Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Giochi di Ruolo
Pagina 10 di 30. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
AutorePost
Pagina 10 di 30. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Angmar il 27-06-2003 00:35 ha scritto:
Riguardo alla terza edizione √® bellissima perch√® la odi? il sistema per colpire √® pi√Ļ intelligente e meno illogico della THAC0

Per quanto bravo sei hai 1/20 di sbagliare, l'armatura non diminuisce i danni che ricevi (come fanno almeno in parte le vere armature), ma ti aumentano la possibilità di non essere colpito... o vieni colpito, o non vieni colpito... colpito ma non ferito sembra non esistere, cosí come colpito e ferito poco grazie all'armatura (al massimo grazie a un tiro basso dell'altro, ma lí è il colpo andato male)... colpisci l'intero corpo, e non una parte di esso, non puoi decidere "Ma sí, mi metto solo il gambale sinistro e il bracciale destro", perché l'armatura è venduta e, soprattutto, conteggiata ai fini pratici solo intera... il sistema di combattimento di D&D non è poi proprio realistico e logico...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 27-06-2003 02:14
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Arianna Formen

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con gandalf
Registrato il:
16-03-2003
Localitŗ:
Veneto
anche il fatto degli elfi è limitante... PERCHE' diavolo un elfo non può essere paladino..? cosa glielo impedisce? (angmar)

mmmh... a quel che ricordo è questione di allineamento, ma nella terza si può... o almeno, nel mio gruppo abbiamo una paladina elfa (anche se è parecchio stupida)

ah, firiel, sai che abbiamo cambiato un po' di cose (tra cui il master)... siamo tutte femmine tranne il master... (con la paladina che si scanna giorno e notte con una ladra malvagia^^ meno male che io e la druida abbiamo avuto la buona idea di essere neutrali)

F√Ļf√Ļf√Ļ!!!

Scritto il 27-06-2003 22:10
  • clicca oer vedere il profilo di 3017
  • Clicca qui per inviare una email a Arianna Formen
  • Cerca altri post di Arianna Formen
  • cita questo messaggio

Elminster^85

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con durin
Eldalie Campania - UinemmarRaminghiCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
per quale motivo un'elfo non puo' essere un paladino scusa???

Penso, quindi sono.

Scritto il 28-06-2003 15:39
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
e poi cmq se sei neutrale non e' che puoi essere sia cattiva che buona!!!!
cmq devi scegliere una strada da proseguire...........

Penso, quindi sono.

Scritto il 28-06-2003 15:41
  • cita questo messaggio

Elminster^85

alleato con durin
Registrato il:
28-06-2003
Localitŗ:
Monte di Procida
Cmq anche io gioca a d & d da molto tempo e cmq ho quasi sempre interpretato Nani.........
Odiernamente stiamo giocando all'avventura :Il ritotno del tempio del male elementare.......
il mio nano guerriero potrebbe arrivare al 30 livello e gia so come distribuire i livelli.....
al 7 fino al 17 prendero' la specializzazione in mastro d'armi e poi altri 10 livelli(compresi quelli eroici) in difensore nanico......fortissimo sia nell'attacco che nella difesa, che ne pensate???

Penso, quindi sono.

Scritto il 28-06-2003 15:45
  • cita questo messaggio

Arianna Formen

alleato con gandalf
Registrato il:
16-03-2003
Localitŗ:
Veneto
arrivarci al trentesimo....

comunque, dato che tendenzialmente gli elfi sono caotici e i paladini legali buoni, un elfo paladino è possibile ma insolito.
comunque dicendo stupida mi riferivo all'intelligenza del personaggio non della giocatrice

quanto all'essere neutrale, semplicemente non mi trovo costretta a litigare giorno e notte come la paladina e la ladra, ma sono giustificata a farmi una cucchiaiata di affari miei...

F√Ļf√Ļf√Ļ!!!

