Eldalie.it - Forum

RSS Forum di Eldalie [in lavorazione]
[Go]

Ho dimenticato la password
Iscritti online sul forum:

1. ATTENZIONE: LAVORI IN CORSO
Samvise Gamgee
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3
AutorePost
Pagina 3 di 3. Vai a pagina 1 2 3

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Mornon il 15-05-2003 23:52 ha scritto:
Cirdan il Carpentiere il 15-05-2003 15:20 ha scritto:
Secondo me pi├╣ che senso del dovere ├Ę attaccamento alla propria terra e ai propri amici... sapeva che se la missione avesse dovuto fallire, il suo povero gaffiere, i suoi amici, casa sua e tutta la contea sarebbero scomparsi...

S├ş, ma questo non pu├▓ portare a un senso del dovere, dettato da affetto, verso di loro?

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

B├Ę, il senso di dovere ├Ę una conseguenza... volevo solo dire che la causa ├Ę l'attaccamento...

Cuiva nwalca Carnirass├ź! Nai yarvax├źa rasselya taltuva ├▒otto-carinnar!

Segnala questo post ad un operatore | IP: loggato

Scritto il 16-05-2003 09:32
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

Meriadoc il Magnifico

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con rohan
Registrato il:
07-02-2003
LocalitÓ:
Castelli Calepio
daerond il 14-05-2003 17:18 ha scritto:
Galadriel,scusa, ma se nn lo chiami dovere, come lo chiami?

l'anello già di suo attirava a se,magari visto che Frodo nn era piu utile, ha attirato Sam invogliandolo....ma Sam era un Hobbit buono di cuore e poco incline a farsi corrompere se nn dopo anni di possesso dell'anello..

mmmmm..... in realt├á Sam davvero era legatissimo a Frodo, meno alla missione se vogliamo, perch├Ę la missione era distruggere l'anello... non Frodo Baggins deve distruggere l'anello....
e Sam probabilmente non essendo ancora stato contaminato nel profondo dell'animo dall'Unico, mentre Frodo ormai era quasi un burattino, avrebbe avuto molte più possibilità di riuscire da solo nell'impresa...
ma un po' il Destino prevedeva altro, un po' il suo "amore" per Frodo era sconfinato, (era un sentimento tanto puro e tanto intenso, che i nostri "moderni" occhi cinici vedono sempre velati riferimenti omosessuali, quando chiaramente a JRRT non passavano manco per l'anticamera del cervello) quindi le cose sono andate come sappiamo... e la missione ├Ę salva solo grazie a Gollum....

mmm.... ma la domanda era.. riusciresti ad essere come Sam??? Non so ripsondere... so solo che ho scelto Merry dalla sua prima apparizione nel libro... e mi sono sempre sentito Merry per tutto il libro... probabilmente conoscendo anche il mio carattere... l'amicizia di Merry verso Frodo, o ancor pi├╣ verso Pipino, della stessa intensit├á forse, ma meno subordinata ("padron Frodo...") di quella di Sam... rispecchia di pi├╣ il mio ideale di amicizia... ovviamente ideale, perch├Ę ├Ę ci├▓ a cui noi aspiriamo, ma che da cui spesso e, purtroppo, inevitabilmente nella vita ci allontaniamo....

"She should not die, so young and beautiful. At least, she should not die alone." - Merry, on the Pelennor Fields

Scritto il 16-05-2003 16:59
  • clicca oer vedere il profilo di 2662
  • Cerca altri post di Meriadoc il Magnifico
  • cita questo messaggio

Mornon

foglia di Laurelin foglia di Telperion
Silmaril Silmaril Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
OperatoriGuardiani di FeeriaGilda LinguistiComitato Anti-KEldalie Puglia - Laure Londe
Registrato il:
19-04-2002
LocalitÓ:
N/A
Cirdan il Carpentiere il 16-05-2003 09:32 ha scritto:
B├Ę, il senso di dovere ├Ę una conseguenza... volevo solo dire che la causa ├Ę l'attaccamento...

