24-04-2003
OOOPs danno!!! Cmq. volevo dire che c'è una discussione comunità ecologica La Contea!!! Se vuoi, una casetta tra qualche anno te la scaviamo!!!

Scritto il 06-05-2003 19:30
  • cita questo messaggio

Elaviel

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con elanor
Registrato il:
05-12-2002
Falby il 04-05-2003 16:58 ha scritto:
Anch'io, come del resto tutti voi, amo sognare.....anche se resto sempre dell'idea che il sogno sia una droga!

... allora droghiamoci tutti!

"The woods are lovely, dark and deep. But I have promises to keep, And miles to go before I sleep, And miles to go before I sleep" ----Robert Frost

Scritto il 06-05-2003 21:03
  • clicca oer vedere il profilo di 2026
  • Cerca altri post di Elaviel
  • cita questo messaggio

nenya7

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con lothlorien
Registrato il:
26-02-2003
Io credo di fare due tipi di sogni: i primi sono dei progetti futuri non facilmente realizzabili, ma possibili, tipo fare il giro del mondo.
I secondi sono quelli più importanti x me, quelli che mi tengono a galla quando é un periodo no, quando tutto va male, quando nn ho niente x cui essere felice. In quei momenti mi cibo dei miei sogni, giorno e notte, senza nessun ritegno. Alcuni dicono di misurarli col contagocce, xché le delusioni possono fare male, ma le storie che io mi invento nn possono ferirmi xché sono troppo perfette ed inverosimili, ho la consapevolezza che sono irrealizzabili, xò nella mia mente hanno preso forma, mi sostengono e mi fanno tirare avanti fino al prossimo piccolo piacere quotidiano, che mi riporta a galla e mi ridà la serenità. Grazie ai sogni, le mie pillole anidepressive, che quelle si, sono delle droghe!!!

L'amore é un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. -Robert Frost-

Scritto il 06-05-2003 21:37
  • clicca oer vedere il profilo di 2907
  • Cerca altri post di nenya7
  • cita questo messaggio

artemisia

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Eldalië Bologna - Mindoni EldaHeren IstarionComitato Anti-K
Registrato il:
25-02-2006
tornare a sognare
I sogni....Ultimamente gli unici sogni che vagano per la mia mente sono quelli che cerco di ricordare dopo essermi levata....Ma di sogni ad occhi aperti ne facevo tanti,tantissimi.....Sogni di vita,speranze per il futuro e aspirazioni...Ma quando tutti i sogni ruotano o sono legati ad una persona che la vita ti ha ingiustamente strappato,ti resta ancora da sognare?e'dal 17 di luglio che non sogno più.....Anche se spero di riuscirvi nuovamente un giorno....Scusate l'amarezza di fondo di questo messaggio ma sentivo il bisogno di sfogare l'angoscia....

Scritto il 09-10-2004 17:51
  • clicca oer vedere il profilo di 4580
  • Clicca qui per inviare una email a artemisia
  • Cerca altri post di artemisia
  • cita questo messaggio

elimar1

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elrond
Registrato il:
12-06-2004
Cara Artemisia, ti auguro ti poter tornare a sognare un giorno non tanto lontano, ma soprattutto ti auguro che al più presto possa essere lenito il dolore che si legge nelle tue parole.

Per quanto riguarda l'argomento sogni devo dire che sono daccordo con chi ha sostanzialmente diviso i sogni in due categorie:
quelli notturni, che sono imprevedibili, quasi dotati di vita autonoma, e
quelli diurni, che sono più che altro desideri, o meglio , esprimono i nostri desideri di una vita "diversa" da quella di tutti i giorni.

Spesso ho coscientemente sognato di essere estremamente saggia, forte e piena di energia, da usare per me e per gli altri , ma poi ho dovuto fare i conti con la realtà...e ho capito che forse l'unica vera energia illimitata è quella dell'amore, che ci fa resistere contro tutte le avversità, e che mobilita risorse insospettate dentro ognuno di noi .
Ovviamente mi riferisco a una forma d'amore particolare , del tutto altruistica e pura, come quella che si ha per un figlio.