Scritto il 28-06-2003 16:44
  • cita questo messaggio

Arianna Formen

alleato con gandalf
Registrato il:
16-03-2003
Localitŗ:
Veneto
Ho cercato di adattare il d20system ad Harry Potter... lo svelo qui per la prima volta
(firiel)

ooooh... questa chicca mi era sfuggita...

F√Ļf√Ļf√Ļ!!!

Scritto il 28-06-2003 16:48
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Harry Potter per d20

ne ho trovato una conversione, meno interessante di quella che avevo iniziato io, e per di pi√Ļ in spagnolo, a questo link:

http://www.doiderapotter.hpg.ig.com.br/harry_potter_para_d20.htm

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 02-07-2003 10:11
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Umh in effetti in seconda edizione era un po' stupido che l'elfo non potesse categoricamente essere paladino... come se Corellon o chi per esso non avessero bisogno di paladini!!! E con elfo intendo anche nano o pazuzu; solo gli uomini potevano essere paladini, a prescindere dall'allineamento. E comunque Ari dice bene: gli elfi legali sono ben rari; i pochi che esistono possono essere paladini o monaci, ma tali classi sono rare fra gli elfi (come i ladri fra i nani, che sono tutti legali); però finalmente non è impossibile.
Ah, e poi vogliamo ricordare la stupendissima (e stupidissima) prima edizione, in cui (come diceva qualcuno tempo fa) l'elfo fa l'elfo e nient'altro? Tu vedi un'elfo, e se gli chiedi che lavoro fa, lui risponde "ma l'elfo naturalmente!", che significa un po' mago (in modo sfigato) ed un po' guerriero (in modo sfigato pure quello). Ihihih però erano simpatici ed i nani erano solo guerrieri, e non esistevano chierici che non fossero umani... gli dei degli elfi non si facevano ufficiare i riti sacri io li ho ancora tutti quei manuali...
E comunque Elminster ti sconsiglio di fare 3 classi: tieni solo guerriero/difensore nanico. Se ti corazzi bene non ti abbatteranno mai ai livelli epici (ricordo che ai livelli epici il difensore nanic d√† 4/- di riduzione del danno ogni 3 o 4 livelli... il che significa che ad un ventesimo livello di difensore nanico (quindi potenzialmete ventesimo livello) avrai riduzione del danno circa 12/-... e se vai oltre nella campagna avrai anche 24/- dopo altri 8 livelli... e voglio vederti a farti muovere quando puoi andare in defensive stance 10 volte al giorno al 18esimo livello di difensore nanico... specie se prendi i talenti Bulwark of Defence che ti alza i bonus della defensive a +6 cos, +4fo, +4 ts e +6 CA... e poi Mobile Defence con cui ti puoi muovere un pochettino... cos√¨ da fare, che ne so, mille mila improved cleave oppure fai qualche livello epico di guerriero, che ti fornisce un talento bonus ogni due livelli... giusto per pomparsi un po' le caratteristiche (spendendo un talento puoi alzare una carattersitica di 1 ai livelli epici) oppurre prendere cose simpatiche tipo spell resistance, energi resistance, o altra damage reduction. Insomma se ti giochi bene il difensore nanico nessun nemico te lo butta gi√Ļ... hai un numero schifoso di talenti eppure anche la resistenza ai danni di un barbaro epico.. ed un'armatura degna di Tharbin Scatoladitonno ah, dimenticavo, anche fast healing √® figo... ti aumenta la guarigione rapida di 3
Scusate ma che bello che non è Vorpal hit per un monaco... i tuoi colpi senz'arma sono colpi Vorpal... zac, morto, mi spiace, con un pugno...