├ł una conseguenza dell'attaccamento, ma ├Ę causa del prendere l'Unico

Possiamo diventare adulti fuori. Dobbiamo rimanere bambini dentro.

Scritto il 16-05-2003 22:19
  • clicca oer vedere il profilo di 1453
  • Clicca qui per inviare una email a Mornon
  • Cerca altri post di Mornon
  • cita questo messaggio

niphredilla

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con anarion
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
svio un attimo....
Ho trovato una forte somiglianza tra il comportamento mostrato da Sam nel signore degli Anelli e quello di Bilbo nello Hobbit. Entrambi si ritrovano in una avventura totalmente differente dal loro stile di vita e li troviamo far fronte alle loro paure, armati di coraggio, forza di volontà e determinazione. Restano comunque indifesi e ignari, talvolta buffi, quasi assomigliano a dei bambini.....voi che ne pensate?

Sai quel luogo che sta fra il sonno e la veglia, quando ti ricordi ancora che stavi sognando? Quello ├ę il luogo dove io ti amer├▓ per sempre. (Campanellino a Peter Pan)

Scritto il 16-05-2003 22:42
  • clicca oer vedere il profilo di 2900
  • Cerca altri post di niphredilla
  • cita questo messaggio

Samvise il valoroso

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con S.T.S.
Registrato il:
15-05-2003
LocalitÓ:
N/A
bel post me piace. Io sono molto fedele con gli amici e pur ammettendo che di nn avere il coraggio di fare quella avventura arriverei dovunque per loro. il problema sta nel trovare un amico che si fidi di te come frodo

Scritto il 16-05-2003 22:43
  • clicca oer vedere il profilo di 3273
  • Cerca altri post di Samvise il valoroso
  • cita questo messaggio

Rinon82

anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con isildur
Eldalie Puglia - Laure LondeEldalie Milano - Oromandi EndoreoCircolo Taglio e CucitoOperatori
Registrato il:
11-05-2003
LocalitÓ:
N/A
Io non lo so se riuscirei a comportarmi come Sam!

Credo di essere molto leale e fedele con i miei amici pi├╣ cari, xch├Ę gli sono estremamente legato e infatti sono tali da una vita.

Dunque: un tipo di lealtà come quella di Sam, non credo che sia neanche lontanamente ipotizzabile nella vita reale, ma io credo in questi valori positivi e cerco di applicarli più possibile e con tenacia.
I concetti sono due:
- Perch├Ę buttare via un'amicizia di anni con una cavolata di 5 minuti?
- Qualsiasi cosa possa fare per te (se davvero posso farla), io la faccio senza problemi!

Per fortuna nessuno di loro mi ha ancora chiesto di buttarmi, se necessario, nel Monte Fato!!

Ciao.
Rinon82

Scritto il 17-05-2003 00:41
  • clicca oer vedere il profilo di 3257
  • Cerca altri post di Rinon82
  • cita questo messaggio

Rinie

alleato con the_shire
Registrato il:
09-05-2003
LocalitÓ:
N/A
Rinon82 il 17-05-2003 00:41 ha scritto:

I concetti sono due:
- Perch├Ę buttare via un'amicizia di anni con una cavolata di 5 minuti?
- Qualsiasi cosa possa fare per te (se davvero posso farla), io la faccio senza problemi!
Per fortuna nessuno di loro mi ha ancora chiesto di buttarmi, se necessario, nel Monte Fato!!

Belle regole!! Forse dovrei prenderne nota....
Ed ├Ę anche giustissimo ci├▓ che afferma Sam (per l'appunto!): bisogna trovare un amico che si fidi di te come Frodo!! E credo sia ancora pi├╣ difficile!

Sam e Bilbo bambini... devo pensarci un po': ├Ę vero sono "sballottati" ma credo che siano "grandi" abbastanza per comprendere la propria avventura! Ed impegnarsi a fondo!

