Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Giochi di Ruolo
Pagina 14 di 30. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
AutorePost
Pagina 14 di 30. Vai a pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Angmar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Eldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
14-09-2002
Localitŗ:
Milano
Grazie della risposta Nyml!
Comunque trovo che certe regole si possano modificare a proprio piacimento, come faccio io, per rendere il gioco pi√Ļ scorrevole.
Certo poi D&D ha delle cannate assurde... per esempio i due gruppi che gioco, sono entrambi troppo forti, anche combattendo incontri di livello TREDICESIMO quando noi siamo al decimo...
Ma comunque qui il master ci mette il suo zampino, bara i dadi...
ciao

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 28-08-2003 12:30
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar
  • cita questo messaggio

Angmar

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con minas_morgul
Registrato il:
14-09-2002
Localitŗ:
Milano
Angmar
per esempio i due gruppi che gioco, sono entrambi troppo forti, anche combattendo incontri di livello TREDICESIMO quando noi siamo al decimo...
Scusate ho dimenticato il verbo...

Time To Burn, You Losers Better Learn/ No One Controls Our Goddamn Life/ And We’ll Do Just What We Feel Riding Horses/ Made Of Steel/ Were Here To Burn Up The Night

Scritto il 28-08-2003 12:31
  • clicca oer vedere il profilo di 2019
  • Cerca altri post di Angmar
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

Ringrazio di avere ravvisato in te una persona flessibile con cui parlare, altri avrebbero continuato, non capendo cosa volessi dire o facendone finta, per proteggere il proprio sistema. Hai comunque ragione e come ho detto nel post ci vuole buon senso che per√≤ non corre di pari passo col sinonimo di discrezione. Per le regole √® normalissimo, infatti ho parlato di home rules non a caso. Alla fine l'importante √® divertirsi senza esacerbare i sistemi o ci√≤ che √® nato per diletto, ovvero per soddisfare una esigenza importante che √® quella di stare con gli altri e divertirsi il pi√Ļ possibile. Molti dimenticano l'aspetto sociale e formativo del gioco, in tutte le sue manifestazioni, strumentalizzandolo a mera occasione di diverbio dialettico.

ciao ciao carissimo Angmar.

‚ÄúL‚Äôemozione senza lo spirito √® come una spada senza il braccio che la comanda‚ÄĚ (detto di un Alkhavyr della Terra)

Scritto il 28-08-2003 12:36
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Fealoro il 28-08-2003 11:07 ha scritto:
Per la mia esperienza però partire da un sistema ben fatto facilita molto le cose, lasciando al master solo l'onere interpretativo, risparmiandogli la fatica di dover anche raddrizzare il regolamento.

In ogni gioco si fa, in quanto ognuno di noi lo avrebbe fatto diversamente; almeno, questa è la mia esperienza

Angmar il 28-08-2003 11:48 ha scritto:
cosa non quadra nel D&D 3a ed. che a mio avviso è geniale?

Potrebbe esserlo sotto alcuni punti, ma non sotto altri; uno per tutti, ci sono cose che uccidono l'interpretazione semplicemente usandole...

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 28-08-2003 22:17
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

Tinuviel_figlia del crepuscolo

alleato con eldalie.it
Registrato il:
01-09-2003
Localitŗ:
Firenze
gioco di ruolo
io conosco il gioco di ruolo su internet al sito www.extremelot.it....è bellissimo, provatelo!!

Scritto il 01-09-2003 11:56
  • clicca oer vedere il profilo di 3659
  • Cerca altri post di Tinuviel_figlia del crepuscolo
  • cita questo messaggio

Mornon

OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Tinuviel_figlia del crepuscolo il 01-09-2003 11:56 ha scritto:
io conosco il gioco di ruolo su internet al sito www.extremelot.it...

Qui si parla di GdR reali, non su Internet Esiste una discussione su Extremlot (http://www.eldalie.it/forum/list_thread.php?iddiscussione=1800), ma ti anticipo che è abbastanza avversato, e non è propriamente quello che si dice un GdR. Se vuoi parlarne, rispondi solo in quella discussione

Scritto il 01-09-2003 12:06
  • cita questo messaggio

Fíriel Tindómerel

Silmaril Silmaril

alleato con S.T.S.
Tolkien 2005Compagnia del CannelloOperatori
Registrato il:
08-09-2002
Localitŗ:
(CH) Giubiasco
Dragon Samurai (CDP)
http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20030906c

Guardate che bellini!

Firiel Tindomerel
Dagli indizi direi che si tratta di un grande guerriero, armato comunque di una spada elfica e forse anche di un'ascia... Sam sorrise sarcasticamente, confrontando sé stesso con la descrizione. (ISDA - Le Due Torri)

Scritto il 08-09-2003 10:30
  • cita questo messaggio

Nymlhyril

alleato con isildur
Noss√ę Sicilia - Serracinta da PietracasaEldalie Milano - Oromandi Endoreo
Registrato il:
13-07-2003
Localitŗ:
Settimo Milanese (Mi)

Davvero carini!!!!!!!!!

‚ÄúIl corpo della donna √® un foglio di carta bianca, sul quale fregiar del proprio amore proibito, il seme di un giovane amante‚ÄĚ.