Proudly it stands/ until the world's end/ the victorious banner of love (Blind Guardian)

Scritto il 05-07-2003 16:03
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Klamath

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Registrato il:
25-06-2003
Localitŗ:

cut

E comunque Elminster ti sconsiglio di fare 3 classi: tieni solo guerriero/difensore nanico. Se ti corazzi bene non ti abbatteranno mai ai livelli epici (ricordo che ai livelli epici il difensore nanic dà 4/- di riduzione del danno ogni 3 o 4 livelli... il che significa che ad un ventesimo livello di difensore nanico (quindi potenzialmete ventesimo livello) avrai riduzione del danno circa 12/-... e se vai oltre nella

cut

Mica powerplay. Giusto un frisinin, ma nulla di piu.

Klamath, Signore dell'Isola di Cristallo

Scritto il 05-07-2003 19:23
  • clicca oer vedere il profilo di 3441
  • Cerca altri post di Klamath
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Ecthelion_della_fonte il 05-07-2003 16:03 ha scritto:
specie se prendi i talenti Bulwark of Defence che ti alza i bonus della defensive a +6 cos, +4fo, +4 ts e +6 CA... e poi Mobile Defence con cui ti puoi muovere un pochettino...

Talenti epici?

P.S. per Klamath: dipende, se lo giochi molto all'interpetazione, e se lo hai portato fino a quei livelli, non è detto che sia Powerplay

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 05-07-2003 20:23
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
Localitŗ:
venezia dentro
w i livelli infimi^^
1, 2, 3, al 4 già ci si comincia a incasinare...

sono arianna ma ho cambiato nick non uccidetemi erano mesi che dovevo farlo

Scritto il 06-07-2003 13:54
  • cita questo messaggio

Keiros

foglia di Laurelin
Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere
alleato con angband
Comitato Anti-KCircolo Taglio e Cucito
Registrato il:
11-06-2002
Localitŗ:
Mondovì
attenzione: Improved Cleave NON permette spostamento, NEPPURE di 1,5 metri prima di effettuare il colpo. se sei attorniato da 6 goblin e 2 a 1,5 metri da te, li colpisci... [e potenzialmente seghi tutti] tranne i due a 1,5 metri [a meno che non si possegga un'arma con portata]

Lacho Morn, Drego Galad

Scritto il 07-07-2003 00:36
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Druido
L'altro giorno, così per sport mi sono trovato a giocare con un druido di decimo livello... non avevo mai fatto caso potesse fare cose divertenti tipo:

-prende un leone
-zanna magica +3
-crescita animale...

Diventa mostruoso

***riconsidera i druidi***

Firiel Tindomerel

Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 07-07-2003 09:27
  • cita questo messaggio

Gaia

alleato con eldalie.it
Raminghi
Registrato il:
05-07-2003
Localitŗ:
venezia dentro
tranne ccerte druide che hanno la tendenza di farsi uno zoo di animali totalmente inutili...

1lupo invernale (e vabbeh è il compagno quello serve)
1tasso
1ermellino pi√Ļ intelligente di lei
1volpe
1aquila
1merlo
1passerotto
1gatto
e poi non mi ricordo...

Scritto il 07-07-2003 14:13
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril
anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Gaia il 07-07-2003 14:13 ha scritto:
tranne ccerte druide che hanno la tendenza di farsi uno zoo di animali totalmente inutili...

1lupo invernale (e vabbeh è il compagno quello serve)
1tasso
1ermellino pi√Ļ intelligente di lei
volpe
1aquila
1merlo
1passerotto
1gatto
e poi non mi ricordo...

Si, io ho fatto spettacolo col famiglio di un mio stregone (giocante) i tipi dovevano attraversare un salone, il cui cartello esterno diceva di farlo ad occhi chiusi... tutti lo hanno fatto, ma nessuno ha detto al famiglio di farlo...

c'era un golem di ferro... (con l'ordine di attaccare chiunque entrasse nella stanza ad occhi aperti) e c'era un famiglio...

Firiel Tindomerel

Scritto il 07-07-2003 16:24
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023381 - Query: 0.021434 Elaborazione 0.008878 Print 0.001151 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000591 © Eldalië.it