"Ho passato la mia infanzia a far finta di essere in un altro posto, insieme a te in una delle tue avventure. La mia avventura si ├Ę dimostrata piuttosto diversa"-Frodo-

Scritto il 17-05-2003 15:00
  • clicca oer vedere il profilo di 3250
  • Cerca altri post di Rinie
  • cita questo messaggio

Cirdan il Carpentiere

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere
alleato con Eru
Registrato il:
25-02-2003
LocalitÓ:
torino
Sam, a differenza di Bilbo, non ├Ę propriamente il protagonista... e poi anche Merry et Pipino sono catapultati in un mondo che non ├Ę il loro... magari il passaggio non ├Ę cos├Č drammatico ma persiste...

Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'├Ę il corno che suonava? Sono passati come la pioggia sulle montagne, come il vento nei prati, i giorni sono calati ad Ovest dietro le colline... nell'ombra.

Scritto il 17-05-2003 15:05
  • clicca oer vedere il profilo di 2901
  • Cerca altri post di Cirdan il Carpentiere
  • cita questo messaggio

*Elentari*

foglia di Telperion
Silmaril
anello del potere anello del potere anello del potere
alleato con eldalie.it
Eldalie Umbria - Eregion
Registrato il:
30-05-2003
LocalitÓ:
Perugia
Samvise Gamgee ├Ę un personaggio che sento estremamente affine alla mia personalit├á.
Non ho la certezza che saprei comportarmi come lui, ma in passato mi sono stupita di di me stessa, per cose che non credevo sarei mai riuscita a fare. In alcuni casi ├Ę merito della famosa "scarica di adrenalina", ma soprattutto sono le motivazioni, i valori, i sentimenti che abbiamo dentro che ci possono far compiere piccole imprese quotidiane!
Certo queste non sono equiparabili al viaggio di Frodo e Sam, ma dato che penso che raramente ci verrà chiesta una cosa del genere, impariamo a fare un modo straordinario le cose ordinarie!!

"In vino veritas" ....e in birra?!!!!!

Scritto il 28-08-2003 22:04
  • clicca oer vedere il profilo di 3334
  • Clicca qui per inviare una email a *Elentari*
  • Cerca altri post di *Elentari*
  • cita questo messaggio

arwen_86

alleato con isildur
Registrato il:
09-04-2003
LocalitÓ:
Le├│n
secondo me, per comportarsi come Sam ci vorrebbe una grande integrità morale e una grande coerenza...io personalmente nn so se ne sarei capace...

E a questo mi attengo: preferirei dividere una sola vita con te, che passare tutte le ere di questo mondo da sola (iSDA il film)

Scritto il 02-09-2003 19:44
  • clicca oer vedere il profilo di 3123
  • Cerca altri post di arwen_86
  • cita questo messaggio

NinielN

alleato con eldalie.it
Registrato il:
23-07-2003
LocalitÓ:
salerno
Io personalmente credo proprio ke nn ce la farei!Si sono un'amica sincera(almeno c provo)e tento di stare accanto a ki voglio bene al max delle mie possibilità ma....
1 nn ce la farei mai a seguire qualcuno alla cieca

2nn ce la farei a stare solo al "servizio"d qualcuno....prenderei troppo in mano la situazione

3Beh certo se c fosse veramente Frodo...un pensierino ce lo farei!

NinielN

"Frodo, signor Frodo!"invoc├▓."non mi lasciate qui solo!E' il vostro Sam ke vi kiama.Non andate dove io nn vi posso seguire!"

Scritto il 06-09-2003 00:24
  • clicca oer vedere il profilo di 3539
  • Clicca qui per inviare una email a NinielN
  • Cerca altri post di NinielN
  • cita questo messaggio
Rispondi [ Torna al forum principale | Torna su ]

Vai a [Go]
Total: 0.058253 - Query: 0.004848 Elaborazione 0.033219 Print 0.003035 Emoticons/Tengwar/Quote 0.001575 © Eldalië.it