Scritto il 08-09-2003 10:32
  • cita questo messaggio

Alassea

alleato con house_of_elrond
Registrato il:
30-06-2003
Localitŗ:
N/A
Ho iniziato a giocare questa estate. Vorrei completare il mio personaggio, e saperne di pi√Ļ sulle regole in generale e in particolare. Quelle fondamentali le so, ma ci sono cose che imparo mentre giochiamo e vorrei riuscire a sfruttare tutte le possibilit√† che ho a disposizione. Posso scaricare da internet materiale in porposito, senza dover comprare i libri?

Scritto il 16-09-2003 15:53
  • clicca oer vedere il profilo di 3468
  • Cerca altri post di Alassea
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Alassea il 16-09-2003 15:53 ha scritto:
Posso scaricare da internet materiale in porposito, senza dover comprare i libri?

http://www.rpgnow.com, come già indicato, oppure, http://www.wizards.com, dove qualcosa si trova... astenersi da consigli non legali

Scritto il 16-09-2003 15:58
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
Dopo molto tempo il Druido ritorna tra di voi...

Come sapete la wizards ha pubblicato i manuali della 3.5 a metà luglio, ora dovrebbero essere usciti o presto disponibili, in italia, per chiunque non volesse comprare i manuali della 3.5 ma volesse comunque guardarsi le novità basta andare qui http://www.wizards.com/D20/article.asp?x=srd35 dove viene pubblicato l'SRD per aggiornare la terza edizione alla 3.5 (con tutte le novità quindi...). Per la traduzione in italiano una parte è disponibile su http://www.dragone.net, previa registrazione gratuita, verrà inoltre tradotta e distribuita presto su http://www.d20.it.

Per chi giocasse a Forgotten Realms, segnalo il Web Enanchement (si scrive così?) delle divinità della sudetta ambientanzione, colmando le enormi lacune del manuale, disponibile su http://www.gdritalia.com credo previa registrazione gratuita.

Credo sia tutto, arrivederci...

Scritto il 22-09-2003 17:11
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Panoramix

alleato con rohan
Registrato il:
10-09-2002
Localitŗ:
Roma
chiedo venia per il doppio post, ma l'ultimo link da me riportato è sbagliato, non http://www.gdritalia.com ma http://www.gdritalia.org

Scritto il 22-09-2003 17:16
  • clicca oer vedere il profilo di 1103
  • Clicca qui per inviare una email a Panoramix
  • Cerca altri post di Panoramix
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
ho bisogno di un consiglio
ragazzi...
io vorrei cominciare a mestarizzare per D&D..
solo non sono così ricco da potermi permettere.. tutti i manuali del master..
voi conoscete qualche sito o link dove poter scaricare almeno le informazioni base.. ed esempio...
lista mostri, armi, oggetti, e robe del genere insomma dove posso trovare le basi per almeno iniziare una partita?

vi ringrazio!!

Belegurth

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 01-10-2003 10:11
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio

Ecthelion_della_fonte

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con eldalie.it
Registrato il:
20-07-2002
Localitŗ:
Peschiera Borromeo
Se fare una cosa un po' ai limiti della legalità non ti turba l'anima, puoi scaricare i manuali come si fa con gli mp3; ma per esempio su KazaA sono tutti in inglese, che io sappia. Altrimenti vai fino a casa di Firiel, rubi i suoi manuali per un po' e li usi
Se poi vuoi giocare 3.5, ti ci sono le novità sul sito della wizards, come consigliato da Pano.

God Of Thunder God Of Rain Earth Shaker Who Feels No Pain The Powerhead Of The Universe Now Send Your Never Ending Curse (Manowar, "Thor, the Power Head")

Scritto il 01-10-2003 20:48
  • clicca oer vedere il profilo di 168
  • Clicca qui per inviare una email a Ecthelion_della_fonte
  • Cerca altri post di Ecthelion_della_fonte
  • cita questo messaggio

Mornon

Registrato il:
19-04-2002
Localitŗ:
N/A
Ecthelion_della_fonte il 01-10-2003 20:48 ha scritto:
Se fare una cosa un po' ai limiti della legalità non ti turba l'anima, puoi scaricare i manuali come si fa con gli mp3

Appena finito un diverbio su messaggi su cose illegali, eccone apparire altri... potete evitare, perfavore, o volete che, un giorno, appaia quanto scritto da Vega nell'altra discussione?

Scritto il 01-10-2003 20:51
  • cita questo messaggio

Belegurth

foglia di Telperion
Silmaril
alleato con angband
Registrato il:
21-11-2002
Localitŗ:
Lugano
chiedo venia mornon, ma al contrario di te io non posso leggermi ogni minima discussione... e sapere tutto ciò che accade... e sinceramente non lo sapevo...
cmq non proccuparti abbiamo già terminato!!!!

"...ed egli rise, perchè le mie parole erano vuote, e lo sapeva."

Scritto il 03-10-2003 14:25
  • clicca oer vedere il profilo di 2277
  • Clicca qui per inviare una email a Belegurth
  • Cerca altri post di Belegurth
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.023251 - Query: 0.010319 Elaborazione 0.009097 Print 0.001004 Emoticons/Tengwar/Quote 0.000267 © Eldalië.it