Però sognare è bello e rigenerante, non per niente una buona parte del sonno (sonno REM) è dedicata al sogno, anche se non ce ne ricordiamo nella maggior parte dei casi...per cui sognamo pure in tutta tranquillità !

Namarie

Elimar

Scritto il 09-10-2004 18:25
  • clicca oer vedere il profilo di 4687
  • Clicca qui per inviare una email a elimar1
  • Cerca altri post di elimar1
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
Da un po' di tempo vivo in un sogno folle.
Frammenti di storie filtrano tra le maglie di diverse realtà, luoghi e tempi. Come un ago da cucito passo attraverso strati di materiali diversi, in una sequenza irregolare di eventi incastrati e concatenati con una precisione che non capisco.
Ma sulla tela scolorita al sole, quella ruvida e solida e visibile, quella "reale" è caduto un pezzo di brace, e ha aperto un buco crescente, nero ai bordi, lento e inesorabile nel bruciare senza che se ne veda l'incandescenza.
La corsa dell'ago si sarebbe arrestata, non fossero esisititi altri panni. Avessi avuto solo lui, non mi sarebbe rimasto niente. Non sarebbe rimasto niente di me. So che il buco ancora non è spento. Non lo sarà per molto. Ma ancora esisto. Sono grata al destino di avermi dato tutto il resto, nel bene e nel male.
Sono grata per gli amici sinceri e per i nemici terribili, per le gioie inaspettate e i rischi stupidi, per l'unità infrangibile e la discordia serpeggiante, per la luce solare che il sole non tocca e per la tenebra e il bianco che non portano in alcun luogo.

Gaia, Ithron Ugul

Scritto il 10-10-2004 19:57
  • cita questo messaggio

Eliadelin

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con house_of_elwe
Gilda LinguistiComitato Anti-K
Registrato il:
21-07-2002
artemisia il 09-10-2004 17:51 ha scritto:
I sogni....Ultimamente gli unici sogni che vagano per la mia mente sono quelli che cerco di ricordare dopo essermi levata....Ma di sogni ad occhi aperti ne facevo tanti,tantissimi.....Sogni di vita,speranze per il futuro e aspirazioni...Ma quando tutti i sogni ruotano o sono legati ad una persona che la vita ti ha ingiustamente strappato,ti resta ancora da sognare?e'dal 17 di luglio che non sogno più.....Anche se spero di riuscirvi nuovamente un giorno....Scusate l'amarezza di fondo di questo messaggio ma sentivo il bisogno di sfogare l'angoscia....

Penso che il post di Artemisia valga esattamente anche per me, a parte la data che è un'altra. Se a lei è successo qualcosa di più grave mi scuso, ma nel suo post ho trovato una descrizione del mio stato d'animo. E' difficile essere ottimisti quando hai qualcosa dentro che ti consuma giorno e notte e non capisci perchè ti sei meritata tutto questo, dato che non hai fatto proprio nulla di male.

Sono d'accordo anche con Erumer!

Eliadelin Tindómiel
"La luce nei suoi occhi si era spenta, e a chi la osservava parve che su di lei fosse calata un'ombra fredda e grigia come la nebbia in un giorno d'inverno".

Scritto il 18-10-2004 23:48
  • clicca oer vedere il profilo di 1820
  • Clicca qui per inviare una email a Eliadelin
  • Cerca altri post di Eliadelin
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=4332&msgid=148429#post148429

Facciamo che teniamo aperto un thread solo, sui sogni? Usiamo il più recente

Fíriel Tindómerel

Ritorna a me! Ritorna da me e di che è bella la mia dimora. [Lingalad]

Wir mussen leben bis wir sterben. [Rammstein]
Scire, Potere, Audere, Tacere. [Zoroastro]

Scritto il 19-10-2004 07:52
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.041872 - Query: 0.005858 Elaborazione 0.029761 Print 0.00299 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001901 © Eldalië.it